Vai al contenuto

flegia88

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da flegia88

  1. Mi sa che l'interpretazione non è totalmente corretta. Se sei vicino ad un albero prima fai un'azione di movimento per arrivare all'albero e poi un'azione di movimento per nasconderti nella sua ombra. D'altronde ti stai nascondendo non diventando invisibilie quindi magari ti devi accucciare o coricare per conformare la tua sagoma a quella dell'ombra. Oppure nel caso dell'albero ti devi irrigidire tenendo le braccia, ed eventuali altre parti sporgenti di equipaggiamento, il più vicino possibile al corpo. Hai presente quando si giocava a nascondino?

    Ho visto molte volte che applicare quello che succende nella realta per capire o interpretare le regole di d&d non funziona. Pensa appunto all`ombra danzante: puo nascondersi in un ombra qualsiasi entro 3 metri. Cio vuol dire che io pianto un freccia a terra, mi sposto di 2 quadretti e posso nascondrmi nella sua ombra.....

  2. l'ombra danzante lo può fare nelle ombre degli esseri viventi ma se ricordo bene per nascondersi deve fare un'azione di movimento.

    Il manuale dice che posso nascondermi in qualsiasi ombra che non sia la mia.Naturalmente nei limiti dell`accettabile:penso mi vergognerei dichiedere al master che voglio nasconderminell`ombra di un filo d`erba.

    Il problema e` che nel manuale NON dice che bisogna fare un azione di movimento per utilizzare la capacita straordinaria di nascondersi in piena vista. Dice che bisogna fare una prova di nascondersi. E come ho detto, una prova di nascondersi e` scritto che richiede generalmente nessuna azione e qualche volta un azione di movvimento.(io che richiede un azione di movimento l`ho interpretato come, ad esempio, se devo nascondermi dietro un albero, devo prima muovermi fino all`albero spendendo la mia zione di movimento e poi posso nascondermi dietro, con la prova di nascondermi che fa parte del mio movimento per arrivare dietro l`albero. Ma se uno gia e` dietro l`albero , si nasconde e basta, senza fare azione di movimento. A favore della mia ipotesi credo ci sia il fatto che alla mia prova di nascondermi si contrappone una prova di osservare e quando sto dietro l`albero, tiro nascondermi per vedere se l`altro mi vede, ma non e` che faccio qualcosa in particolare. semplicemente sto dietro un albero. Se la cosa funziona cosi, allora posso nascondermi dopo un attacco completo, perche` per un ombra danzante stare in un ombra e` come stare dietro a un albero .Solo che per attacare noon ho bisogno di spostarmi, perche' l`ombra e` incvorporea)

    e ho un ulteriore domenda: siete d`accordo con me che dico che non m i serve "stare su un ombra per nascondermi in piena vista?? Il manulale dice che "quando un ombra danzante si trova a mento di 3 metri da un ombra di qualsiasi tipo, puo occultarsi alla piena vista". Questa implica che io non devo essere IN un ombra, ma esserci A MENO DI 3 METRI. Giusto?

  3. no. l'azione di cecchino si usa con le armi da lancio (altrimenti che cecchino è?)

    e funziona così. sei ad esempio accovacciato dietro una cassa ti alzi spari con la balestra e ti riabbassi.

    alzarsi e abbassasri contano come movimento e fai una prova di nasconderti per non essere visto.

    per l`azione da cecchino sono d`aacordo...ma io on voglio fare il cecchino. Non voglio fare un solo attacco. Piu che ltro voglio capire se posso fare un attacco completo comparendo dall`ombra del nemico e poi rinascondermi, dato che gia sono nella sua ombra e non ho bisogno di spostarmi di 1 millimetro. e se posso fare la stessa cosa assieme a un passo di 1,5 metri.Questo perche nascondersi in pipena vista e` una capacita straordinaria che richiede una prova di nascondersi, che e` messo che generalmente non richiede nessuna azione.

  4. Ciao a tutti!:bye:

    ho un problema con l`abilita Nnascondersi.Ho un ladro che presto sara ombra danzante. L`abilita nascondersi dice, nella voce AZIONE "generalmente nessuna". Poi spiega come comportarsi per fare il cecchino e dice che GENERALMENTE fa parte di un azione di movimento. Questo significa che DEVO sempre fare un azione di movimento???

    Esempio; sto ataccando un mostro, sono nascosto nella sua ombra.Compaio perche lo attacco, faccio 2 attacchi, furtivo perche lo colgo alla sprovvista e mi rinascondo alla fine dell`attacco completo. Non ho bisogno di muovermi (sto ancora nella sua ombra). Semplicemetne attivo la mia capacita straordinaria, giusto?:confused:

    e posso farla compiendo un passo di 1,5 metri? Solito esempio: attacco , passo di 1,5 in un ombra e prova di nascondersi.:confused:

    Ditemi cosa ne pensate.:eek:

    Se la cosa e` gia stata discussa vi prego di reindirizzarmi; ho provato a fare una ricerca nel forum ma non sono riuscito a trovare....:-(

    grtazie mille.

×
×
  • Crea nuovo...