Vai al contenuto

Cottone

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    176
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da Cottone

  1. Che tipo di incantatore vorresti essere?

    Ora come ora, il druido potrebbe essere un incantatore facile da giocare, buildabile con 20 livelli da druido senza perdere nulla. Hai un compagno animale, hai gli incatesimi, hai le forme selvatiche. Potresti fare quasi tutto, abbastanza decentemente.

    Oppure il vostro master vi concede Metamagia Divina? Potresti fare qualcosina di carino incentrata su quella.

  2. La mia è talmente 3.5 che è una barbara con una CdP per far finta di essere una paladina XD

    Nel BoeD, il campione di Gwynharwyf?

    Nel BoeD si trovano tante belle CdP, anche la Bevoled of Valorian che ti regala pure un unicorno :)

    Secondo me, un pg come Scià Scià vincerebbe. Anche se è un maschio.

  3. Sisteremei i bug del gioco con incatesimi a random per renderlo simile al nostro.

    Poi farei piovere cibo e bevande tutti i giorni.

    Il dubbio è che se si ha la pace del mondo bisogna o far estinguere tutte le creature malvagie o redimere tutte le creature malvagie con ovvie eccezioni o esiliarle su un nuovo piano. Ma in tutti e tre casi è moralmente corretto?

  4. Una ragionamento molto RAW.

    Magic Stone è un incantesimo di lv1 che funziona sulle rocce più piccole di proettili. Quindi potremmo anche restingere un masso da 2 tonnellate ad un proiettile da fionda e incantarlo per renderlo magico.

    Anche se il testo oltre a dire che rende magico l'oggetto indica anche 1d6+1 di danno :sorry:

    Ma questo potrebbe essere un modo per rendere i sassi magici. Magari qualcuno trova qualcosa di meglio.

    Una cosa, se si pensano alle balestre, sono le balestre a essere perfette o magiche e non i dardi. Quindi si potrebbe ipotizzare a qualcosa come un braccio magico perfetto?

  5. 4) tiro in diplomazia CD 50 rendi premuroso. se parliamo di alti livelli un pg ottimizzato fa anche 150 e rende fanatico. se poi è equipaggiato con roba per il valore di 10 golem da 130.000 mo rende fanatici anche col maldestro. non so, io farei così, prima di creare un'orda di golem, per quando code geass e i combattenti dentro i robottazzi mi piacciano.

    Contro Scià scià basterebbero tappi per le orecchie o sbaglio? E se neccessario anche bende per gli occhi. Se so che c'è un tizio che se apre bocca in sei secondi mi rende un fanatico di lui, cerco modi per non ascoltarlo. Oppure vinco iniziativa e giù con Blizzard o Locate City.

    E poi se esistesse uno con 150 in Diplomazia non sarebbe già il re assoluto del mondo e quindi niente più guerre?

    Una domanda, ma in che ambientazione siamo?

  6. Di grazia, per quale motivo? Non puoi aprire negozi specializzati in pozioni ed oli che ti viene addosso un drago rosso a cinque teste che ti brucia la casa?

    Esattamente, esseri di potenza inaudita detengono il monopolio di tutti gli oggetti magici e servigi. Quindi alla prima bottega che vende spade+2 o bacchette vigor o alla prima distribuzione di favori magici, ci arriva giù un drago rosso a cinque teste che ci brucia la casa (se ci va bene, anche se abbiamo una casa/maniero dal valore di 100k di mo).

    Premesso che a me piace e sono abituato a giocare con un master che sono io a spiegare a lui cosa il mio PG intende fare nel tempo a venire, invece di "subire" la campagna, le iniziative che prenderei io sono:

    - cercherei un passo di montagna (o altro luogo naturale impervio) che se solo fosse liberato dai mostri, pirati o bande di umanoidi, garantirebbe un facile passaggio per risparmiare sui tempi di commercio;

    - (solo se malvagi) cercherei di scatenare una guerra tra due fazioni a caso, solo per assistere a una crescente domanda di armi e armature, quindi fornirle ("Sherlock Holmes 2" docet);

    - cercherei una zona (miniera, foresta, ecc.) notoriamente ricca di risorse naturali (pietre) ma che non viene sfruttata per ia di qualche mostro, o maledizione, ecc., quindi disinfesterei e poi la dichiarerei mia di diritto;

    - (più investigativa, e solo se malvagi) cercherei di creare zizzania tra due grossi commercianti, facendo in modo che uno accusi l'altro, solo per interrompere il loro consolidato commercio e pormi come nuovo interlocutore.

    Queste per dire le prime che mi vengono in mente, ma sicuramente si può pensare ad altro.

    Ciao, MadLuke.

    Allora, noi siamo quasi tutti buoni o al massimo LN. Quindi quasi nessuna azione malvagia o caotica.

    Invece esiste un'isola ricca di diamanti di alto valore, però difficile da raggiungere perchè circondata da acque buie e tempestose con ampia popolazione di Kraken e elementali. Potremmo disinfestarlo, aprire un varco di larghezza 500 metri circa e lunghezza 18km nelle acque e renderlo un passaggio facilmente attuabile. Durerà sì e no un mese e poi potremmo commerciare diamanti. Buon affare?

    Tramutare mucche in sale è vantaggioso secondo voi (anche evocare muri di sale non è malaccio)? Ovvero, dovremmo usare tanti slot ogni giorno, poi dovremmo andare di città in città a venderlo a metà del prezzo originale o in alternativa far esplodere le case dei commercianti di sale per poi aprire un'attività tutta nostra. Per voi può essere lucroso?

  7. Spero di essere nella sezione giusta.

    Io e il nostro gruppo abbiamo proposto al nostro DM di cominciare una campagna che si incentri sul commerciare. Lui ha accettato.

    Quindi sono qui a chiedervi un buon modo per iniziare. Pensiamo di iniziare verso inizio febbraio, quindi si ha molto tempo. Saremmo presto pg di lv 14-16, quasi tutti caster. L'ambientazione è quella classica un po' rimaneggiata, ma nel complesso è quasi del tutto identica.

    Alcuni punti:

    • Non possiamo commerciare oggetti magici se non vogliamo ritrovarci contro degli esseri con un GS 30 o su di lì.
    • Ci sono circa 100.000.000 di abitanti sulla Terra. Moltiplicare il numero per 10.000 se vogliamo la popolazione del multiuniverso conosciuto. Un abitante ha mediamente 10 mo se abita sulla Terra, altrove dipende.
    • Prefebilmente non commerciamo con personaggi malvagi.
    • Dobbiamo guadagnare in un mese quanto si guadagnerebbe un'avventura normale, altrimenti si perde il senso.
    • I bug regolistici possono essere usati, ma devono essere maneggiati con cura.
    • Riusciamo a castare tutto l'immaginabile possibile di incatesimo di 8°
    • Abbiamo pochi PE, ma tante monete da investire: in tutto 500.000mo

  8. Personalmente credo che i pg che non volano durerebbero veramente poco. L'esercito avversario non dovrebbe neppure fare tiri per colpire ma semplicemente marciare sopra (non incontro, ma sopra) i pg e travolgerli.

    Per quanto mi riguarda non perderei neppure tempo a fare tiri di dado, ma se proprio qualcuno volesse insistere a riguardo, c'è sempre la regola che consente di aiutare un'alleato concedendo un +2. Credo che millemila fanti che semplicemente pressano da dietro diano un consistente aiuto senza intralciarsi poi troppo.

    Per il mago che tenta di volare, c'è un arcanista con una bacchetta dei fulmini e delle lenti che consentono di vedere l'invisibile mescolato in mezzo alla folla e non facilmente individuabile. Ha l'unico compito di blastare chiunque tenti di andare in volo (azione preparata). A quel punto se il mago è a terra, visibile o meno, è poltiglia come gli altri.

    Per il +2 in teoria non dovrebbe essere nelle caselle adiacenti? Quindi al massimo un +14 o un +16

    Beh, per essere immuni al vedere l'invisibile, una qualsiasi nebbia invisibile dovrebbe bastare, io vedo attraverso la nebbia perchè è invisibile e quindi riesco a castare, tu vedi la nebbia e non mi colpisci.

    Ma giungendo al punto, la domanda fondamentale del topic è "riesce un esercito di 5000 uomini di lv 1 o 2 ad abbattere 4 pg di lv 10?" o sbaglio?

    I presupposti dovrebbero essere:

    • L'esercito non è ottimizzato, sono esperti/guerrrieri/barbari/paladini di lv 1, al massimo ci sono i reparti speciali come ad esempio caster o assassini, massimo lv 2 o 3
    • I 4 pg sono ottimizzati per affrontare un esercito
    • L'esercito sa di affrontare 4 pg di lv 10 e i pg sanno di affrontare l'esercito
    • Il campo di battaglia è piano e per vincere l'esercito deve conquistare la X città, mentre i pg per vincere devono abbattere l'esercito (viceversa è troppo semplice)
    • I pg hanno un po' di preparazione per spell persistenti o simili

    Ora se i pg hanno qualcosa con RD (pelle in pietra, armatura in adamantio, voto di povertà) e una discreta rigenerazione (crioidra, vigore persistente) sono praticamente intoccabili con armi normali.

    Ad esempio, consideriamo il voto di povertà che sono 5/magia e un rigenerazione quando si trasforma in crioidra a 10 teste perchè è un druido e può farlo e sta volando.

    Facciamo finta che metà sono gli arcieri e loro mirino su di lui. Arrivano 2500 frecce. 125 vanno a segno. Sono -21 pf. La crioidra recupera 20 pf al turno. Ora può tranquillamente decimare il reparto arcieri. Poi distrugge il reparto della fanteria.

  9. Secondo me se la popolazione media è attorno al livello 1, gli eroi di lv 10 non si scomoderebbero a combattere guerre varie, oramai sono fatti che non li riguardano più, magari viaggeranno altrove, per i piani oppure in qualche isola lontana dove ci son draghi, lich e simili per salvare il multiuniverso. Poi si consideri anche che c'è una buona densità di popolazione (intesi mostri) che ha più di 10DV.

    Sarebbe come se due contadini si interesserebbero di una guerra tra due eserciti di formiche, finchè la situazione non degenerà distruggendogli l'orto, non se ne curano.

    Quindi ci sono le guerre minute tipo eserciti di livello 1 molto frequenti e guerre che segnano il tempo e lo spazio tra personaggi di altissimo livello che capitano una volta ogni mille anni, quando il Bene cerca di sopraffare il Male, il Caos sulla Legge, la Neutralità su tutto il resto o viceversa.

    (i crediti vanno al mio DM paranoico, tratta da un'ambientazione tutta sua)

  10. Sessione fatta questo tra la notte di questa domenica e questo lunedì, con il solito DM.

    Allora siamo in un castello/dungeon, dopo vari scontri al limite dell'assurdo, illusione incredibili ed enigmi dalla risoluzione alquanto improbabile giungiamo allo scontro finale.

    Eccovi il vostro resoconto.

    Gruppo formato da 5 PG di lv 16 (X,Y,Z,O,io) e 3 PNG. Build abbastanza ottimizzate.

    DM: Siete nella stanza più alta della torre, o almeno è ciò che pensate. I muri sono in pietra e vetro, che a causa della sua forma è indescrivibile ed avendo dipinti fatti con assoluta accuratezza non riuscite a capire la forma della mia pianta, ma secondo voi è così. (Disegna una pianta che vista dall'alto assomiglia ad una specie di gorilla, poi prende la mappa e ci indica tutti i particolari, come le statue, le colonne, le arcate e le ringhiere) Davanti a voi si mostra un uomo (parte con una desctrizione ultra accurata) con vicino un gorilla(con un'altra descrizione ultra accurata)

    Parte uno scontro furioso, con muri che si muovono(ovviamente niente dispel perchè sono dati un movimento meccanico), statue/golem/armature che si animano e che fanno danni improbabili con descrittori ancora più improbabili. Poi da nulla vengono sparati freccie che non riusciamo nemmeno capire da dove provengono. Il cattivone ci evoca praticamente un intero zoo in miniatura invisibile con tanti altri elementali fatti dai più disparati elementi. E come ciliegina sulla torta, ogni tanto appaiono piccioni che quando muoiono esplodono con danni a sorpresa.(A detta del master, avevano mangiato semi di fuoco metamagizzati)

    Alla fine riusciamo a far esplodere l'intera stanza tramite lo scoppio del sistema di alimentazione delle trappole(:eek:), ma scopriamo che in realtà siamo al 11° piano e sopra di noi ci sono altri 5 piani. Bene, ci prendiamo danni da caduta e danni da crollo. Si salvano solo due caster (quelli più vicini alle finestre) mentre noi finiamo molto malconci, con pochi slot rimasti e altri si sono già qualificati per CdP da non morti.

    Dopo scopriamo che c'era un altro mago invisibile da qualche parte e il castello si anima diventa qualcosa come un oggetto animato/compagno animale di taglia Colossale+ (quella dei manuale dei livelli epici) con dentro un mago che lo buffa in modo assurdo e lo guida (anche a voi ricorda qualcosa?). Fatto sta che il nostro Wu Jen diventa anche lui di taglia Colossale+ e si lancia Trascend Mortality. Intanto l'altro caster se ne sta lì a provare a fare danni vari, ma era già -5 pf stabili ed esauriti tutti gli slot dal 5 in su, quindi non riusciva a fare quasi nulla.

    Il finale:

    Spoiler:  
    Prima della fine di Trascend Mortality il nostro Wu Jen fa esplodere le granate che aveva adosso stile kamikaze. Raggio di azione 25 quadretti. Dopo TS vari fatti, praticamente quasi nessuno si è salvato. (Le granate erano qualosa come rune ad attivazione con all'interno un incatesimo, maggior parte save or die, mi ricordo che erano circa 20 incatesimi o giù di lì)

    Resoconto:

    5 ore molto abbondanti di gioco solo per lo scontro finale.

    10.600XP a testa, di cui oltre circa 5.000XP furono usati per incatesimi vari e spese varie.

    tante monete tutte rigorosamente in bronzo a testa, di cui il 30% usato per spell varie e un altro 10% usato per recuperare gli oggetti persi durante il combattimento. (Non parliamo che ci furono 3 disgiunzioni di Mordekainen e una spada non ha più il suo ego) Fortuna che il nostro artefice ha uno sconto del 70%.

    Tutti i PNG uccisi e 2 PG da resuscitare. Il nostro Wu Jen ha appena avuto la possibilità di avere quell'archeotipo nel BoeD (ma mi sembra che abbia rifiutato) e si è appena qualificato per un paio di CdP davvero flavour.

    Un incantatore a doppia lista (forse Gerofante Arcano) di lv 20, un Cialtrone molto ottimizzato di lv 16 e tanti minion di ogni sorta uccisi.

    Scopriamo che il Cialtrone era un cialtrone e che i due gemelli (Cialtrone e Gerofante Arcano) sono in realtà tre e il terzo gemello è un Pastore Planare che ha appena resuscitato i suoi gemelli e sta per marciare a capo di un esercito di elementali di fuoco contro la nostra città.

    • Mi piace 1
  11. Ricordo di aver letto di una CdP che creava armi incantate dal nulla per poi farle scomparire quando non gli servivano. Il livello delle armi dipendeva dal livello della CdP.

    Esiste veramente qualcosa del genere o me lo sono sognato?

    Classe/Talento/Archeotipo/Razza che da visione del vero a volontà O individuazione del male/bene/legge/chaos/magico(tutte assieme)? (escluso il VoP e visione del vero persistestente/permanente)

  12. Io vado in spiaggia e prendo della sabbia(quindi pietra frantumata) e le unisco grazie ad alte pressioni e alto calore formando un unica pietra.

    Poi casto Pietre Parlanti sulla pietra finale.

    Quella pietra conterrà le conoscenze di tutti i granelli di sabbia?

    A proposito, se casto Pietre Parlanti su un golem o su un forgiato come è da interpretare la cosa?

    E in D&D c'è un modo univoco per definire "naturale"?

  13. Io sono riuscito a scaricare il database da Linux. Si apre il terminale, si digita

    ed è fatta. Però è un po' scomodo perché non sono ancora riuscito a capire se si può fare una ricerca del singolo talento/spell/classe, devo andare nella cartella del manuale e da lì cercarlo manualmente...

    ma in teoria nell'ultimo messaggio di D&DTools ci hanno lasciato il codice sorgente del sito stesso. Quindi si potrebbe creare un replica? (non son tanto pratico in queste cose.)

  14. Veramente neanche io, qualcuno può sspiegare? (considerate che non so neanche cosa significa ogl o db) XD

    se non sbaglio

    OGL è la open gaming license

    e db è il database.

    Un tempo, si poteva tramite un link, dalla app di D&D compendium scaricare tutto il database di D&Dtools e quindi un bel po' di aggiunte, ma mi sembra non tutte.

    Ora che D&Dtools è stato chiuso penso che anche il database sia andato chiuso, quindi si sta cercando forse vie alternative.

  15. Hmmmm. Brutto atteggiamento.

    Sì, può sembrare un brutto atteggiamente, ma il nostro master non se la prende. La prende come una sfida personale su come gestire i giocatori. E X (anche Y) passano tanto tempo su discutere sulle situazioni che il master propone a loro. E agli altri giocatori sta bene. (cioè io e O; Z si è trasferito)

    Un po' come se il discutere sull'ambientazione andasse a pari passo con il rolare/combattere/giocare.

    Tipo quella volta che X ha chiesto al master come una secchiata gigante di lava potesse infliggere 1d6 di fuoco, freddo, sonoro e acido (e anche forza ma non ricordo bene)

  16. Il mio DM quasi attuale da quale ci siamo presi una piccola pausa. (Ora solo sessioni da 3 ore invece delle vecchie 5)

    E' uno piuttosto surreale. Ha un modo veramente insolito di masterare e di creare le sue sessioni. Segue quasi sempre tutte le regole se non qualcuna. Gioca con tutti i manuali, ma l'ambientazione è di sua invenzione. Un ambientazione lunga lunga che però non c'è la vuole dare perchè secondo lui ci potrebbe rovinare le sorprese future. Ah, e sopratutto i PNG. In genere ci sono circa 50 nomi da ricordare... ma in genere sono tutti monosillabi o bisillabi. Per non parlare dei loro BG lunghi lunghi.

    La classica avventura del DM è questa:

    1) Accade qualcosa di bello/brutto/impressionante/epico/strano

    2) Investighiamo

    3) Guerra tra città/fazioni/mondi/galassie

    4) Tutti in taverna a far festa

    Ricordo una delle avventure più strane alle quali ho assistito. (A quel tempo non giocavo ancora)

    Eravamo nella fase 4. Eravamo attorno al livello 10 sopra delle mura di una città gallegiante sorretta grazie a dei cristalli psionici. Le mura erano di forza trasparente e sferiforme, la gravità era soggettiva. Avevano difeso la città da un attacco i polli a cavallo di goblin. Sì, polli a cavallo di goblin:eek:

    Dopo aver vinto voliamo in una taverna che ovviamente fluttua a mezz'aria. Non ci sono muri/tavoli/pavimenti. Solo un grande tappeto per evitare ai passanti che stavano sotto di guardare i bevitori dal basso, varie sedie e il bancone. I giocatori sono X,Y,Z,O. Qui un piccolo dialogo tra X e il DM

    DM: la sala è abbastanza affollata. Notate...(inserire di nomi di 10 PNG a caso).In particolare Bob sta bevendo con Susan e Terry, Ted e Ted II stanno giocando a scacchi a tre. A destra notate Ol (il taverniere epico che ha il monopolio di taverne e che sta ovunque) che sta creando un po' di vino da un boccale incantato.

    X: scacchi a tre?!

    DM: sì, è come scacchi ma è a tre.

    X: sìsì ma in una taverna?

    DM: E... qui vige il proibizionismo e le sale da biliardo non avevano più senso

    X: Ma che centra?!

    DM: Non ti sembra ovvio?

    X: (lievemente scocciato) Ah, se lo dici tu. Uhm... Vado da Ol e gli chiedo cinque barili di birra.

    DM: Uhm, ok, sono circa... 800mo

    X: 800mo?! Ma faccio prima a produrmela!? E come mai tutti bevono birra?

    DM: non bevono birra, bevono vino. E' diverso. A causa del proibizionismo la birra non viene più esportata e il suo prezzo è salito alle stelle. Ah in teoria non dovresti nemmeno chiederla. Sei LN.

    X: No, master, sono N. Quindi non me ne importa delle leggi.

    DM: Nono, tu sei LN, a causa dell'anello che porti che è maledetto di porta lentamente al LN.

    X: sì, ma io indosso una corona che mi dà il dominio del ghiaccio che mi porta al CM

    DM: Sì, ma in questa città c'è un'aura LB, quindi sei ancora N

    X: sì, ma il suo valore è minore rispetto all'aura della corona.

    DM: sì, ma visto a avete ucciso Craygas durante l'assedio suo figlio è esente dall'influenza del padre può finalmente diventare un paladino e quindi andando a prendere i vari voti e riti, diventa Buono e così la città potenzia l'aura buona.

    X: sì, ma ricordi quella volta che abbiamo gettato dalle mura quel pollo e che è soppravissuto e scappato. Ora si rifugia ancora tra le fognature, potrebbe aver corrotto l'aura buona.

    DM: Ma tecnicamente le fognature vengono considerate fuori dalla città...

    E così un quarto d'ora avanti per poter bere un boccale di birra(per non parlare del sottodialogo dove chiedeva come mai Susan stava con Terry). Alla fine vinse X :D

    • Mi piace 1
  17. Non serve il gerofante, c'è

    High one warrior wizard lvl5 variante che somma paladino e familio.

    Il paladino variante cacciatore ti risparmia i livelli da Ranger.

    Bastano 2 livelli da paladino e puoi fare mago18/paladino2

    Con theurgic mount e bond e obtain familiar hai tutto al 20 / 18

    + bonus da doppio stack (direi solo 1 bond per evitare stack infiniti),

    cioè 38 animale,

    20 pala

    18 familio

    Per l'animale puoi prendere dragon cohort che sostituisce la mount secondo le regole del DMG.

    Avresti un -5 al lep da drago per il calcolo del cohort. E quindi livello pg + 3 è il ecl del drago + dv bonus . Ma non ricordo bene.

    Altrimenti con un livello da Grifonrider hai un Grifone a gratis.

    Non trovo i manuali per le varianti da paladino e High one warrior wizard. Colore per il drago?

  18. Gli ho spiegato in dettaglio la build e tutti i talenti e le regole che intendevo usare e per lui andava bene.:eek:

    Quindi combiniamo compagno animale con famiglio con la cavalcatura.

    Per il famiglio uso il talento obtain familiar.

    Per la cavalcatura uso il paladino.

    Per il compagno animale uso il mago variante compagno animale.

    Ora

    Per unire cavalcatura con compagno animale uso Devoted Tracker

    Per unire compagno animale con compagno animale uso 1 livello da gerofante arcano (sono abbastanza scettico su questo, bisogna avere passo senza tracce)

    Poi

    Per progredire la cavalcatura uso Theurgic Mount

    Per progredire il compagno animale e il famiglio animale uso Theurgic Bond x2

    Quindi basterebe 3mago/10paladino/1 wild runner/1gerofante arcano e finire con 5 con Abjurant Champion (ma come role fa un po' meh), 5 con Sentinella di Bharrai (così da calcare in forma orso e avanzare la doppia lista) o 5 Pugno di Raziel

    In ogni caso sono lv 14 sia per famiglio/cavalcatura/compagno animale e al 20 sarò 19 sia famiglio/cavalcatura/compagno animale.

    Infine la scelta del compagno animale. Quale? Un drago d'oro giovane (Draconomincon)? Se l'animale è dal gregario non avanza.

  19. Trovato il talento, è devoted tracker(CA).

    Quindi con Paladino5/Beastmaster1/Avanguardia Halfling 9 arrivo ad avere un compagno animale come druido di lv 13 e cavalcatura di lv 14.

    In questo modo ho qualcosa come +14DV bonus e un bel po' di bonus vari. Con 14 DV dovrei riuscire a prendere subito il VoP. Di così potrei anche accontetarmi.

    Ora bisognerebbe scegliere il compagno animale. Pensavo di prendermi il talento cavalcatura eroica o di scegliermi un dragonnel. Per il grifone è una cosa fattibile oppure esiste una cavalcatura che casta incatesimi facilmente raggiungibile?

  20. La build vuole che sia un gish con poca magia. Cioè tu cavalchi e stop xD

    A vabbè, mi bastano anche gli incatesimi di 4°. Il BaB com'è? O meglio, potresti mandarmi la build?

    Stavo pensado, e se mi prendo 6 livelli da Protetta di Valarian? Ho un corsiere celestiale con 13 scacciare al giorno e casta come uno di lv 7. Magari si potrebbe anche, non so, applicare Metamagia Divina. Solo che dopo, non so come progredire.

  21. Lui ha il problema di dare VOP al compagno animale.

    Ora, il suo master l'ha concesso quindi vuole sfruttare questo bug regolistico.

    Io dire: va di combo animale!

    Avete già 4 incantatori, perché non fare quello che controlla una creatura con 40 dv che con un sol colpo fs fuori ogni boss :D?

    Devi mixare compagno animale, montatura del paladino (direi grifone o tigre) magari Bardo don Variante compagno animale, cdp ammaestratore ed i due famoso talenti che mixano Ranger al paladino, e classi arcane a classi divine per varie capacità

    Se sei interessato dopo le cerco, ricordo che alla fine si arrivava ad un +30 dv in 20 livelli di classe, + tutte le capacità mixate tra di loro.

    sìsì, cercavo proprio una build del genere. Un compagno animale con il VoP che fa tanti danni mentre il mio pg fa il mago :D Almeno così abbiamo il picchiatore stupido del gruppo. :lol:

  22. Premessa: Mi trovo in un gruppo da 5(me compreso) formato da soli caster (2gish, 1 artefice e 1 archivista). Il mio master non mi ha concesso l'entrata rapida. Il livello di partenza è 15 e si arriva penso agli epici. Il gruppo è perlopiù CN.

    Volevo farmi un pg che ha un compagno animale con il VoP, il master me l'ha concesso. Le alternative, secondo me, erano o alzare l'INT o Gerofante Arcano o il Talento Compagno Eroico. La scelta più semplice mi è parsa il Gerofante Arcano.

    Lo stile dovrebbe essere quello di evocare tanti mostri per tenere occupati gli avversari mentre i miei compagni si buffano. Il compano animale dovrebbe essere colui che guida l'avanzata dei mostri evocati.

    La build dovrebbe essere

    Mago 3 / Druido 3 / Teurgomistico 2 / Arcane hierophant 7

    (concludendo con Arcane Hierophant 2 e Teurgo mistico 2)

    I problemi sono:

    1)Se vale veramente la pena di tentare una cosa del genere e se la scelta del Gerofante Arcano sia la migliore

    2) La progressione dei talenti del compagno animale dopo Voto Sacro/Voto di Povertà/Voto di Obbedienza e soprattutto che animale prendere? (pensavo qualcuno con lottare migliorato e sfruttare Tocco di Ghiaccio). Volevo anche sapere se c'erano talenti che concedevano immunità di qualche tipo in modo da risparmiare incatesimi modellati ai mie compagni.

×
×
  • Crea nuovo...