Vai al contenuto

ashmir

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    63
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da ashmir

  1. La raffica di colpi è una capacità che caratterizza il monaco e non c'entra con il combattimento con due armi. E comunque puo' essere implementata con il combattere con due armi.

    Assolutamente no! Durante la raffica di colpi NON è possibile utilizzare Combattere con 2 (o più) Armi.

    No, perchè "Combattere con due Armi" permette UN SOLO attacco con l'arma secondaria, quindi o un calcio o una testata.

    Con "Combattere con due Armi Migliorato" e "Combattere con due Armi Superiore" puoi fare attacchi con lo spadone, primo calcio, secondo calcio e testata tutto in un round.

    Si lo so! La questione è un'altra. Un conto è attaccare con due armi; tutt'altra cosa è attaccare con un'arma secondaria dopo aver attaccato con un arma a due mani! Va bene tutto, ma così si esagera. Stiamo giocando a Dungeon&Dragons oppure a Berserker&Drangons?

    Ogni guerriero si armi di spadone a quattro mani, perché si parte in battaglia!

  2. Quindi come attacco secondario, dopo aver colpito con il mio bel spadone (a 2 mani ovviamente), posso effettuare un attacco secondario con un calcio? E magari anche con l'altra gamba, ed infine una bella testata! Mi sembra un po' troppo! Ricordiamoci che un round dura 6 secondi reali, e che per fare un lavoro del genere esistono una classe ed una capacità particolari: Monaco e Raffica di Colpi!

  3. in realtà nel periodo che va dalla Guerra del Caos alla Guerra delle Anime, i minotauri non sono ancora arrivati in Silvanesti. Probabilmente però, è già stato eretto lo Scudo. Il tuo personaggio potrebbe essere nato in uno dei villaggi "tagliati fuori" dallo scudo stesso, e trovarsi sotto i continui attacchi da parte degli Ordhi del Blode.

  4. Il mio voto è andato all'incantatore (arcano, ovviamente!!!). Se vogliostarmene in disparte in combattimento, magari un mago, Se voglio vivere la battaglia più intensamente, uno Stregone mi sembra più adatto.

    Ho provato a interpretare combattenti (in particolare Grr, Rgr e Mnc), ma sono sempre ritornato a castare incantesimi... è una droga!!!

    E' vero, sterminare in combattimento corpo a corpo un abanda di goblin, può essere esaltante, ma attendere... attendere... attendere e... ORA (Palla di Fuoco)! E friggerne un bel numero appena sono tutti nel raggio d'azione e magari a due passi da me! Che soddisfazione.

    Inoltre, vedere l'espressione del combattente di turno quando gli dici che da questo momento è più forte (Forza del Toro), che è alto più o meno 3 metri e che il suo Spadone da 2d6 danni ora ne fa 3d6 (Ingrandire Persone).

    C H E S O D D I S F A Z I O N E!

    Fatto questo, vuoi non goderti lo spettaccolo in disparte, magari con un sacchetto di pop corn?

    E se i tuoi compagni non c'e la fanno? Beh diamogli una mano: addormento un nemico di qua, ne bruciacchio un altro di là.

    Usciamo poi da combattimento. Se un mago mettesse in piedi una attività commerciale? O di trasporti? Teletrasporto a volontà.

    In conclusione, la versatilità di un incantatore è palese. Ovviamente è anche limitata dal numero di incatesimi giornalieri. A meno di casi particolari, la spada di un guerriero difficilemente si esaurirà...

    Ashmir, il mago

  5. No piano... :banghead:

    In 3.5 la riduzione può essere basata o sulla magicità dell'arma o sul metallo... in questo caso (X/argento) l'arma magica te la metti via (continuerai a togliere X) perchè ti serve assolutamente un'arma d'argento. ;-):rolleyes:

    In 3.0, invece, quanto dici tu era giusto! ;-)

    Quello che volevo dire è:

    RD X/magia ---> arma naturale conta come magica

    RD X/epico ---> arma naturale conta come epico

    RD X/argento ---> arma naturale conta come argento

    ...

    RD X/legale ---> arma naturale NON conta come legale; fa fede il sottotipo dell'esterno

    ...

  6. Sì-sì avevo capito, ma da buona pigna, stavo puntualizzando la cosa, specie alla luce della velocità versione 3.5 che attribuisce "solo" un'azione di attacco in + a gratis! :-p

    p.s. ma il tuo non è l'avatar di thewose? :confused: in tal caso sarebbe meglio sceglierne uno non già preso... :rolleyes:

    E' già il secondo che mi "fregano". Sono stufo di cambiarlo!

  7. Un istante.

    Il veleno viene negato ove sia da ferimento nell'ipotesi in cui la RD neghi il danno nella sua interezza.

    Idem dicasi per le malattie.

    Tu ti riferisci alla 3.5 Codan, e sbagli.

    Il tuo discorso vale soltanto per chi possiede una RD X/Magia RD X/Epic.

    Per nessun'altra.

    E X/argento (vedi licantropi)? Mi pare che rientri anche quella. Anzi ribaltando il discorso, mi pa re che siano ESCLUSE solo le riduzioni basate sull'allineamento (legale/caotico e bene/male).

  8. Come 2?

    COme azione standard puoi fare un solo attacco...

    L'attacco dato da velocità è meglio considerarlo a sé, come un'azione gratuita "vincolata"... :rolleyes:

    Intendevo dire che se non volessimo fare un attacco di round completo, ma utilizzassimo un'azione standard per attaccare (o possiamo solo eseguire azioni parziali), velocità ci permette di effettuare comunque un secondo attacco, aggiuggendo quest'ultima un'azione standard "gratuita".

  9. E' interpretabile e per questo ho messo il punto di domanda. A questo punto nulla vieta ad una persona normale con "attacco senz'armi migliorato" (ho tolto l'attacco normale senz'armi perche' facendo solo danni non-letali non mi sembra fattibile) di spezzare un'arma, ma finora la discussione e' stata solamente "eh, si', il monaco ha dei pugni che spaccano le pietre e quindi puo' spezzare un'arma".

    Inoltre nel manuale del giocatore c'e' scritto che un dm puo' decidere che certi tipi di attacco sono inefficaci per rompere un'oggetto e una scelta del genere in questo caso non la vedrei sbagliata. Vorrei rileggere il complete warrior prima di continuare e quindi me lo dico da solo: RTFM!

    OK! Con un pugno normale puoi causare 1d3 danni. Per un arma ad una mano la durezza è 5 (se non sbaglio) e i pf...non ricordo, facciamo 5? Ci vuole per spezzarla almeno un danno di 10: bonus For +7 (se prendiamo un 3 dal dado), e cioè Forza 24! Beh potrebbe anche spezzarla per me!

  10. l'arma può diventare tutte le armi del manuale (perfette). L'oggetto base è così, poi se uno vuole potenziarla magicamente non è che spendo le mie 4000 mo e tutte le armi mi diventato più 1 ESEMPIO: se quando è spadone l'incanto e lo trasformo in più 1 quando l'utilizzerò come martello non sarà più 1!!! chiaro??

    Il prezzo che avevo detto era per l'arma base cioè che si può trasformare in tutte le armi perfette e basta.

    Adamantio, argento alchemico..non centra niente come per i potenziamenti magici!!! ok??

    Come costo base si potrebbe prendere quello di un incantesimi di trasmutazione e quello di permanenza (o qualcosa di analogo). Dopodiché quando il proprietario avrà volgio e denaro, potrà fare incantare le varie "armi" (ogniuna per sè!). Quindi l'avere un bonus di +1 sull'ascia, spada e pugnale, vorrà dire incantare l'ascia (2000mo) la spada (20000ma) ed il pugnale (200000mr).

    (ho capito bene DOM?)

  11. Con un bel maghetto che gli lancia Colpo Accurato nel turno precedente...

    ma con questa affermazione mi viene un dubbio: Colpo Accurato è applicabile con il talento Attacco Poderoso? In questa maniera ad alti livelli si possono aumentare di molto i danni!

    Questo si che è lavoro di squadra! Colpo accurato +20 per colpire; il berserker furioso converte i 20 i +80 danni...!!!

  12. Rileggendo la srd...

    Sunder

    You can use a melee attack with a slashing or bludgeoning weapon to strike a weapon or shield that your opponent is holding. If you’re attempting to sunder a weapon or shield, follow the steps outlined here. (Attacking held objects other than weapons or shields is covered below.

    Ovvero parla solo di armi da taglio o da impatto: bisogna considerare anche gli attacchi a mani nude? Se si', dove va inserita la differenza tra gli attacchi di un monaco e quelli di una persona normale con attacco senz'armi migliorato?

    Ma i pugni (soprattutto quelli di un monaco, visto che si considerano anche come armi naturali) sono armi da botta/impatto

  13. Cioè? Se un oggetto è di un materiale più duro della mia arma non posso comunque spezzarlo?

    Aaaaalllltttt! Non ho detto questo! Parlavamo del colpo ki del monaco. Pag. 47 manuale del giocatore 3.5ed. I pugni del monaco vengono considerati come fossero di adamantio per superare le riduzioni del danno E per superare la durezza deglio oggetti (proprio come l'adamantio appunto)

  14. Sì ma quello è valido solo ai fini della RD. Da quel che ho capito i danni che tu fai a un oggetto dipendono solo da quanti ne fai in totale e dalla durezza dell'oggetto in questione.

    Mi pare di no... dovrebbe valere anche per superare la durezza degli oggetti (tanto è vero che la riduzione X/adamantio è tipica dei costrutti, e cioè oggetti animati in sostanza, e denota la loro particolare durezza).

  15. Ma il monaco ad un certo livello considera il suo colpo senz'armi come se fosse in adamantio, quindi la durezza si calcola nei limiti dell'adamantio!

    ...che è appunto il limite raggiunto dopo tutti i siou allenamenti: colpire come avesse pugni in adamantio!

  16. Sì, ed è stato moooooolto doloroso!!! Ma io non sono certo un monaco... ;-)

    Diciamo che il monaco a mani nude "sa dove colpire": il punto debole dell'oggetto, convoglia l'energia in un punto solo, alla Kenshiro, o altre menate del genere... O addirittura l'allenamento gli ha fortificato le mani. La sostanza non cambia. Lo può fare.

  17. Giustissimo... per questo si rivaluta "improved initiative" per il personaggio furtivo... Potere dei piedipiatti...

    E se non sbaglio, in Forgotten ci sono molte altri talenti che aumentano l'iniziativa: una manna per un ladro combattente

×
×
  • Crea nuovo...