Vai al contenuto

Zarak

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    56
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Zarak

  1. Il mio dubbio era sul numero...

    Forse 24 goblin sono eccessivi...

    Secondo me il numero va benissimo, con tanto di capotruppa!

    Il problema sono i 24 goblin tutti assieme che escono dalla fitta boscaglia, e attaccano i pg posizionandosi in 4 contro 1!

    Potresti fare incominciare una truppa di 10/12 goblin (con o senza capotruppa)che formano la prima fila e infine lanci un dado (es. 1d4) e a seconda del risultato decidi in quanti round entra la seconda fila!

    Facendo questo, ci saranno meno probabilità che i tuoi pg si ritroveranno 1 contro 4 e quindi maggiori probabilità di salvarsi!

  2. Salve a tutti... mi inserisco in questo topic perche mi semba tra i più adatti!

    La mia domanda era.. come comando bonus dato dal compagno animale, si può selezionare un compito generico anzichè un'azione?

    Esempio... ranger lvl 4 con compagno animale lupo, seleziona cacciare che comprende (annusa, attacca, cerca, indietro, recupera, segui).

    é fattibile!?

  3. Salve a tutti..

    Volevo porvi una domanda che molto probabilmente ci sono già arrivato da solo, ma nel dubbio mi chiedevo...

    Ma i Goliath sotto l'effetto dell'incantesimo ingrandire persone; diventando di taglia grande mantiene la sua capacità di corporatura robusta portando l'arma da grande a enorme (Spadone 4d8), e il suo bonus lotta da grande a enorme (+8)!?! :bye:

  4. Salve a tutti...

    è da un pò che non mi confido con voi nella creazione di un personaggio, ma questa volta... con la speranza, che questa futura avventura possa perdurare, ho bisogno del vostro aiuto nella creazione di un futuro pg incentrato sull'uso di 2 pugnali per proteggersi, e una spada bastarda o spadone per vendicarsi o vendicare i suoi protetti!!!

    Mi spiego meglio.. non sò quanti di voi abbiano letto il dardo e la rosa, o abbiano mai conosciuto Joscelin Verreul, ma l'idea era di fare un personaggio sul suo stile... orgoglioso, arrogante quando serve, rapido, preciso, ben addestrato nell'uso delle armi citate (Specialmente sui 2 pugnali), ma non invincibile (No PP).

    Si parte da livello 5, e le sue caratteristiche totali senza oggetti magici sono:

    For 15, Des 18, Cos 14, Int 16, Sag 12, Car 13.

    Ero partito con l'idea di fare i primi 3 liv da ladro, 2 da guerriero, e in futuro salire come lama invisibile, solo che finita la cdp non saprei come continuare... ed escluderei il maestro tiratore, poichè non è nel suo stile, e poi ci sarebbe già un mio amico che lo fa!

    per i talenti avevo pensato:

    -arma focalizzata (Pugnale o Kukri).

    -Combattere con 2 armi.

    -Estrazione rapida (???)

    -Tiro ravvicinato (Comodo, fondamentale per la ccp).

    -Tiro lontano (idem per tiro rapido).

    per i futuri livelli non saprei...

    Accetto consigli sul cambio di talenti, future o migliori cdp, equipaggiamento.. eccetera!

    i manuali: i 3 base, i 3 perfetti, altri in italiano... e credo che accetti anche i Forgotten R. (ambientazione) e i complete...

    Un saluto e un grazzie in anticipo! :bye:

  5. Se non hai il talento o la capacità speciale della lama incìvisibile è estremamente sconsigliato fintare!

    Ovviamente! comunque sia, se non puoi fiancheggiare che per farlo serve l'aiuto di un'altro, se gli fai una finta, perdi un round, ma favorisci quello del/i tuo/i compagno/i e infine il tuo che è pur sempre un attacco furtivo!

  6. Apparte i classici metodi già citati da Zelgadis... non esiste una strategia adattabile in qualunque situazione!

    Ciò che posso dirti è che un ladro lavora molto bene negli spazi buii e ristretti (Specialmente se è un halfling! :-D), di conseguenza, dentro un dungeon munito di porte o pareti con passaggi stretti, ma soprattutto contro avversari poco furbi, una buona strategia è giocarsela di attacchi d'opportunità (Riflessi in combattimento) da dietro la porta o parete, che gli avversari, magari se stimolati a caricare un bersaglio; ignari della tua presenza, si subiscono tutti il tuo furtivo mentre caricano rimanendoci il più delle volte secchi;

    un altro metodo quando non hai la possibilità di affiancare il tuo avversario, è quella di fintare!

    Se te la vedi brutta, puoi creare un diversivo per distrarre i tuoi nemici da te, e successivamente nasconderti, magari dietro la schiena possente del tuo guerriero o meglio ancora barbaro!! :lol:

  7. mi piaceva l'idea di un tizio che gira con una padellona dietro la schiena conla quale combatte e magari ci cucina anche:lol:

    Mi ricorda tanto Ukyo di Ranma 1/2, usava un padellone da forno in ferro, con il manico lunghissimo, e delle padelinne piccole sempre in ferro come padelle da lancio!:lol:

  8. Non c'è nessuna penalità per attaccare bersagli differenti, indipendentemente da quanto sono lontani l'uno dall'altro, sempre che siano nella portata delle armi che usi.

    Attaccare con una balestra non provoca attacchi di opportunità, ricaricare li provoca.

    Il sistema non dice niente riguardo le armi da tiro, ma specifica che puoi usare armi da lancio normalmente col combattere con due armi, quindi è onesto supporre che le armi da tiro a una mano funzionino allo stesso modo.

    Occhio che impugnare una balestra a una mano impone una penalità di -4 al tiro per colpire e servono comunque entrambe le mani per ricaricarla.

    Grazie per la risposta!

    Comunque per quanto riguarda la balestra, parlavo di quella a mano che non ha il malus di -4 al colpire!

  9. Sapevo che qualcuno sarebbe caduto nell'errore più classico che possa esistere. Palla di Fuoco NON è un buon incantesimo ed ora spiegherò il perché.

    L'incantesimo infligge CLd6 danni da fuoco, Riflessi dimezza.

    Quali sono gli svantaggi? È presto detto: innanzitutto è CL dipendente, al contrario di molti incantesimi di terzo livello che non lo sono; in secondo luogo infligge danni da fuoco, che è l'elemento più generalmente resistito; in terzo luogo, con un ts positivo il danno è DIMEZZATO! Ma facciamo un po' di conti su questo incredibile incantesimo ad area:

    Supponiamo di essere al quinto livello, 5d6 di danno, riflessi dimezza.

    Danno minimo 5, danno massimo 30. Danno medio (usando media MATEMATICA, non considerando i dadi, quindi krinn non flammarmi pls ;)), è pari a 17, arrotondato per difetto. Se riflessi dimezza, diventa 8, arrotondato di nuovo per difetto. Il risultato è che abbiamo fatto 8 modesti danni, che potrebbe anche essere del tutto ignorato, e che un incantesimo come mani brucianti avrebbe potuto egregiamente raggiungere malgrado sia di due livelli inferiore.

    Ma nello stesso livello esistono incantesimi come Velocità e Lentezza. Analizziamo il primo: +1 attacco con il massimo BAB in un attacco completo. Un guerriero al livello 5 fa +5/+1 che diventa +5/+5/+1 per un 5 round (!). Un guerriero stereotipato con forza 18 con spadone in un round completo fa 2d6 danni+6 +2d6+6 grazie a velocità. Anche se i colpi non entrano, abbiamo raddoppiato l'efficacia di un nostro compagno per 5 round, che poi via via diventeranno 6,7, fino a 20 e passa. Il risultato in 5 round finale è: 5*2d6+6= 10d6+30, che non ammette peraltro TS e non è a base fuoco. Credo che ci sia una bella differenza :)

    Certo, una palla di fuoco aumenta il danno con il livello, ma le sue beghe (soprattutto il TS) rimarranno sempre, e mentre cresce il danno, cresce la possibilità di dimezzare (o ignorare nel caso di ladri) il danno.

    :)

    Non ne sono del tutto daccordo! mi spiego meglio.. per molti aspetti hai ragone, ma è anche vero che oltre a una portata di 6m, questo incantesimo ha un raggio di attacco lunghissimo! (120m+12m x liv!), vale a dire che colpisce, danneggia e indebolisce numerosi avversari da lunghe distanze senza impegnare nessuno in mischia e nemmeno a distanza! Danneggia oggetti, incendia.. e per quanto riguarda il danno, portata ecc.., può essere potenziato, massimizzato, esteso, intensificato, rapidizzato..!

    E infine fà la sua sporca figura!:-D

    Comunque sia.. per il tipo di personaggio che vuole fare è decisamente meglio velocità!;-)

  10. Vorrei concentrarmi sulla mia protezione e su quella dei miei compagni indebolendo i miei nemici, a livelli più alti magari evocare anche una creatura da potenziare e far combattere al mio posto. Giochiamo in 3.5, i manuali che usiamo sono manuale del giocatore, manuale dei mostri, manuale del master, il tomo e il sangue, libro delle fosche tenebre, perfetto sacerdote, perfetto arcanista, perfetto combattente e anche se non centra molto alcuni incantesimi di warcraft gioco di ruolo.

    Allora... prima di tutto incomincerei ad avvisarti che per il tipo di personaggio su cui vuoi incentrarti è meglio il mago allo stregone, poichè disponendo di molti più incantesimi conosciuti, non avrai alcun problema nel proteggere o potenziare te e i tuoi alleati..

    comunque sia.. (apparte il fatto che decidendo di fare lo stregone da parte mia hai un 10+:-D), ciò che posso dirti, e che armatura magica e armatura magica superiore, non sono cumulabili tra loro, e nemmeno scudo, dunque il mio consiglio è di sostituire scudo o armatura magica con un'altro incantesimo, perche i due non vanno molto daccordo :ka: se si è stregoni Potresti sostituirlo con un:

    Ingrandire persone, o un protezione dal bene/caos/legge/male ecc..

    Stessa cosa vale per disco fluttuante di tenser che non penso possa servirti più di tot!

    Per il resto ti lascio ai consigli degli esperti.. io non sono mai riuscito a superare in game la soglia degli incantesimi di livello 3! :-(

  11. Per quanto riguarda la razza, l'elfo comune va benissimo!

    L'elfo del film ha una pelle più sul colore della notte illuminata dalla luna e le stelle, esattamente come gli elfi della luna di newerwinter (comunissimi elfi per abilità e caratteristiche!) e non ebano, come quella degli elfi oscuri (Drow).;-)

    Per i talenti...

    -Pugno stordente (bonus monaco)

    -Riflessi in combattimento (bonus monaco

    -Sbilanciare migliorato (bonus monaco)

    -Attacco rapido + talenti da requisito!

    Quelli da perfetto sono comodi, ma da danno senz'armi, e questo tipo di pg è meglio incentrarlo sulla sua particolare arma a lungo e corto raggio d'azione!

  12. Era mia intenzione creare, con il vostro aiuto ovviamente, un personaggio che ricordi Nuada (il cattivo di Hellboy 2, per capirci).

    Allora sicuramente elfo, ma non so che tipo, e poi ero indeciso su che classe fagli intraprendere. Come arma una lancia semplice ( al massimo con il potere speciale di potersi restringersi e/o allungare) e come stile di combattimento moooolto agile e acrobatico....

    Potresti provare a chiedere al tuo DM se ti concede nonostante tu faccia l'elfo, il talento colpo del serpente, che permette al monaco di essere competente nella lancia lunga, e gli consente di fare raffiche di colpi fino a 3m.

    Morale, un pg agile, acrobatico, veloce e sfuggente, senza armatura; proprio come nuada! :lol:

    Ps: il talento lo conosco per sentito dire, il che vuol dire che l'unico requisito che conosco per averlo, sarebbe quello di essere umano, ma spero che il tuo dm te lo approvi comunque! ;-)

  13. Fammi capire...;think: Avete il manuale Razze di Eberron e non avete Eberron?

    eh! lo ha preso il mio amico che vuole fare il morfico, perchè voleva farci un buon background, e perchè lo aveva trovato a buon mercato come nuovo.. ma soprattutto perchè non poteva fare il licantropo e lui è un patito dei licantropi.. di conseguenza...

    In ogni caso una CdP per morfici su Eberron c'è e si chiama Maestro Stirpemannara. ;-)

    Ne ho sentito parlare, ma cosa fà esattamente, sò che è su ambientazione eberon, ma sono soldi che non credo il mio amico abbia intenzione di spendere! :-o

  14. Salve a tutti..

    Da poco, io e un mio amico ci siamo inseriti in una campagna di livello 4 solo che da nuovi arrivati non siamo ancora stati introdotti in quest, e abbiamo ancora tempo per creare i nostri pg.

    Apro questo topic non tanto per me che farò lo stregone futuro mago iracondo, ma per il mio amico che vuole fare una sorte di combattente morfico gestito principalmente sulle cariche basate sulla sua capacità da morfico corna brutali, solo che disponendo solo delle razze di eberon, non conosciamo alcun talento, classe base o di prestigio dell'ambientazione di eberon che possa aiutarci.

    Le caratteristiche base si costruiscono in base al metodo dei 32 punti, il lvl max è 4, la razza è per forza morfica corna brutali e i manuali disponibili sono principalmente i base, i perfetti o comunque quelli tradotti al momento in italiano.

    Ah! dimenticavo, il nostro dm si è offerto (anche se non troppo entusiasta), di creargli una classe di prestigio, ammesso che non ci siano soluzioni al problema, o addirittura creare una versione alternativa del guerriero, con alcuni talenti bonus trasformati in talenti morfici

    Ringrazio in anticipo! :bye:

  15. Perchè non provi l'artiglio di tiamat, dal draconomicon!?

    Si tratta di una specie di servitore dei draghi abbastanza versatile.. è un buon combattente, con qualche soffio draconico, qualche incantesimo... e con la presenza terrificante, si fa sentire e temere dai suoi avversari!

    Ha il difetto che come requisito devi essere malvagio!

×
×
  • Crea nuovo...