Vai al contenuto

Melanzano

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    143
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Melanzano

  1. Era proprio quello a darmi fastidio. Voglio dire, non me lo vedo il personaggio che striscia ventre a terra con la spada che sbatte di qua e di la. Forse sto dicendo un'assurdità non so, però mi da questa sensazione. La scappatoia sarebbe una spada doppia "smontabile": quando mi serve unisco le due spade, altrimenti normalmente sarebbero due lame distinte. Però c'è da considerare la prova di artigianato per costruirla e il tempo per montarla durante un combattimento....troppe cose :-(

  2. Sai che quella della spada doppia è un'idea che continua a tentarmi? Il problema è che ho sviluppato il pg in modo da renderlo abile a nascondersi; non riesco a conciliare cose come strisciare di nascosto in un bosco o appostarsi dietro ad un muro con un'arma lunga appesa alla schiena; so che regolisticamente non ho problemi, ma ho questo tarlo in testa :-D

  3. Grazie a tutti per le risposte prima di tutto :-D

    Ho dimenticato di precisare che le stat che ho ormai non posso cambiarle, l'avventura è già iniziata (avevo point buy da 28). Per quanto rigurada la saggezza non c'è problema, l'avventura è zeppa di oggetti magici, qualcosa che aumenta la saggezza lo trovo. E per quanto riguarda la scelta del primo talento, era sta fatta per dare un po di profondità in più al pg :-p.

    In ogni caso per ora ho pensato di scegliere lo stile a due armi (due spade lunghe con oversized weapon); per quanto riguarda la scelta di non avere il compagno animale per poter avere talenti bonus nel tiro con l'arco non credo sia così male, il punto è che non riesco a capire se sbilancio troppo il gioco

  4. Salve a tutti, ho un dubbio che vorrei proporvi. In un'avventura che sto giocando ora, sto interpretando un ranger di livello 1. Al prossimo livello ho la scelta dello stile di combattimento. E qua vengono i problemi :-D Vorrei specializzarmi in entrambi gli stili: al secondo livello scelgo stile con l'arco, mentre al terzo livello prenderei combattere con due armi. Ora il dubbio è, mi conviene questa cosa, o rischio di non essere buono a far niente di preciso?

    Le mie idee erano:

    - Ranger focalizzato in mischia o a distanza

    - Ranger specializzato in arco e in combattere con due armi (due spade lunghe con oversized weapon)

    - Ranger specializzato in arco e nel combattimento con un'arma (tipo spadone)

    Avete idee al riguardo? Il problema è che mi ci vogliono ventimila talenti e ci tengo a tenere il ranger puro, mi piace quella classe e la voglio prendere intera (per intenderci, no ai 2 livelli da guerriero:-p). Non importa che sia super forte, l'importante è che non sia inutile.

    Una cosa a cui avevo pensato era di convincere il DM a rinunciare a Compagno Animale per prendere una seconda progressione con lo stile di combattimento...è chiedere troppo?

    Le mie stat son

    F 15

    D 16

    C 12

    I 10

    S 12

    C 8

    Come primo talento ho scelto estrazione rapida, razza elfo dei boschi

  5. Quindi prendo manovre da più scuole, non mi concentro su una giusto? Per le manovre offensive credo che prediligerò tiger claw, mi sembra più adatta alla psicologia del pg che intendo creare (ps: il fatto di avere un'arma diversa da quella della scuola della manovra non da svantaggi giusto?)

    Come equippagiamento pensavo di prendere il solito giaco, uno spadone e coltelli da lancio per la distanza

  6. Quindi potrei mettere

    FOR 14

    DES 14

    COS 14

    INT 15 (+1 al 4° livello)

    SAG 10

    CAR 12

    La cosa può starci. L'importante è che l'amico resista e picchi abbastanza. Non avendo troppa esperieza del ToB, Non saprei che manovre prendere. Più che altro non saprei se concentrarmi esclusivamente su una scuola (per arrivare prima a manovre di alto livello) o di fare un "buffet" di tutto. Altra cosa, armandomi di uno spadone (o volendo di un falchion, mi piace tanto :-p), non avrei più bisogno dei livelli da guerriero per i talenti bonus mi pare. E azzardata la cosa o no?

  7. Ciao a tutti, sto per intraprendere una nuova avventura in un pbf. Si parte dal 4 livello, 32 buy points, 5400 mo e tutti i manuali concessi tranne le ambientazioni.

    Volevo creare un Warblade, di razza umano, armato di due spade lunghe. Pensavo di dargli 2 livelli da guerriero, ma non so quanto faccia bene.

    Le caratteristiche le metto così

    for 15 (+1 con l'avanzamento del 4 livello)

    des 16

    cos 14

    int 14

    sag 8

    car 10

    Per quanto riguarda progressione e talenti:

    Warblade 1° Talento: Combattere con due armi. Talento bonus umano: Combattere con due armi sovrabbondanti

    Guerriero Talento bonus: Arma focalizzata (spada lunga)

    Guerriero 2° Talento: Maestria in combattimento. Talento bonus: Difendere con due armi

    Warblade

    Non son sicuro però ne della scelta dei talenti, ne delle caratteristiche. Avete consigli?

    Mi servirebbero suggerimenti anche su equipaggiamento e scelta delle manovre. Grazie a tutti per l'attenzione

  8. Ciao, gioco anche io un halfling con due armi. Come ha detto giustamente Wazabo, 3 livelli da rodomonte ti farebbero bene (da prendere assolutamente daring outlaw). Come tattiche, punta molto sulle acrobazie e sui fiancheggiamenti: avendo poca vita stare in prima linea non è il massimo. Ti consiglio anche qualche artefatto che aumenta l'abilità nel nascondersi (tipo mantello elfico). Altro talento utile da prendere è iniziativa migliorata: iniziare per primo è fondamentale per un ladro ;-)

  9. Salve a tutti, stavo sfogliando il manuale dei mostri quando mi sono accorto di una differenza negli attacchi naturali del leone e della tigre: sebbene siano entrambi descritti come animali di taglia grande, gli artigli di un leone infliggono 1d4 danni, mentre quelli di una tigre 1d8. E un errore? O c'è un motivo?

  10. ok, cambiato tutto :-p. Faccio un nano stirpe della terra (arcani rivelati) che da +2 for +2 cos -2 des -2 car, guerriero con la sostituzione razziale di races of stone che mi porta il dado vita a d12 e al primo livello mi da arma focalizzata sulle ascie, armato di ascia nanica e scudo.

    Le caratteristiche, comprensive dei modificatori di razza le ho messe così

    16 for

    10 des

    14 cos

    14 int

    10 sag

    6 car

    L'idea è di progredire come signore delle pietre (perfetto combattente), visto che ha nel sangue stirpe della terra.

    I talenti al primo livello sono attacco poderoso, arma focalizzata le ascie (primo livello di sostituzione razziale di nano guerriero). Intendo completare la progressione dell'attacco poderoso, poi comincio quella di maestria. Consigli?

  11. Il nano con 2 morning star mi piace, lo avevo trovato su un libro e ho sempre avuto la voglia di impersonarne uno. Tempesta in effetti non è così indispensabile per il mio pg, il problema è che ho scarsa dimestichezza con il Tome e tra tutte le manovre e gli stili non saprei che scegliere :-p

×
×
  • Crea nuovo...