Vai al contenuto

SaTaN SHaRK

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    80
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da SaTaN SHaRK

  1. Ah nota bene, il Core Book ed il Bestiario sostituiscono solamente i 3 Manuali Base di D&D v3.x, le altre cose (come altre classi di prestigio) sono al momento ancora inedite in Italiano e sono presenti nell'Advanced Player's Book, mentre l'Ambientazione è presente nel Campaign Setting.

    Riguardo Lucca ricordo che negli anni passati, fin dal 2006 c'è uno Stand della Wyrd, anche se non ti posso confermare per l'edizione 2009 in quanto non ero presente.

  2. 1) Bastano il Manuale del Giocatore ed il Bestiario equivalenti dei 3 Manuali Base di D&D v3.5. Ovviamente ho considerato solo quelli ITA.

    2) In Linea teorica si, puoi lasciarli a casa. Però se vuoi integrare mostri esclusivi di Eberron devi prendere la scheda originale ed effettuare la conversione (se non erro c'è solamente una variazione del Grado di Sfida).

  3. Che le avventure stampate viste a Lucca 2008 sembravano essere stampate su cartavelina o busta di plastica per immondizia. Neppure minimamente paragonabile all'attuale Manuale del Giocatore ITA.

    Però sono curioso di sapere perchè dici che il manuale base sia di qualità pessima, quando in molti hanno detto che è di ottima fattura.

  4. Ritornando un attimo al discorso Versione ITA Vs Versione ENG di una cosa sono sicuro, la qualità delle Avventure ITA, stampate già nel 2008, è decisamente inferiore a quella del manuale e della versione Inglese. Tutto questo oltre al fatto che sono letteralmente introvabili (la stessa Wyrd vende quelli in Inglese!!).

  5. Quindi secondo te è tanto uguale, oppure dopotutto è meglio l'italiana?

    Grazie in ogni caso del parere.

    :bye:

    Quella inglese è sempre la versione di riferimento, ma una volta che si conoscono gli errori è preferibile quella Italiana. Almeno non si creano equivoci riguardo differenti interpretazioni

    Per quanto riguarda gli errori della versione italiana, diversi si possono eliminare facilmente con delle correzioni a penna.

    Poi ovvio la versione PDF USA costa molto ma molto di meno di quella ITA.

  6. Buh, causa impegni non lo sto leggendo dettagliatamente, ma solo sfogliando.

    Però non mi è sembrato di trovare particolari errori.

    L'unico degno di nota è nella descrizione del Talento Bonus del Guerriero dove dice: "ad ogni livello" invece che "ad ogni livello pari".

  7. Il mio consiglio, Manuale del Giocatore alla mano, è di comprare cartaceo quello Italiano ed il PDF inglese (in $).

    Il motivo è molto semplice, ogni tanto ci sono problemi nella traduzione (proprio in questi giorni mi hanno fatto notare una traduzione completamente sballata nel Perfetto Arcanista). Inoltre la versione USA costa una miseria, 10$/manuale (meno di 7,50€).

    Giusto per fare un esempio leggendo la scheda del Guerriero, nella descrizione dice che prende Un Talento Bonus ad ogni Livello e non Un Talento ad ogni Livello Pari come nella versione inglese.

  8. Eccomi porto qualche novità.

    Innanzitutto è iniziata la Beta di Starcraft 2 (e credo che la cosa possa interessare a pochi, ma ci ho passato la nottata sopra!).

    In secondo luogo ieri ho visto il Bestiario. E' ancora Work in Progress e dovrebbero finire la traduzione entro un mese e mezzo.

    Ci sono quasi tutti i mostri della 3.5 Escluso Mind Flyer e Beholder, ma con diverse aggiunte (anche un paio di mostri che su comportano come i Mangiacervelli). Le Illustrazioni sono decisamente più cattive, mentre le donzelle (come Driade e Succube) sono anche un po' più porcelline! :rolleyes:

    Se riesco a procurarmi qualche Screen lo posto (almeno delle immagini).

  9. A me pagano tutto con i bonifici ^^ l'arrivo fisico del denaro ci mette una settimana ma la conferma di pagamento è immediata e telematica. Sennò col cavolo che gli faccio i lavori LOL Adesso non mi dire che un artigiano disperso in montagna è servito meglio che un negozio (battuta a parte la cosa vale per tutti, c'è una legge sulle conferme di pagamento). l'unica cosa che devono fare è aggiornare il parco scuse...

    Fidati che a Napoli con tutte le *****ature che si possono prendere se non vedono i soldi Cash non fanno niente! :lol:

  10. Accetto le scuse e dato che oggi son passato da Giochi Uniti vi do qualche altra notizia.

    I Manuali erano davvero pronti da circa 3 settimane, ma dato che sono stati fatti stampare da Giochi Uniti (e non Wyrd) prima di effettuare le varie spedizioni hanno aspettato i pagamenti.

    In sostanza la Wyrd ha fatto un bonifico bancario per pagare le copie, ed il bonifico ci ha messo una settimana ad essere convalidato (come avviene normalmente) e quindi le copie son state spedite con una buona decina di giorni di ritardo. Una volta arrivate, settimana scorsa sono state inventariate e sono stati preparati i vari pacchi che sono stati spediti ieri.

    Discorso simile anche per Dragon Store, che ha messo i manuali in vendita solo da oggi. Mentre ad Alastor (che sta lo stesso a Napoli) dovevano arrivare oggi, ma niente! Forse Venerdì.

    In compenso mi son consolato con il Bobble-Head di Darth Vader:

    Spoiler:  
    bobble-head-darth-vader.jpg

    Una domanda. Com'è che hanno mandato pure il Wyzard Quest di Maggio 2007?? :confused:

  11. No. Non sto difendendo la Wyrd ne nessuno.

    Io ho solo dato una notizia, ovvero che nel Negozio X il cui proprietario appartiene a Giochi Uniti sono state consegnate le copie per la vendita (una 20ina in tutto) e ovviamente le stanno dando a chi le ha ordinate presso quel negozio.

    Tutti gli altri non hanno visto una sola copia (tra cui c'è pure la mia, quindi non sono in condizioni differenti da Cyrano), in quanto deve ancora uscire. Che poi la Wyrd non abbia dato una data di uscita ben definita, ma distribuisce le copie così come vengono consegnate sono ***** della Wyrd e c'è poco da lamentarsi se invece di essere vendute tutte le copie a partire dallo stesso giorno c'è chi la riceve prima e chi dopo.

    Se pensi solo che io ho ricevuto una copia di Starcraft Boardgame in Italiano 1 mese prima di tutti perchè la Nexus distribuiva a macchia di leopardo. Non ci trovo nessuno scalpore, conosco il settore da anni e so che caos c'è dentro.

×
×
  • Crea nuovo...