Vai al contenuto

DarkRanger

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    63
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da DarkRanger

  1. 6 ore fa, KlunK ha scritto:

    Per esempio, se dovessi pensare il PG da zero, a me parrebbe molto più adatto al concept un ranger/signore degli lupi: hai un compagno animale decente, evochi lupi e hai i vari totem e l'aspetto selvatico che ti rendono più simile ad un lupo (olfatto acuto, sbilanciare ecc...)

    si si abbinata al ranger mi piace molto. infatti me la studio per un futuro prossimo personaggio. 

  2. Ho sentito il master me l'ha vietato.

    Si quelle due frasi è vero che sono in contrasto... ma io intendo che per caratterizzare un personaggio vuol dire fare combinazoni che nessuno ha mai fatto e dargli un indirizzo caratteriale.

    Alla fine a me piace provare a fare combinazioni insolite per non fare i soliti personaggi. Per farvi capire ho fatto un arciere tutto basato sulla fionda.. non era forte era stra bello..

    è vero queste combinazioni sono forti, non per forza un personaggio caratterizzato non debba essere anche forte....

    Potete rispondermi: il compagno animale prende anche lui i talenti ogni tre?

     

     

     

  3. Ciao

    la classe di prestigio e i talenti purtroppo sono su manuali non consentiti:dissapointed: e non sono riuscito neanche a convincere il master.

    la mia decisione era di lasciare indietro la parte da incantatore e puntare più sul compagno animale e sulla forma selvatica.

    il master ci ha concesso di scegliere una capacità speciale legata al nostro background, io ho chiesto di poter evocare dei lupi da guerra con una durata di 10 min per livello da druido. Cosi la parte da evocatore era sistemata (da background evoco solo lupi) (approvata)

    vi faccio un piccolo riassunto del mio background: il nostro Antrax dopo un duro addestramento per diventare un druido torna in città  e con la famiglia decide di aprire un attività di allevamento di lupi da guerra. Per questo che il master mi ha concesso la possibilità di evocare i lupi (che ovviamente devo addestrare uno a uno e hanno le caratteristiche del compagno animale tranne per le capacità speciali come legame condividere incantesimi ecc..)

    lo so rimane indietro la parte da incantatore e quindi anche la durata degli incantesimi, però con l ammaestratore non mi fa perdere i livelli per la crescita del compagno animale e in più mi migliora i riflessi e il tiro per colpire.

    invece il muta forma combattente 'mi pompa la forma selvatica alla fine se questo personaggio riuscirò a portarlo avanti fino al venti sarà 17 da druido 1 da ammaestratore 2 muta forma combattente.

    questo personaggio voglio più caratterizzarlo che farlo over power.

    vi faccio un esempio: in accordo con il master abbiamo decise che quando avrò la forma selvatica vegetale sarà il lupo con sotto-tipo vegetale oppure la forma elementale sarà un un lupo di fuoco.

    spero di aver reso l'idea

    una cosa non so se me lo sono perso io o non c era scritto il compagno animale prende anche lui i talenti. 

     

  4. Ciao a tutti 

    sto creando un Druido Evocatore e combattente di mischia (razza umano) edizione 3.5

    questa è la progressione fino al livello 10 

    1/2/3/4/5 Druido - 6 Ammaestratore 7-8 Muta forma combattente 9-10 Druido

    ho scelto l ammaestratore perché 1 da background e poi per coprire 7- 8 livello per la progressione del compagno animale (MA SOPRATTUTTO PER IL BACKGROUND)

    invece ho scelto il muta forma combattente perché sarò più da mischia che incantatore. 

    il party è formata da un chierico (umano) un derviscio (felinide) un monaco (mezzo celestiale) 

    il mio dubbio è sui talenti da scegliere

    1- liv incantesimi focalizzati(evocazione) - aumenta evocazione (ho scelto questi perchè il master mi ha concesso la capacità speciale di evocare 5 lupi da guerra). 

    3- abilità focalizzata (addestrare animali) obbligata per l ammaestratore 

    al 6 e al 9 non so cosa scegliere tra questi talenti

    ATTACCO INTUITIVO / FORMA SELVATICA EXTRA / ATTACCO NATURALE MIGLIORATO / INCANTESIMI NATURALI (questo pensavo di prenderlo al 6)

    P.S: calcolate che è tutto basato sui lupi (background) quindi sia la forma selvatica media (Lupo) e grande (Lupo Crudele). 

          ovviamente compagno animale Lupo

    I manuali che posso usare sono

    I PERFETTI (combattente, arcanista, sacerdote, avventuriero), manuale dei mostri I, dracomicon, manuale master, giocatore, fosche tenebre, imprese eroiche, liber mortis, tutti quelli delle razze.

    vi ringrazio in anticipo per i consigli.

     

     

     

  5. Ciao a tutti 

    mi servirebbero dei consigli sullo sviluppo di un druido evocatore. 

    i manuali che si possono usare sono:

    manuale del master, giocatore, perfetto sacerdote, arcanista, avventuriero, combattente, draconomicon, libro imprese eroiche, libro delle fosche tenebre, manuale dei mostri I, libro mortis, arcani rivelati,  abissi e inferi, razze del destino, di pietra, selvagge

    per la scelta delle razze max un modificatore di livello +2. Anche se io rimarrei sul classico un elfo o una delle sottorazze (Es:elfo dei boschi)

    Secondo voi quel'è il miglior compagno animale (combattente di mischia)? 

    Che talenti mi consigliate oltre ad aumentare evocazione?

    Ovviamente sfrutterò al massimo anche la forma selvatica.

    l avventura partirà dal livello 10.

    Grazie a tutti per i consigli.

     

  6. Ciao a tutti 

    un mio amico mi ha chiesto consigli su come creare un personaggio monaco stregone pugno illuminato.

    io non l ho mai fatto e quindi chiedo a voi?

    il talento principale ovviamente è mago ascetico

    ho visto anche che potrebbe esserci una possibile build tra monaco ladro con il talento ladro ascetico 

     

  7. 8 ore fa, smite4life ha scritto:

    A quel punto, impugnando un bel falchion, potresti pensare di andare anche di discepolo di dispater (migliorando così la chance di critico) in una cosa per esempio Guerriero 6 / Dispater 4 / Guardia nera 10. Se non ho fatto male i conti, così arriveresti facilmente a tutti i requisiti, a livello 10 avresti un falchion che critta con 12-20 e la possibilità di fare una marea di danni (supponendo un 22 in forza (bonus di +6)) faresti 2d4+1+9+20 danni con il poderoso, che in caso di critico fanno 70 danni medi (su un attacco) senza contare assolutamente niente (bonus dell'arma, punire, eventuali buff, altri talenti o carica). Considerando che avresti almeno 2 attacchi (3 se ci metti Velocità) e che hai il 45% di possibilità di minacciare un critico (quindi su 3 attacchi almeno uno dovrebbe esserlo), sei pure abbastanza sicuro di farli! :D

    Questa build mi piace un sacco l unica cosa è l arma che nn mi piace..

    Potrei usare la scimitarra o le lame elfiche 

    Oppure ridure il range del critico e usare una arma a due mani o una bella spada bastarda. Una possibile aggiunta sarebbe 1 liv. Di maestro delle armi esotiche.

    Possibili armi: Spadone, Spada Bastarda, Scimitarra, lame elfiche

    Un possibile talento per aumentare ancora i danni attacco in salto.

    5 ore fa, KlunK ha scritto:

    Poi entri in dungeon e hai le tue potenzialità dimezzate...

    😂😂😂 giusto.. 😂😂😂

×
×
  • Crea nuovo...