Vai al contenuto

Vecchianutria

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    268
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Vecchianutria

  1. Una piccola domanda: c'è anche una storia di contorno o l' elfa di punto in bianco ha deciso di diventare mamma e ha deciso di offrire l' utero al miglior offerente?

    Perchè non penso di aver ben compreso questo punto:

      Lo vorrebbe da un membro del gruppo e per preferenza da un halfling o da un umano, alternativamente lo vorrebbe adottare

  2. :oops: che vergogna...

    ho guardato Fiendish Codex II era quelle che cercavo.... peccato che il mio inglese fa pena....

    in italiano si trova qualcosa del genere oltre che sul libro delle fosche tenebre?

    Approfondito in quella maniera no... mi viene in mente solo Fosche Tenebre come 'succedaneo'.

  3. Buona idea.

    Consiglio magari di far appartenere i due gruppi a due grosse organizzazioni, almeno all'inizio...Così le varie spie delle due organizzazioni faranno giungere voce delle imprese dei PG avversari...E eviti lo scontro fortuito prematuro tra i due gruppi...Sostituendoli invece con scontri contro altri agenti della fazione nemica...Non so se sono stato spiegato :-)

    Sei stato spiegato :-)

    Avevo pensato di far si che entrambi i gruppi venissero in possesso di numerosi alleati per far culminare il tutto con una bella battaglia campale, potrei utilizzare quest' idea delle organizzazioni!

    Noi giochiamo sempre con 8 Pg e per evitare di andare avanti a rilento abbiamo eletto uno di noi come moderatore al tavolo mentre si gioca: praticamente fa rispettare l'ordine e fa parlare a giro tutti quanti ... inoltre abbiamo messo come regola che se qualcuno esagera con lebattute o comincia a rompere gli vengono decurtati 500 PE :)) ... e sembra che quest'ultima regola riesca a far andare avanti in maniera abbastanza fluida l'avventura!

    Solo 500 pe?

    Io a chi rompe assegno px dimezzati a fine sessione.

    Comunque ormai ho abbandonato la prospettiva di gestire 8 pg e mi sono orientato definitivamente per la campagna parallela...

  4. Salve a tutti, ho finalmente preso una decisione in merito alla questione oggetto del topic: ho deciso di dividere in due gruppi da 4 i giocatori.

    I due party si muoveranno nella stessa ambientazione durante lo stesso periodo di tempo, ma uno dei due sarà buono e l' altro malvagio.

    Pensavo ad una storia che si muovesse su due linee parallele che portasse i membri di un gruppo a conoscere le gesta dell' altro e viceversa, a visitare le stesse ambientazioni che risentono delle azioni dell' altro gruppo (esempio: i pg buoni si affezionano ad una cittadina e mentre svolgono una missione il gruppo malvagio la devasta o ne prende controllo) e, alla fine, scontrarsi in una battaglia all' ultimo sangue.

    Vi sembra una buona idea?

    Consigli?

    Nota: so che non è lo stesso argomento per il quale ho aperto il topic ma, trattandosi della medesima situazione 'progredita' ho preferito proseguire qui.

    Spero vada bene.

  5. Il mostro più ostico che io abbia mai affrontato?

    Un maledetto drago zanna affrontato dal mio pg da solo durante l' assedio di una città amica da parte di un regno straniero che vantava il drago in questione come alleato di punta.

    Appena il mio pg decide di allontanarsi per difendere l' ospedale ecco che plana quel porco e mi è toccato combatterlo da solo.

    Ucciderlo è stata un' impresa epica, per non dire una botta di c**o.

  6. Beh mica tanto..io se fossi il master mica calibro l'incontro come se fosse per 4 pg..anzi paradossalmente se fossero in 8 si potrebbe arrivare a Livelli incontro mooolto alti in poco tempo..

    Eh si, se dovessi accettare il compito non avrò pietà, incontri con molti nemici o molto forti ;-)

  7. 3)Questa è secondo me la più interessante, anche se più complicata: uno dei giocatori fa da master insieme a te e vi dividete in due gruppi che agiscono separatamente, ma nella stessa campagna (con possibilità quindi di incontrarsi con l'altro gruppo, vedere gli effetti delle azioni degli altri pg, ecc..); potete giocare anche contemporaneamente, magari ad un grande tavolo un gruppo sta ad un'estremità e l'altro dall'altra o una qualsiasi disposizione che sia permessa dallo spazio disponibile.

    Gran bella idea! Mi informerò ;-)

  8. Attualmente ho in attivo due campagne: una da pg e una da master.

    Quella da pg è in dirittura d' arrivo (la fine è prevista tra meno di un anno) e mi è stato proposto di fare il dm anche in quel gruppo.

    Il problema è questo: attualmente siamo 4 pg e un master, ma altri 2 ragazzi e 2 ragazze pensano di aggiungersi.

    Avrei bisogno di consigli sulla gestione di un gruppo così numeroso e anche qualche consiglio per una trama decente e che fili un minimo (non avendo mai avuto esperienze simili non so nemmeno da dove cominciare).

    Dovrei accettare la proposta e vederla come una nuova sfida?

    Dovrei mettere un limite massimo di pg?

    Dovrei gettare la spugna del tutto?

    Aspetto consigli ;-)

×
×
  • Crea nuovo...