Vai al contenuto

Sheepard

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    53
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Sheepard

  1. Occhio Vispo

    Distolgo il naso dal tomo che avevo preso e l'appoggio sul tavolo, per dirigermi da Sigurd. Dopo aver letto parte del contenuto dico -Interessante, una piccola pianta animata di una Selva Fatata, eh? Dal suo modo di parlare direi che accompagnerebbe i folletti piuttosto che le fate, ma invece di tergiversare su questo vi è una domanda ancor più interessante che mi baluggina in mente ora: Perchè è qui?- Mi rivolgo al cespuglio fissandolo un poco e iniziando a fare domande retoriche a tutti -Si è perso? Si è separato dal gruppo? Oppure la sua Selva è andata distrutta? Spero che quest'ultima cosa non sia, ma... perchè ci ha seguito mi domando- Poi guardo tutti con un paio di dita sul mento in maniera interrogativa e con sguardo pensoso

  2. Occhio Vispo

    Inchino leggermente il capo in cenno di saluto a Nalea e dicendole -Senz'altro- poi vado sui libri.

    -Si, sicuramente, ci sono molti manuali interessanti da esplorare sul mondo della Flora- commento all'affermazione di Sigurd -Avendo vissuto nella maggior parte della mia vita nel deserto apprezzo molto come la vita sia riuscita a sopravvivere nei nostri climi torridi. Nella vostra zona, con un clima così mite e con molte più piogge, le piante riescono a crescere rigogliose e in gran numero fino a creare veri e propri boschi. Aaah, e così interessante, vorrei approfondire sulle piante in questa zona sai? Magari posso trovare qualcosa di utile...- e parte un monologo logorroico in cui io prendo pure libri che non c'entrano nulla sulla nostra ricerca ma solo per la mia mera curiosità.

    Tiro di Conoscevolezza:

    Spoiler

    Storia: 7 (Troppo distratto nel cercare di sapere tutto e alla fine non trovo niente)

     

  3. Occhio Vispo

    -Perchè andare in Biblioteca da solo?- rivolgendomi a Notte -Potremmo andare tranquillamente assieme, sono molto curioso sapere sulle origini di questa- poi guardo il comportamento del cespuglio -imbarazzante creatura... vabbè perchè soffermarci sulle piccolezze, quando Magia e Natura si combinano tutto può venir fuori no?- non riesco a non nascondere imbarazzo e un pò di repulsione.

    Mi dirigo in Biblioteca assieme ai miei due Servitori.

  4. Occhio Vispo

    Ringrazio Darus della paga ricevuta, ma la mia attenzione rimane comunque sulla pianticella "Il fatto che non comunichi in una lingua comune o familiare rende il tutto più complicato, ma sarei davvero interessato nello scoprire cosa realmente sia"

    -Siamo siuramente d'accordo tutti che questa creatura vegetale sia magica; la fonte, potrei supporre, sia della magia Silvana ma a questo punto converrebbe chiedere cosa ci faccia così lontano da una selva fatata. E' comunque solo una supposizione, servirebbero delle fonti migliori di informazione- Mi rivolgo a Sigurd e Ombra -Ovviamente se a voi interessa scoprire cosa sia- Mi giro verso Darus -Forse anche lei è interessato, io vorrei davvero mettermi a studiare questa nostra nuova conoscenza, se non abbiamo nient'altro da fare. Se mi può anche consigliare dove trovare un Arcanista, un Esperto o anche uno Storico potrebbe essere sufficente... ve ne sarei grato-

  5. Occhio Vispo

    Non so che dire se non rimanere sorpreso, esamino la pianta facendo avanti e indietro nella stanza cercando di carpire il più possibile da lei e dai nei miei studi passati, se mai ho letto su una cosa simile o un vago accenno.

    Tiri vari

    Spoiler

    Tiro su Arcana: 21 (Cerco di collegarlo a possibili effetti magici, a costrutti di origine arcana o a qualunque cosa del mondo magico)

    Tiro su Storia: 14 (Non credo di trovare qualcosa di simile nel passato, ma vale fare un tentativo. Le foreste silvane, fate e folletti hanno amici o alleati anche fra le piante, è già accaduto che qualche avventuriero del passato avesse incontrato tale stranezza?)

     

  6. Occhio Vispo

    Riconoscendo di essere al cospetto di un altro nobile, faccio un saluto composto, ma, l'arrivo travolgente di Darus che pare frenetico come un cercatore d'oro alla sua prima vena scoperta sul cantirere, mi fa decidere di non mettermi a parlare con Dorinar cui sono molto interessato, bensì di ritornare al mio dovere per fare il resoconto dell'avventura. -Qualche incidente lo abbiamo avuto sul percorso- dico toccandomi le lievi cicatrici sul viso date dai colpi di fionda -Nulla di grave inizialmente, poi però non ci saremmo mai aspettati un piccolo villaggio Koboldo a due passi dall'obiettivo, nonchè quel... fantasma?- quardo Sigurd dubbioso essendo in parte ignorante sui Non-Morti -Purtroppo non l'ho guardato bene, avevo 4 Koboldi alle calcagna... quei picoletti non sono da sottovalutare, possono essere problematici in  un numero considerevole. Ma forse sarebbe meglio raccontare dall'inizio- e comincio a raccontare quello che abbiamo fatto, magari aggiungendo un poco più importanza alle mie azioni, ma, evitando di parlare solo dello sciamano, interrompo l'oratoria quando siamo dovevamo uscire tutti insieme guardando gli altri per far concludere la storia.

    • Mi piace 1
  7. Occhio Vispo

    Rispondendo a Sigurd -Si, non ti preoccupare, la maggior parte dei colpi inferti erano causati dalle loro fionde sulla mia testa provocandomi solo un grosso scombussolamento. Solo il dardo di quello Sciamano è stato un vero problema, ma ora mi sento molto meglio-

    Seguo Notte standogli vicino così da poter vedere la Mappa mentre ne parliamo durante il Viaggio

  8. Occhio Vispo

    -Beh, chissà... magari un'apprendista Mago è passato di qui e lo ha fatto crescere magicamente mentre si allenava nelle Arti Arcane- Dico per rompere il ghiaccio e gettare un poco sul comico il fatto che ci stiamo preoccupando di un cespuglio. Comunque, mentre faccio colazione, mi guardo un pò attorno perchè non si sa mai (non Tiro, uso la mia Percezione Passiva perchè è solo un guardare generico).

    -Tornando a noi, quella Mappa che avete trovato, dove conduce? Cosa v'è scritto?-

  9. Occhio Vispo

    Io, che volevo godermi una mattinata di pausa e calma, al sentire i miei due compagni lancio uno sguardo di incredulità "Ma si sono imbecilliti? No, non è possibile, dopotutto ci siamo fatti fregare da dei ramoscelli con le gambe l'ultima volta" Tiro uno sguardo sul cespuglio sospetto e, adesso che ci faccio caso... siii? C'è ne uno in piu? Strabuzzo gli occhi per vedere se vi è qualcuno di effettivamente nascosto nel mentre poggio la mia mano sul Fioretto.

    Tiri Interessevoli per l'Antisgamo

    Spoiler

    Intelligenza: 20 non Naturale (per ricordarmi se effettivamente c'era o non c'era quel singolo cespuglio)
    Percezione: 11 (Sto fermo strabuzzando gli occhi e nada... se vedo vedo, se non vedo non vedo)

     

  10. Occhio Vispo

    In silenzio, comincio a correre verso l'uscita

    Spoiler

    Azione di Movimento e di Scatto con in aggiunta un ulteriore Azione di Scatto come Azione Bonus grazie alla mia Abilità da Ladro Azione Scaltra: 27 metri in totale.

     

  11. Occhio Vispo

    L'urlo stridolo del Koboldo e il rumore di passi mi fanno visibilmente panicare, scappo a denti stretti e con la coda fra le gambe

    Azioni di fuga

    Spoiler

    Con l'Azione Standard mi Disingaggio e con l'Azione Bonus faccio uno Scatto e mi allontano il più possibile (grazie ad Azione Scaltra del Ladro)

     

  12. Occhio Vispo

    Entro di corsa e vedo un essere spettrale e gli altri a intimarmi di tornare indietro "Cos'è quella cosa?!" mi rivolgo ai mei compagni -Dietro vi sono un trio di Koboldi, non pensavo ci fosse l'intero villaggio a due passi". Dopo aver cambiato armi e preso l'arco decido di colpire lo spettro essendo la minaccia che più mi terrorizza e poi cerco di nascondermi dai Koboldi alla parete affianco.

    I Tiri

    Spoiler

    Arco Corto: TxC 24 con 8 Danni Perforanti e 1 di Furtivo essendo praticamente circondato
    Prova di Furtività per Nascondermi dai Kobolditramite l'Azione Bonus grazie ad Azione Scaltra del Ladro: 17

     

  13. Occhio Vispo

    "A sassate vi ci chiamo una folla per voi maledetti" Penso sanguinante. Comunque prendo il vantaggio del distacco per andare via.

    Azioni del Fugotto

    Spoiler

    Beh, che dire... Azione di Movimento con uno Scatto di Azione Bonus grazie all'Abilità del Ladro ed infine Scatto aggiuntivo con la mia Azione. Distanza percorsa 18 metri.

     

  14. Occhio Vispo

    Vedendomi circondato penso "La situazione scotta, ma è risolvibile... posso fare breccia".

    Combattimento

    Spoiler

    Vado sul più vicino per colpirlo con il Fioretto, e me ne vado con un'Azione di Disingaggio come Azione Bonus trami l'Abilità Azione Scaltra. Se il Koboldo muore uso invece un'Azione di Scatto come Azione Bonus con la medesima Abilità del Ladro.

    Fioretto: TxC 19 e 4 Danni con in aggiunta i 2 del Furtivo essendo il Koboldo da solo

     

  15. Occhio Vispo

    Riprendendo fiato qualche secondo penso "Cavoli, chi si aspettava un villaggio Koboldo così vicino... meglio che mi diegui e avverti i miei compagni prima che arrivi un'orda".

    Quatto Quatto cerco di sparire celere come un'ombra nella notte...

    Spoiler

    ma faccio 8 a Furtività e mi sa che, se mi sgamano, decido di riutilizzare Agilità Felina e Scatto assieme per ri-quadruplicare la velocità e andarmene verso l'entrata.

     

  16. Non credo sia troppo lontano... ho praticamene quadruplicato la mia velocità, se il Koboldo scatta farebbe massimo 18 metri, mentre io 36 metri. Il Turno dopo, che sono 6 secondi a Turno, ritrno indietro con un'Azione di Scatto... non mi sembra troppo lontana come distanza.

  17. Occhio Vispo

    Dopo aver aiutato Sigurd, sento l'ordine ma indugio "E' pericoloso se ce ne sono altri, ma... se invece e da solo e chiama i rinforzi?" Parto all'inseguimento immediatamente.

    Azioni di Inseguimento

    Spoiler

    Uso il Tratto Agilità Felina per raddoppiare la mia Velocità di Movimento e, con Azione Scaltra, uso la mia Azione Bonus per Scattare. Avendo una Velocità di Arrampicata base di 6 metri e di Movimento 9 metri (entrambi quadruplicati per Agilità Felina e Scatto). Se lo raggiungo, armi spianate e lo affetto.

    Fioretto - TxC: 22 con 3 Danni Taglienti

    Pugnale - TxC: 23 Critico con 4 Danni Perforanti

    Furtivo (se e solo se non aveva nessuno al fianco): 6 danni

    @MasterX

    Spoiler

    A meno che non siano a portata di vista, ricordo Scurovisione fino a 36 metri totali, cerco se ci siano altri Koboldi in fuga o vicini, poi torno indietro dagli altri.

    Percezione 22

     

  18. Occhio Vispo

    Prendo Sigurd nel balzare indietro d'istinto prendo Sigurd, è il più pesante si rialzerebbe con fatica specialmente dopo esser colpito dal peso di un macigno

×
×
  • Crea nuovo...