Vai al contenuto

Mattomuu

Utenti
  • Conteggio contenuto

    16
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Mattomuu

  1. Buonasera,a breve inizierò una campagna a tema "horror" ed avevo intenzione di fare un druido

    Partiamo al lv 10,avevo intenzione di farlo buono,ma per ora è solo un idea,inoltre vorrei evitare sia il compagno animale che gli evoca alleato naturale,ed incentrare tutta la build su di me

    Volevo quindi improntarmi su incantesimi e cambia forma,mi chiedevo se ci fosse qualche build da poter ottimizzare o comunque qualche classe di prestigio che magari leva il compagno animale per sfruttare al meglio la forma animale,come ultima cosa mi servirebbero consigli per la razza,possibilmente piccola

    grazie per il supporto :)

  2. Perfetto,grazie mille lone!

    1 ora fa, Lone Wolf ha scritto:

    Allora resta umano e usa il bonus di classe preferita per accumulare incantesimi. Se non ricordo male, avevi detto di venire da diversi anni di 3.5. Ecco, la prima cosa che devi fare quando giochi a Path è abbandonare la mentalità da 3.5 dove "per far bene una cosa serve per forza una cdp". Nope. Path ti premia se stai fermo nella tua classe. Il 90% delle cdp sono subottimali. Buone solo per rendere "speciale" il pg rendendolo parte di un ordine/organizzazione/gilda.

     

  3. 1 ora fa, Albedo ha scritto:

    per le evocazioni c'è il summoner che non fa altro che evocare oltre ad avere l'eidolon.

    Forse sbaglio, ma non mi sembra che lo stregone possa mutarsi in drago finchè non ha l'incantesimo per mutare forma indipendentemente dalla linea di sangue scelta, quello -forse- po potrebbe fare un druido.

    A menoche non ti riferisci ai poteri di stirpe che ti danno: claws, soffio e ali, ma non diventi proprio un drago.

    Si io intendevo l’icantesimo che si prende con la stirpe draconica,forma di drago 1 che si prende al lv 13 se non sbaglio

  4. Salve a tutti,tra un paio di settimane inizierò una nuova campagna partendo dall'1 e si dovrebbe arrivare fino al 20 ipoteticamente(con il dovuto tempo),io sto ultimando la mia build da stregone,la nostra compagnia è formata da un predatore,un arcanista(che vuole fare full dps),uno spiritista che andrà in mischia da quanto ho capito,un morfico multiclassato ancora non ho ben capito come,ma dovrebbe uscire un tank(?)-dps tipo barbaro da quanto mi ha detto il mio amico, ed infine io che sono uno stregone.

    Ho praticamente ultimato la build,ma visto che pensavo di essere l'unico stregone/mago/arcanista della compagnia(l'avvento di questo arcanista mi ha triggherato molto) ho deciso di cambiare un po il modo di giocare lo stregone visto che anche io avrei voluto farlo full dps,quindi ho deciso di prendere la stirpe draconica e di specializzarmi su incantesimi di evocazione(Evoca Mostri 3-4 e cosi via) e prendere qualcosa di necromanzia giusto per qualche debuff,diciamo quindi che l'idea di di evocare qualche cosa figa e poi trasformarmi in drago ed andare a spaccare qualche culo mi piaceva davvero tanto,ho dei tiri di dado ottimi (18-16-16-15-15-14) quindi diciamo anche in forma drago avrei delle stat decenti,ora il problema nasce qui, ho visto la cdp del discepolo dei draghi  e mi sembra diciamo meh,non so mi sembra di perdere molto non imparando incantesimi di livello piu alto,guadagnando alla fine cose che prendo praticamente con i poteri di stirpe (vedi soffio e cose del genere),gli unici bonus a mio parere utile sarebbero i bonus sulle statistiche.

    Quindi,mi consigliate di mantenere lo stregone base da qui fino alla fine?,oppure esiste qualche CdP o multiclassaggio strano di cui io non sono a conoscenza (Vengo da anni di 3.5 e questa è la mia prima vera avventura lunga su pathfinder) che potrebbe fare al caso mio?Sono aperto a qualsiasi cosa diciamo che le cose standard sono avere incantesimi di evocazione qualche debuff(non strettamente necessario) e trasformarsi in un drago (scusate non sono abituato a queste cose sulla 3.5,usavamo i manuali base)

    Spero di essere stato abbastanza chiaro,ringrazio chiunque abbia avuto il coraggio di leggere le mie stupidaggini,un saluto

  5. Salve avrei bisogno di un chiarimento sull'incantesimo evoca mostri,cito Golarion :Funziona come Evoca Mostri I, tranne che è possibile convocare una creatura di 3° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 2° livello, oppure 1d4+1 creature dello stesso tipo di 1° livello.

    Aprendo i mostri evocabili non riesco a capire come rendere un determinato mostro di livello 1 o 3,cioè se dovessi scegliere per esempio di evocare 1d4+1 di anguille elettriche(Evoca mostri 3) come faccio a modificare quelle stat al livello uno o viceversa?

    Spero di essere stato abbastanza chiaro,grazie

  6. 38 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

    In questo caso ti consiglio uno stregone specializzato nella scuola di evocazione, in quanto in una botta sola hai ground control e dps (i mostri evocati sono uns risorsa migliore per i danni: restano in campo più a lungo, ti fanno sprecare meno incantesimi e ai livelli alti evocherai robe con capacità magiche o incantesimi utilissimi). A questo aggiungi un pizzico di necromanzia per i debuff. Te gusta l'idea?

    si mi piace moltissimo l'idea 

    10 minuti fa, DedeLord ha scritto:

    Mamma mia! Con quelle statistiche si potrebbe pensare di fare anche uno stregone con stirpe draconica e classe di prestigio Discepolo dei Draghi!
    Non sono mai riuscito a buildarne uno che potesse funzionare! 😁

    Se ti piace lo stregone classico comunque, importante in Pathfinder è l'umano che concede di imparare incantesimi conosciuti aggiuntivi, a me non dispiace l'archetipo Tattooed Sorcerer che oltre al famiglio concede bonus il talento Mage's Tattoo, a mio avviso buono e poi il flavour mi garba.

    Il bloodrager invece lo sto giocando qui sul forum (proprio steelblood) e devo dire è molto divertente, più simile ad un barbaro però che ad uno stregone.

    Mi incuriosisce non poco la classe di prestigio,e poi si con quei tiri allucinanti comunque avevo in mente di fare una classe bella op,per il tattooed sorcerer gli ho dato un occhiata e sembra carino,sai se c'è anche in italiano?

  7. Ciao lone innanzitutto grazie,la build che avevo visto proprio su questo forum se non sbaglio proprio fatta da te del bloodrager steelblood mi era piaciuta molto e avevo idea di farla cosi,un altra cosa se posso,mi sapresti consigliare una classe un archetipo o qualsiasi altra cosa per il controllo del territorio,mi spiego:

    Nello giocare i miei stregoni della 3.5 almeno fino ai primi livelli li giocavo quasi support,ovvero raggio di indebolimento e cose del genere,volevo sapere se c'è in pathfinder una classe o un archetipo  che eccelle in questo,o se comunque posso farlo bene anche con lo stregone base senza magari andare a sottrarre dps,grazie per il tuo tempo

  8. Salve a tutti,mi rivolgo a voi in quanto giocatore abbastanza esperto di D&D ma solamente della 3.5,inizieró a breve una campagna pathfinder ipoteticamente moolto lunga tanto da far arrivare i personaggi al 20 (cosi il DM ci ha detto),nella 3.5 ho giocato sempre e solo stregone,sono stato un po a vedere le classi e ho trovato l’iracondo di stirpe molto figo,per cui volevo sapere se qualcuno potrebbe darmi qulche consiglio sia su l’iracondo sia su uno stregone (che a quanto mi è sembrato è un po underpower rispetto a tutte le altre mille classi presenti in pathfinder),i miei punteggi con i dadi sono a dir poco op, 18-16-16-15-14-14, quindi qualsiasi classe vogliate suggerirmi ne saró entusiasta,grazie a tutti

×
×
  • Crea nuovo...