Vai al contenuto

NightLord

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    52
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da NightLord

  1. Salve a tutti, in questi giorni stavo discutendo con un amico a proposito dei drider in D&D (qualsiasi versione, ma io ho in mente AD&D o al massimo la 3.5).

    Io sostengo che l'essere trasformati in drider sia una punizione, lui il contrario!

    Chi ha ragione e in che manuale è possibile leggere qualcosa a proposito?

    Sono un po' di mesi che non giochiamo e siamo arrugginiti :P

  2. Fare 20 naturale è lo scopo, la ricerca, il fine ultimo, il godimento massimo per un giocatore di D&D.

    Quando faccio 20 non ce n'è per nessuno, provo un piacere assurdo :)

    Il set di dadi della scatola rossa di D&D non l'ho mai abbandonato, nonostante la tentazione di usare altri

    dadi più moderni, più stilosi, luccicosi, marmorizzati, e loro in cambio non mi hanno mai deluso!

    In particolare il dado da 20, il mio fido strumento che mi accompagna da circa vent'anni, con il 18

    ammaccato che mi fa tanta tenerezza....io non lo vedo come un difetto, ma come la cicatrice di un vecchio

    guerriero...si, ne ha vissute tante di avventure assieme ai miei personaggi !!

    Comunque erano già due le sessioni in cui non vedevo il mitico risultato affiorare dal mio dado storico e già mi stavo incazzando con lui come un amante tradito. Stavo provando tutti i tiri migliori del mio repertorio col d20:

    il diretto, il rovescio, il tiro a carambola, quello soffiato, il tiro a rimbalzo, a trottola, a garuffa, ad angolo erzegovinato, il 3 sponde coi bicchieri....niente..... :( Finchè, quasi alla fine del combattimento, in un momento che dire critico è poco, mi sono deciso e l'ho fatto: il tiro di coolo!

    Ho stretto il dado tra le chiappe, ho molleggiato e l'ho sparato sul tavolo direttamente dal didietro....20....VEN-TI !!!

    E' stato pazzesco, per un attimo il tempo è sembrato essersi fermato mentre increduli guardavamo il risultato, e poi un' ondata di euforia e di adrenalina si è scatenata tra i presenti, una scena imperdibile, un delirio....chi rideva, chi piangeva, chi correva e si schiantava sul pavimento! E' stato fantastico :D

    Ricordate, i personaggi passano, i dadi restano!

    Buona notte ;)

    post-4865-1434705204679_thumb.png

  3. Sto quasi per passare al 4° lvl. Sono indeciso nella scelta del talento:

    robustezza oppure c'è qualche talento per alzare la difesa "volontà" che ho vergognosamente bassa? (12 o 13 mi sembra...ho fatto un combattimento dove un nemico mi immobilizzava come ridere....non ho combinato nulla :( ).

    Poi darei un punto in costituzione e uno alla forza che sono le caratteristiche principali oppure...? mbò :P

  4. Ciao a tutti. SE al passaggio al 4° lvl aumento costituzione di 1 punto aumentano anche i PF totali di 1 punto?

    Per via della meccanica di creazione del pg nel calcolo dei PF.

    Es. mio pg guerriero che alla creazione ha 15 pf di base + 16 punteggio di costituzione = 31 PF iniziali

    Passo al 4° lvl e porto costituzione a 17...influisce sui PF?

    Grazie, ciao

    NL

  5. Ciao a tutti, il talento multiclasse "iniziato della fede" mi spiegate come funziona?
    Nel senso, mi fa usare (tra le altre cose) una volta al giorno il potere "parola guaritrice" e ok.
    Parola guaritrice è un potere ad incontro del chierico che può curare 2 volte nello stesso incontro :roll:
    Quindi per me. usarlo 1 volta al giorno significa che il potere invece che trattarlo come "ad incontro" lo uso come giornaliero e quando lo lancio curo 2 volte, oppure, lo uso come giornaliero e quando lo lancio posso curare 1 volta? :eek:

  6. Troppe regole...regole .... regole....regoline....regolette....gradi di sfida....calcoli matematici....vuoi che il boss sia duraturo così che i pg si divertano a menarlo per bene senza il rischio di uanshottarlo? Crealo duraturo, semplicemente al momento, in base a come si evolve il combattimento aumentagli i pf...."ma il manuale dice che ha 100 pf" ....ecchissenefrega dico io!! questo qua ne ha di più, mica i mostri escono con lo stampino eh!! Oppure se si sta risolvendo troppo in fretta a favore dei pg il cattivone avrà le sue risorse per rimettersi magicamente in salute e ricominciare il divertimento, insomma qualsiasi cosa, il limite deve essere la fantasia, non le regole. In generale non mi piace uccidere i pg in combattimento, a meno che loro non facciano qualcosa di stupido o se la vadano a cercare. Alla fine tutti si devono divertire, immaginatevi i giocatori alla fine dello scontro col boss. Tutti contenti tranne l'ultimo ***** che non è riuscito nemmeno a tirare un dado quindi è stato inutile, oppure l'unico ***** che è morto, mentre gli altri si gasano della spadata o della palla di fuoco che ha brasato i peli del coolo del mostro finale! :)

    A meno che i tuoi giocatori non abbiano a fianco della scheda del pg una calcolatrice e tengano la somma dei pf che gli tolgono, per poi fare calcoli sul GS e altre menate, e farti presente che c'è qualcosa di strano....tipo... visto che il boss finale tirava spadate "contro vento" aveva una penalità sul bonus della forza!!

    Ok sto svalvolando, me ne vado, ciao! :D

  7. Ciao a tutti, stavo valutando di vendere i miei manuali di AD&D, quelli neri della 25th.

    Non so quanto chiedere però...sono in ottimo stato....il manuale del giocatore, del master (copertina cartone) i 2 dei mostri e quello delle opzioni, non mi ricordo se ho abilità e poteri o incantesimi e magia...mbò, sono passati un bel po' di anni :)

    La mia è solo curiosità per ora, però non si sa mai...grazie!

  8. Ciao a tutti, nelle mie avventure mi piace quando i pg incontrano png importanti dargli un riscontro visivo.

    Sto cercando un sito, una risorsa, qualsiasi cosa ovviamente di legale, ma non credo ci siano problemi, che mi dia una marea di queste immagini:

    http://imageshack.us/photo/my-images/515/belorh10.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/22/mayor10.jpg/

    queste due sono un esempio, ma giusto per capire quello che cerco.

    se avete qualche link ve ne sono grato.

    Ciao, NL.

  9. il vostro master vi permette di prendere i poteri di utilità di abilità? perché nel caso ti consiglio di prendere guarire addestrato che da uno sfacelo di poteri che ti curano.

    non so se ce li fa usare ma leggendoli mi sembra che la maggior parte sono fatte per curare gli alleati.

    Quando passerò di livello posso scegliere utilità/talenti/ecc... solo dal manuale essential o anche dagli altri? credo da tutti...

    perchè come poteri dal player handbook ho visto:

    boundless endurance

    unstoppable

    e dall'essential:

    minor resurgence

    tra questi sono indeciso tra i primi due (forse unstoppable mi attira di più)... sono belli entrambi, dalla vostra esperienza quale preferite?

    e poi come talento robustezza...eccheccazz :)

  10. il party è stato purtroppo diviso dalla situazione e dalla demenza...stavamo attraversando un fiume quando è arrivata un onda anomala prima di essere attaccati....c'è chi è corso al riparo e chi ha deciso di sfidare la potenza della natura...inutile dire che "gli altri due" sono stati trascinati via dalla corrente e sono tornati a giochi ormai fatti.

  11. Si è vero, guardavo ora sul Char Builder, ho cannato con l'arma, ho confuso la waraxe con la normale ascia da battaglia.

    Comunque dopo la serata di ieri dove le prendevo a destra e a manca devo trovare il modo di pararmi il cul0.

    Sono rimasto con 5 pf e il vendicatore che s'è buttato con me nella mischia è rimasto con 1pf !!!

    A parte che il ranger non combinava una fava...faceva tpc scandalosi e gli altri 2 sono arrivati solo gli ultimi 2 round di combattimento, ma qui urgono PF e CA, il tutto contro 2 iene, 2 coboldi che rompevano i maroni con le balestre e altri 2 coboldi in mischia...eccheccazz :D

  12. il discorso è che il nano mi da competenza nel martello da lancio e nel martello da guerra e la classe guerriero mi da competenza nelle armi semplici e militari sia in mischia che a distanza, quindi l'unica utilità di "addestramento nelle armi naniche" è quel +2 sui danni.

    per quanto riguarda il talento "master at arms" stasera vedo se il master ha quei manuali sennò è dura fargli digerire cose "extra"....mi toccherà promettergli qualcosa quando masterizzerò io :D

    Comunque non è male come idea, il problema è che sono davvero tante le cose belle che si possono prendere, anche quella combo "world serpent grasp + headman chop" ormai mi fa gola...

    mmm intanto vediamo se riesco a passare la serata che oggi ci sarà il primo combattimento ;)

  13. Se ho capito bene hanno rimosso anche il marchio del guerriero, l'hanno sostituito con i poteri sempre attivi: "Aura del difensore" + "Guardiano da battaglia" che insieme sono più forti comunque del marchio.

    Poi i nemici marchiati non sono affetti da "Aura del difensore"...immagino che siano i marchi dei miei alleati visto che io il marchio non ce l'ho più.

    Comunque sto andano OT, queste sono regole...torno al mio pg...ho optato per una bella ascia da guerra, ora sto valutando i talenti, sono tutti belli ma...

    addestramento nelle armi naniche, mi da competenza nelle asce e nei martelli (ma come nano li ho già) e +2 nei danni <---il +2 ai danni è buono

    perizia nelle asce: +1 nel tpc con asce (+2 11 lvl / +3 21 lvl) e ritiro il dado dei danni se faccio 1 (una volta sola) <---molto buono :)

    perizia nelle armi: +1 tpc con gruppo asce <---se prendo perizia nelle asce non vedo l'utilità di questo...

    Credo che mi prendo perizia nelle asce, anzi lo prendo sicuro! :)

    Poi dopo aver letto i tuoi consigli vanno benissimo linea difensiva e affondo calcolato

    savage axe è sul dragon magazine lo escluso per ora

    world serpent grasp + headman chop che mi sembra una bella combo non li trovo, ma non sto usando DDI :(

×
×
  • Crea nuovo...