Vai al contenuto

Pismat93

Utenti
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Pismat93

  1. Perfetto sei stato chiarissimo! Grazie mille, ne approfitto per un'altra domanda.

    Potrei sviluppare il mio turno così: seleziono un avversario con schivare che magari non è in corpo a corpo con me, faccio il mio attacco completo di +6/+1 e poi col talento mobilità posso spostarmi fra quell'avversario e i miei compagni in modo tale che se mi attacca e mi manca ho 1 ado verso di lui? 

     

  2. Ciao a tutti, sono un guerriero lvl 6 con bonus des 2, vorrei spiegazione del talento riflessi in combattimento.

    Ho letto la descrizione e ho capito che se ho ad esempio 2 avversari in corpo a corpo ma solo uno mi concede attacco di opportunità non potrò utilizzare 3 ado ma solo 1 verso di lui.

    Ora le mie domande sono queste: il fatto che abbia 2 attacchi comporta che possa fare 2 ado in un round o vale sempre la regola sopra?

    Se non posso utilizzare gli altri ado qual'è l'utilità del talento, dato che comunque si ruola un avversario alla volta quindi come fanno più avversari a darmi ado contemporaneamente?

    La combinazione Atterramento Difensivo + Maestria causa solo 1 ado verso l'avversario che ha schivare giusto, oppure dato che non è un ado causato dal fatto che un avversario esca dal classico quadretto posso sfruttare tutti gli ado?

    Nel pratico non capisco l'utilità del talento se non posso mai utilizzare più di 1 ado per round 🙂

    Grazie a chi risponderà.

  3. Ciao e tutti, sto cercando una build da chierico da mischia che va di Persistenti con Metamagia divina.

    Abbiamo a disposizione solo i manuali base per scegliere classi o cpd mentre per equip e talenti abbiamo anche i perfetti.

    Nel party siamo 3 e io dovrò sostanzialmente prendere le mazzate davanti agli altri. Consigli?

  4. Ciao e tutti, sto iniziando una nuova campagna e vorrei consigli su una build da tank.

    Siamo solo in 3 + il Master e la campagna sarà abbastanza difficile (non ne conosciamo i dettagli), possiamo utilizzare solo i 3 manuali base e dovremmo partire dal lvl 5.

    Dato lo scarso numero credo che mi occorra o un tank puro tostissimo, o una build versatile che mi permetta di adattarmi alle possibili situazioni che si verranno a creare.

    Grazie a tutti.

  5. Grazie a tutti e scusate per l'up.

    Ho già parlato col master e mi permette di prendere travel devotion, avendo al momento solo tiro rapido se ho capito bene attivo travel devotion e per 10 round applico la schermaglia a tutte e 2 le frecce giusto?

    Il 20/6/2018 alle 14:45, KlunK ha scritto:

    Attenzione che non servono livelli da chierico per Travel Devotion, basta prendere il talento e venerare una divinità che abbia il dominio del viaggio o essere fedele ad un ideale che abbia a che fare col viaggio.
    Ovviamente essendo così vago è una cosa abusatissima e per me sbagliata, ma questo è un altro discorso.

    Per acrobazia ci sono oggetti ad hoc, con 2500mo puoi in teoria farti creare un oggetto che ti dia +5 ad acrobazia, con 10.000mo uno che ti dà +10. Poi con 5 gradi in saltare avrai +2 di sinergia. Col passare dei livelli ovviamente aumenti ancora il bonus e diventerà quasi automatico. Per esempio al 10° con Des 22 e l'oggetto +10 arrivi senza problemi ad avere +31 alla prova di acrobazia.

    Tiro rapido comunque dovrebbe essere la tua prima scelta di attacco se puoi, anche se hai -2 aggiungere un attacco vale sicuramente di più.

    Grazie per la info, se ho capito bene spendendo 2500 mo con acrobazia maxata e 5 gradi a saltare dovrei farcela giusto? Con il tiro rapido al momento perdo la schermaglia quindi perdo 2 D6 per guadagnare un D8, attivando pero o travel devotion o acrobazia CD40 la applico a tutte le frecce e a quel punto mi conviene.

    Ultima domanda nel caso volessi fare un livello da chierico cenobita dove lo inserireste? Grazie a tutti voi

  6. Ok intanto grazie mille, credo di essermi spiegato male, vorrei sapere come incastrare travel devotion o utilizzare la CD 40 nel pratico. Cosa dovrei fare? Multiclassare chierico? Prendere qualche oggetto magico per la CD 40 (al lvl 6 attualmente ad acrobazia posso mettere 9 gradi + la destrezza quindi anche con un 20 di dado non ce la fare).

    Inoltre si accettano consigli, al momento io tiro una freccia con 1D8 (arco) + 1D6 (arco infuocato) + 2D6 (schermaglia) + 2 danni e un +1 se è umanoide e oppure potrei usare tiro rapido con una penalità -2 per colpire e tirare due frecce perdendo però il bonus della schermaglia, ho delle scarpe magiche che mi permettono di camminare sui muri, quindi appena vedo qualcosa di strano vado sul soffitto e tiro frecce dall'alto. Avete consigli su come migliorare i danni? 

  7. Ciao a tutti, ho un ranger/esploratore lvl 6 umano, non ho limiti di manuali. Sto usando questa build presa dalla vostra guida:

    Esploratore 1    Tiro RavvicinatoTiro Lontano
    Esploratore 2 
    Esploratore 3    Tiro Preciso
    Ranger 1         ACF - Arcane HunterACF - Trap ExpertACF - Acrobazia al posto di CavalcareSeguire Tracce
    Esploratore 4    Talento da esploratore - Swift Hunter
    Ranger 2         Tiro RapidoRanged Skirmisher
    Ranger 3         Resistenza Fisica
    Ranger 4         ACF - Distracting Attack
    Ranger 5         Incantatore Esperto (ranger)
    Ranger 6         Tiro Multiplo
    Ranger 7   
    Ranger 8         ACF - Rapido Segugio rimpiazzato da Trap ExpertTiro Multiplo Superiore
    Ranger 9         ACF - Spell Reflection
    Ranger 10       
    Ranger 11        Tiro Preciso MiglioratoSchermaglia Migliorata
    Ranger 12     
    Ranger 13       
    Ranger 14        slot aperto
    Ranger 15
    Ranger 16

    Considerate che ho una arco lungo +1 che fa un D6 danni fuoco ad ogni freccia.

    Ora vorrei consigli su come modificare la build per sfruttare al meglio la schermaglia in 3 casi (che ho letto nella guida): utilizzo travel devotion, acrobazia CD40, tiro multiplo superiore. Precisamente non capisco; come si attivi ad ogni freccia quando avrò tiro multiplo superiore e come modificare la build per utilizzare travel devotion.

    Grazie e chi rispondera

  8. Ok perfetto, ti ringrazio.

    Ho dei dubbi riguardo il funzionamento del personaggio, nella guida su questo forum c'è la seguente build

    Cita
    
    Esploratore 1    Tiro RavvicinatoTiro Lontano
    Esploratore 2 
    Esploratore 3    Tiro Preciso
    Ranger 1         ACF - Arcane HunterACF - Trap ExpertACF - Acrobazia al posto di CavalcareSeguire Tracce
    Esploratore 4    Talento da esploratore - Swift Hunter
    Ranger 2         Tiro RapidoRanged Skirmisher
    Ranger 3         Resistenza Fisica
    Ranger 4         ACF - Distracting Attack
    Ranger 5         Incantatore Esperto (ranger)
    Ranger 6         Tiro Multiplo
    Ranger 7   
    Ranger 8         ACF - Rapido Segugio rimpiazzato da Trap ExpertTiro Multiplo Superiore
    Ranger 9         ACF - Spell Reflection
    Ranger 10       
    Ranger 11        Tiro Preciso MiglioratoSchermaglia Migliorata
    Ranger 12     
    Ranger 13       
    Ranger 14        slot aperto
    Ranger 15
    Ranger 16

    Con questa build il talento swift hunter serve per far aumentare i danni della schermaglia anche quando livello con il ranger? Se non chiedo troppo vorrei sapere praticamente quanti dadi danno faccio prima e dopo aver il tiro multiplo superiore. E invece per avere un grado in conoscenze arcane come potrei fare?

  9. Intanto grazie per l'aiuto. 

    Mi servirebbe una traduzione sia del talento che del funzionamento, anche se non ufficiali ma giusto per scrivermele in modo da averle pronte se ho dei dubbi.

    Praticamente utilizzerò un Ranger/Scout e ho letto dalla guida sul forum (utilissima) questi talenti alternativi ma vorrei capire bene come utilizzarli e come sarebbero utili al party.

     

  10. Ciao a tutti sono nuovo, sto sviluppando un ranger/scout. Avrei bisogno delle traduzioni precise e dei manuali di provenienza dei seguenti ACF e talenti (se avete un sito di riferimento ve ne sarei grato):

    ACF - Arcane Hunter

    ACF - Trap Expert

    ACF- Distracting Attack

    ACF - Spell Reflection

    Talento - Swift Hunter.

    Grazie mille per l'aiuto.

  11. Ok grazie mille per l'aiuto, la razza prendo umano? In modo tale da avere entrambi i talenti giusto? Le stat iniziali le concentro su destrezza? Poi le ACF dove sono reperibili? Non so se il master ci concede l'utilizzo dei manuali in inglese, per lo swift hunter ha fatto un eccezione.

    Un'ultima cosa, come tattica di combattimento come dovrei incastrare la schermaglia con le dinamiche di gioco? C'è in che consiste in maniera più semplice possibile? 

    Scusate l'ignoranza ma ho iniziato da poco a giocare quindi ancora non sono molto esperto.

  12. Si l'ho iniziata a leggere e credo opterò per scout4/ranger16. Razza umano in modo tale da avere anche un talento bonus.

    Mi piace attaaccare da lontano utilizzando l'arco, quindi credo con il tiro multiplo superiore. Vorrei un consiglio anche un pò schematico su come progredire con i talenti e perchè.

  13. Ciao a tutti, ho letto molte guide ma non riesco a fare un sunto buono per il mio personaggio dato che ho iniziato da poco.

    Vorrei fare un ranger che combatte da lontano con l'arco, possiamo usare tutti i manuali tradotti ed il master mi ha concesso il talento swift hunter per il mio personaggio quindi opterei per un ranger scout. 

    Avete consigli per la progressione dei livelli e i talenti da prendere? E per lo stile di combattimento, ho letto in qualche forum di ottimizzare l'acrobazia per usare al meglio la schermaglia, mi potete dare info? 

    Grazie

×
×
  • Crea nuovo...