Vai al contenuto

Valak

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    499
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Valak

  1. Dopo tutto il circo che avevano montato per la prima di questa serie, mi aspettavo un po' di più. In alcune parti sembra di rivedere Lost... Comunque aspetto fiducioso le prossime puntate per decidere se vale la pena continuare a vedere questa serie.

  2. Allora, per spiegarmi meglio, cerchiamo disegnatori e non illustratori, cioè qualcuno che sia in grado e abbia la voglia di disegnare per tavole. L'invio di materiale si rivelerebbe un guadagno di tempo per entrambe le parti, perché gli autori possono inviare il materiale che pensano li rappresenti di più e che rispecchi più le nostre esigenze e noi non dovremmo spulciarci moltissime gallerie (e fidati ne abbiamo spulciate assai :)). Ovviamente nel momento in cui prendiamo contatto con un disegnatore che ci aggrada andiamo anche a visionare le varie gallerie/siti/book.

    Spero di aver fatto un po' più di chiarezza.

    Grazie in anticipo.

  3. Salve. Siamo un gruppo di sceneggiatori della Scuola Internazionale di Comics di Roma che vuole presentare alcuni progetti per Napoli Comicon 2012 e altre varie fiere. Cerchiamo disegnatori pronti a mettersi in gioco con storie brevi (6-12 pagine). Le tipologie di storie che andremo a proporre sono molto varie dal supereroistico al realistico, passando per il cyberpunk e il western. So che non è una vera e propria richiesta di disegno ma non vedo perché non usare il canale fornito dal forum per proposte commerciali. Detto questo se i moderatori dovessero ritenere inappropriato il post, lo cancellino pure. Se siete interessati contattatemi all'indirizzo: valak@hotmail.it , possibilmente inviando del materiale dal quale traspaia il vostro stile. Grazie in anticipo.

  4. Ora che l'ho visto posso commentare.

    A me è piaciuto. Nel bene e nel male ricorda molto il fumetto... a parte il "martellino" Mjolnir.

    Vorrei vederlo però in lingua originale per poter giudicare meglio.

  5. Scusate il ritardo. Visto oggi. In 3d.

    Premessa: sono andato a vederlo solo per la pubblicità, chi non ne è stato bombardato?, e per gli incassi che ha fatto.

    Aspettative: un film che mi facesse restare a bocca aperta per la grafica e buttasse un occhio alla trama.

    Risultato: Grafica molto buona ma non eccellente, non sono rimasto con la lingua penzoloni, comunque sicuramente il pezzo forte del film.

    Trama... mi dispiace, non vorrei offendere nessuno è solo che non saprei in che altro modo dirlo... questo film è pochaontas! Niente se, niente ma. So che se ne è già parlato ma non capisco come non si faccia a notare la cosa.

    Purtroppo personaggi non caratterizzati e situazioni che scadono nel banale anche quando non si parla di pochaontas.

    Cosa che mi ha segnato nel dare un giudizio sul film: ho sbadigliato più volte! e stanotte ho dormito perfettamente :D

    Ultima nota: è vero il buonismo rispetto a il cinismo non rende il film brutto ma quanto meno banale. Potevano stupirci con un buon colpo di scena finale (ma non del genere lui muore e si sacrifica per tutti).

    P.S. ci saranno sequel??? e come?

    Spoiler:  
    come minimo gli umani arrivano con la buona e bella atomica a radere al suolo Pandora, giustificati anche dal massacro perpetrato dagli indigeni (vuoi che la stampa non funzioni??)
  6. Una per tutte:

    Spoiler:  
    Nel terzo libro il nemico di turno controlla la mente delle donne tagliando loro il capezzolo ed il buon Richard è così costretto a passare in rivista il seno delle sue guerriere.

    In effetti sarei curioso di sapere quanto han passato le forbici sulla vesione televisiva.

    Non c'è problema che si arrivi a pezzi del genere visto quanto hanno stravolto la trama. Se la prima serie è orrenda (volevo scrivere quasi accettabile ma le mie mani si son rifiutate) la seconda comincia ancora peggio (no, aspettate il finale della prima stagione non si può battere).

    Capisco che essendo una serie tv ci sia il bisogno di aggiungere personaggi e situazioni , diciamo filler, ma perché stravolgere l'intera storia???

  7. Ho visto parte della prima serie e continuo (per via traverse) a seguire la trama della seconda.

    Che dire? C'è un vocabolo che renda un eufemismo la parola orrendo?

    Vince 10000 a 1 la Saga cartacea (come il 99,99% delle volte) e non mi venite a dire che gli effetti speciali son fatti bene... basti vedere il garg!!

    Unica nota positiva: la spada è fatta veramente bene.

  8. Beh questo diventa vero nel caso in cui portare avanti la storia consista nel cambiare spesso personaggio. Se sei davvero sicuro che questa sia la strada che vuoi intraprendere, con questo tipo di struttura, ti consiglierei di fare in modo che i tuoi giocatori non pensino che il cambio di pg possa portare loro a fare quello che vogliono "tanto al prossimo castello divento il cavalier Tal de Tali" (non penso tu sia il tipo da concedere cose del genere ma sempre meglio chiarire) né che il cambio di pg sia così frequente.

    Il problema di fondo è che con questa struttura la storia è subordinata a i pg e non il contrario.

    Un'avventura portata avanti così non potrà mai avere come protagonisti i pg, perché cambiano in continuazione senza dare punti di riferimento. Non riusciranno mai a cambiare il mondo e divenire degli eroi.

  9. Non necessariamente.

    Intanto c'è da capire se quando parliamo di storia parliamo di avventura o di ambientazione.

    Nel primo caso direi che il problema non sussiste; nel secondo caso direi che lasciando "aperta", non rigida, la storia, è meno complicato far in modo che i personaggi si sentano e diventino protagonisti, partendo da individui facenti parte del mondo per diventare eroi che lo stesso mondo lo plasmano.

×
×
  • Crea nuovo...