Vai al contenuto

Fauno

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Fauno

  1. In questo modo, però, sorge un nuovo problema: se non trovi il wurm, 23 terre possono essere troppe per le esigenze che ti impone il resto della strategia. Come hai detto tu, testa a fondo, e poi valuterai tu stesso se il wurm è necessario o va contro la linea generale del mazzo. ^^

    Hai colto il senso, e proprio per questo direi di aggiungere 4x Fulmine, che migliora il controllo sia può velocizzare i danni, e 4x Magma Jet che ti migliora anche la pescata, oppure staggershock che fa sinergia sia con le tue creature (ma non è sinergico con pyromancer ascension perchè devi esiliarlo).

    Si infatti credo proprio che metterò 4x fulmini e troverò spazio anche per qualche magma jet non dico 4 ma almeno 2. Tolgo subito, come ho già detto, i cuccioli e le sonde.

    Grazie infinite ^^

  2. Semplicemente per una questione statistica. Con così poche terre nel mazzo in media dovresti vederne 4-5 a partita, e potresti non avere mai le sei terre necessarie a calare il wurm quando lo hai in mano. In questo caso il wurm è una carta morta. Tieni conto che la possibilità che hai di avere 6 terre entro il 6-7 turno oscilla fra il 20-30%, e quindi due volte su tre rischi di non poter calare il wurm in tempi accettabili.

    D'altra parte, calarlo più tardi del settimo turno avrà poco senso, perchè per come hai impostato il mazzo la tua priorità dovrebbe essere chiudere il prima possibile, magari anche prima del 6 turno, perchè a partita inoltrata l'avversario avrà sicuramente trovato un modo efficacie per rispondere a kiln fiend e dragonauti. Più va avanti la partita, meno possibilità avrai di spuntarla.

    Il wurm, d'altra parte, è molto più adatto a un mazzo che invece imposta una strategia a medio-lungo raggio.

    Giustissimo.

    Quindi se lo mantengo sarebbe meglio portare le terre a 23 o più, se non erro, però questo implica rinunciare ad altre carte e non credo convenga. Proverò diverse combinazioni e vedrò quale gira meglio.

    Sono indeciso se toglierlo perchè con le magie che ho i dragonauti e i Kiln non so se fanno il loro lavoro appieno, forse converrebbe mettere qualche sparo in più per velocizzare i danni. Vabbè avrò modo di testarlo il più possibile per migliorarlo ^^

  3. Senza wurm 18 dovrebbero bastare. Ma se vuoi mantenere il wurm credo siano troppo poche, già mi stupisce che tu riesca a calare il wurm con 20 terre.

    Terre RB come copperline gorge non ce ne sono, però potrebbero piacerti Steam Vents oppure, più economico, Cascade Bluffs

    Posso chiederti come mai con 20 terre dovrebbe essere difficile calarlo? Con questa domanda non voglio mettere in dubbio niente, lo chiedo solo per sopperire a questa mia mancanza.

    Steam vents è un'ottima terra a cui avevo già pensato ma è un pò troppo cara per i miei gusti, mentre Cascade bluffs non la conoscevo e credo proprio di mettercela.

  4. Quella lista è veramente ottima, solo che togliere il wurm mi dispiace parecchio perchè sino ad adesso mi è sempre risultato utile. Comunque pensavo di togliere, come hai fatto te, i due cuccioli che li sto odiando per la loro inutilità e le due sonde gitaxian, pensavo di aggiungere 2 elettrolisi perchè sono ottime e mettere o i pyromancer oppure spell pierce che in molti casi mi sono ritrovato senza counter per istantanei. Ho notato che hai messo 18 terre anzichè 20 dici che girerebbe lo stesso bene?

    Terre simili a Copperline gorge ma blu-rossa non esiste?

  5. La base è molto buona, io però lascerei perdere il wurmcoil che con 20 terre non riuscirai a giocarlo la maggior parte delle volte (e quindi via anche treasure mage). Anche i cuccioli sono abbastanza brutti. Eliminerei quindi quelle quattro carte per far posto a 4x Kiln Fiend, molto simile ai dragonauti. E non sarebbe male trovare spazio anche per 2x surrakar spellblade per un po' di vantaggio carte.

    Capitolo magie, 4x pyromancer ascension ti aiuterebbero nel controllo sia nel potenziare dragonauti e kiln fiend, però dovresti aggiustare il pacchetto magie per portarne il più possibile a 4x.

    Si per i cuccioli avevo pensato di toglierli visto che provandolo di più non li uso praticamente mai. Il wurmcoil devo dire che me lo gioco bene e quando me lo spaccano le due pedine fanno il loro lavoro toglierlo mi dispiacerebbe. I Kiln Fiend non sono per niente male non li conoscevo, mentre surrakar spellblade ci devo pensare un pò perchè costa 2 isole metterlo giù, non metto in dubbio la sua utilità ma non mi convince, dovrei provare per credere XD

    Per le magie Pyromancer ascension è veramente interessante e vedrò di procurarmela. Che magie consigli di portare a 4x e quali eliminare?

    E grazie per tutto.

    un rosso - blu follia?

    No preferisco cercare di mantenere la base che mi sono creato e migliorarla il più possibile, comunque grazie per il consiglio ^^

  6. Bè, diciamo che il Nova Chaser non è proprio fortissima! Non da vantaggio permanenti perché devi rimuovere un altro Elementale (quindi un mazzo elementale), è un 10/2 che muore da tutto: PtE, Fulmine, Shock, ogni distruggi creature Nera e ogni rombalzino fa in modo tale che hai speso 4 mana e che non puoi attaccare con la creatura rimossa, perché rientra in gioco.

    In ogni caso, che tipo di mazzo ti piace giocare? Aggro, Control o Combo? Se ci dai altre info possiamo aiutarti meglio. Proprio a questo proposito c'è il Regolamento della sezione, che è una linea guida per creare i topic e quindi essere aiutato meglio.

    Potresti cercare il mazzo elmentale (che però è monoR) o il Runeflare Trap (che è un combo).

    Bye byez :bye:

    Si si lo so che non è forte mi piaceva così a me ma lasciamola stare lì dov'è che è meglio XD

    Comunque io ho giocato sempre mazzi Aggro e preferirei andare avanti così ma un Control non mi dispiacerebbe provarlo, un misto tra i due sarebbe ottimo.

    Quindi riassumo per fare chiarezza:

    - Mazzo for fun nessun particolare formato richiesto

    - Mazzo Rosso-Blu

    - Aggro-control

    - Ho riiniziato a giocare dopo 4 anni lontano da Magic, non conosco le ultime edizioni uscite

    - 100 euro limite di spesa

    Dovrei aver scritto tutto.

    Grazie Ren, ora cerco un pò ^^

    EDIT:

    Stasera mi sono messo sotto e ho cercato di buttare giù un mazzo. L'ho fatto così:

    - Terre:

    4x Scalding Tarn (Fetch sempre e ovunque)

    8x Mountains

    8x Islands

    - Creature:

    4x Gelectrode

    4x Wee Dragonauts

    1x Mage of treasure

    1x Wurmcoil engine

    2x Shrewd Hatchling

    - Magie:

    4x Mana leak

    4x Vapor snag

    3x Ponder

    3x Brainstorm

    4x Misstep Mental

    2x Remove soul

    2x Gitaxian prode

    2x Electrolyze

    2x Pyroclasm

    2x Ratchet bomb

    Dovrebbero essere 60 carte.

    La strategia è semplice, si controllano i primi turni dopodichè grazie al Wurm o al cucciolo si infliggono i danni necessari per vincere, anche i dragonauti fanno il loro bel lavoro.

    L'ho testato e se l'è cavata molto bene, rovesciando diverse volte la partita.

    I Mental misstep sono troppo utili non immagino a quanto li mettano come prezzo -____-

    Tutti i consigli per migliorarlo sono ben accetti! ^^

  7. Ciao a tutti.

    Inizio dicendo che ho utilizzato l'opzione "Cerca" e non ho trovato nulla a parte i mazzi Izzet di cui non voglio parlare qui XD

    Ho ricominciato a giocare a Magic dopo 4 anni di pausa circa, e quindi mi sono ritrovato edizioni nuove che non conosco minimamente. Vorrei creare un mazzo con questi due colori e cercando un pò ho scoperto l'esistenza della Cacciatrice di stelle che mi ispira un sacco come creatura e non mi dispiacerebbe fare un mazzo con quella carta dentro.

    Comunque potreste darmi qualche consiglio per un mazzo di questi colori (che non sia l'Izzet)?

    Io avevo pensato di sfruttare il rosso come principale fonte per le creature, mentre il blu usarlo per counter e peschini.

    Per il costo non credo di andarci a spendere più di 100 euro.

    Grazie in anticipo ^^

    P.S. Per i Mod se esiste già una discussione simile chiedo umilmente perdono.

  8. ho soltanto il primo numero, ma credo che abbiano presa della scimmia e una spada lunga di taglia grande (il claymore mi sembra quello), per la costruzione penso combattente psionico, in modo che l' incremento delle capacità fisiche sia il derivato dei poteri

    Ok per la presa della scimmia e per la Claymore.

    Ma per il combattente psionico, l'ho letto un pò e guardando i vari poteri che può acquisire non ne ho trovati molti che si avvicinano all'ideale di Claymore.

    Non so magari non ho guardato bene...

  9. Come suggerisce il titolo mi interessava creare un pg il più possibile assomigliante a Teresa una delle guerriere denominate Claymore nell'omonimo manga.

    Avevo già proposto nel Topic dedicato alle possibili Build di personaggi di anime e manga, ma ho ricevuto solo una piccola risposta purtroppo.

    Le caratteristiche principali di una Claymore sono:

    - Impugnare una grosso spadone anche con una mano

    - Muoversi molto veloce

    - Sono per metà Yoma (possiamo dire Demoni)

    - Possono ricorrere ai poteri dati dalla parte Yoma, questi poteri comprendono:

    - Aumento della forza

    - Rigenerazione dei tessuti, o comunque una guarigione più veloce del normale

    - Possono sentire la presenza di Yoma e riconoscerli anche se sono travestiti da umani

    Mi era stato consigliato di fare un combattente psionico perchè è quello che si avvicina di più, dato che impara diversi poteri e comunque è un guerriero!

    Una cosa che mi chiedevo era per esempio come sviluppare la parte dell'individuazione degli Yoma, che non mi sarebbe dispiaciuto modificare in modo che possa rilevare forme di vita in generale invece che solo Yoma (dato che D&D non è Claymore)!

    Per i manuali vanno bene tutti, tenendo conto che gioco in 3.5!

    Tutti i consigli sono ben accetti ^^

  10. Non conosco Bleach, ma una razza a cui potresti dare un'occhiata è il catfolk, un incrocio tra umani e gatti. (lo trovi sul races of the wild).

    Certo che se cerchi proprio un "mutaforma" allora non saprei proprio. Male che vada c'è il doppelganger, ma è abbastanza proibitivo il suo Lep. Forse il changeling è un'opzione migliore.

    Si infatti non vanno granchè bene, vista la forma..come ha fatto notare D&D_Seller!!

    Comunque ti ringrazio per l'interessamento ^^

    Rimango dell'idea che il Tibbit sia la soluzione migliore, chiedendo al Master se fa una strappo alla regola e invece di taglia piccola me lo fa di taglia Media =P

  11. Altrimenti potresti usare il Bakeneko, razza del manuale Creatures of Rokugan: sono gatti che si possono trasformare a volontà in umani. A te basta chiedere al master se puoi invertire la cosa (umano che diventa gatto) o creare una razza nuova (o più semplicemente un archetipo) e chiedere l'approvazione sempre al master.

    Uhm...ottimo grazie mille!!! ^^

    Cerco qualche info online dato che non posseggo il manuale.

  12. E uno swordsage [tome of battle] che usa la variante senz'armi con poi accesso alla CDP bloodclaw master per fare la mutazione "felinide"? La mutazione del bloodclaw però è in un felino di sembianze umanoidi, altrimenti c'era una razza sul Dragon Compendium che se non sbaglio si trasfromava proprio in un gatto gatto... Forse è il Tibbit cui si riferivano più sopra...

    Tra l'altro lo swordsage grazie alla scuola setting sun può essere molto "monkish" e con la scuola shadow hand ha accesso a una manovra di 2° livello che di fatto è una mini-porta dimensionale... Ricaricabile ogni volta che vuoi, di fatto basta ricaricare le manovre [con 5min di meditazione o, avendo il talento Adaptive Style, sempre sul Tome of Battle, con un'azione di round completo].

    Spero di essere stato utile ;-)

    Uao hai detto un sacco di cose...però dal mio livello di ignoranza diverse cose non le ho capite, per il semplice fatto che non posseggo tale manuale, il Tome of Battle, purtroppo....

    Comunque vedo di informarmi un pò in giro...Grazie mille per i consigli ^^

    Il Tibbit è una delle razze che trovi nel Dragon Compendium. Ha la capacità di trasformarsi a volontà in gatto...suppongo si adatti a quello che hai in mente.

    Si si direi che è perfetta a parte che è di taglia piccola...

    Non è di taglia piccola?

    Ecco infatti, ma vabbè massimo chiederò un piccolo favore al DM :rolleyes:

  13. Più "istantaneo" e simile allo Shunpo rispetto a Porta Dimensionale non mi viene in mente nulla, quindi per aumentarne gli usi giornalieri dovresti munirti di oggetti magici che duplichino questo incantesimo (soluzione più coerente a multiclassare con classi incantatore).

    C'è da dire che anche il movimento base di un Pg del genere rende bene lo Shunpo, visto che un Umano Monaco 16° ha una velocità base di 24m (9+15) o 27m con un semplice paio di stivali molleggiati. ;-)

    Rispetto ad un umano normale, quindi, copriresti tra i 48 e i 54m con una carica (a differenza dei 18 standard) e addirittura tra 96 e 108m con una corsa (o 120-135m con anche il talento Correre).

    Uhm si...non avevo calcolato la velocità base del personaggio con la classe del Monaco =P

    Beh allora direi che sono a posto...per adesso non mi viene in mente altro, se succederà torno qui a scrivere!! XD

    Grazie ancora per tutto l'aiuto ^^

  14. Direi i classici quattro, così da avere tre talenti in più e aver accesso al 20° livello al 4° attacco (Bab +16): Guerriero 4° / Monaco 16°.

    Perfetto!!!

    Sei gentilissimo grazie mille ^^

    Mi sorge un dubbio però, passo abbondante ho letto che si può utilizzare solo una volta al giorno (che non è male), quindi qualche altra possibilità per avvicinarsi allo Shunpo con meno limitazioni esiste??

  15. Personalmente prenderei prima i livelli da Guerriero e poi biclasserei a Monaco, altrimenti se ne blocca l'avanzamento. ;-)

    E' una capacità soprannaturale acquisita al 12° livello da Monaco (pag. 47 MdG), e duplica l'effetto dell'incantesimo Porta Dimensionale.

    Ok capito...

    Quindi consiglieresti di iniziare come Guerriero e poi passare a Monaco, quanti livelli da guerriero??

    Te lo chiedo giusto per farmi un idea ^^

  16. Un Monaco puro sembra un'ottima base, visti i potenziamenti alla velocità e il Passo Abbondante direi che rende bene anche lo Shunpo.

    Lascerei invece perdere il Ninja (Yoruichi non ha privilegi come Colpo Improvviso, non usa veleni e non diventa invisibile o in forma gassosa); piuttosto inizierei con livelli da Guerriero di modo da sfruttare talenti per il combattimento senz'armi e alzare il Bab.

    Più difficile è invece rendere le capacità di metamorfosi in Gatto, visto che pare essere naturale e non aver origine magica; potresti renderla attraverso un Licantropo, sfruttando la forma animale.

    avatar.jpg

    Uhm si giusto è vero non avevo tenuto conto di quelle caratteristiche del Ninja. Comunque si direi che la cosa migliore sarebbe partire come Monaco e successivamente iniziare livelli da Guerriero, proprio come hai detto tu!!

    Passo Abbondante qual'è più che non mi viene in mente??

    Un tibbit come razza?

    Tibbit...sinceramente non l'ho mai sentita come razza, potresti spiegarmela?? perfavore ^^

    Grazie mille per le risposte.

  17. Buondì a tutti

    Volevo provare a creare un personaggio simile a Yoruichi (personaggio femminile dell'anime di Bleach), per chi non conosca il personaggio in questione posso riassumere le sue caratteristiche principali.

    E' una combattente, per combattere usa principalmente pugni e calci (in questo caso pensavo quindi come classe al monaco), si muove molto veloce e ha semplici poteri "spirituali" (qui pensavo al Ninja del Perfetto Avventuriero), una caratteristica alquanto particolare è che si può trasformare in un gatto!!

    Bene io gioco a D&D 3.5, potreste darmi qualche consiglio su come creare questo personaggio??

    Sottolineo il fatto che come Manuali possiedo solo i 3 di base (Master, mostri, giocatore) e il Perfetto Avventuriero!! Comunque se prendete spunto da qualche altro manuale ditemelo che cercherò di rimediarlo.

    Grazie in anticipo per tutte le risposte ^^

  18. Come da titolo cerco una carta, di questa so solo cosa fa!!!

    Per l'esattezza è un Artefatto non creatura, il suo effetto è:

    "Ogniqualvolta peschi una carta addizionale puoi guadagnare 5 punti vita"

    A dir la verità non sono manco sicuro che sia proprio quello il suo effetto!!! :rolleyes:

    Comunque gentilmente potreste dirmi se esiste una carta così o almeno una simile??

    Grazie in anticipo...;-)

    (prima di aprire il topic ho controllato se ci fosse già una discussione per chiedere aiuto per delle carte, ma non l'ho trovata, se invece esiste chiedo scusa ai Mod)

  19. Cioè volevo essere sicuro che per esempio al livello 7 potrò fare due attacchi con la raffica con bab +4/+4, e quindi al liv 8 3 attacchi sempre cn la raffica con bab +5/+5/+0 giusto?

  20. Non so se è la sezione giusta...se non lo è chiedo scusa ai Mod!

    Volevo chiedere delle lucidazioni sulla capacità speciale del monaco, la raffica di colpi...

    Non ho ben capito come funziona, nella tabella apposita nel libro del giocatore fa vedere i diversi Bonus di attacco base della raffica di colpi, e quelli invece del bonus attacco base "normale"; bene non capisco come mai dal liv 8 i bonus di attacco base "nomale" diventino 2 (+6/+1) e non capisco quanti colpi può sferrare il monaco nei diversi livelli con i relativi bonus di attacco base con la raffica di colpi!

    Non so se mi sono spiegato bene...se non si capisce perdono!! xD

    Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi?? perfavore....

×
×
  • Crea nuovo...