Vai al contenuto

Servus Fati

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    813
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    11

Messaggi inviato da Servus Fati

  1. santo-subito.jpg

    Anche se a naso non rientra nei miei gusti - non sono un fan dell'high fantasy, high magic e high in genere - un'occhiata gliela diamo di sicuro. Fa sempre bene allargare un po' gli orizzonti.

    Oltretutto la Sine Nomine produce ottimo materiale, Stars without Numbers è assai carino (almeno a leggerlo, non l'ho mai testato al tavolo).

    Thumbs up, as usual.

    • Mi piace 1
  2. 5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

    Non ho letto ancora lo strigo, non so dire. Il ladro mi sembra molto valido di per sè, anche se limitato un po' dalla finesse.
    Per quanto riguarda il nome, visto che veniamo da Faerun il latino lo vedo poco coerente...
     

    Un voto al ladro.

    Sul latino capisco l'obiezione, ma qualunque lingua stonerebbe (quelle semi-inventate da Greenwood sembrano opera di uno studente di terza media, sono improponibili).

  3. Il gruppo legato da un unico filo conduttore a me piace, sentiamo gli altri che ne pensano. Sto leggiucchiando lo strigo, e per quanto non abbia la minima idea di chi sia Geralt e non abbia visto il film con Vin Diesel il flavour mi ispira molto, oltre che essere davvero perfettamente a tema con l'ambientazione. Preso.

    Dovrei anche rileggermi il pantheon dei Forgotten per trovare una fede adatta, a memoria ci sono più divinità che in India.

    • Mi piace 1
  4. Oh, gioia e gaudio. Mi connetto e trovo un master per Ravenloft, lode a Huriel. E' ormai un po' di anni che aspetto di riabbracciare il caro vecchio Strahd (best villain ever). Ho un conto in sospeso con lui dai tempi della I6 - Ravenloft, ai tempi ormai eroici di AD&D prima edizione.

    Negli anni ho masterizzato un sacco delle versioni successive, ma come giocatore manco da Barovia da troppo tempo.

    Penso di orientarmi verso un ladro, magari col background di Haunted One, per restare in tema. 

     

    • Mi piace 1
  5. Qui sul forum ho in ballo una campagna di Call of Cthulhu come custode e una di D&D 5 come giocatore, un tocco cyber sarebbe il giusto completamento nel mix.

    Posso garantire un post giornaliero nei feriali, nei weekend non assicuro la presenza. Se vi aggrada mi unirei più che volentieri, mi fareste tornare ai giorni gloriosi dell'adolescenza.

     

  6. Per la gestione in sé, usa tutti i trucchi della scatola del master. 

    Evita indovinelli e simili, sono completamente imprevedibili in quanto a tempo di gioco (possono metterci 30 secondi come 3 ore per risolverli), punta magari su uno stile di avventura basato su eventi, che avvengono in precisi momenti: alle 20.00 inizi, alle 23.00 succede x e alle 24.00 appare il boss della settimana, cascasse il mondo. Più giocatori significa più tempo per fare qualunque cosa, tienilo a mente. Quattro teste non riescono a mettersi d'accordo per scegliere il pub alla sera, vuoi che lo facciano per liberare la principessa?

    Se la sessione tende a essere dispersiva, pensa a quel vecchiaccio di Chandler: se la storia langue, fai entrare in scena un uomo con la pistola. 

    • Mi piace 3
  7. Cambiando genere e ambientazione ogni volta

    Il 30/4/2016 alle 00:34, Alessio ha scritto:

    Come ambientazioni spazieremo dal fantasy allo sci-fi non troppo tecnologico e forse esploreremo anche altre vie.

    perdere tempo per fare i personaggi è controproducente. Il problema dell'affezione non si pone, per una one-shot: l'elemento cardine delle partite singole è il tempo. Ogni minuto perso per fare cose off-game, come le schede, è un minuto sprecato.

    EDIT: Semi-Ot

    come fossi gravido, è due giorni che ho le voglie. Di questo:

    Il 1/5/2016 alle 11:45, frankieb96 ha scritto:

    gelato al tabacco

    Chiudo l'ot.

    • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...