Vai al contenuto

kender

Direttivo
  • Conteggio contenuto

    684
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Messaggi inviato da kender

  1. Penso di aver capito il problema: siccome provando a casaccio mi capita solamente con un utente, cui ricordo di aver dato fama "di recente" (per i miei canoni), penso sia legato al fatto di dare fama a utenti a cui non si può ancora dare fama (in pratica nel loro caso è necessario premere due volte il pulsante di fama perché compaia la notifica).

    Adesso provo con un diverso browser.

    EDIT: accade lo stesso con IE 8.0

  2. Anche questo mi sembra un problema di browser. Dimmi via MP l'utente che vedo se la fama è andata a buon fine.

    In teoria dovrebbe apparire la finestrella.

    Confermo il problema della fama: con Windows XP e firefox 3.6.2 cliccando sull'icona della fama non compare nessuna finestrella per l'inserimento del commento e cliccando nuovamente viene segnalato che è necessario dare fama ad altri prima, tuttavia ho controllato: la fama non viene incrementata.

  3. Credo di aver capito che si tratti di una fusione solo di community, ovvero dei forum, mentre le associazioni continueranno a collaborare mantenendo le proprie identità

    Confermo: mentre le community si fonderanno e quindi ci sarà un unico sito ed un unico forum, le due associazioni (Dragons' Lair e Gruppo Chimera) resteranno separate, ciascuna con i suoi spazi all'interno del forum.

  4. Cerchiamo di mantenere dei toni civili, per favore.

    E' sbagliato riprendere delle discussioni finite perché appunto sono già state concluse e generalmente non necessitano di nessun contributo aggiuntivo, ma è altrettanto sbagliato prendersela con chi lo fa.

  5. Poi dipende dai poteri che prendono. Il Ranger, volendo, può attaccare più persone alla volta, oppure concentrarsi sul danno a persone singole. Insomma, dipende da come sono esattamente gli altri.

    Per il momento (primo livello) tutti gli altri sono indirizzati al corpo a corpo (lo swordmage è l'unico con un potere a distanza).

    Però, in linea di massima, chierico o condottiero è quello che serve di più.

    Alla fine, come già detto, è stata la mia stessa conclusione: condottiero (tattico).

  6. Ma vale la pena "biclassare"?

    1 Talento per avere arcano addestrato e 1 potere a volontà da mago che però diventa a incontro per il biclasse.

    3 talenti per avere 3 poteri da mago, al posto di poteri di pari livello o inferiori da condottiero...

    Ci sto pensando anche io... ma non so se per 3 poteri vale la pena sacrificare 3 talenti.

    Sicuramente si diventa più efficienti contro nemici volanti e che attaccano da distanza, si è un'alternativa contro i gregari... ma il gioco vale la candela secondo voi?

    Non saprei, ci sto pensando parecchio anch'io...

    vedrò con l'evolversi dei livelli, per il momento mi sono accorto che ci manca qualcuno che colpisca a distanza (a parte lo swordmage): nell'unico combattimento fatto sinora abbiamo incontrato un gruppo di zombie e quello che ci ha dato decisamente più filo da torcere è stato il corruption corpse per via dell'aura e del fatto che nessuno di noi abbia poteri a distanza, salvo uno dello swordmage...

    Probabilmente nel caso del nostro gruppo avrebbe senso.. nel caso del tuo non saprei.

  7. manca il controller. Il controller ( il mago per ora) è l'unico in grado di colpire tanti nemici in una botta sola, ed è l'unico in grado di togliere velocemente dalle palle quei rompiballe dei minion che, se sottovaluti, possono crear grane.

    Quindi io ti direi: se guardi al gruppo, fai un mago, o perlomeno cerca di multiclassare piu' in fretta possibile. Se invece ti devo dare un consiglio per come ragiono io, fai un personaggio che ti ispira.

    Certamente la scelta è per un personaggio che mi ispira ;-)

    Infatti la possibile scelta di un leader al posto del controller è caduta appunto sul warlord e non sul chierico perché è quello che mi ispira di più tra i due ed era comunque in seconda posizione come scelta assoluta dopo il mago. :cool:

    Sul mago... Non conosco bene lo swordmage ma ritenevo potesse fare lui da controller, forse la parola mage mi ha tratto in inganno.

    Il mago certo è utile per ripulire dai minion ma lo ritengo meno fondamentale del warlord... sono opinioni ovvio :-)

    Lo swordmage, per quel poco che ho letto la classe, è un defender che a detta del master tende ad avere una certa propensione "magica" rispetto al classico guerriero.

  8. Stiamo iniziando un campagna su Faerun ed il gruppo è così composto:

    - genasi (tempesta) swordmage

    - elfo ranger

    - draconico paladino

    - ?

    Il "?" è il mio personaggio; avevo optato per un genasi (aria) mago ma ho l'impressione, data la mia scarsissima conoscenza della 4e, che un leader (nel caso un warlord) sarebbe più utile al gruppo.

    Qualcuno sa quale ruolo sarebbe più utile a questo gruppo?

  9. Riguardo al PbF, siccome Quan è straniero (ed anche se parla in itrurico, pensa nella sua lingua natale ;-) ) avevamo pensato che potesse essere un tocco di colore in più che i suoi pensieri fossero in un altra lingua/dialetto per cui ho scelto il friulano, ma credo che sia fin troppo incomprensibile per chi non lo parla (dopotutto è a tutti gli effetti una lingua a sé stante, non un dialetto dell'italiano)...

    serve che metta i sottotitoli?

  10. Volevo chiedere ai giocatori del PbF che ne pensate del combattimento di Dimensioni, visto che un paio di scontri li abbiamo fatti...

    Come vi sembra?

    Mantis

    Siccome la gestione dei combattimenti l'ho solo "studiata" sui manuali e non ho ancora avuto modo di sperimentarla, aspetto un po' per dire la mia, anche se per quanto letto la vedo molto dinamica, come tutto il sistema, dopotutto.

  11. Per l'esperienza possiamo fare così: siccome io mi dimentico quello che avete fatto, quando usate un'abilità o una caratteristica con Successo mi chiedete se potete aumentarla e io vi dico si o no.

    Ad esempio le armi usate con successo nell'ultimo combattimento potete segnarle.

    Mantis

    E ad esempio i tiri percezione? ;-) (visto che è l'unica cosa che sono riuscito a fare...)

  12. Se un personaggio combattente utilizza la "facilità di apprendimento" per apprendere le abilità di combattimento i punti spesi contano per il minimo di punti da assegnare alle abilità?

    cioè io scelgo alcune abilità caratteristiche del mio bg e siccome quelle di combattimento sono 7-8 utilizzo la facilità di apprendimento, per ciascuna di queste è poi necessario che spenda almeno un ulteriore punto abilità o posso concentrarmi solo su alcune di esse?

    Inoltre sempre relativamente alla facilità di apprendimento, l'attacco magico è considerato tra le abilità di combattimento, cioè: se mi avvalgo della facilità di apprendimento per le abilità di combattimento ed anche l'abilità attacco magico è compresa?

  13. No, sul manuale di Glennascaul è scritto che si parte con 57 punti :-D

    Una domanda sulle lingue (anzi due):

    parto dal seguente esempio: consideriamo un personaggio nativo dell'estralia con conoscenza 9 ed intuito 11, il suo valore di lingua estrala è 14.

    1) E' possibile assegnare punti abilità per aumentare tale valore?

    Inoltre, siccome la lingua estrala ha affinità 5 con l'itrurico, un estralo che volesse parlare o capire l'itrurico avrebbe un valore "equivalente" di 9; tuttavia seguendo le regola per l'apprendimento delle lingue il suo valore base per imparare l'itrurico è 6 (11-5)... cioè un personaggio dell'estralia che volesse capire l'itrurico avrebbe più facilità senza averlo studiato!

    2) Come si risolve questo "inghippo"?

×
×
  • Crea nuovo...