Vai al contenuto

DarKnight

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.5k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    24

Messaggi inviato da DarKnight

  1. Quoto in gran parte Klunk, del multiplayer non so praticamente nulla perché neanche nel primo capitolo mi ha mai interessato più di un tot.

    Aggiungo che ho apprezzato la variazione sul tema (gli strategici in tempo reale ormai sono un genere storico), però c'è una cosa che non mi è proprio andata giù: la suddivisione in gioco + 2 espansioni per la gestione delle tre campagne. Se come per me la vostra razza preferita non sono i Terran sarà dura dover aspettare altro tempo prima di affrontare le campagne giuste. Il palliativo che offrono nel gioco base (tra l'altro solo per una delle due razze mancanti) non ha sortito che l'effetto opposto per quanto mi riguarda.

    Oltretutto nonostante le numerose missioni il tempo di gioco mi è sembrato comunque pochino, segno che hanno puntato parecchio al multiplayer per la longevità.

    Nel complesso non posso che dire "È Starcraft 2!" tenendo presente quanto detto sopra.

    • Mi piace 1
  2. Non credo, e comunque il sistema in se` offre molte piu` possibilita` rispetto a prima. I vecchi tablet erano PC con un pennino o un touch screen, ben diverso da quello che offre l'iPad.

    Sì ma l'ho detto, in dieci anni la tecnologia evolve sicuramente. Facevi l'esempio dell'amiga: ora ci sono gli emulatori installabili pure sugli smartphone... :lol:

    Il problema non e` solo COSA fai, ma anche COME.

    Se devo controllare le previsioni del tempo di domani prendo in mano l'iPod, lo sblocco, lancio un app e me le mostra: 5 secondi. Quanto ci metti con un PC. Idem per mille altre cose.

    Intendi che su un pc non potrei? Almeno per questo esempio ti posso smentire subito: con Conky e uno script autoprodotto ho l'andamento meteo in tempo reale, non devo neanche perdere 5 secondi :-p

    A parte gli scherzi, queste cose fantastiche le si possono fare anche con gli smartphone e i netbook, la differenza sta nella disponibilità di "app", che non dipendono dalla innovazione dell'iPad, ma dal sistema messo su da Apple che spinge chi ci vuole guadagnare a pubblicarne a migliaia (che poi, ce ne saranno pure di stra inutili, mica sarà tutto oro). Comunque da parte mia non ho mai negato la facilità di utilizzo, sia chiaro, solo un cieco non vedrebbe. Però credo che anni di tecnologie alle spalle fruttano prima o poi, anche indirettamente (qui non so, ma credo che la Apple sia relativamente giovane nel campo e ha saputo sfruttare bene quello che è stato fatto da altri, no? Se sbaglio ditemelo).

    Per le app: adesso ci sono cose che prima semplicemente non si potevano fare, quantomeno per la mancanza dell'accelerometro e per uno schermo touch molto meno sensibile.

    Evoluzione tecnologica: ora posso fare cose con i computer che anni fa si sognavano, ho automobili che frenano da sole di fronte agli ostacoli, ecc. Mi sembra abbastanza ovvio che ci sia maggior varietà oggi.

    Per l'open source: non so se sia un passo indietro, e` sicuramente una scelta precisa. Apple non e` nemica dell'open source: lo ha usato e ha contribuito molto.

    Il problema e` che google presenta android come qualcosa di competitivo con l'iPhone OS, ma non ci sia avvicina neanche di striscio.

    Questo non lo so, non sono addentro alle speranze di Google, però so che Android può girare in una vasta gamma di dispositivi, dai cellulari ai netbook. Inoltre credo che il grado di complessità di un SO sia anche una questione un po' soggettiva: c'è a chi piace sbattersi un po' di più, altrimenti non esisterebbero certe distro di linux :lol:

  3. Internet di suo non ha cambiato niente, visto che all'epoca si faceva veramente ben poco. Diciamo che c'e` stata una costante innovazione con delle discontinuita`.

    Bhe non direi proprio, non dico il giorno 2 dalla nascita ma è innegabile che la società è sicuramente stata influenzata dall'avvento di internet.

    Questa e` secondo me una discontinuita`, perche`, come in altri casi, la Apple ha prodotto qualcosa che c'era gia` (telefoni e palmari esistevano prima dell'iPhone) rendendolo un prodotto per tutti, perche` la differenza e` quella: se prendo in mano un iPhone so come usarlo, se prendo in mano un cellulare con Android mi viene voglia di tirarlo fuori dalla finestra.

    E questo è quello che gli riconosco, ma non è così sconvolgente perché ora i gibboni avranno anche iphone e ipad, ma lo usano come un costoso lettore mp3, una costosa cornice digitale, ecc. Chi lo usa al meglio? Gli stessi appartenenti alla nicchia che prima erano gli unici usufruitori.

    Stessa cosa per l'iPad: i tablet esistevano anche prima, ma con sistemi operativi non consoni e applicazioni non dedicate.

    Possono sembrare banalita`, ma fanno la differenza tra una cosa che ha successo e una che rimane nel dimenticatoio.

    La Apple e` riuscita a fare negli anni 2000 quello in cui ha clamorosamente fallito la Commodore con l'Amiga negli anni '90 (lacrimuccia per l'Amiga).

    Ti dirò, 10 anni fa avevo (ho ancora, ma non uso più) un palmare della HP: ci ho letto libri, giocato e preso appunti (anche vocali) con quel poco che c'era e WindowsCe(!!). Le app che ci sono oggi c'erano anche ieri, ma molte di meno perché non c'era mercato, questo è il cambiamento: aver creato un mercato. Il fatto di aver chiuso le porte all'open source (e alla fruizione libera di contenuti) però è un passo indietro, ne converrai...

    Su Android, cavolo è da sempre così: Windows -> per tutti; Linux -> per pochi smanettoni. Adesso ha preso più piede un terzo attore che si piazza esattamente al fianco di Microsoft, solo che funziona meglio :lol:

  4. I miei due centesimi:

    Per quanto mi riguarda l'IPad altri non è che una classica evoluzione tecnologica di un dispositivo elettronico già esistente da anni: il palmare.

    - Più potente;

    - Più grande (intendo come schermo);

    - Con migliorie tecnologiche (quali touchscreen evoluto);

    - Collegabile ad internet.

    L'ultimo punto è imho la causa per cui fanboy e non lo pongono sul piedistallo di "Innovazione Galattica", peccato che il web esista da quanto?

    Non voglio nemmeno parlare delle famosissime "App" (i tanto sbandierati contenuti innovativi) che altre non sono se non programmi software, esistenti dai tempi delle schede perforate...

    La vera innovazione dove sarebbe quindi per me? Semplice, nello sfruttare il (di nuovo antichissimo) meccanismo del marketing aggressivo diffondendo così tanto un oggetto che ieri era considerabile tranquillamente come di nicchia, alle masse pecorone dei consumatori. Qui il mio applauso per Jobs ci sta tutto, ma attenzione, perché non è un benefattore costui, al pari di Microsoft, Google, Facebook e compagnia cantante.

    In conclusione, ditemi quello che volete, evoluzione tecnologica, grosse vendite, usabilità, ma non innovazione che cambia il mondo: quello è stato internet, dopo i computer, dopo il vapore, ecc. ;-)

  5. Cioe`?

    Bé:

    - Sono idee già viste, ma presentate in maniera "più cool" (mi censurava l'organo riproduttivo femminile);

    - Tanta gente li compra solo perché "comprano tutti";

    - Costano di più dei loro simili, ma non sempre valgono necessariamente di più;

    - Ci sono gli estremisti (adorazione incondizionata - stroncatura preventiva);

    - tante vendite != capolavoro assoluto;

    - Gente che non ha mai visto e/o usato oggetti similari già esistenti (perché non ne ha bisogno) che (spinto da marketing, moda e quant'altro) compra prodotti Apple e li ritiene come innovazioni mai viste e quasi futuristiche.

    A parte l'ultimo punto un po' contorto, per gli altri è facile trovare i paralleli.

    Senza contare che per mia esperienza diretta, il 60% della gente che compra Apple non sa spiegare perché l'ha fatto oltre il mero "Perché è un mac (ipod, iphone, ecc.)"

    Tra l'altro mentre posso concordare sull'usabilità dei software, non riesco a capire dove sia l'oggettiva bellezza dei vari design di costruzione, ma questo ritengo sia questione di gusti. Mi piace però l'idea del bianco pecora... :rolleyes1 (è cattiva questa, lo so :P)

    perchè per ogni mac c'è un pc in una capsula avatar...
    :D
  6. Io credo che stia tentando la via dell'immortalità: finché non finisce la serie i lettori lo terranno in vita, a furia di "speriamo non volti le scarpe prima della fine" :lol:

    Credevo di aver già postato qui e invece no, sono ovviamente molto contento dell'ormai vecchia notizia, peccato ci vorrà un altro anno di attesa (va bé che ormai si è tutti abituati con Martin).

    Ottime le scelte del cast comunque, speriamo venga fuori un buon lavoro.

  7. Ero un po' scettico (troppa pubblicità mi puzza :-p) però devo ammettere che mi sbagliavo veramente di brutto :rolleyes:

    Era da secoli che non ridevo restando senza fiato come in alcune puntate di questa serie :lol:

    PS: ovviamente sono tra i "perdenti" (o loosers che dir si voglia) che lo guardano sottotitolato. Rischierei seriamente di perdermi nelle lunghe spiegazioni di Sheldon altrimenti :banghead:

  8. Il problema è che siccome tutti hanno il pc e lo usano significa che "dovrebbe" essere facile saperlo usare fino in fondo.

    Del resto tutti possono acquistare del legname e costruirsi i propri mobili, ma ben pochi ci riescono decentemente. La falegnameria non è user friendly? :-p

  9. Sui Guardiani della Notte (non potevo esimermi :-p)

    Spoiler:  
    Allora, al tempo in cui è ambientata la serie sono ormai un ordine abbastanza decaduto, composto per lo più da avanzi di galera e personaggi "scomodi" (ovvero spediti lassù piuttosto che uccisi). Ma tra di essi ci sono ovviamente anche dei volontari.

    Un tempo la confraternita era molto più rispettata: non ricordo chi la fondò ma ricordo che alcuni re del passato finanziarono parecchio la costruzione delle difese (più avanti nella serie ne saprai di più ;-)) perché in effetti la paura dell'oltre-Barriera era forte. Ormai sono rimasti in pochi, poveri e mal considerati. Ci sono tre tipolgie di Guardiani: Ranger, Costruttori e Attendenti (mi pare) che rispettivamente sono la forza armata, quella logistica e la organizzativa (ovviamente sanno menare le mani un po' tutti ;-)).

    Considerazioni personali: a me piacciono moltissimo! :cool:

  10. Comunque io non ho fatto che un riassunto minimo, se cerchi (soprattuto in quel covo di folli che è labarriera.net) trovi pagine e pagine di indizi a supporto di questa teoria. Io oramai ne sono convinto e mi spiace di essermi perso il colpo di scena (prima di leggerlo non me lo sognavo neanche), ecco perchè consigliavo di ignorare lo spoiler.

    L'importante è che se Martin avesse davvero voluto fare il colpone ora non cerchi di correre ai ripari scambiando le carte in tavola, in malo modo e di fretta (:lol: questa è fantascienza, ok :-p)

  11. Quale parte di "Bonus des massimo 0" nelle statistiche dell'armatura completa non è chiara?

    In realtà arrivi anche a 40 con blades of fury (o slashing blades, non ricordo come si chiama, è una variante del rodomonte).

    Io sapevo che la Full plate dava max Des +1 :confused:

    Tra l'altro prendendola in mithral si può arrivare anche a +3 se non sbaglio...

  12. Da li` in poi hai una macchina virtuale win con cui puoi fare quello che vuoi, quello che non puoi fare e` crearne un'altra, pero` puoi fare tutto quello che fai normalmente con win, compreso il meraviglioso drag and drop dal desktop della macchina virtuale a quello linux e viceversa, una cosa che mi ha fatto gridare al miracolo la prima volta che l'ho vista.

    Ma se non ho capito male Aerys dovrà lavorare con programmi che sfruttano l'accelerazione 3d, io ero rimasto che le VM non la supportassero? :confused:

    Probabilmente son rimasto indietro io però...

  13. Secondo me il fatto che siano "fatti bene" cinematograficamente non regge, perchè in realtà (e guardacaso come altri film con depp) il secondo e il terzo si riducono ad un continuo di scene che riempiono gli occhi ma non servono alla storia e soprattutto non eccitano, non divertono, non han ritmo.

    Metti la storia del combattimento sulla ruota del secondo, vi rendete conto che dura 5 minuti eh? 5 minuti....

    Forse se avessero tagliato 1 ora dal secondo e 1ora e 20 dal terzo, sarebbero stati molto più accettabili, ma così... mi son sembrati solo dei film di maniera che son vissuti alle spalle del primo della trilogia, e tanto visti al cinema perchè il protagonista è un attore sopravvalutato che fa sempre la stessa parte ma che ha ormai quest'aura di "grande di holliwood" per cui ogni film in cui lo infilano diventa un successo.

    Mah, a me Depp non piace (nemmeno Bloom se è per questo) quindi non è per il/i protagonista/i che apprezzo i film :rolleyes:

    Piccolo OT derivante da curiosità personale: non mi sembra di aver mai letto un tuo post positivo su di un film, mi sbaglio o praticamente tutti i film che hai visto non ti sono piaciuti? (spreco di denaro immane se comunque continui ad andare al cinema :-p).

  14. Quoto Azar.

    A me è piaciuta l'intera trilogia (il primo film mi ha addirittura vagamente ricordato Monkey Island :-D), chiaramente non va visto come un capolavoro ma come una serie di film divertenti e che strizzano un occhio alle famiglie (in fin dei conti e roba Disney, se non erro).

    Aggiungerei anche un plauso per l'ottima colonna sonora, che ho apprezzato parecchio.

×
×
  • Crea nuovo...