Vai al contenuto

FreddyKrieger

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su FreddyKrieger

  • Compleanno 20/01/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Forlì
  • GdR preferiti
    Baldur's Gate (1,2 ed espansioni)

Obiettivi di FreddyKrieger

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti! Approfitto di questo forum per pubblicizzare la presenza di un MUD completamente gratuito di recente sviluppo, dotato di interfaccia grafico e un sistema di meccaniche realistico ed avanzato: http://www.swordofdarkness.it
  2. A dire il vero, il ruleset(sistema di combattimento, punteggi, classi, ecc.) del gioco è ancora tutto da inventare, per cui se vuoi farne parte saresti ben accetto!
  3. Piacere di conoscerti innanzitutto! Noi lavoreremo utilizzando principalmente un ambiente di sviluppo chiamato 3D Game Studio, che si compone di 4 applicazioni principali: -Un Editor di Script, che sfrutta una versione editata del linguaggio C e permette di sviluppare il codice. -Un Editor di Modelli, che permette di sviluppare ogni singolo soggetto grafico. -Un Editor di Livello, che permette di assemblare ogni modulo di codice e oggetto grafico nel videogioco. -Un Editor Ingame, che permette di modificare a RunTime l'applicazione appena creata. Se sei interessato non stare a preoccuparti per la creatività: a dare un'idea di quello che si vuole creare ci pensano appunto gli Art-Designer (che si occupano solo di quello ) e chi si occupa della trama.
  4. Il gioco è in 3D, e utilizzeremo principalmente uno strumento chiamato 3D Game Studio per realizzarlo. Altri strumenti come 3D Studio Max si possono comunque usare tranquillamente, dato che 3D Game Studio può importare altri formati. Dato che vogliamo una ambientazione storica, servirebbero dei disegni che riproducano il più fedelmente possibile l'aspetto generale della società ( e della guerra ) nel secolo XIV; sarebbero utilissimi schizzi di cittadine medioevali, armi e armature ecc. Il progetto per adesso non è finanziato, dato che come scrivevo sarà all'inizio un progetto amatoriale che ci permette da un lato di mettere in pratica quello che studiamo, dall'altro di dare sfogo alla nostra creatività. Ciononostante, se la PRETESA INZIALE di venderlo non c'è, è però nostra SPERANZA creare qualcosa di appetibile per il mercato, dato che ci sono case come la Paradox Interactive che hanno un'intera sezione dedicata alla ricerca (talent scouting) di progetti amatoriali come il nostro da finanziare e produrre. Esempi di giochi nati in questo modo sono stai Europa Universalis e Mount&Blade.
  5. Detto così, effettivamente, non è molto chiaro Quello che intendo è che puntiamo ad una trama predefinita: lo sviluppo degli avvenimenti sarà già deciso e non dipenderà in alcun modo dalle scelte del personaggio, appunto come succede in un romanzo. Quello che ci ha portato a questa scelta è stato l'aver constatato che tutti i giochi prodotti finora con l'idea di avere una trama non lineare (che si sviluppava, cioè, diversamente a seconda delle scelte del personaggio), nei fatti erano soltanto banali: o si aggirava il concetto di linearità scombinando l'ordine di successione degli eventi (i quali tanto sarebbero successi comunque), oppure si dava l'effettiva possibilità al giocatore di determinare degli eventi estremamente semplici. Questo accadeva perchè se si vuole una storia che dipenda dalle scelte del giocatore, bisogna sviluppare almeno 2N possibili storie diverse, dove N sono i punti di snodo (momenti in cui il giocatore può fare una scelta). Quindi avendo anche solo 2 punti di snodo (come accadeva in "Warrior Kings", un gioco del 2005) dovremmo inventare 4 storie diverse!!! Capite anche voi la mole di lavoro che ne esce fuori... D'altro canto il guadagno effettivo è anche piuttosto ridicolo perchè sono veramente pochi i giocatori che rigiocano allo stesso gioco dopo che l'hanno finito, e se non lo fanno non possono di certo interessarsi al fatto che lo stesso possa svilupparsi in modo diverso! Spero di essere stato esauriente
  6. Ciao a tutti, mi chiamo Luca Tampellini, ho 23 anni e sono di Forlì, dove sto per laurearmi in ingegneria informatica. Con alcuni amici miei (siamo quasi tutti ingegneri informatici e informatici "puri"), abbiamo pensato di mettere in atto un progetto di un videogioco ambientato nel medioevo; più in particolare sarebbe un action-rpg, con una storia estremamente lineare ma abbastanza complessa e ricca di intrecci (quello a cui puntiamo è un vero e proprio "romanzo interattivo"). Si tratterà, almeno all'inizio, di un progetto amatoriale, con il quale abbiamo intenzione di mettere in pratica quello che abbiamo studiato e tirarne fuori qualcosa di utile (dato che un pò tutti si stanno ponendo domande sull'effettiva utilità di ciò che si è studiato); se in futuro, però, dal progetto dovesse nascere qualcosa di veramente buono, si può pensare di mettere il tutto sul mercato! Il gioco è ambientato nel medioevo intorno all'anno 1347: il secolo XIV fu infatti un secolo di morte (probabilmente il secolo più distruttivo di tutto il medioevo), devastato da peste, carestie e guerre; la decimazione dell'europa (solo la peste ne uccise 1 terzo) portò al diffondersi di credenze popolari sulla imminente venuta dell'anticristo e dell'apocalisse. Questo clima generale di paura è quindi l'ambiente in cui inizierà l'avventura del nostro eroe. Egli è un cristiano d'occidente chiamato dalla chiesa a indagare sugli avvenimenti, per verificare se davvero l'anticristo è venuto al mondo... Teniamo un forum dedicato al progetto a questo link: http://tavernettastudios.clanteam.com Le informazioni sono raccolte principalmente nella parte privata, a cui si può accedere solo dopo che vi ho dato gli opportuni permessi; per questo prima bisogna registrarsi e presentarsi nell'apposita sezione. Al momento stiamo cercando soprattutto: - Art-Designer (o anche "disegnatori a mano libera"): si occupano di fare degli "schizzi" utili a dare un'idea dell'aspetto generale del gioco. - Grafici 3D: anche con poca esperienza ma con tanta voglia di fare. Per il progetto utilizzeremo 3d Game Studio, ma qualcunque altro ambiente di sviluppo 3d -come 3d Studio Max- va bene lo stesso. Se siete interessati non esitate a mandarmi un pm, o lasciare la vostra presentazione direttamente sul forum! Saluti!
×
×
  • Crea nuovo...