Vai al contenuto

Yuric83

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    413
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Yuric83

  1. Ciao a tutti,

    spero di aver beccato la sessione giusta se no mi scuso per tempo.

    nella mia avventura il gruppo sta finendo agli inferi per 20 anni e volevo usare uno stratagemma diverso dal dire "sono bloccati".. pensavo di usare il fatto che fosse una divinità a voler vincolare momentaneamente i portali. Pensavo fosse tipo la Signora del dolore a convogliare i traffici a Sigil facendo pagare una grossa tassa. (L'idea di Lord Ao mi sembrava una cosa vecchia e ritrita)

  2. Oddio...

    Che il drago di 21 sia più forte dei pg ho i miei seri dubbi :-) fanno qualcosa come 40 danni a testa.. Un mindflayer scarso e' liv 18 e ha 120pf.. Ovviamente lasciavo scegliere a loro la strategia migliore ma alla fine Suppongo sceglieranno che i Png facciano le retrovie in coda, loro cercheranno di eliminare il davanti ma con a testa il drago che scemerà il grosso.. Poi nn saprei.. C'è da dire che in una città con così tanti mibdflayer si vorranno tenere il drago di supporto pribcipale per paura! :-)

    O lo tengo di 21 di supporto principale o lo tengo di 29 liv ma devo trovare il modo di mandarlo da un altra parte con una buona motivazione mentre loro si fanno strada a tentoni

  3. Buongiorno a tutti,

    Nella mia avventura i personaggi hanno incontrato Ronothere, potente drago di bronzo, alleato di Zaaman Rul (primordiale)

    Premesso su internet a parte questa info non ho trovato altro.

    Il gruppo e' formato da 4 pg di 21 liv, sono in giro con 2 gregari di 15 liv e in aiuto sono corsi un personaggio di 23 liv e altri 2 di 20 liv... Sono andati in soccorso in una città popolata da 500 mindflayer... Non devono conquistarla, al limite uccidere il cervello antico, ma devono sopravvivere cercando di decimare il più possibile...

    Il drago in supporto dovrebbe esser un drago di bronzo adulto (liv 21) o un drago antico di bronzo (liv 29)?

    Grazi a chi risponde

  4. Cavolo ora mi sfugge... se non ricordo male è nei Mostri 2 o 3.. nn ricordo.

    I pg si mettevano alla ricerca di Sarya Dlardrageth (morta) che aveva evocato la creatura tempo prima... trovavano i rituali e lo richiamavano. L'idea era rimetterlo in gioco richiamato da un potente rituale per fare uno scambio particolare con il suddetto diavolo (è un diavolo cacciato da Corellon per mezzo di Lolth) e sicuramente c'è la possibilità che una volta richiamato il tipo non se ne voglia tornare in esilio dove si trova...

  5. Ciao a tutti,

    riporto una discussione qui ma che è nella sezione della 3.5 (logicamente)

    http://www.dragonslair.it/forum/threads/22632-Malkizid

    In 4ed questo personaggio non esiste. Pensavo visto che è stato più volte fatto saltare cmq rimane un personaggio

    molto interessante. Pensavo ad un suo ritorno e metterlo contro personaggi di 22 livello.

    Visto che lo richiamano attraverso un rituale tutto particolare pensavo che Malkizid in questione potesse esser debilitato...

    Idee?

  6. Io qualcosa di simile l'avevo fatto, fossi in te partirei dagli artefatti esistenti e darei qualche potere più caratterizzante in base all'avventura che farete; inoltre per la concordanza scegli te come fare.

    li ho guardati un pò ma non ho visto una vera e propria logica...

    Allo sciamano avevo pensato ad un oggetto che sacrificando gli spiriti poteva aumentare i danni

    Al nano ho pensato ad un oggetto per fargli aumentare le dimensioni delle armi per un round

  7. Ciao a tutti,
    sui manuali ci sono diversi artefatti con i vari poteri... ma volevo creare qualcosa di personalizzato per i miei personaggi. Qualcosa che li rendesse unici! Certo non volevo una cosa tipo "Mano di Vecna" non volevo fosse un oggetto così unico appartenente ad una divinità che non centra nulla con loro ma una cosa simile tipo l'Artiglio di Caronte di Artemis Entreri più utile ad un assassino (anch'esso è abbastanza unico ma meno divino) :D

    I miei giocatori sono al 21 livello ora:
    - Un nano guerriero armato di spada che aveva posseduto un artefatto dai poteri radiosi
    - Un vendicatore dai d20 facili e CA molto alta che è un avatar della giustizia
    - Uno sciamano curatore evocatore di spiriti alla sua 4a reincarnazione
    - Un ranger, un pò ladro, in grado di lasciare il simbolo del gruppo sulle prede

    Ovviamente volevo oggetti abbastanza personali che magari all'inizio potrebbero anche dire "cosa me ne faccio" ma che si rendono conto che non ne possono fare a meno anche arrivati al 30. Dietro avrei poi costruito una storia particolare su come li trovano..

    Grazie per l'aiuto

  8. Ciao a tutti,
    ho trovato diverse cose in riferimento a Drizzt ma poche che posso considerare vere in 4 ed.
    Tipo... in 4 ed. come è stato convertito effettivamente?
    E' ancora vivo?

    Dai libri di R.A. Salvatore, se non vado errato, l'ultimo è il Re degli spettri.. corretto?

  9. Infatti ho idea che debbano riempirsi di oggetti magici e fare un tiro...

    se eventualmente creassi un rituale simile? magari fatto ad hoc?

    Idee? durata? costo? limiti? ecc

    (al momento sono nell'abisso quindi è anche fattibile che qualcosa di strano ci sia)

  10. Ciao a tutti,

    cercando tra le tante cose ho visto che non esiste un rituale o un oggetto che possa rendere una persona diversa da quella che appare.

    In 3.5 esisteva camuffare se stesso... in ed4 speravo esistesse una cosa simile...

    Vi spiego l'obiettivo: devo trovare un modo affinchè tutto il gruppo si nasconda alla vista spacciandosi per altri

    Idee?

  11. Eclavdra appartiene all'universo di Greyhawk. Non ha nulla a che vedere con i FR.

    Provate a cercarla qua (http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Main_Page) e vedrete che non spunta.

    Stessa cosa dicasi per Tharizdun.

    Segue plot (a grandi linee e incompleto, probabilmente non lo completerò mai) che mi frulla in testa da un bel po'.

    - i pg (trainati dall'elfo del gruppo) si imbarcano in un viaggio attraverso l'underdark a partire dalla torre contorta di Shadowdale per ritrovare la Warblade [http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Warblade] persa nel -331 CV.

    Le motivazioni del gruppo possono essere le più disparate. Possono essere assoldati da Ilsevele Miritar [http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Ilsevele_Miritar], o l'elfo del gruppo può ricevere i tipici sogni premonitori che lo spingono a partire (in questo caso i sogni sono in realtà suggestioni inviate da Malkizid [http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Malkizid] ad un numero imprecisato di elfi).

    - dopo svariate avventure finalmente riescono a recuperarla dalle grinfie degli drow.

    - la lama viene riconsegnata a Ilsevele (se era lei la mandante) o comunque riportata alla corte elfica del Cormanthor dai PG, poiché in quella terra sacra deve essere posto in essere il rito che lega la lama al suo possessore (in realtà non è così, ma ci sta bene). I pg vengono accolti come eroi. Grande festa, tripudio, frizzi e lazzi, fine campagna.....no ovviamente.

    Prima di tutta una lunga lista di eventi nefasti, il pg elfo che ha recuperato la lama viene da questa rifiutato (nel caso in cui tenti di compiere il rito).

    - Ilsevele Miritar, Coronal del regno elfico del Cormanthor, viene trovata morta. Il simbolo del suo potere, la Crownblade [http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Rulers%27_Blade], è scomparsa.

    Tutti pensano si tratti di una rappresaglia drow, ma in realtà è l'opera di un gruppo di congiurati sotto la guida di Malkizid. I congiurati, appartenenti ai principali casati elfici assumono il controllo del potere ed iniziano a tramare propositi di guerra contro i drow.

    - Mentre i pg vengono inviati in giro per il mondo in cerca delle Scaglie Dorate del Serpente del Mondo (le famose pergamene di Nether [http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Nether_Scrolls]), l'Arms-Major (colui che impugna la warblade) assolve al suo ruolo di guida per le armate del regno in caso di guerra.

    - Le pergamene di Nether sono infine ritrovate (questa è davvero la parte più difficile da immaginare per me, davvero non so dove potrebbero mai trovarsi quei dannati pezzi di metallo) dai pg e ricondotte per essere studiate dagli alti maghi elfici.

    - Mentre le armate del Cormanthor e i pg (che nel frattempo sono stati inviati lì) assediano una importante città drow del sottosuolo, gli alti maghi elfici scatenano un secondo disastro oscuro [http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Dark_Disaster]. L'Arms-Major ne rimane anch'egli vittima, e per la seconda volta la warblade viene persa in territorio nemico (i maghi elfici avevano intenzione di catturare nell'incantesimo anche i pg, che temono possano avere troppe informazioni, e le forze elfiche, onde evitare che la notizia del disastro oscuro si diffondesse troppo rapidamente).

    - Il potente incantesimo utilizzato contro i drow viene immediatamente riconosciuto da due fazioni:

    1) I drow stessi (con Lolth, ed il suo più grande luogotenente, Wendonai [http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Wendonai], che vedono nel secondo Dark Disaster il marchio di fabbrica di Malkizid).

    2) I 5 figli di Vyshaan, i profetizzati eredi del casato che circa 15000 anni prima aveva causato l'inizio delle Guerre delle Corone. Questi, che attribuiscono la sconfitta subita millenni prima al tradimento di Malkizid, si sono nel frattempo votati al culto di Asmodeus (perché se già in passato erano stati traditi da un diavolo? Perché sono malvagi, covano rancore da millenni, ed il frutto non cade mai troppo lontano dall'albero).

    - Inizio della Seasta Guerra delle Corone. Il conflitto si allarga ad altre nazioni elfiche.

    Hai Lolth, Wendonai, Asmodeus e Malkizid.

    Divertiti.

    Demoni e diavoli. Le Guerre delle Corone elfiche possono essere lette come uno dei molti aspetti della guerra sanguinaria. Non furono combattute da orde di diavoli e demoni, ma dai loro burattini.

    Ti ringrazio infinite per le mille... devo andare a controllare solo se sono fattibili per la 4 ed.

  12. Ho riletto il tuo primo post e ho pensato: 《ma una seconda divinità drow?》

    Fondamentalmente sono tutte malvage, e non fanno altro che tradirsi in continuazione.

    Ma sei alle prese con un party di soli drow?

    assolutamente no.... party misto

  13. Quanto detto sopra però forse riguarda la 3°ed, non la 4° (non ho letto bene).

    In 4° Lolth è nemica di Gruumsh per motivi sconosciuti

    inoltre Lolth pur essendo una divinità se ne è distaccata per rivolgersi ai demoni quindi fondamentalmente potrebbe essere nemica di qualsiasi divinità

    Queste sono informazioni che trovi su The Plane Above - Secrets of the Astral Sea non so se altrove spiega meglio.

    I primordiali no... in teoria Tharizdun è stato legato da lolth nelle sue catene... non avrebbe molto senso

  14. Cmq si parla di divinità... io pensavo più ad un eletto di lolth per esempio da consegnare ad un servo del dio dell'altra divinità.

    I personaggi della mia avventura sono forti ma non al punto di schioccare le dita e dire "Orcus" o "Torog" venite qui che ho una cosa di Lolth da darvi :D

×
×
  • Crea nuovo...