Vai al contenuto

willyrs

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    160
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da willyrs

  1. Query

    I miei occhi si spalancano nel vedere una scimmietta e mi fiondo verso il nuovo arrivato noncurante e con l'armatura ancora sporca di sangue di ragno

    Ma chi sei tu?? Ma chi sei, eeeeh?

    Avvicino una mano per accarezzarla, ignorando quello che pare essere un bardo

  2. Query

    Mannaggia mannaggia!

    Col ragno addosso, non posso fare altro che cercare di scacciarlo con la forza: stringo il bastone e provo a colpirlo sul muso, rinnovando l'incantesimo di potenziamento se è terminato

    Spoiler

    Shillelag, +5 txc, 1d8+3 danni 

     

  3. Query

    Terminato il pericolo delle statue, mi dirigo insieme a Fulka verso la porta più vicina, e mi rivolgo agli altri: Iniziamo a vedere cosa c'è in questa porta visto che possiamo entrarci senza torce.. Vi avvisiamo se c'è qualcosa di pericoloso! I topi parlavano di una creatura, e non credo fossero le statue a guardia di questa stanza..

  4. Query

    Qualcuno ha idea di cosa rappresentano questi mosaici? Potrei provare a vedere se c'è qualcosa di magico nella stanza, ma mi ci vuole un po' di tempo..

    Curioso un po' per la stanza, andando ad osservare più da vicino i piedistalli in cerca di informazioni o trappole

    Spoiler

    Investigation, +1

     

  5. Query

    Come immaginavo, sono stati costretti da qualcosa!

    C'è una creatura strana che li ha spinti fino a lì!, dico rivolta agli altri mentre mi metto al riparo vicino all'arco di Morgan.

    Dopodiché mi rivolgo a qualsiasi creatura possa sentirmi giù in basso: Siamo venuti ad aiutarvi, creature della natura! Lasciateci passare pacificamente e risolveremo il vostro problema!

    Cerco lo sguardo di Fulka pronta a seguirla, e recito un piccolo incantesimo stringendo il mio bastone, che si indurisce infondendosi col potere della natura.

    Spoiler

    Shillelagh

    cantrip transmutation
    • Casting Time: 1 bonus action
    • Range: Touch
    • Target: The wood of a club or quarterstaff you are holding
    • Components: V S M (Mistletoe, a shamrock leaf, and a club or quarterstaff)
    • Duration: 1 minute
    • Classes: Druid
    • The wood of a club or quarterstaff you are holding is imbued with nature’s power. For the duration, you can use your spellcasting ability instead of Strength for the attack and damage rolls of melee attacks using that weapon, and the weapon’s damage die becomes a d8. The weapon also becomes magical, if it isn’t already. The spell ends if you cast it again or if you let go of the weapon.

     

  6. Query

    Eccoci qua. Vediamo se posso essere utile!

    Beh, a questo punto io proverei a comunicare dalla distanza..

    Chiudo gli occhi e cerco di sentire la natura intorno a me: è molto più difficile di quanto sono abituata vista la lontananza dalla foresta. Tuttavia anche qui, concentrandomi, riesco a percepire il suono e il colore della natura che ci circonda.

    Chauntea, ascoltami!

    Terminato il mio incantesimo, mi affaccio alla scalinata e cerco di comunicare coi topi che intravediamo:

    Ehi..Ehilà! Cosa fate lì? Perché non siete nella natura? Qualcosa non va?

    Spoiler

    Riporto qui per comodità l'incantesimo (slot rimanenti: 1)

    Speak with Animals
    1st LevelDivination
    CAST
    SPELL SLOT1
    LEVEL1st
    Customize
     
    Casting Time:
    1 action
    Range/Area:
    Self
    Components:
    V, S
    Duration:
    10 minutes
    Source:
    PHB, pg. 277

    You gain the ability to comprehend and verbally communicate with beasts for the duration. The knowledge and awareness of many beasts is limited by their intelligence, but at minimum, beasts can give you information about nearby locations and monsters, including whatever they can perceive or have perceived within the past day. You might be able to persuade a beast to perform a small favor for you, at the GM's discretion.

     

    • Mi piace 1
  7. Query

    Derattizzazione?

    Potrei provare a parlarci prima, magari riusciremo a convincerli a tornare da dove sono venuti! Ma se è proprio necessario derattizzare allora ok..

    Sto vicino a Fulka che mi dà un po' di sicurezza, mentre osservo le reazioni degli altri: non mi piace questa uccisione indiscriminata, però è anche vero che gli animali selvatici diventano molto aggressivi nelle aree urbane

  8. Query

    Un po' confusa dall'offerta, prendo la sua mano e mi appresto a seguirla. 

    Si, mi chiamo Query! Tu?

    È così che si fa amicizia tra persone alte? Ci si tiene la mano?

    Mentre cerco di rompere il ghiaccio con la mia nuova amica altissima, guardo incuriosita lo gnomo

     

     

     

     

  9. Query

    All'ingresso della valle c'è già più gente di quanta ne ho mai incontrata nella mia vita.. Mi faccio coraggio e mi avvicino: è più semplice entrare in una conversazione già avviata che iniziarne una da sola

    Io.. Io mi chiamo Query.. Ho sentito che ci sono problemi con dei lupi.. Vorrei cercare, insomma.. di dare una mano, ecco. Vorrei capire se questi lupi sono naturali oppure no.. E se lo sono cercare di capire cosa li ha spinti fino al villaggio

    Faccio un respiro profondo una volta terminata la mia frase, cercando di guardare le reazioni degli altri senza fissarli troppo

  10. Spero vada bene 😄

    Scheda

    Bg

    Spoiler

    Query è una gnoma della foresta che ha vissuto per i primi 150 anni della sua vita nel piccolo e nascosto villaggio di famiglia e si è poi ritirata per altri 25 anni a vita ancor più solitaria, nascosta alla vista di tutti nella sua abitazione all'interno di una grande quercia. La sua vita solitaria alla ricerca dell'illuminazione si riempiva raramente dal passaggio di mercanti altrettanto solitari che sporadicamente percorrevano una vecchia via lì accanto per qualche motivo che a Query non interessava minimamente.

    Una sera, dopo il tramonto, sentì sopraggiungere un piccolo carro e si preoccupò che ciò potesse disturbare gli abitanti della foresta o che si mettesse in pericolo: che ci faceva un mercante a quell'ora della notte, quando la foresta pullula di pericoli per chi non la rispetta?

    Sebbene fosse molto schiva, andò a curiosare e vide un carretto sghembo che con difficoltà stava arrancando sui sassi del sentiero lasciato alla natura da troppo tempo. Improvvisamente una ruota del carro si spaccò di netto, quasi ribaltando il mezzo, il mulo e il suo guidatore.

    L'uomo imprecò sottovoce: era un umano, sembrava un vecchietto ma da quel che sapeva Query doveva comunque essere più giovane di lei. Vedendolo in difficoltà, decise di aiutarlo: non poteva stare a guardare la sofferenza di una qualsiasi creatura.

    L'uomo fu meravigliato dal vederla, e ancora più meravigliato fu del suo aiuto e della sua protezione per quella notte. Per ringraziarla, gli regalò un libro di avventure e gli raccontò di un branco di lupi magici che abitano Valle Smeraldo, una valle non molto lontana da lì, a qualche giorno di cammino (umano).

    Il giorno dopo l'uomo ripartì dopo aver sistemato la ruota del carro, e Querty decise di andare a visitare la valle di cui gli aveva parlato: si sarebbe dovuta esporre più di quanto desiderava, ma il desiderio di incontrare quel branco era troppo forte

    Aspetto

    Spoiler

    image.thumb.jpeg.c7a20a8eb0c6dcdfc42ea548563d2f87.jpeg

     

    • Mi piace 1
  11. 17 minuti fa, ilTipo ha scritto:

    Potete scrivere quello che volete ma se vi è più comodo e vi piace l'idea potrei darvi alcuni agganci che potete usare.

    Si, è giusto per non rischiare di fare qualcosa che con l'avventura non c'entra nulla! Intanto ci penso

×
×
  • Crea nuovo...