Vai al contenuto

araim83

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    161
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da araim83

  1. Ciao ragazzi, sto giocando una quest epica, ed il guru del mio gruppo dovrebbe essere tanto forte quanto temibile solo a guardarlo. Giocare un drago base sarebbe troppo eccessivo a mio avviso, ed il drago d'ombra mi è parso il più adatto.

    Volendo creare questo png un po' più forte pensavo di aggiungere una classe incantatore, e noto che il drago casta fino al 17° livello, questo cosa comporta?? Se aggiungo livelli da incantatore tipo stregone o mago, cosa accade ai livelli dell'incantatore?

  2. Sempre almeno 5.000 PE. Di più per replicare incantesimi che hanno un costo superiore.

    anche in italiano era molto chiaro, però a questo punto, sembra più potente desiderio limitato XD

    Se modificassi Desiderio e dessi le stesse limitazioni di Miracolo che NON ha i costi per duplicare ?

  3. Le cure, su un costrutto, non hanno effetto non tanto perchè non ha effetto nessuna magia (Immunità alla magia), ma perchè è esplicitamente scritto che gli incantesimi di Cura non funzionano sui costrutti...

    E' un warforged (ovvero un costrutto VIVENTE)? Allora viene curato della metà dei danni dagli incantesimi di guarigione... Altrimenti non funziona.

    Inoltre, se leggi la descrizione degli incantesimi di cura, vedrai che è scritto

    E il costrutto non è un creatura vivente.

    GRAZIE, odio il manuale italiano!!

  4. Ciao ragazzi 2 dubbi :

    il costrutto privato dall'opportuno incantesimo della sua immunità alla magia può essere curato con i cast di "cura/guarigione" pur essendo una cosa animata magicamente ??

    Altro dubbio : sapienza magica e la conoscenza degli incantesimi. Un caster divino può controcastare pur non conoscendo l'incantesimo perché non posseduto nella propria lista incantesimi ?? Nel senso : se io ho controincantesimo migliorato posso controincantare anche con un altro cast della stessa scuola ma di livello superiore, se faccio una prova di sapienza magica per riconoscerlo posso riconoscerlo ?? Viceversa un mago o stregone che voglia controincantare un divino può farlo pur non conoscendo l'incantesimo perché non è nella sua lista incantesimi??? E' così fondamentale che l'incantesimo sia nella lista incantesimi che si possiede per controincantare/ riconoscere con sapienza magica?????

    GRAZIE :D

    Ps. per me non è fondamentale che sia nella lista incantesimi, perché se il manuale dice che i cast sono "UGUALI" io per gesti ingredienti e parole posso provare a riconoscerlo e capirlo pur non avendolo in lista incantesimi e quindi posso decidere di fare controincantesimo migliorato capendo che potrebbe essere una palla di fuoco o una guarigione di massa e controincantarlo di conseguenza.

  5. Ciao, so che la domanda può sembrare sciocca, ma mi chiedo se sia

    possibile dirigere gli attacchi dell'arma primaria su un target, e gli

    attacchi dell'arma secondaria su un secondo target.

    E' fisicamente possibile, forse difficile che accada, ma di fatti l'arma

    secondaria ha un malus come la primaria al tiro per colpire.

    Questa cosa che vi chiedo c'è da manuale??

  6. Psionici tutta la vita: potenza dei caster senza bisogno di componenti materiali.

    non li ho mai giocati, e non saprei da dove iniziare ...

    AGGIUNGO :

    HO IL CONSENSO DEL MASTER A FARE IL MEZZO-CELESTIALE ... quindi 15 livelli di cui 4 da togliere per il lep di 4.

    Sono però limitato al giocatore e master come manuali ... cosa posso fare da manuale base per renderlo veramente figo questo personaggio ??

  7. Boh, la combo Paladino/Pugno di Raziel mi piace molto, se no anche la variente Death's Ruin del Ladro (sul Complete Champion pag.51) ti toglie il Percepire Trappole ma puoi fare Attacchi Furtivi ai non morti usando la metà dei dadi che avresti per i furtivi normali.

    Ti avrei proposto il Cacciatore di Morti, ma non avete a disposizione lo scacciare...

    Death's Ruin ?? Traduci ? XD ho il manuale sia cartaceo che pdf ... ma in italiano XD

    avevo anche pensato di SACRIFICARE 6 livelli in LEP e diventare MEZZO-CELESTIALE SANTO base UMANO, combattendo da PALADINO puro.

  8. Ciao ragazzi, non voglio castare, perché il master romperà con le componenti materiali più disparate, quindi vorrei evitare se possibile di dover usare troppi incantesimi, al più quelli sufficienti con "escludere componenti materiali".

    Qui i mostri saranno quasi tutti Vampiri ( MODIFICATI DAL MASTER ).

    QUINDI : come gli rompo il :oops: ai vampiri senza fare troppo il caster ???

    Considerando che il master ha tolto lo "SCACCIARE". Ho a disposizione ogni manuale, purché poi il master possa leggere ed approvare o cambiare le cose che nella sua ambientazione non sono "possibili".

    Help...

    aasimar paladino pugno di raziel santo ????? >.>'

    ah, il livello è il 15 di default.

    >.>' mezzo-celestiale -> paladino -> pugno di raziel -> santo

  9. 3 da guardia nera epica e 2 da assassino, in modo da prendere il talento epico della guardia nera e poi incrementare i furtivi.

    Ithiliond grazie per il consiglio. vedrò un pochettino dai manuali cosa dice riguardo

    la guardia nera ... Dici di usare catena chiodata e sbilanciare migliorato, ma la vedo

    dura poter usare lo sbilanciamento con certi mostri che il master è solito tirare fuori.

    SFOGO:

    Spoiler:  

    ma perché pensano tutti che io sia inesperto ?? o_ò ragazzi io ho un chierico e non lo so usare, il mio ladrozzo assassino, lo so usare egregiamente, ed i master che mi hanno avuto come giocatore con quella classe, mi hanno detestato perché sfrutto tutte le capacità che ha.

    -cut-

    Ma chiarito questo, avendo giocato il ladro assassino dal livello 1 al livello 23, mi trovo in difficoltà a gestire un chierico che detesto, e vorrei un consiglio, non un giudizio da sottutto io, su come fare una build di danno sfruttando il ladro come base del personaggio...

    U_U per cui se scrivete solo per dire "sei inesperto" risparmiatevelo, so di sapere il giusto per poter giocare, quando mi servirà qualcosa di più me la leggo ... Al momento giocando con i soli 3 manuali base trovo difficile giocare una classe chierico, personalmente ho altri manuali da cui so prendere le classi per ladro, giuste per il ruolo che piacerebbe a me. Ma ahimè ho solo 3 manuali da sfruttare.

    QUINDI : consigliate, non giudicate, se volevo giudizi postavo una scheda e vi chiedevo un parere.

    Nota - %2$s Il messaggio OT che mi era sfuggito è stato cancellato. Se pensi che qualche utente abbia scritto un commento fuori luogo, scrivi ad un moderatore o un P.M. all'utente interessato, evitando il più possibile gli OT.
  10. Vabbè allora mi sa che non hai tanto chiaro il gioco in se, il chierico pesta in mischia 100 volte più di un guerriero o di quel che hai in mente tu.....

    Eppure lo avevo scritto, non lo so giocare il chierico, per cui è un commento fuori luogo. È una quest nata a questo livello perché volevamo provare alcuni scontri con alcune tipologie di mostro, io però mi trovo a giocare qualcosa che non ho mai voluto, il chierico. Perché ho un gruppo che se non pensi a salvare tutti ed a guarire tutti rompono le scatole, il che mi ha fatto sempre scegliere altro, come lo stregone o il ladro, che sono le classi più versatili e divertenti almeno a mio parere. Per questo a discapito di tutto volevo trovare una combinazione con il ladro che mi permettesse di rimanere "furtivo" pur facendo danni.

    Fosse per me farei l'aasimar paladino pugno di raziel santo... Ma giochiamo solo con i manuali base, ed io li ho quasi tutti cartacei purtroppo Y_Y soldi buttati ...

  11. Quindi tanto vale che rimango con il pg che ho già, che è un chierico 22 gerofante 3, perché tanto a quei livelli non è utile fare una build di quel tipo li ???

    Perché il nostro gruppo di 4 persone di cui un guerriero puro uno stregone arcimago ed un ladro assassino, si ritrova con lo stregone ed il ladro che non sanno fare ne l'uno ne l'altro. Io ho sempre giocato il furtivo ladro assassino, e quindi dover rischiare la vita perché non sa disattivare una trappola e perché lo stregone non fa il suo non mi va. Essendo però inesperto da chierico ho chiesto di cambiare classe, e volevo farmi a metà fra il pg "ti spiezzo in due" ed il "ora ci sono, ora non ci sono più" ...

    detesto il chierico ragazzi, non so mai quali cast scegliere, e non ricordo mai quali sono quelli da fare solo su me e quelli utili a quella donnicciola di guerriero che abbiamo.

    Quindi la solfa è : non voglio far morire il mio pg perché gli altri hanno fatto gli egoisti ed io ho sacrificato il mio divertimento per farmi il chierico che detesto XD ... quindi mi voglio fare un pg che mi faccia divertire ... e quindi o punto sul ladro assassino duellante, oppure ladro ombra danzante mago ... voglio divertirmi sopravvivere e sfasciare il nemico di danni quando serve...

    ADD

    LADRO MAGO DUELLANTE ?? o_ò per impugnare una bella arma a due mani e fraccare di danni ??

×
×
  • Crea nuovo...