Vai al contenuto

darkundo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    907
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da darkundo

  1. Undomiel

    So già di non avere molto tempo: con tutte le mie capacità attacco la creatura stordita.  Voglio mandarla giù senza sprecare ulteriori risorse. 

    I due colpi vanno a segno: il primo  in qualche modo,  lo ferisce più duramente. 

    Spoiler

    Attacco completo: 16 danni totali

     

  2. Undomiel Magilrandir 

    Osservo la mia lama andare in frantumi e capisco subito di trovarmi in una pessima situazione. 

    Mi teletrasporto nella gabbia dell'halfling rimasto vivo. Proprio adiacente a lui,  frapponendomi tra lui e la porta della gabbia. 

     

  3. Undomiel 

    Qualsiasi cosa abbiano tentato sono chiare due cose: che sono salvo solo grazie alla mia arma e che era qualcosa di molto potente... Che è il momento di restituirgli. 

    Scarico l'incantesimo sull'Halfling che lo ha lanciato,  lasciando che poi si propaghi sui suoi compagni finché riesce e alzandomi in volo raggiungo il draconico in mischia, provando a tramortirlo con un colpo di spada.

    Spoiler

    40 danni, e deve tirare Tempra CD 21. 

    Mi posiziono proprio davanti a lui, avendo portata 3m, lascio una casella tra noi due. 

    Sono di taglia grande. 

     

  4. Undomiel Magilrandir

    Un gruppetto interessante,  non c'è che dire. Mi chiedo se insieme riusciremo a collaborare: è chiaro che ognuno dei presenti ha dei trascorsi importanti. 

    Non dico nulla,  a parte i saluti convenevoli - preferisco osservare e ascoltare. 

    Prima di entrare in arena decido di trasformarmi in un Troll e mentre lacio un incantesimo che proreggerà la mia mente aggiungo:

    <<Statemi vicini,  all'inizio.  Vi darò ciò che serve per iniziare degnamente>>

    Spoiler

    Casto Polymorph per diventare un wartroll e disobedience.  Mi posiziono in F9

     

  5. Ciao a tutti.  Ho um dubbio sul prerequisito per entrare nell' unseen seer. 

    Dice: "Spellcasting: Ability to cast 1st-level arcane spells, includingat least two divination spells."  una di queste spell di divinazione può essere anche di lv 0 o maggiore di 1? O devono essere entrambe di lv 1? O non inferiore al lv 1?

  6. Ciao a tutti.  Cerco un mostro che abbia la capacità SOPRANNATURALE ( quindi niente rigernarazione e niente guarigione rapida)  di curare pf. Va bene qualsiasi cosa.  Persino un raggio oculare che imiti cura ferire minori.  L importante è che sia spammabile e/o un effetto continuo

  7. Ciao, riprendo il post per non creare un nuovo topic  trattandosi dello stesso identico pg: mi scuso in anticipo se ho sbagliato.

    Dunque, riprendo in mano il progetto dopo tanto tempo e, finito talenti, equip  build... mi mancano gli incantesimi.

    Come Già detto all'inizio, il pg nasce con la duplice idea di buffare il party e rendere impossibile lo spellcasting avversario: sulla base di questa idea ho scelto talenti e cdp varie.

    Ma le spell? Nel mio immaginario il pg dovrebbe essere una sorta di utility caster, andando a svolgere un ruolo di supporto. So che non sarebbe il suo campo, visto il numero limitatissimo di spell che conosce, ma per amor di role, mi accontenterò di quello che potrà fare.

    Quindi partiamo (tralascio le spell di lv 1, 2 e 3 ottenute dalla progressione bardo-lyric thaumaturge)

    Incantesimi lv 4 (da bardo)

    Celerity

    Sirin's grace

    Ora la progressione delle spe conosciute con l accordo sublime:

    INCANTESIMI LV 4:

    Polymorph

    Ruin's Delver Fortune

    Freedom of Movement

    ??? (Tentacoli neri di Ervard?)

     

    INCANTESIMI LV 5:

    Greater Dispel Magic

    ??? (Draconi Polymorph)

    ???

    ???

     

    INCANTESIMI LV 6

    True Seeing

    ???

    ???

    ???

     

    INCANTESIMI LV 7

    Greater Teleport 

    ??? (Force Cage)

    ???

    INCANTESIMI LV 8

    Mind Blank

    Bestow Curse Greater

     

    INCANTESIMI LV 9

    Uno a scelta tra:

    Shapechange

    Gate

    Ombre

     

    I "???"  Indicano le spell da sceglie, e quelle tra parentesi sono idee.

    Da considerare che è un unseelie fey (con season power: winter chill) e +16 di mod al carisma, quindi i save or die hanno tutto un altro sapore.

    Sulla spell di nono, l'unica che il pg conosce, c'è da dire che shapechange con tuttr le capacità soprannaturali e le spell-like abilities, offre un sacco di opzioni magiche aggiuntive. Ovviamente Gate è rotta e lo si sa. Ombre ha il suo fascino, ma mi sembra la meno bella delle 3.

    Che mi suggerite quindi?

  8. Ciao! Ho dei dubbi sul bardo e l'accordo sublime.

    DUBBIO 1: posso utilizzare gli slot incantesimi di lv 5 ( ad esempio) dell'accordo sublime, per castare spell di lv inferiore da bardo? Mi vien da dire di no, trattandosi di due classi diverse, ma ci spero veramente tanto XD

    DUBBIO 2: un bardo di lv 10 impara la spell "Invisibilità superiore". Poi multiclassa Accordo Sublime. Dato che ritiene di avere troppe poche spell al giorno di lv 4 dalla classe del bardo (e immaginando di ricevere un sonoro e temuto "NO" al dubbio 1), vuole imparare "Invisibilità superiore" anche come accordo sublime. Può farlo o c'è qualcosa che glielo impedisca? 

  9. Ho un dubbio su Greater Bestow Curse.

    Sul Complete Divine e sul Book of Vile Darkness (che però è 3.0) è dato come Bardo 6, Chierico 7, Mago/Stregone 8.

    Sul Dragon Magazine 348, è definito solo come Chierico 7, Mago/Stregone 8.

    Ora, dato che il Dragon Magazine è -credo- la fonte più recente, devo considerarlo un vero aggiornamento della Spell, o solo una svista?

  10. Ho un dubbio sullo swiftblade:

    Sudden Casting (Ex): At 3rd level, you learn how to seamlessly cast the haste spell. You can cast haste as a free action once per round, as if augmented by the Quicken Spell metamagic feat, but without using up higher level spell slot. 

    Un caster spontaneo ne beneficia anche senza aver preso Rapid Metamagic? 

    Ps: Scusate il doppio post

     

  11. 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

    Non vorrei dire ma mi pare che per entrare nello swiftblade sia praticamente indispensabile fare livelli da incantatore arcano in precedenza no?

    Comunque sì sarebbe possibile

    si, assolutamente.  Ma volendo fare un bardo accordo sublime senza voler aspettare il 12°lv per entrare nello swiftblade,  cercavomdi capire cme fare per poi preseguire la progressione dell accordo sublime.

    Adesso posso fare, ipoteticamente, bardo 7, swiftblade 3, accordo 1, swiftblade +7, aumentando prima la progressione da bardo e poi quella dell'accordo.

    Non siamo nel campo dell'ottimizzazione, me ne rendo conto, ma mi piace. Grazie per la risposta!

  12. Torno su una questione già discussa a causa di un wording un po' particolare.

    Tema: cdp e aumento CL

    La cdp in questione è lo Swiftblade.

    Alla voce spellcasting dice: At each level indicated on the swiftblade table, you gain new spells per day and an increase in caster level (and spells known, if applicable) as if you had also gained a level in an arcane spellcasting class to which you belonged before adding the prestige class level.

    Quindi, in questo caso potrei fare:

    1°lv da swiftblade (che non aggiunge cl)--> classe o cdp con progressione incantesimi --> 2°lv da swiftblade applicando l incremento di CL alla cdp con progressione incantesimi?

    Il wording usato nella maggior parte dei casi precluderebbe questa possibilità,  perché la classe o cdp con progressione incantesimi deve essere già presente prima di qualsiasi lv della cdp che aumenta il CL. Tuttavia il wording usato in questo caso è diverso, e mi farebbe pensare che sia possibile. 

    Grazie anticipatamente 

  13. Il 19/1/2018 alle 12:35, KlunK ha scritto:

    La CdP del maestro delle effigi e le sezione stessa sulle effigi sul Perfetto Arcanista penso sia quello che fa al caso vostro allora.

    Molto utile, grazie. Però non possono lanciare spell.

    Di base, è corretto affermare che si possono costruire costrutti solo secondo le istruzioni sui manuali?

  14. 6 ore fa, KlunK ha scritto:

    Non credo sia scritto espressamente da qualche parte, si desume dalle formule e dagli oggetti che già lo fanno (es. cappello del camuffamento)

    È scritto nella descrizione del mostro come costruirlo e cosa è necessario in termini di tempo e risorse (oltre al talento Creare Costrutti ovviamente).
    Naturalmente alcuni costrutti non sono costruibili (es. Inevitabili), oppure sono animati magicamente (es. Oggetto Animato).
    Avevi dubbi su uno in particolare? Per quelli del manuale dei mostri base è riportato come creare tutti quelli costruibili.

    L artefice del party che mastero ne vorrebbe inventare uno di sana pianta. Niente di esagerato: una cosa piccola, volante  che casti cura ferite moderate x volte al giorno.

    Pensavo ci fossero linee guida per questo tipo di cose...

×
×
  • Crea nuovo...