Vai al contenuto

mimmi987

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    326
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da mimmi987

  1. Leggevo adesso la guardia nera...credo di star male interpretando:

    "Channel Divinity: Poison Strike

    You can use your Channel Divinity to make a weapon deadlier. As a bonus action, you touch one weapon or piece of ammunition and conjure a special poison on it. The poison lasts for 1 minute. The next time you hit a target with an attack using that weapon or ammunition, the target takes poison damage immediately after the attack. The poison damage equals 2d10 + your paladin level, or 20 + your paladin level if you had advantage on the attack roll."

     

    Come azione bonus posso, per un minuto, colpire infliggendo 2d10 + paladin level per ogni attacco o solo uno? E poi in 5.0 cosa si intende per bonus action ? É un'azione bonus che posso fare in aggiunta alla mia azione standard ? E quante channel divinity ha un paladino al giorno ?

     

    "Aura of Treachery

    Starting at 7th level, you emanate an aura of discord, which gives you the following benefits.

    • Cull the Herd. You have advantage on melee attack rolls against any creature that has one or more of its allies within 5 feet of it."

    ...dal settimo livello in poi combinando Poison Strike e Cull the heard farei sempre 27e+ danni per volta ???..... sto facendo confusione o é un po' troppo sgravo?

     

  2. Salve a tutti, stiamo iniziando con il mio ragazzo a giocare alla 5.0 e pensavamo di creare due personaggi per la legue. Personalmente sono indecisa tra un "Sorcadin" (paladino stregone) e un "Baladin" (Paladino Bardo) per il sorcadin avevo in mente questa build:

    Concept: Longsword + Shield
    Class: Paladin 2/ Sorcerer (Draconic, Gold) 4
    Race: Variant Human
    Final HP: 10+1d10+4d6+3x6+1x4=54
    Final AC: 21 (Plate + Shield + Defense), +5 with the Shield spell (Reaction)
    Start Stats: 16-8-16-8-8-16 for = cos = car > des > sag > int
    Feats: Heavy Armor Master, War Caster

    A seguire aumentare il paladino fino a livello 6 scegliendo "crown" e poi proseguire di stregone pompanfo il carisma. Questa build mi piaceva molto perché oltre ad aver realizzato un bg veramente figo ispirandomi al personaggio di "Baran" della serie manga " Dai - la grande avventura" é il mio "classico" pg che ho sempre interpretato e nei cui panni mi trovo bene. 

    Per il Baladin invece non ho trovato altrettanto materiale, ma ho letto che é un'altra ottima combinazione in più l'ultima volta che l'ho giocato mi sono trovata magnificamente bene (in più là combo dei nomi ricorda un fantastico pub a Roma), qualcuno potrebbe postarmi una build tipo?

    Grazie a chiunque mi voglia aiutare in questa ardua scelta!

  3. 10 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

    Tutti gli attacchi hanno il bonus del poderoso, incrementato nel caso dello spadone.

    Scusa mi ero perso che erano su due turni separati.

    Comunque una volta che il nemico ti è adiacente non puoi comunque usare il guanto chiodato della mano primaria perchè stai ancora impugnando la lancia. Puoi attaccare con il guanto chiodato (e con il buckler) solo se prima lasci cadere la lancia (che è un'azione gratuita)

    c'è un modo per evitare di dover lasciar cadere la lancia ? con estrazione rapida si potrebbe riporre ed estrarla come azione gratuita?

  4. Aspetta:

    nella situazione 1: avrei comunque i bonus derivanti dal poderoso per tutti gli attacchi? oppure avrei i bonus solo con il primo attacco ? 

    situazione 2:

    nel primo turno faccio solo due attacchi con la lancia perchè il nemico non è adiacente

    nel secondo turno faccio 4 attacchi (2 di buckler e 2 di guanto chiodato) perchè viceversa il nemico è adiacente (e non posso utilizzare armi con portata)

  5. 44 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

    Il buckler non può essere usato per colpire qualcuno e ti impone una penalità di -1 al tiro per colpire se usi un'arma a due mani.

    Non puoi nemmeno fare un attacco con la lancia e uno con il guanto chiodato nella stessa azione. Per usare la lancia hai bisogno di entrambe le mani, quindi hai già "usato" la mano che indossa il guanto chiodato per attaccare. Se effettui un attacco completo (e quindi hai un bonus di attacco base superiore a +5), allora potresti compiere il primo attacco a BAB pieno con la lancia e uno o più dei successivi con il guanto chiodato a BAB ridotto, ma non ne vale la pena. Il guanto chiodato andrebbe a rimpiazzare la lancia invece di aggiungersi ai suoi attacchi.

    forse mi sono espresso male:

    Situazione 1

    1) Mano principale: Spadone a due mani

    2) mano secondaria: Buckler

    Talenti: combattere con lo scudo combattere con due armi e combattere con due armi migliorato, attacco poderoso e upsetting Shield Style (Grazie New One per il sugegrimento)

    ipotizziamo un guerriero liv 6 con BAB +6/+1

    Si può fare questa azione: 2 attacchi poderosi a due mani con spadone e successivamente due attacchi secondari con il buckler, nello stesso round?

     

    Situazione 2

    1) Mano principale: lancia / guanto d'arme chiodato

    2) mano secondaria: Buckler

    Talenti: combattere con lo scudo combattere con due armi e combattere con due armi migliorato, attacco poderoso e upsetting Shield Style (Grazie New One per il sugegrimento)

    ipotizziamo un guerriero liv 6 con BAB +6/+1

    si può fare:

    Round 1: 2 attacchi poderosi con la lancia contro il nemico a portata della lancia

    Round 2: 4 attacchi (due di buckler e due di guanto chiodato) con il nemico adiacente

  6. Salve mi stavo interrogando sull'utilizzo di armi a due mani ed il buckler. Vi spiego: avendo il talento combattere con lo scudo e i vari combattere con due armi ed impugnando nella mano primaria un'arma a due mani e nella secondaria un buckler è possibile nello stesso round fare un attacco poderoso a due mani e poi effettuare un attacco con lo scudo? Mentre se nella fattispecie l'arma a due mani fosse una lancia si potrebbe effettuare un attacco con lo scudo ed uno con il guanto chiodato?

    grazie a tutti, spero di essermi spiegato bene 

  7. Pointbuy 

    non troviamo molti oggetti magici

    combattere con due armi migliorato --> si può prendere in quanto il warpriest usa il proprio livello al posto del bab come prerequisito dei suoi talenti bonus 

    quicken blessing --> é un errore che ci metto critico migliorato? O prendo un altro tratto tipo shield trained così posso utilizzare scudi grandi come fossero leggeri?

    ancestral weapon --> cito letteralmente:"You gain a +1 trait bonus on attack rollswith weapons made of the selected material." Mi sembra di capire che ogni arma fatta del materiale prescelto riceve il bonus 

    Al posto di finishing the fight ? Sacred tattoo così fa combo con fate's favored? 

    Il -1 e -4 sono la somma di hand's autonomy e comb con 2 armi 

     

    Grazie per la risposta  

  8. Ragazzi che ne dite di questa progressione ?

    "Sir" Ragnar Van Heusen
    Razza: tiefling Oni-Spawn 
    Classe: Warpriest/shieldbearer 10
    Caratteristiche:
    Allineamento: L-N
    For: 16
    Des: 16 (+1 al 4 e +1 all'8 liv)
    Cos: 12
    Int: 10
    Sag: 16
    Car: 6

    Talenti 
    I livello
    1. Bonus liv -->  possesed hand 
    2. Bonus WP --> improved shield bash 
    III livello
    3. Bonus WP --> comb 2 armi
    4. Bonus liv --> attacco poderoso 
    V livello
    5. Bonus liv --> robustezza 
    VI livello
    6. Bonus WP --> comb 2 armi migliorato 
    VII livello
    7. Bonus liv --> hand's autonomy
    IX livello 
    8. Bonus liv --> Quicken blessing
    9. Bonus WP --> shield slam

     

    Tratti:
    1. Fate’s favored 
    2. Ancestral weapon
    3. Adopted --> Finishing the fight

    Difetti --> ombra mostruosa

    Equipaggiamento 

    armatura: armatura completa in mitrhil +1

    arma principale: scudo leggero in ferro freddo +1

    arma secondaria: kukri in ferro freddo +1

     

    CA:10+9+3+1+2=25

    Bab: +7/+2

    Attacco completo: 

    1) mano principale

    "Scudo leggero in ferro freddo +1":

    primo attacco: +7(bab) + 3 (forza) + 1 (ancestral weapon) +1(bonus arma) + 1(possessed hand) -1 (hand's autonomy) = +12 // crit 20*2 (+13 con finishing thr fight)

    secondo attacco: +2(bab) + 3 (forza) + 1 (ancestral weapon) +1(bonus arma) + 1(possessed hand) -1 (hand's autonomy) = +7 // crit 20*2 ( +8 con finishing thr fight)

    Danni: 1d10 + 3(forza) +1(bonus arma)+1 (possessed hand)

    2) mano secondaria 

    "Kukri in ferro freddo +1": 

    primo attacco: +7(bab) + 3 (forza) + 1 (ancestral weapon) +1(bonus arma) + 1(possessed hand) -1 (hand's autonomy) = +12 // 18-20*2 (+13 con finishing thr fight)

    secondo attacco: +7(bab) + 3 (forza) + 1 (ancestral weapon) +1(bonus arma) + 1(possessed hand) -4 (hand's autonomy) = +7 18-20*2 (+8 con finishing thr fight)

    Danni: 1d10 + 1(forza) +1(bonus arma)+1 (possessed hand)

     

    Che ne pensate ? Tutto corretto regolamento alla mano?

  9. 8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

    2) Dovrebbero esserci i Talons of Leng, Demon Talons, Helm of the Mammoth Lord, Ring of Rat Fangs, Wyvern Cloak, Tentacle Cloak, Demon Armor.

    Il Cloak of The Manta Ray funziona solo quando sei immerso in acqua salata.

    3) Corretto.

    cacchio a parte l'anello costano tutti un botto...ma non esistono gli innesti in pathfinder?

  10. 53 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

    @mimmi987 Ti ho spostato qui il topic.

    1) Se parli del Wereboar-Kin (Ragebreed) tutte e 4 (non parla da nessuna parte di doverle scegliere, come capita con Change Shape).

    2) Sono tre attacchi (anche se due sono dello stesso tipo), quindi potresti prendere Multiattacco. Esempio random semplicemente perchè trovato per primo, mostro con solo due tipi di attacchi (2 morsi e 1 codata) ma che possiede Multiattacco.

    3) Sì puoi fare un completo con spadone come arma primaria (questo attacco otterà eventuali attacchi iterativi dati dal BaB) e poi tutti gli attacchi naturali (incornata, eventuale morso con Change Shape, due zoccoli) come armi secondarie (quindi a BaB -5 e con solo metà Forza ai danni)

    Creatures with natural attacks and attacks made with weapons can use both as part of a full attack action (although often a creature must forgo one natural attack for each weapon clutched in that limb, be it a claw, tentacle, or slam). Such creatures attack with their weapons normally but treat all of their available natural attacks as secondary attacks during that attack, regardless of the attack’s original type.

    Secondary attacks are made using the creature’s base attack bonus –5 and add only 1/2 the creature’s Strength bonus on damage rolls.

    1) fantastico

    2) ottimo....per gli item invece che mi dici? ne ho trovati poschissimi "cloak of the manta ray" sembrano fantastici ma funzionano solo in acqua e la dicitura "enters salt water" non può essere agirata con un po' di acqua salata rovesciata sopra vero?

    3) tramite multiattacco le penalità si riducono a -2 giusto? 

    Grazie per avermi risposto

  11. Salve discutendo con il master in merito agli attacchi naturali siamo arrivati ad una serie di dilemmi:

    1) Lo skinwalker wereboar quì descritto: http://www.d20pfsrd.com/races/other-races/more-races/standard-races-1-10-rp/skinwalkers-10-rp/ quante bestial features ha ? tutte e 4 o deve sceglierne una?

    2) Sempre suddetto skinwalker wereboar quanti attacchi naturali ha? perchè le bestial features indicano 2 attacchi con li zoccoli e 1 con le corna, per me sono 3 e quindi si classificherebbe per il talento multiattacco (che richiede tre o più attacchi naturali) mentre per il master sono 1 attacco con le corna e 1 attacco con i due zoccoli per un totale di "Due" attacchi naturali...a livello di regole chi ha ragione? ( a parte il fatto che il master ha sempre ragione).

       2B) Nel caso avesse ragione il master, l'item "ring of rat fangs" aggiunge un attacco naturale con il morso, ciò mi qualificherebbe per il talento Multiattacco? 

       2C) esistono altri item che danno attacchi naturali aggiuntivi?  

    3) se un pg di 5 livello skinwalker wereboar impugnasse un'arma a due mani (uno spadone) in un attacco completo in mischia farebbe: 1 attacco con lo spadone, 1 attacco con le corna, 1 attacco con gli zoccoli (uno o due zoccoli a seconda dell'interpretazione), per un totale di 3/4 attacchi giusto? (visivamente me lo sono immaginato come: spadata, rontal kick, incornata)

     

    Grazie a tutti per le risposte.

    Ps: mi fareste il piacere di mettere un riferimento "bibliografico" il master è molto comprensivo, ma è piuttosto pignolo con le regole ;-) 

  12. 10 ore fa, Fioppo ha scritto:

    attacco poderoso E' la scelta giusta se vuoi far danni..

    il warpriest si buffa egregiamente in combat grazie a fervore, aggiungici sacred weapon e arrivi senza troppi problemi a compensare i 3/4 bab

     

    fate's favored è veramente figo come tratto, specie da mezz'orco (+2TS? yes pls :D)

    favore divino comunque scala bene fino al 9° lvl, dove hai +3 txc e +3 danni..con fate's favored diventa +4 e +4

    in effetti facendo un paio di modifiche sono passato da +5/+4  a +9/+8 tramite i traits: fate'sfavored ancestral weapon. Poi pensavo ad Adopted--> finishing fighting prendendo un altro +1 ai TxC. Al 6 liv pensavo a "combattere con due armi superiore" (tanto posso usare il livello di WP al posto del BAB come prerequisito) oppure "botta di scudo" quale mi consigliate tra i due?

  13. 6 ore fa, corazon_an ha scritto:

    è normale che si sente la mancanza del BaB pieno, specialmente in una build dove non massimizzi la forza e non hai abilità speciali o talenti per alzare il TxC

    Sicuramente!! ecco perché attacco poderoso non è la scelta giusta, finirei per non usarlo...che cosa potrei mettere al suo posto? Anche perchè il master mi fa tirare il d100 sul Variant Tiefling Abilities senza farmi scegliere la num 16... :-( 

  14. Il 7/2/2017 alle 15:24, Sigmund ha scritto:

    te lo consigliavo perche mi sembrava volessi puntare di piu sul ruolo di tank, scudo focalizzato ti concede +1 al bonus CA fornita da qualsiasi scudo stai impugnando, quindi dovrebbe sommarsi con difendere con 2 armi,

    altrimenti talenti utili per chi usa uno scudo ce ne sono parecchi, tipo: 

    scudo contro proiettili (requisito scudo focalizzato) = Una volta per round, quando normalmente si sarebbe colpiti da un attacco da un’arma a distanza, è possibile deviarlo in modo da non esserne danneggiati, come se si fosse in possesso del talento Deviare Frecce. 

    att con scudo migliorato = Quando si effettua un attacco con lo scudo, si applica sempre il bonus dello scudo alla propria CA.(normalmente se attacchi con lo scudo non puoi usare il suo bonus per un turno)

    botta di scudo(requisito Attacco con lo Scudo Migliorato, Combattere con Due Armi, Bonus di Attacco Base+6.) = Qualsiasi avversario colpito dalla botta di scudo è colpito anche da un attacco di Spingere gratuito

    e per livelli alti, scudo focalizzato superiore,  maestria degli scudi, chiusura con scudo, scudo specializzato e la versione superiore, 

     

    Fatta ieri la prima sessione, si sente il bab non pieno!A tal proposito pensavo di non prendere attacco poderoso ma fieldish heritage n16 così da avere armi una taglia più grande e mi permetterebbe di avere uno scudo grande nella mano secondaria (+1 alla CA) e uno spadone o un'arma con portata nella mano primaria (entrambi con +1 ai danni grazie al trait superior clutch). Mi chiedevo esistono armi con portata che possono essere usate anche con avversari adiacenti? come il caro vecchio duom? 

  15. 2 ore fa, Sigmund ha scritto:

    Sinceramente non ti consiglio i vari incalzare, se fai att. Completo non lo puoi usare, altri talenti utili ci sono scudo focalizzato, ti da un +1 alla ca 

    Scudo focalizzato e difendere con due armi si cumulerebbero nel mio caso visto che uso spada bastarda e scudo leggero? 

    Ps: ma non sarà troppo un talento (o addirittura 2) per un più 1 alla CA ? Non sarebbe meglio a questo punto sostituire i due incalzare con qualcosa che mi potenzi il compartimento magico ?

  16. Il 5/2/2017 alle 13:55, Lone Wolf ha scritto:

    Mettiamo le mani avanti: scordati nella maniera più assoluta i picchi di potere dei vecchi chierici con MMD :) sarai un buonissimo tank, ma ovviamente qualsiasi full caster ti starà sopra a livelli di potenza e utilità.

    Alla fine ho estrapolato questo:

    "Sir" Wolfgang
    Razza: tiefling Oni-Spawn senza "abile" e con "artigli" al posto di "capacità magiche" e "coda prensile" al posto di "stregoneria immonda" PR= 13-4 (il master vuole razze mostruose con PR medio 9-10 max)
    Classe: Warpriest/shieldbearer 5
    Caratteristiche:
    Allineamento: L-N
    For: 16
    Des: 17
    Cos: 12
    Int: 8
    Sag: 16
    Car: 8

    Talenti 
    I livello
    1. Bonus liv --> arma focalizzata
    2. Bonus WP --> improved shield bash 
    III livello
    3. Bonus WP --> comb 2 armi
    4. Bonus liv --> attacco poderoso 
    V livello
    5. Bonus liv --> incalzare 
    ------------------------------------------
    VI livello
    6. Bonus WP --> incalzare pot
    VII livello
    7. Bonus liv --> quicken blessing
    IX livello 
    8. Bonus liv --> comb 2 armi migliorato
    9. Bonus WP --> shield slam

    Tratti 
    1. Shield bearer
    2. Fate’s favored

    Difetti —> onorevole

    Domini:
    Destruction 
    Law

    Divinità: Ragathiel (Legale Buono) angelo signore empireo della cavalleria, del dovere e della vendetta che concede come domini Distruzione, Legge, Bene e Nobiltà (arma preferita spada bastarda)….ci sta troppo con il pg che si sta creando!!!

    Incantesimi preparati
    * 1°: Barbed Chains , Favore Divino, Protezione dal male, Scudo della Fede, Scudo Entropico
    * 2°:Angelic Aspect, Lesser, Ristorare Inferiore, Sound Burst, Visualization of the body


    Bg 

    Abbandonato da neonato sul sagrato della chiesa di Lord Ragathiel Wolfgang cresce allevato dalle Sorelle della Luce in un orfanotrofio. L'infanzia come anche l'adolescenza sono caratterizzate tanto dalla discriminazione e dal disprezzo dei suoi coetanei e di alcune Sorelle quanto dall'amore e dall'amicizia di alcuni compagni e sacerdoti. Diversi personaggi si sono avvicendati nella sua giovane vita: la bellissima e buona Suor Elisabeth, l'arcigna e crudele Madre Superiore, Johann Francis e Carmin i tre bulli che più di tutti lo hanno maltrattato, la splendida Rosemary. 
    Tuttavia tra tutte queste figure, due si stagliano nitide tra i suoi ricordi: il vecchio Abate ed il "giovane" Priore, quest'ultimo soprannominato "Anima nera" crudele e sadico nei confronti di Wolfgang quando seppe che voleva diventare un warpriest gli affibbiò il nomignolo di "Sir" facendo sempre in modo di chiamarlo così mentre faceva i lavori più umili. 
    Il vecchio Abate tanto severo quanto giusto con sempre una parola buona nei momenti di sconforto ha canalizzato la violenza insita nel suo sangue, indirizzando il giovane protetto tra le file dei Warpriest regalandogli il suo primo scudo e dicendogli:"dovrai farti scudo contro i forti ed i prepotenti".
    Wolfgang non poteva permettersi una spada figurarsi delle lezioni di scherma, per cui inventò uno stile tutto suo con lo scudo. L'Abate che lo aveva visto allenarsi di notte con uno "scudo" fatto da lui, lo invió alla bottega dell'armaiolo così che potesse fortificare le braccia imparare i rudimenti della costruzione degli scudi e perché no racimolare 2 soldi. All'età di 18 anni fu consacrato Warpriest e fu così che "Sir" Wolfgang iniziò la sua avventura facendo commissioni per il monastero spingendosi sempre più lontano, quando ad un certo punto, di ritorno da uno dei suoi viaggi, scopre che l'Abate era morto e che adesso Anima Nera sedeva al suo posto. Raccolte le sue cose disse addio al monastero per partire alla scoperta delle proprie origini.

  17. 1 ora fa, corazon_an ha scritto:

    Io il mio l'ho fatto così e mi ci trovo veramente bene

     

    Ranger (senza archetipo) elfo lv5

    For 16 (15 base +1 lv 4)

    Dex 18 (16 base +2 razziale)

    Cos 10 (12 -2 razziale)

    Int 12 (10 +2 razziale)

    Sag 14

    Cha 7

     

    Stile combattiemento a distanza

    1° tiro rapido 

    2* tiro preciso

    3° mira letale

    5° tiro ravvicinato

     

    il 16 a forza è utile sia per andare in mischia quando serve, e con l'elfo puoi prendere la sciabola elfica, e sia per fare l'arco composito +3 che sommato ai due attacchi a round fa una bella differenza. In piu hai un incantesimi di lv1 veramente forte, arco della gravita che raddoppia la taglia di tutte le frecce che scocchi. 

    Dal sei in poi quando prendi anche tiro multiplo diventi un mitra e il modificatore in piu a forza fa la differenza. 

     

    Io non rinuncerei agli incantesimi. 

     

    Per il nemico prescelto, seleziona Umano e poi prendi uno debole. Questo perchè quando sbolccherai instant enemy (spell lv 3) puoi far diventare un nemico che non è tra i prescelti nemico prescelto applicando il bonus massimo. Veramente sgravo.

     

     

     

    In questo momento, corazon_an ha scritto:

    No alno secondo livello hai il talento bonus didi stile

    no aspetta... mi sono persa qualcosa :hushed:

    1 talento di classe al primo livello, 1 di stile al secondo, 1 di classe al 3° 

×
×
  • Crea nuovo...