Vai al contenuto

giò²

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    79
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da giò²

  1. L'ho comprato non appena l'hanno deprezzato. Ero molto curioso e volevo riprendere a giocare a Neverwinter Night, ricordando che mi aveva piuttosto divertito il primo.

    Ora... dopo un paio di capitoli l'ho abbandonato. Mi ha profondamente deluso.

    Sebbene ritenessi Neverwinter Night 1 molto al di sotto del magnifico gioco che fu Baldur's Gate II, NN1 mi aveva appassionato. Se non altro per la storia, secondo me, molto ben studiata.

    Nel secondo episodio, non ho trovato davvero nulla di interessante per farmi continuare il gioco.

    Ora sta lì sulla mensola.

  2. Alla fine ho deciso di cominciare La Ruota del Tempo, nonostante abbia letto (non solo qui in DL) pareri davvero contrastanti...

    Una cosa che mi pare sia giudizio comune è il fatto che con la traduzione abbia perso molto dell'originale inglese.

    Dunque, fra qualche giorno, inizierò L'occhio del Mondo, però vorrei già procurarmi l'edizione in inglese... qualcuno è disposto a vendermela oppure sa dove possa comprarla in rete, senza pagare decine di euro per la spedizione dall'estero? :rolleyes:

    Grazie... a presto anche i miei commenti :-p

  3. La seconda rasenta l'inverosimile:

    la situazione è faccia a faccia con un grande dragone che doveva darci delle informazioni eravamo accompagnati da png di livello stratosferico, che sta parlando al dragone per ottenere delle info.

    Il mio gnomo guerriero sborone dice sottovoce al gruppo:

    "Questo sarebbe un grande dragone, ma se perfino io riuscirei a stenderlo da solo!"

    il Drago con una prova di ascoltare mi sente....si irrita....

    master: " il dragone ti sfida avete un'attacco a testa se anche solo lo colpisci ti lascia vivo altrimenti ti ingoia"

    Pg Gnomo si avvicina al dragone si gira verso i compagni...(ormai certo della morta faccio lo sborone: " signori e signore della giuria oggi sono qua di fronte a questa crte per dimostrarvi come la stazza di un essere non conti niente di fronte a me essere onnipotente e capace di vincere contro qualsiasi nemico!"

    tiro x colpire: 20 minaccia, tiro per il critico 20, ultimo tiro 20........grande dragone morto in istantanea: mi giro versi gli altri: "L'accusa ha concluso!"

    Non ci posso credere. Dev'essere stata causa di una mezz'ora di risate :lol:

  4. In occasione del compleanno di un amico, gli abbiamo regalato il mitico Puerto Rico.

    Dopo una sola sera di gioco (più che di gioco, direi di apprendimento delle regole :-D) posso dire che è molto coinvolgente. Non è che la perfetta appendice da tavolog per gli appassionati di videogames strategici/manageriali.

    La cosa che mi ha più coinvolto è che lo spirito del gioco non si basa sul distruggere gli avversari, ma il più che puoi fare è ostacolarli e danneggiarli, studiando tattiche a lungo termine.

    Altra nota positiva: lo scarsissimo dominio del carattere aleatorio sullo svolgimento della partita evita i frustranti colpi di scena/sfortuna che ti buttano fuori dal gioco da un turno all'altro, indipendentemente da come stava la partita (come una serie pessima di tiri di dadi).

    Dopo appena una partita, posso concludere che l'unico neo del meccanismo di gioco magnifico di Puerto Rico sta nel conteggio finale dei punti vittoria. Toglie un po' la suspence dei turni finali. Ma forse è l'abitudine a giochi stile Risiko dove spesso si può dire chi vincerà, con qualche turno d'anticipo. E a quel punto tutti i giocatori si coalizzano contro il vincitore :-D

    Qualcuno ci gioca?

  5. Un paio di canzoni le trovo stupende.

    Peccato che i loro cd siano un autoplagio continuo.

    Se li senti al volante, ad esempio, senza prestarci troppa attenzione, non capisci se è cominciata una nuova traccia o se è ancora quella di prima, tanto sono simili. (Anche in cd differenti).

    Originali, indubbiamente. Ripetivi, pure.

    Simpatici dal vivo.

  6. Si, ma si basa su quello... quindi se si "toglie", chiaro che il resto può non essere all'altezza.

    "Bello l'Esorcista, ma tolto il demonio e l'indemoniata resta niente..."

    ;-)

    No, per me non è così. Anche un film che racconta una grande storia, ad esempio, non lo giudico solo da quello.

    Cioè, Il Signore degli Anelli interpretato dal cast di Carabinieri... sarebbe passato alla storia come un grande film del trash italiano, al massimo :-D

  7. Il fatto che l'interpretazione sia piuttosto "banale" rende ancor più merito a Nolan...non sono gli attoroni, non è una magistrale interpretazione, non è l'intreccio della trama così complicato a fare del film un capolavoro...è la regia e il montaggio. Tanto di cappello.

    Sono d'accordo. Ma io un prodotto lo giudico comunque nel suo insieme.

  8. Curioso, idea indubbiamente originalissima.

    Però, alla mia unica visione, lo giudico un po' carente di tutto il resto che non sia, appunto, l'assurdità degli intrecci temporali. Ovvero: "riaggiustata" la cronologia, storia e interpretazione sono piuttosto banali.

  9. Spoiler:  

    2) domanda stupida: Mio fratello (scherzosamente) dice che secondo lui il capoccia dei vampiri si voleva solo riprendere la sua donna (la vampira catturata con la trappola), ed è per questo che lo attacca facendo di tutto per distruggere il plexiglass (o come si scrive)! Io naturalmente lo andato a cagare, ma anche un altro amico ha avuto la stessa impressione!

    C'è qualcun'altro che anche per un istante è stato si questo parere???

    Ma non è che voleva semplicemente mangiare?

  10. Non sapendo nemmeno che fosse tratto da un libro, non avendo letto nulla di nulla sul film, mi sono lasciato convincere solamente da un trailer visto in tv. Non sapevo cosa aspettarmi.

    Sono rimasto incollato alla poltrona del cinema per una buona parte della visione.

    Spoiler:  
    Ero pienamente soddisfatto. Le riprese sono molto coinvolgenti, a mio avviso... larghi spazi... quiete assurda, dove noti ogni particolare e stai attento a tutto.

    Avvincente la prima parte del film, dove si scopre tutto poco alla volta (almeno per chi, come me, non sa nulla prima di entrare al cinema :-p).

    Il culmine è quando Smith uccide il suo cane. Scena quasi commovente.

    Poi, scusate tanto, ma si scade nella banalità più assoluta. Dopo il tentato suicidio - mostricidio di massa, Smith vede una luce divina... e in seguito si risveglia vedendo un crocifisso che penzola in macchina.

    Wow, guarda caso ora capisci che gli uomini sono cattivi e si sono fatti male da soli, ma Dio alla fine li salverà comunque. E infatti la fine della storia è proprio questa.

    Grande novità, davvero.

    Ora, non so se ciò abbia qualche attinenza con la trama del romanzo originale.

    A me dice solo: film americano. E' strano solo che il protagonista non fosse un ex eroe del vietnam, poi c'erano tutte.

    Peccato, perchè tolti questi particolari sarebbe stato un film che mi aveva stupito abbastanza per consigliarlo e rivederlo io stesso, in futuro.

    Ah, poi, qualche domanda:

    Spoiler:  
    Ma la ragazza e il bambino arrivano in nave? Oppure non ho capito niente? :-D

    Ma la famiglia di Smith muore o no nell'incidente degli elicotteri? L'ultimo flashback fa vedere che uno dei velivoli perde il controllo e si avvicina pericolosamente a quello che trasporta moglie e figlio...

    L'avete visto anche voi il manichino, Fred, che si muove, vero? :-D

    Dico, quando Smith lo trova distante dal negozio, io non avevo capito subito di chi si trattasse e pensavo fosse una persona viva... e gli ho visto muovere le spalle :cool:

  11. Boogie man.

    Terribile.

    Un'estate, ci trovammo in quei di Ancona a non saper che fare di sera: cinema!

    La scelta tra i film disponibili era così entuasiasmante, che decidemmo di giocare a morra cinese (:cool:) cosa vedere... che grave errore.

    Eravamo solo noi in sala. E immaginavamo ad alta voce come sarebbe proseguito.

    Ci ha sconvolti tutti! Non riuscimmo a pensare ad una storia così banale e patetica.

  12. Ma è magnifico!

    Fog

    Whether in the form of a low-lying cloud or a mist rising from the ground, fog obscures all sight, including darkvision, beyond 5 feet. Creatures 5 feet away have concealment (attacks by or against them have a 20% miss chance).

    ...Il che è totalmente diverso da quanto è scritto a pag 94 della Guida del DM.

    Alla faccia della revisione di 3.5!

    Grazie a tutti.

  13. Scusate se insisto, ma non riesco a capire su quale idea basiate i vostri ragionamenti.

    Se è vero che

    Le creature più lontane di 1,5m godono di occultamento

    Ciò signfiica che creature adiacenti, anche in presenza di nebbia, non soffrono l'occultamento. Ergo, a condizione che ad una delle due sia negato il bonus di destrezza per qualche ragione, l'altra può compiere un attacco furtivo.

    Fin qui ci siamo? :-D

  14. Ma io, usando la penalità di -5 sulla prova di Nascondersi, posso rimanere nascosto (superando la prova) anche fuori da un quadretto occultato. Dunque io (ipoteticamente ladro), durante l'ultimo metro e mezzo, nello stesso punto da cui attacco il nemico, non sono più occultato. E nemmeno l'avversario: per cui furtivo.

    infatti, se al prossimo turno quest'ultimo procedesse ad attaccarmi a sua volta, non dovrebbe di certo tirare la percentuale per l'occultamento, in quanto sono uscito dalla zona in cui la nebbia ostacola la visibilità.

    Io la vedo così.

×
×
  • Crea nuovo...