Vai al contenuto

redog

Utenti
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da redog

  1. Hola!

    Stavo leggendo la cdp "Signore delle pestilenze di Talona" del manuale irraggiungibile est e mi è sorto un dubbio...

    Quando ottengo il dominio di prestigio dell'untore dice che posso scacciare delle creature proprio come un chierico fa con i non morti, ma non mi specifica quale sia il mio "livello equivalente"!

    Devo prendere come livello quello del signore delle pestilenze di Talona? O il livello del personaggio?

    Grazie

  2. Ciao, per l'aracnomante che usa "forma di ragno" i DV non possono essere superiori al livello dell'incantatore o i DV del soggetto (quali tra i due siano inferiori), per essere più precisi, nella descrizione del privilegio di classe si dice che questa capacità funziona come "metamorfosi", unica differenza sono le forme possibili e il fatto che la durata è fino a dieci minuti per livello da aracnomante.

    Per il Custode di parassiti: Nella descrizione di "Forma di sciame" c'è scritto che il custode usa la sua forma selvatica per assumere la forma di uno sciame di parassiti, quindi, durata e DV dovrebbero essere riferiti alla descrizione di "Forma selvatica" privilegio di classe del druido.

    Allo stesso modo è strutturato "Forma da parassita".

    Scusate le mie ulteriori domande...

    Ma se l'aracnomante di 10° è limitato a 10 DV come fa ad assumere la forma mastodontica (che ne richiede 16)?

    Il custode dei aprassiti è quindi limitato solo ai DV dei livelli da druido, visto che non specifica che la capacità ottenuta dalla cdp si somma a quella del druido per determinare il massimale dei dadi vita che può assumere quando usa le capacità date dalla cdp?

    Grazie ancora

  3. Ciao, stavo rileggendo le cdp del manuale sottosuolo di faerun e ho dei dubbi.

    Per l'aracnomante che si trasforma usando "forma di ragno" si usa la durata modificata che è 10 minuti per livello da aracnomante, ma il limite dei DV assumibile come lo calcolo? Sempre sul livello da aracnomante?

    Per il custode dei parassiti che vuole usare "forma da parassita" o "forma di sciame" in base a cosa calcolo la durata e il limite dei DV assumibile?


    Grazie

  4. Mi sapete dire come calcoalre il livello incantatore di un ladro magico puro?

    La domanda sorge dal fatto che inizia a lanciare incantesimi propri a partire dal 4° livello ed io mi aspetterei che il suo livello da incantatore fosse trattato come quello della lama iettatrice dove è spiegato che fino al 3° ha livello 0 e dal 4° in poi ha 1/2 del suo livello da lama iettatrice.

    Peccato che nel ladro magico non sia accennato nulla di simile.

    grazie

  5. Nei requisiti di questa classe di prestigio c'è scritto che bisogna possedere la capacità di usare Individuazione dei Pensieri o come incantesimo o come capacità magica.

    Il cabinet trickster permette di usare Individuazione dei Pensieri un certo numero di volte al giorno a seconda del livello che si ha nella cdp, ma lo concede come capacità soprannaturale.

    Secondo voi è considerato qualificato un cabinet trickster per diventare una spia mentale o è escluso perché non ha Individuazione dei Pensieri né come incantesimo né come capacità magica?

    Grazie

  6. 1) Dipende: se intendi che non acquisisce le penalità ma muore comunque di vecchiaia, si potrebbe fare (ma lo farei fare solo con desiderio, dato che che monaco e druido lo prendono intorno al 17°). Se intendi che diventa immortale, assolutamente no. Dove finirebbero tutti i maghi che per sfuggire alla morte fanno patti/rituali/trasformazioni in non morto/altro?

    intendo che il suo fisico non invecchia, ma resta "congelato" fino al momento della sua morte.

  7. Ciao, come da titolo ho delle domande specifiche per voi.

    1) con l'incantesimo desiderio limitato è possibile bloccare l'invecchiamento? (cioè bloccare il decadimento corporeo al momento in cui si lancia l'incantesimo)

    2) esiste un oggetto magico (artefatto, oggetto meraviglioso) che si attiva quando il personaggio scende sotto una certa soglia di pf e lo trasporta da un'altra parte?

    accetto qualsiasi consiglio

    Grazie

  8. Ciao!

    Mi sapete dire come calcolare la CD del tiro salvezza relativo ai soffi?

    Uso la regola legata alle armi soffio (CD= 10 + ½ Dadi vita + Cos)?

    O uso la quella legata agli incantesimi (CD= 10 + Livello incantesimo + Modificatore Caratteristica)?

    Grazie

  9. Stavo leggendo le rovine e le afflizioni sul libro delle imprese eroiche e mi è sorto un dubbio.

    Presupponendo che richiedano un tiro salvezza sulla Tempra, comefanno ad avere effetto sui non-morti?

    Tipo non-morto: ....

    Immunità al veleno, effetti del sonno, paralisi, stordimento, malattia ed effetti mortali. (ok, sono fatte appositamente per colpire anche loro)

    ...

    Immune a qualsiasi effetto che richieda un tiro salvezza sulla Tempra (a meno che non funzioni anche sugli oggetti o sia innocuo). (ma questa come va trattata?)

    Nella descrizione dell'incantesimo "Afflizione" dice che il tiro salvezza è sulla Tempra.

    Come mi devo comportare?

    Grazie

  10. Con che classe e razza parti? Così sul momento mi vengono in mente invisibilità, colpo del wraith, alterare se stesso, shivering touch, metamorfosi per gli arcani, potere divino, divine agility, divine insight per la parte divina.

    Se non l'hai già fatto dai una letta al manuale del gish (c'è una parte relativa agli incantesimi).

    Il personaggio ha razza umana (non essendo consentito il changeling o i doppelganger) con qualche livello da factotum e due da monaco.

  11. Buon dì,

    da poco ho deciso di interpretare un personaggio con la cdp del camaleonte, ed ho deciso di farlo un po' furtivo e basato sull'intelligenza.

    Sono però "nuovo" nella gestione di incantatori in generale e speravo che voi mi poteste aiutare per creare un'adeguata selezione di incantesimi arcani "indispensabili" per un personaggio con la vocazione furtiva e che ogni tanto finisce in mischia.

    Il personaggio entra con 3 livelli da camaleonte, che poi ho intenzione di portare fino a 10.

    I manuali a disposizione sono tutti quelli 3.5 esclusi: manuali relativi ad ambientazioni (eberron, forgotten realms, dragonlance (ho però accesso al manuale del nephandum), tome of battle, tome of magic, magic of incarnum, tutto quello che riguarda gli psionici.

    Essendo un personaggio furtivo che va a giro senza scudo ed armatura (e non avendo accesso a oggetti magici, almeno per il momento) so già che nella mia lista arcana avrò o "scudo" o "armatura magica" ma per il reso non ho la minima idea di cosa selezionare.

    Vi ringrazio per l'aiuto:dance:

    p.s.: se mi consiglaiste anche qualche incantesimo divino per quando prenderò la seconda attitudine non mi dispiacerebbe :D

  12. Buongiorno!

    ho un dubbio che mi tormenta...

    È possibile applicare contemporaneamente più talenti (es. capacità magica intensifica, capacità magica violata, capacità magica massimizzata, etc) alla stessa capacità magica?

    Vado più nello specifico: un warlock di 10° potrebbe applicare capacità magica intensificata + capacità magica violata ad una deflagrazione mistica modificata con "catena mistica"? Quale sarebbe il livello equivalente?

    se mi potete fare un po' di chiarezza su questi talenti e sul come applicarli ve ne sarei grato!

    Grazie

×
×
  • Crea nuovo...