Vai al contenuto

Ilyanor

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    284
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Ilyanor

  1. Salve, mi è sorto un dubbio.. Quando lancio un "evoca mostri" devo scegliere il punto in cui la creatura compare,  durante il round di lancio(e quindi quando dichiaro l'azione) o nel momento in cui compare? 

     Ero certo che fosse nel momento in cui compare, ma leggendo la descrizione della sezione incantesimi del MdG, proprio all'inizio fa un esempio in cui mialee decide il punto di apparizione nello stesso istante in cui inizia a lanciare l incantesimo..

    Mentre l srd afferma che queste decisioni vanno prese nel momento in cui "the spell takes effect" 

  2. Salve, volevo sapere se per caso ci fossero novità per quanto riguarda l'ottimizzazione mobile.. Seppure apprezzo tantissimo il lavoro che come amministratori abbiate fatto e continuate a fare nella trasmigrazione alla nuova piattaforma, non posso non esprimerela mia eesperienza estremamente negativa in ambito mobile.. Ultimamente noto un pesantissimo rallentamento anche nella scrittura di singoli post, nonché nella semplice visualizzazione dei thread..dispongo di Samsung s 3 e faccio uso della tastiera SwiftKey.. Per caso siete a conoscenza di qualche bug /incompatibilità perché proprio non riesco a comprendere come mai la navigazione su questo sito sia diventata così pesante.. La fruibilità e la semplicità d'uso della piattaforma tapatalk è distante anni luce.... :(

  3. Andrea io avevo postato un messaggio scritto solo nella sezione "out of game"  che però a quanto pare è scomparso.. in sostanza ti chiedevo se la donna che ci stava fissando fosse l'oracolo o semplicemente un altro personaggio.. In ogni caso Galdrin come prima cosa sarebbe interessato a "farsi leggere il futuro" poi vedrà un po il da farsi..

  4. L'idea anticipata da Mearls è quella di creare un OGL controllato, una licenza che consenta ai designer di Terze Parti di creare regole sulla 5e, pur trovandosi costretto a rimanere vincolato ai diritti della WotC.

    Significa che questo nuovo OGL non vuole più consentire ad aziende Terze Parti di poter incassare barcate di soldi con il sistema 5e, rimanendo autonomi dalla WotC.

    Una mia personale ipotesi sul modo in cui potrebbe funzionare un simile OGL, è quella di una licenza che impone non solo di pagare una certa quota di diritti alla WotC per la distribuzione, ma soprattutto impone che i nuovi supplementi siano obbligati a riferirsi ai 3 Core (Guida del Dm e Manuale del Giocatore in primis) per poter esistere.

    Un interesse economico relativo all'OGL non sarebbe legato solo a eventuali - non obbligatori - introiti per i diritti di sfruttamento/distribuzione del regolamento, ma soprattutto al fatto che tramite l'OGL la Wizards otterrebbe i seguenti benefici:

    • Una notevole pubblicità della 5a Edizione, con altre aziende che spingono i giocatori a comprare anche il materiale WotC
    • La possibilità di ottenere quintalate di materiale 5e, senza che i designer della WotC siano costretti a scrivere quintalate di manuali loro stessi in persona.

    Ah ecco in questi termini il discorso cambia radicalmente.. Io ero abituato a pensare l'OGL come L'SRD della terza edizione, con il quale si può obiettivamente giocare senza l uso di alcun manuale e che ha appunto permesso a Paizo di creare Pathfinder.

    Grazie per il chiarimento..

  5. Apro un piccolissimo OT in merito a qualcosa di cui avete parlato un paio di post fa.. Ma una casa editrice, al giorno d'oggi dove il mondo intero ha internet a disposizione , quale interesse editoriale /economico ha nel pubblicare una OGL di un prodotto da lei appena creato? Non riesco proprio a capirlo.. C'è qualcuno che saprebbe spiegarmelo?

  6. @ Andrea.

    Prima del mio turno un paio di domande.. Il passaggio dal molo alla barca è immediato o c'è bisogno di mettere una scaletta /passerella?

    La barca è dotata di un parapetto?

    Giusto per capire se è meglio caricare a testa bassa scendendo dalla chiatta oppure mettersi a tirare frecce con la copertura del parapetto ..

  7. Prima di rispondere a Wolfgang vorrei capire un po' la religione del mondo di gioco.. Mi spiego, l allineamento del mio pg è compatibile con quello di shallia? La religione è fulcro centrale nel mondo di warhammer, come in ded o è solo accessoria? È raro trovare creature atee?

  8. Ok io ho approntato le modifiche..

    Ps vacci piano con i cattivoni che abbiamo caratteristiche bassine :D

    PS. Sulla scheda non c'è la possibilità di modificare la velocità di movimento finale: la mia non è di 4.5 metri ma di 6, questo perché i nani non subiscono penalità al movimento anche se indossano armature medie e pesanti..

  9. Per quanto riguarda in mio pg, in un certo senso, lui è già all avventura nel senso che sta già cercando "qualcosa".. Quindi sarebbe ben disposto a tutto ciò che possa essere legato (anche vagamente) al suo obiettivo, oppure se come ricompensa ci fossero delle informazioni sulla sua indagine..

  10. Ed ecco il mio BG, lo copio anche sull'altro sito..

    Sono trascorsi vent'anni da quel dannato giorno eppure i ricordi di Galdrim sono ancora intatti, scolpiti nella mente del nano come un bassorilievo nella sala del trono di Helmgakt.

    La sua famiglia, appartenente al Clan Ragnaros viveva da sempre sulle GreyMountains, forgiata dalle mille e mille battaglie contro i goblin e gli orchi del Caos. All'età di 25 anni, aveva appena terminato il suo addestramento in accademia, quando come sua prima missione fu assegnato ad un reparto avanzato il cui compito era la costruzione di avamposto fortificato per la difesa delle nuove miniere di mithril.

    I lavori procedevano speditamente quando una notte, da un'area ancora inesplorata della nuova miniera venne fuori un'orda di orchi. La sanguinosa e cruenta battaglia che ne seguì vide la moltitudine degli orchi trucidare la maggiorparte del contingente nanico composto da 150 valorosi guerrieri, amici e fratelli di Galdrim, ed egli stesso rischiò la morte in battaglia colpito al volto da una delle lance cosparse di acido dei goblin. L'orda degli orchi BlacRock, cosi chiamati per via del massiccio nero tatuato sulla loro pelle, fu poi messa in fuga dai rinforzi nanici provenienti da Helmgakt e da allora se ne persero le tracce. Una volta guarito e rimessosi in sesto Galdrim giurò sul suo onore e sulla sua stessa vita di vendicare i suoi commilitoni caduti in battaglia.

    Incontenibile è stata la gioia del nano quando solo qualche mese fa, un avventuriero proveniente da Altdorf gli ha raccontato che una tribu' di orchi con una montagna nera tatuata sul braccio sta scorazzando per le Howling Hills.

    Dopo aver chiesto al suo Signore il permesso di partire per far fede al suo giuramento Galdrim si è diretto ad ovest, verso Altdorf ed è quindi giunto un mese fa al villaggio di Delbertz, ultimo avamposto umano prima delle colline per recuperare quante piu' informazioni possibili sulle scorrerie degli orchi, e perchè no, magari qualcuno disposto ad aiutarlo..

×
×
  • Crea nuovo...