Vai al contenuto

Hammer Anvil

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Hammer Anvil

  1. Io lo GURPSizzai anni orsono... parliamo della terza edizione.

    Che dire... funzionò, tanto che ci giocammo una mezza dozzina di partitelle e tutto Fallen Angels. La sensazione fu che, sgravato dal regolamento originale (IMHO a tratti imbarazzante), prendesse anche un bel respiro.

    Certo che parlando di GURPS rimane "light" finché vuoi/puoi lasciarlo tale... Poi se il regolamento ti prende la mano sappiamo tutti come va a finire.

    Smettemmo di giocarci in quanto, proposto molto "by the book", a qualcuno (anche a me sinceramente) cominciava a dare sui nervi e cadde nel dimenticatoio.

    Se ti interessa posso recuperarti le (invero semplici) note di conversione, e i seeds delle avventure. Robbbba probabilmente scritta a macchina che dovrò scannerizzare (erano gli anni '90). XD

    )my 2 cents ... of course(

    • Mi piace 1
  2. A mio avviso è invece una formidabile "spalla"!

    Pensa solo al processo e agli INGREDIENTI per crearlo!

    Poi una volta nel gruppo: 1-Gli metti una bella maglietta rossa con lo stemma della federazione e lo fai morire nei modi più atroci (tenendo conto che potrebbe essere però immune a molti tipi di attacco); 2-Se lo fai parlante potrebbe deliziare il gruppo con motti arguti e rivelanti (o volgari e faciloni - dipende); 3-Può essere il jolly che salva la serata quando la situazione è troppo disperata; 4-Si prenderebbe tutte le colpe dei "pasticci" dell'alchimista; 5-Essendo piccolo potrebbe attirare meno l'attenzione ed essere gli occhi e le orecchie del gruppo (tipo osservatore avanzato o spia); 6- Carne da cannone per le trappole? (anche qui farebbe delle morti spettacolari) ...

    Altra immane fonte d'ispirazione potrebbe essere Roger l'Alieno di American Dad!

    E finora abbiamo parlato di un solo Homunculus... pensa 2,3,4,5...

    I miei 2cents... of course!

×
×
  • Crea nuovo...