proiettili animati di Juggermaister
Incantamento\charme
Livello: Mago\Stregone 2
Tempo di lancio: 1 azione
Area: vedere descrizione
Durata: Speciale
Tiro salvezza: no
RM: no
V,S,M
l'incantatore eccita dei proiettili ( dardi , frecce , sassi , quadrelli ecc ) con la sua abilità magica sfruttandoli in due modi :
modo 1)
i proiettili fanno i danni base dell'oggetto incantato ma sono a ricerca , possono inseguire bersagli multipli o concentrarsi tutti su un singolo non è necessario per l'incantatore vedere il bersaglio per dirigere i suoi dardi contro esso : basta sentirlo parlare , respirare o più semplicemente basta " percepirlo " . i proiettili durano 1 round a livello dell'incantatore dopodichè esplodono in una nuvoletta ( colore a discrezione del DM ) inoffensiva ( ecetto se proiettili magici o speciali , non masterwork ne a singolo utilizzo che potranno essere recuperati e riutilizzati )
modo 2)
i proiettili fanno i danni base dell'oggetto con un bonus di 1d4+1 [magico] e devono essere comandati dall'incantatore che dovrà fare un tpc ranged touch per colpire il bersaglio, possono essere diretti su cose animate e non ( tipo pulsanti e leve ) . dopo che i proiettili hanno colpito o meno il loro bersaglio si dissolveranno in una nuvoletta ( colore a discrezione del DM ) inoffensiva ( ecetto se proiettili magici o speciali , non masterwork ne a singolo utilizzo che potranno essere recuperati e riutilizzati )
al primo livello l'incantatore riesce a eccitare un solo proiettile e man mano che aumenta di livello acquisisce la capacità di eccitarne ulteriori fino a raggiungere un massimo di 10 proiettili ( 1 ogni 2 livelli fino al 19° livello )
i componenti materiali sono della polvere e i proiettili ( ques'ultimi non sostiuibili dal talento " eschew materials " )
descrizione incantesimo :
l'incantatore dovrà tenere in mano i proiettili e spruzzandoci sopra la polvere " magica " dovra dare il buongiorno ai proiettili con un sonoro " buongiorno piccoli cari! " , questi si animeranno di vita propria e inizieranno a fluttuare intorno all'incantatore fino alla fine del tempo dell'incantesimo. l'incantatore dovà parlare con i proiettili e " chiedergli " di attaccare il bersaglio ( ad esempio " attaccate quello che sta parlando dietro l'angolo " oppure " andate verso quell'aura azzurrognola! " ) i dardi percepiscono tutto quello che percepisce l'incantatore , auree comprese
SPECIALE
i proiettili hanno volontà +1 base con incremento di +1 ogni 4 livelli dell'incantatore , se devono attaccare qualcuno protetto con la preghiera " santuario " saranno loro a dover fare il tiro volontà , non l'incantatore
i proiettili sono " evitabili " da persone o cose con talento o abilità di classe " eludere " ed " eludere migliorato " solo se quest'ultimi ingaggeranno con i dardi : il DC è 10+livello dell'incantatore + la volontà del proiettile , chi vule eludere i proiettili dovrà impiegare tutto il round ad eluderli interrompendo ogni altra azione sia essa di combattimento , di concentrazione o il semplice tenere o trattenere qualcosa o qualcuno ; i proiettili elusi torneranno all'attacco fintanto che l'incantesimo avrà durata ( che ribadendo è di 1 round per livello dell'incantatore ).
le cose o persone impegnate ad eludere sono completamente concentrate sui dardi ergo attaccabili " colti alla sprovvista " anche mediante attacco furtivo ( come se il vagabondo avesse effettuato con successo un raggirare in combattimento )