Vai al contenuto

Meck

Utenti
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Meck

  1. ciao a tutti

    devo creare un pg per una campagna e vorrei fare il mago. Il problema quindi che sorge spontaneo è: come farlo?

    Mi era venuto in mente di fare, a livello concettuale, un mago del fuoco neutrale malvagio. Però non avrei idea di come farlo.. Come razza pensavo o un elfo grigio, per i simpatici bonus, o un elfo del fuoco, che sarebbe senz'altro più caratterizzante.. per il resto boh, illuminatemi :(

    manuali concessi: i tre base, tutti i perfetti, imprese eroiche, fosche tenebre, liber mortis, arcani rivelati (escluse classi varianti, eccelse e prestigiose)

    i dadi hanno sentenziato così per le caratteristiche:

    18

    10

    14

    15

    13

    11

    grazie in anticipo :)

  2. I doppi post sono vietati dal regolamento! utilizza modifica in basso a destra;-)

    D&D Seller m hai anticipato,volevo dirlo io per primo!!!

    Cmq usa la mazzafrusta che va bene e uno scudo di legno.

    ma non ho fatto doppio post O_O

    e se puntassi semplicemente su un'arma a distanza tanto ho la destrezza alta..

    come divinità cosa consigliate? Deve avere come allineamento caotico, e come dominio fortuna, per poter fare l'aruspice..

  3. molto probabilmente la nostra campagna finirà prima dei livelli epici, perchè da gennaio dovremmo avere un master nuovo.. quindi il problema dei livelli epici non si pone

    ah, e come armi, visto che cmq se non curo contribuisco a fare danni.. cosa mi consigliate?

    considerando che come gufo sarei anche di taglia piccola..

  4. Se il tuo master sapesse usare lep e ml, si accorgerebbe che in proporzione il gufo antropomorfo è ben più sgravo.

    ma infatti io sono dell'idea che non le abbia mai usate prima certe cose, quindi era meglio se non ce le concedeva..

    Per come le fa lui avere 1lvl solo fra gufo e mannaro invece di averne 7 risulta ben più sgravo il mannaro :D

    cmq penso proprio che punterò sull'aruspice, grazie dei consigli.

    ogni altro consiglio è ben accetto, tenendo conto che posso modificare tutto tranne le stat, quindi sbizzarritevi :P

  5. Sorvolando su tutto il resto, mi chiedo perchè una tigre mannara sia sgrava e un gufo antropomorfo no.

    Perchè ha riduzione del danno, 6d8 dadi vita in più (che per insoliti motivi il master non considera nel lep, ma considera solo il mod. livello), tiri salvezza assurdi etc.

    Il gufo ha +6 sag +4 int -2 car e solo 1d8 dadi vita, direi che sono decisamente differenti XD

    Se tu fossi umano, potresti prendere able learner, su dungeonscape, che permette di spendere 1 punto abilità per grado anche su abilità non di classe, fermi restando i limiti delle abilità non di classe. Oppure su fedi e pantheon, puoi trovare l'aruspice, che sale full caster ed ha acrobazia fra le abilità di classe.

    uhm, interessante, ma vale la pena e perdere l'armatura completa secondo te?

    Io ho giocato per 15 livelli un chierico che aveva una buona destrezza e non entrava praticamente mai in mischia. Come dico sempre, ci sono un milione di modi per fare un chierico, senza dover usare sempre il solito metamagia divina + incantesimi persistenti.

    infatti, sto cercando di inventarmi questa cosa del chierico "sgusciante" per provare qualcosa di nuovo :P

    Si. Ricordati che puoi usare anche esercitare abilità e l'incantesimo che non mi ricordo mai che fornisce un bonus pari 5+liv da incantatore (max totale +15) ad una abilità.

    molto interessante anche questo, ma stesso discorso sulla convenienza dell'aruspice :)

    Oracolo divino, prende schivare prodigioso ed eludere.

    tnx for all ;)

  6. :sarcastic_hand: Non dirlo a Black.

    lasciamo stare, ha lasciato diventare il paladino addirittura orso mannaro con un desiderio.. A me pare una ********* che un paladino possa essere mannaro, io l'avrei fatto almeno decadere..

    Solo che lui il pg lo vuole tenere e credo che il master ora stia tramando di ucciderlo XD

    No, l'unico modo è ottenerla di classe attraverso altre CB o CdP, oppure farsi modellare appositamente dal DM un Dominio Clericale che la aggiunga alle abilità.

    Anche trovassi una razza esotica con Acrobazia di classe ti permetterebbe solo di alzare il tetto massimo di gradi, dato che ad ogni livello da Chierico dovresti spendere 2 PA per comprare 1 grado.

    e vale la pena allora spendere 2 punti per grado per alzarla e tentare di muovermi per il campo di battaglia in acrobazia?

  7. Innanzi tutto di levare quel'oggetto magico da +4 sag, che al 7 livello vuol dire spendere praticamente tutto con quello. Semmai i bracciali della destrezza +2. Un bel giaco di maglia in mitral su cui castare veste magica, tenersi sempre pronto cudo della fede, e una simpatica arma difensiva +1, che dopo che gli viene castata sopra arma magica superiore, diventa una +X. Come talenti, schivare, mobilità, bersaglio elusivo. Purtroppo ha un int abbastanza bassa, ma se glie la alzi prendi anche maestria.

    l'oggetto magico l'ho già, ho anche altre 53k monete d'oro.. merito del mazzo delle meraviglie (in compenso ho anche un demone che mi da la caccia -.- ):P

    in sostanza io avevo già un pg, solo che ero diventato un chierico tigre mannara assolutamente sgravo e non mi piaceva giocarlo, allora d'accordo col master abbiamo deciso di reinserirmi nella campagna ma tenendo l'equip e inventario.

    Altra cosa: esiste un modo per far diventare acrobazia abilità di classe o qualcosa del genere? Insomma, poterla tirare su spendendo 1 punto abilità per un grado invece di 2 punti, o alzarla in qualche altro modo. Non so, un talento, o anche cambiare razza..

    E poi parere personale vostro, cosa ne pensate di un chierico fatto così, vi sembra una buona idea?

  8. Salve.. avrei intenzione di creare un pg chierico da inserire in una campagna..

    L'idea è che se la sappia cavare all'interno della mischia senza rimanerci secco, e soprattutto che riesca a evitare gli attacchi di opportunità quando si sposta in caso di necessità per evitare gli attacchi di opportunità..

    L'idea era quella di fare un antropomorfo gufo. Le caratteristiche sarebbero le seguenti (il pg si inserisce al lvl 7 nella campagna)

    For 16

    Des 17

    Cos 14

    Int 11

    sag 28 (oggetto magico +4)

    car 12

    voi come mi consigliate di fare?

    d&d 3.5, manuale del giocatore, master, mostri, perfetto combattente, perfetto arcanista, perfetto sacerdote, perfetto avventuriero, specie selvagge

×
×
  • Crea nuovo...