Vai al contenuto

rufygomgom

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    31
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da rufygomgom

  1. c'è un talento epico per non usare le cariche del bastone.

    poi mi pare che certe cdp (forse l'incantatrix) possono ricaricare o non consumare i bastoni...ma non sono certo.

    No vabbè se è epico è troppooooo :lol:

    Io per le varie idee dicevo magari anche per altri bastoni, visto che in teoria vorrei avere 10-15 bastoni diversi!

  2. La prima cosa che dovresti definire è il "tema" del bastone, il quale alla fine ti fornisce un'idea su quali incantesimi inserirci...

    Poi devi decidere gli incantesimi e il loro costo in cariche...

    Quindi ti devi calcolare il costo di ciascun incantesimo...

    Infine devi sommare il tutto applicando le riduzioni... Dopo questa fase, eventualmente puoi aggiungere i poteri che non sono attinenti...

    Alla fine, il totale non può superare il limite "epico" di 200000 mo, a meno che tu non stia creando un oggetto epico con gli opportuni talenti epici... Fermare il Tempo a volontà con parola di comando a LI 18 sarebbe ESTREMAMENTE costoso, tanto da sforare da solo quel limite e quindi finendo per beccarsi il x10 al costo dei singoli poteri epici, per un totale di 2916000 mo solo lui... Meglio limitarsi alle cariche dei bastoni normali e all'attivazione di incantesimo...

    Aumentare il numero di cariche spese è il principale svantaggio che si può sfruttare nel creare un bastone con incantesimi potenti e che non è valido per altri tipi di poteri...

    Se quindi la prima cosa che definisco è: Tempo.

    Farei: fermare il tempo (18x9x375) poi.... metterei Velocità 18x3x281.25 quindi già con quei 2 spenderei: 75.937 (contando 50 cariche ed ogni incantesimo usa 1 sola carica)

    Se vi viene in mente qualcos'altro è ben accetto <3

    Un oggetto con il fermare tempo a parola di comando in teoria non dovrebbe costare: 1800x18x9? 291.600, in teoria se ci applico le restrizioni del 30% mettendo il limite che può essere usato solamente da caotici malvagi esempio, conta ugualmente come oggetto epico? spenderei 204.120mo

    Oppure non ho altre limitazione per abbassare il costo? tipo farlo maledetto abbasserebbe?

    E un'ultima domanda giuro, non posso aumentare le cariche totali? O come posso ricaricare le cariche?

  3. umm... quindi ad esempio un bastone con palla di fuoco ritardante e fermare il tempo costerebbe (fermare il tempo 1800 x 9 lv incanteism x 18 LI ) + palla di fuoco ritardante al (750 x 7 liv incantesimo (mi sembra sia al 7) x 14 x 75%) il tutto con l'aggiunta del 50% perchè sono incantesimi che non c'entrano l'uno con l'altro? O sto sbagliando qualcosa?

    E un suggerimento, che incantesimo posso mettere assieme al fermare tempo? volevo farmi un incantatore che usa solo bastoni (per chi ha presente una cosa tipo mistugun di feary tail)

  4. buona sera ragazzi scusatemi moltissimo mi serve una mano ler la creazione di alcuni bastoni magici, è possibile mettere incantesimi a usi illimitati invece che con 50 cariche?

    o magari far si che il bastone abbiamo 1 incantesimo che non consumi cariche e l'altro si..

    ps: ho visto che c'è il bastone dei boschi che permette di usare a volonta passare senza tracce

  5. Grazie mille!

    Ultima domanda, non penso questa sia la sezione giusta però.....

    Se io usassi l'incantesimo "fermare tempo" posso agire per 1d4+1 round, supponiamo io faccia 4, quindi avrò 5 round extra, dove però non potrò recare danno. In quei round userò 5 volte l'incantesimo "palla di fuoco ritardante" imponendole di esplodere appena il tempo tornerà normale. In quel momento i tizi in mezzo alle mie palle di fuoco subiranno tutto il danno (15d6 a palla) normalmente giusto?

    (Comprare una bacchetta palla di fuoco ritardante con 50 cariche, 750 (delle cariche) x 7 (lv incantesimo) x 15 (lv incantatore per crearla) = 78.750 giusto? Dove la CD su riflessi per dimezzare è pari a 17+carisma incantatore che ha forgiato la bacchetta? Come lo calcolo?)

  6. Perfetto era come dicevo io, ma tutto il gruppo diceva il contrario....

    Quindi, se io sono Stregone Lv 10 e la mia classe di prestigio (con 5 lv) dice ad ogni Lv +1 al livello incantatore arcano precedente.

    Io conto come stregone lv 15 sia per gli incantesimi conosciuti, quelli che posso lanciare che per le CD e TS giusto?

  7. Domanda lampo.... il livello dell'incantatore è il livello effettivo che ho su quella classe o il livello dell'incantesimo massimo che posso lanciare?

    Es:se sono stregone LV 5 significa che il mio livello incantatore è 5 oppure che sono LV incantatore 2?

    Sono 2 giorni che ci sto discutendo con tutto il mio gruppo....

  8. Ciao ragazzi! Ho bisogno di voi.... sto masterando una quest e un tizio si sta facendo 1 pg basato solamente sulla creazione di oggetti, essendo di lv 15 e con un oggetto che gli conferisce un bonus di +80 alle prove artigianato 1 volta a settimana dice che può creare qualsiasi cosa... dalle spade laser a bombe atomice.... ( perchè sul manuale degli dei e semidei c'è scritto che con CD 120 può creare mondi paralleli) Ora... dov'è la limitazione? Cioè lui può realmente creare armi del genere? Può creare una spada laser che fa 8d10 di danno?? (può quadruplicare il danno di un arma forgiata da lui... essendo 1 spada bastarda di base 2d10, dovrebbe essere cd 60 se non sbaglio) O armi anche peggiori? Con cd piu elevate?

    Perche sono sicuro che stiano cercando tutti di fregarmi....

    Mentre un incantesimo che decuplica (x10) la forza per 2 round e per castarlo è round completo, componente materiale 20 testicoli di minotauro, di che livello dovrebbe essere? Loro hanno detto che dovrebbe essere lv 18, ma per me dovrebbe essere lv 7 (visto che è per 2 round e serve round completo per castarlo. E poi come fai a lanciare un incantesimo lv 18 se il massimo è 9? Scusate la mia ignoranza ma ho fatto il master solamente ai livelli bassi 3-4 xD

  9. Noooo è che il mio gruppo di giocatori sono tutti malvagi e si credono tutti superiori rispetto al mondo.... quando ci incontreremo. tutti gia vogliono sfidarsi in vari duelli ecc.... il mio pg avendo solamente le abilità e capacità combattive molto basse.... vorrei mettergli paura e far capire chi "comanda" ma non obbligarli a fare cose varie (avrei gia i miei sudditi con il talento autorità ^^")

    Il mio obbiettivo sarà di mandarli in giro nudi.... fargli usare carote come armi.... oppure mangiare sabbia... perche è nutriente e li potenzierà XD

    L'elmo è un incantamento con l'incantesimo da psionico di lv 4 io l'ho considerato come un incantesimo di lv 6 generale (perchè non mi sembra posso mettere i poteri psionici negli oggetti)

  10. Hahahah no no essenzialmente io userò le mie abilità solamente sui compagni che rompono.... Avendo 200 a raggirare, intimidire e diplomazia sostanzialmente potrei fare quello che voglio, ma non lo farò ^^

    L'unica cosa che cerco di fare è convincere il DM che con quei punteggi posso avere un drago come famiglio (magari giovane) e avere un po di servi vari da usare in combattimento come se fossero pezzi degli scacchi (es: pedone attacca il tizio blu! Regina resta al mio fianco <3 ecc..) E il drago giusto per estetica e svolazzare xD Tanto non ho bisogno di un drago per far cagare sotto l'intero mondo davanti al mio cospetto...)

    E un elmo incantato che mi renda immune da controlli mentali, zona di verità e lettura della mente....

    Voi mi permettereste di fare ciò?

    Considerate che ho circa 12 classi diverse per arrivare a quei bonus e il talento Autorità xD

  11. Guarda non sò veramente come ringraziarti!!!

    Non ho capito 2 cose... quindi se convinco il tank ad avere l'armatura addosso pur non avendola, (-20) lui ci crede e va all'attacco nudo? (considerando che nessuno gli dice nulla)

    Quindi se il bersek è in furia... posso tramite 3 prove (salendo con la paura) farlo fuggire tremante anche se lui deve attaccare tutto ciò che vede?

    Mi dispiace un pò di non poter far venire infarti alla gente ahahahaha ma effettivamente era troppo :evil:

  12. Ragazzi vi prego ho bisogno di un aiuto e voi solamente potete aiutarmi...

    Mi servirebbero alcuni chiarimenti....

    Con una tiro intimidire posso farti svenire dalla paura? (per esempio con un tiro contrapposto ed un malus di-50)

    Posso far ripensare e scappare qualcuno che ha intenzione di attaccarmi? (se potete di potresti dire la cd nel casi... gli ho appena ucciso la moglie... gli ho appena rubato tutti i soldi dalla cassa.... ho ucciso il re e le guardie vogliono uccidermi.... o se vi viene in mente qualche altra idea)

    Posso spaventare un barbaro in ira berseck?

    Posso far venire un infarto a qualcuno per la paura? (e cosi ucciderlo?)

    (quanto sarebbe di malus tentare di spaventare solo con lo sguardo?)

    Mentre per le prove di raggirare mi servirebbero alcune CD (malus che dovrei avere) e se posso fare le seguenti cose: (vi faccio qualche esempio)

    Far credere a una persone di essere suo fratello e di essere stati separati alla nascita.

    Far credere di essere di un re di una nazione/citta (pur essendo vestiti da straccioni e non sapendo nulla di quella citta)

    Far credere di essere un Dio di un'altra piano dimensionale

    Far credere ad un Tank di essere completamente nudo o viceversa da nudo fargli credere che gia si è messo l'armatura (e pertanto si getterà in battaglia nudo...)

    Essenzialmente, posso "impnotizzare" una vittima con una prova raggirare molto difficile? che però non è un controllo mentale.

  13. Intanto scusate se non vi ho risposto prima problemi di connessione!

    Nonni par molto difficile, se il dm prende in considerazione i chierici senza divinità.

    Infatti da manuale del giocatore un chierico può adorare anche un ideale, e non una divinità, e avere comunque incantesimi e domini.

    Presentati come un dio che segue l'ideale "X", fai seguire l'ideale "X" ai tuoi discepoli, e loro otterranno o poteri perché credono in "X", e non perché gle li dai te.

    A me pare plausibile, no?

    Potresti anche divertirti a mostranti diverso fra città diverse, ad esempio ad alcuni ti mostri come i dio della rettitudine, ad altri come il dio della distruzione, e quando un tuo adepto della rettitudine incorrerà un adepto della distruzione avrai scatenato una guerra fra due culti nata dal fatto che ognuno pensa di essere il "vero" portavoce della tua divinità, nonché tuo campione divino.

    :D have fun! :D

    HAHAHAHAHA oddio spettacolare cosi!!!! Penso che Dm concedendo lo farò!

    nani, siccome il mio dm sta rompendo, potresti darmi conferma che il malus di -20 non è il massimo in tutte le abilità? Perche lui ora si sta impuntando che anche le prove di rap. di mano, diplomazia, valutare ecc... abbiano al massimo -20 e ciò non mi convince...

  14. Tra l'altro, come farai quando ci sarà gente che vorrà essere un tuo chierico e tu non potrai fornirgli gli incantesimi? ^^

    bhè al massimo sarei una divinità particolare... bhò onestamente non ci avevo proprio pensato.... effettivamente è un problema xD

    L'unica cosa che potrei fare è convincere altri dei a donare alcuni poteri ai miei adepti convincendoli che in realtà stanno venerando loro... :cool: (un po inverosimile e giusto un pizzico difficile)

  15. Partiamo dal presupposto che i due oggetti +20 e +30 probabilmente si riducono ad un singolo +30, che comunque mi pare veramente ma veramente eccessivo.

    - +18 "gradi".

    - +3 famiglio

    - +5 CAR (speriamo naturale tra incrementi e tutto)

    - +3 CAR con un bellissimo anello/mantello apposito

    Poi +3 se prendi la robaccia per il famiglio degli elfi di cui sopra.

    + 2 se ti fai aiutare (beh qualcuno che ti faccia da spalla nel party possiamo immaginarcelo, basta un 10...)

    +7 se fai il Maresciallo e sommi di nuovo il tuo carisma come bonus morale

    Ora immaginiamo un oggetto che ti dia un +15 di competenza a Raggirare, che mi sembra più sensato di +30.

    Hai comunque, senza aggiungere altri talenti come "abilità focalizzata" (basilare eh) o simili, un +56.

    Ipotizziamo con i talenti e sinergie e ciuffole varie arrivi a +60/+65, che è più "umano" del tuo +130, visto che siamo ancora lontani dai livelli epici.

    Conta che il diavolo della fossa (GS 20, ha un misero +19, i draghi vecchi superano il +30, non mi pare di aver mai visto sui manuali core qualcuno che arrivasse a +40 o superiore).

    E ora facciamo un passo indietro:

    Tu vuoi convincere tutti di essere una divinità. Conta come cosa "impossibile da credere", almeno. Quindi ecco un +20 a "percepire intenzioni".

    Prendiamo il manuale del DM come "esempio". PNG di livello 15 (pari al tuo), un bardo: Percepire intenzioni +17.

    Facciamo +20 così per...

    Abbiamo +40 contro il tuo +60.

    Quindi, nel caso peggiore lui fa 20 e arriva a 60. Tu fai 1 e arrivi a 61. Quindi anche nel caso peggiore, dovresti riuscire.

    Però, visto che punti in alto, un drago rosso vecchiaccio ha un +37 o giù di lì a percepire intenzioni.

    Questo ti crea più problemi a raccontargli una storia tanto folle (per un popolano che vede il tuo livello 15 e straordinari poteri cosmici rimane improbabile ma più credibile che per un drago!). Quindi arriva a +57.

    La discrepanza è minima e il tiro di dado deve essere perfetto. Ovvio che prima di metterti a dire "sono un dio" a un drago di GS 21 salirai ancora di livello e salirà il tuo raggirare eh, ma la situazione è pericolosa.

    Quindi, per tutti gli incontri "normali" con PNG, persone, popolani, mostrilli... Il tuo raggiro "divino" funziona a prescindere.

    Per i "grandi" del mondo invece te la giochi difficile.

    Se ti inventi storie "credibili" invece non c'è nessuno che ti darà torto. mai. (Senza quel +20 anche facendo loro 20 e tu 1 li convincerai... di molto)

    Il problema di base è questo: se arrivi a +100 di bonus o vicino a dove puntavi tu, "da manuale" non c'è mostro o PNG che tenga, ti crederanno tutti.

    Ora, se tu vai in giro a dire di essere una divinità, e ti credono tutti, per il DM diventa problematico.

    Non penso abbia voglia di far concludere ogni quest con tutti che "ah prego, mio Signore Dio XXX, passi pure...".

    Le conseguenze al tuo "sono un dio" con +100 in raggirare sono diverse:

    1. Nemici con assurde ottimizzazioni a "percepire intenzioni" giusto per combattere alla pari (e quindi tanto valeva tenere talenti e slot per altre cose, così loro restavano normali ed eravate alla pari comunque).

    2. Incantatori con protezioni dai tuoi raggiri e "gnégné non ti credo". Idem come sopra. useless concept.

    3. Le divinità hanno nemici molto più potenti delle "persone normali", soprattutto altre divinità, se troppe persone iniziano a dire in giro che sei una divinità ti farai nemici troppo potenti per poterli gestire.

    E questo porterà ad una prematura fine del tuo PG, se non hai fortuna con i dadi in combattimento. Metti che Nerull, o Bane o chissò io decidano che il tuo PG sta portando via spazio al loro Pantheon... Sei a livello 15, non hai speranze in uno scontro diretto, sempre che non si fermino a "valutare" la situazione, perché al momento possono sgamarti facilmente.

    Inoltre raggirare non è un incantesimo di suggestione. "dopo un po' passa", i PNG iniziano a farsi domande ("Se è un dio perché ha un avatar così debole?" "Se è una divinità perché non fa Questo o Quest'altro?" o chessò io) e non ottieni un granché.

    Da come la dici tu però dire di essere un Dio, è un malus di -20... il mio DM ha detto che è -80..... pertanto un +60 non mi bastava xD

    poi noi usiamo principalmente il Pantheon di asgard, e avendo controllato l'intero manuale, avrei potuto convincere persino gli dei stessi che io ero un loro fratello XD avendo un bonus di +60 circa a percepire

    ti chiedo alcuni esempi di cd allora, almeno per capirci qualcosa per bene...

    convincere 1 tizio di essere suo fratello gemello portato via da piccolo e trasformato (in caso di razza diversa)

    Convincere 1 ragazza di essere il suo ragazzo da anni

    convincere una città che il proprio re è un impostore e che in realtà sono io il vero re.

    Convincere 1 tizio che esso non esiste e che in realtà è un "robot" creato dai miei ricordi e messo al mio posto.

    convincere 1 negoziante di aver già pagato la merce appena presa (sia normale sia cd per continuare ad insistere dopo che ha controllato)

  16. Considerando che dona un bonus solo a raggirare, bersaglio singolo con obbligo di guardare negli occhi (quindi molte creature diventano immuni) come incantesimo di che livello dovrebbe diventare?

    Mentre un incantesimo uguale con intimidire?

    io ho preso in considerazione per intimidire l'incantesimo paura di mago/stregone lv4 che fa fuggire terrorizzati a tutti in un cono.. un +30 mi sembra che all'incirca sia di quel livello no?

    Mentre per il raggiro ho preso il domina persone mago/stregone lv5, ma non essendo proprio un dominio l'ho considerato di lv piu basso, meglio contarlo come lv5?

  17. Per i soldi non ci sono problemi ho speso circa metà del buget =D

    Per i bonus pensavo che essendo il +20 di competenza, l'amuleto dà un bonus insight (dovrebbe essere un bonus differente comunque) - la maschera da bonus di competenza quindi non si sommano, pero il secondo effetto è molto buono lo stesso. Mentre il +30 dovrebbe essere di un incantesimo di lv 4 creato da me, con parola di comando (bonus senza nome)... Quindi se non sbaglio cosi dovrei togliere solamente 5 punti per un tot di 98...(in questa tabella non ho tenuto conto dei bonus di sinergia) oppure sto sbagliando ancora qualcosa??

    Se l'amuleto da bonus insight e anche l'incantesimo del chierico2/paladino2 probabilmente conviene mettere 1 grande bonus li facendoselo incantare da un forte incantatore e mettere la parola di comando assieme alle lenti, (tanto ad utilizzare oggetti magici) cosi le attivi insieme e si ottiene un bonus molto piu alto!

    Il talento famiglio migliorato è spettacolare! Da mettere assolutamente

  18. Allora ragazzi ho fatto il seguente PG: ditemi cosa è sbagliato (perche sono certo di aver sbagliato qualcosa)

    EQUIP:

    • Mask of lies (MiC): +5 a Raggirare, allineamento imperscrutabile e Camuffare Se Stesso tre volte al giorno. 4.500 mo.
    • Diadema della persuasione (DMG): BONUSarrow-10x10.png di competenza di +3 alle prove basate sul Carisma. 4.500 mo.
    • Amulet of wordtwisting (MiC): +2 a Raggirare, Intimidire, Diplomazia e Percepire Intenzioni. Se siamo orchi il BONUSarrow-10x10.png sale a +4 e possiamo usare Linguaggi una volta al giorno. 6.000 mo.
    • Attrezzo perfetto (PH): Il DM me lo ha permesso dandomi +2 a raggirare (bonus senza nome) però al costo di 2.000 mo
    • Anello del raggiro (creato io):+20 a raggirare (bonus competenza). 40.000 mo
    • Anello dell'intelletto (creato io): +6 Intelligenza . 36.000 mo
    • Mantello del carisma (DMG): +6 Carisma. 36.000 mo
    • Lenti dell'inganno (creato io): +30 a raggirare, parola di comando. 57.000 mo

    TALENTI:

    • Autorità: Non credo ci sia bisogno di parlarne. La nostra identità è in continuo cambiamento, ma credo sia divertente mettere su una grande organizzazione di fedelissimi per poi scaricarli dall'oggi al domani.
    • Beauty's Bounty: Somma il bonus del Carisma alla Costituzione per il calcolo del PF
    • Ascitic Mage: Somma il bonus del Carisma al posto della Destrezza per la CA
    • Abilità focalizzata, Raggirare: +3 raggirare
    • {avevo trovato un talento che sommava l'intelligenza al carisma per le prove di quest'ultima, ma non ricordo dove}
    • Able learner

      (si trova su race of destiny) (requisito per il chameleon)


    RAZZA:

    • Unseelie-fey (DMC): Mdl +0. Ali, un attacco speciale a nostra scelta che riproduce in qualche modo una capacità o un incantesimo (scacciare non morti, cerchio magico contro il male, dissolvi magie o un
    • 'aura che impone agli avversari accanto a noi una penalità ai TS pari al nostro modificatore di Carisma), resistenza al danno (ma anche vulnerabilità al ferro), +4 a Intimidire e buoni modificatori alle caratteristiche: -2 Forza, +2 Destrezza, -2 Costituzione, +2 Carisma. Attenti a non arrivare ad un punteggio di Costituzione troppo basso.

    CLASSI:

    • 1lv - Ladro (PHB):
    • 1lv - Mago (PHB): per il famiglio, serpente +3 raggirare

    • 1lv - Warlock (CA): Una scelta interessante. Dobbiamo INVESTIREarrow-10x10.png in abilità di classe incrociata, ma non troppo. Individuazione del Magico a volontà, possiamo prendere 10 con Utilizzare Oggetti Magici, abbiamo un'invocazione (Influenza Ingannevole) che ci regala un bel +6 alle prove di Diplomazia, Intimidire e Raggirare, altre invocazioni per simulare qualche incantesimo e un potere da combattimento per difenderci quando finiamo nei guai. Finalmente il warlock avrà l'occasione di riscattarsi davanti a tutto il mondo diventando il più grande mago di tutti i tempi!
    • Avendo il talendo raggirare focalizzato al livello 2 avremo gia i punti necessari per la classe di prestigio
    • 5lv - Ciarlatano (DMC)
    • 1lv - Maresciallo
    • 5lv - Chameleon (RoD):
    • 1lv - Incarnate (MoI): La soulmed Silvertongue Mask ci regala un bel +4 a Diplomazia a Raggirare (+2 di base +2 per il punto essentia che ci investiamo).

    Cosi dovrei arrivare ad avere al lv 15 un bonus di +103 a raggirare senza considerare i bonus delle caratteristiche.

    Mi potreste fare qualche esempio di CD altissima per il raggiro?

×
×
  • Crea nuovo...