Vai al contenuto

OdeonAX

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    30
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da OdeonAX

  1. Salve a tutti, a breve inizieremo per la prima volta una campagna gestalt, siccome sono un tipo molto indeciso quando si parla di classi, volevo chiedervi un piccolo aiutino:

    -il nostro party è composto intanto da: un sorcerer/oracle (melee) ed un monk/druid (melee), quindi a me tocca di conseguenza fare un ranged e stavo pensando ad un bel arciere.

    -non abbiamo limitazioni di manuali (sono vietati solamente regole ecc 3rd party)

    -si inizia dal lv 1 e si arriverà al 20 (18 point buy)

    - allineamento o malvagio legale o malvagio neutrale

    avete consigli, build ecc da darmi? P.S come razza pensavo al thiefling!

     

    grazie in anticipo

  2. 12 minuti fa, Monolente ha scritto:

    Buffare il gruppo e picchiare, dici. Rifacendomi sempre a una delle build di Hobbes, hai valutato anche lo Scaldo, magari con archetipo spell warrior?

    si lo avevo valutato all'inizio poi però il fatto che ci fosse un barbaro e l'end al  lv 10 mi hanno fatto considerare solo il bardo (poi magari mi sono sbagliato nella valutazione) quindi ora me lo rivedo per bene.

  3. eccomi, scusate il ritardo ma questi giorni non ero a casa,  rispondendo a Rex, purtroppo l'ifrit da ambientazione non si può fare e l'arcane duelist non mi ispira molto!

    Mentre per hobbes, la perdita delle performance bardiche non è una bella rinuncia in ambito party? sennò l'archeologist lo stavo già valutando infatti.

    Comunque dagli ultimi sviluppi, mi ha concesso di fare come razza l'Aasimar, e per quanto riguarda la mia idea, volore creare un pg in grado di buffare il party ma che all'occorrenza sapesse fare anche qualche danno nel caso in cui sia richiesto!

  4. Salve a tutti, a breve inizieremo una nuova campagna e mi era venuto in mente di farmi un bel e POTENTE Bardo ( ahaha ), così su due piedi pensavo di farmi un bardo buffer ma sono disponibile a seguire varie idee e vari consigli; intanto vi do qualche informazione:

    - si parte dal lv 1 e si arriva al 10

    - in team avrò un gunslinger, un barbaro, un mesmerista

    -20 punti caratteristica per creare il pg

    -razza pensavo GNOMO, dato che aasimar non si può fare ç.ç

    -manuali e 3rd party = tutti

     

    pensavo di farlo pure con il talento per portare lo stendardo, in modo da farmi il fallen king.

    Cmq credete che un bardo prettamente buffer sia inutile, c'è un modo per ottimizzarlo al meglio in questi 10 lv?

  5. Buongiorno a tutti, terminata una campagna di pathfinder col summoner, il nostro GM ha deciso di fare un sequel della storia, con altri personaggi purtroppo!

    A tal proposito avevo in mente di farmi un bel Druido, ora la mia indecisione stava nello scegliere se creareun druido puro oppure una multiclass druido/monaco!

    Le informazioni in nostro possesso sono:

    _ Campagna epica, 25 punti caratteristica iniziali

    _ LV iniziale 4

    _ Manuali tutti

    _ Si arriva minimo al 20

    _ Allineamento qualsiasi Buono, mondo caos/male

    Detto questo vi ringrazio nel caso decidiate di darmi una mano con la creazione di questo personaggio, talenti ecc e come sia più utile farlo, se puro o con qualche multiclass!!

    p.s. razza pensavo Umana

  6. Ieri sera abbiamo iniziato una nuova avventure di DeD, essendo molto indeciso su che classi farmi ed avere avuto poco tempo a disposizione per pensarci, mi sono fatto un Elfo dei Boschi Ranger con arco In team siamo 2 GUERRIERI (uno two handed, uno spada e scudo) un SAMURAI, un DRUIDO, un BARBARO, ed uno STREGONE, ora volendo posso tenermi anche l'arciere però necessito di suggerimenti per come renderlo effettivo contro demoni, quindi CDP, magari multiclass (booooh...) (hanno riduzione di danni, immunità al gelo e elettricità, varie resistenze alle altre scuole di magia e possono essere colpiti solo da armi magiche).

    manuali: giocatore, master, perfetto: combattente, sacerdote, arcanista, faerun, arti psioniche, dragonlance, imprese eroiche, fosche tenebre

    le mie statistiche sono: 18, 14,14,12,8,9

    siamo di LV2 ma saliremo in fretta, devo mettere ancora tutti i talenti.

    Volendo posso chiedere se mi fa cambiare pure classe, dato che ero veramente molto indeciso, cmq il paladino è da escludere, con due malvagi in team sarebbe una guerra continua, al massimo chierico con qualche cdp magari che lor enda effettivo contro i demoni, o sennò fuck this shit tengo il ranger

  7. Manuali disponibili? Livello di ottimizzazione?

    allora per quanto riguarda l'ottimizzazione direi primi 10 livelli (alla larga proprio, metti caso che va per le lunghe) così ho ben chiaro il da farsi.

    per i manuali: giocatore, master, perfetto sacerdote, combattente, arcanista, fosche tenebre, forgotten realms, dragonlance, imprese eroiche, perfetto avventuriero! credo

  8. salve a tutti, allora venerdì iniziamo una nuova storia e per la prima volta ho deciso di fare un Ranger o comunque un personaggio che si trovi bene ad usare DUE ARMI (se avete altre classi più adatte dite pure :D)! Vi voglio chiedere una mano per creare questo personaggio, si parte dal primo livello e dobbiamo usare un point buy 30 per le caratteristiche.

    Per la razza ero indeciso tra umano, elfo, o elfo dei boschi! Che talenti dovrei mettere per farlo diventare effettivo al 99.9%?

    E migliore cobinazione di armi in main ed off hand?

  9. Dopo aver letto un pò la guida, ho trovato interesse per Mago 3/ Master specialist 2/ Incantatrix 10..

    SEMPRE CON SPECIALIZZAZIONE per fare GOD, quindi concentrandomi su TRASMUTAZIONE ed EVOCAZIONE e togliendo Ammaliamento, Illusione ed invocazione, se non erro.

    Quindi in pratica dovrei prendere tutti talenti da Metamagia, in questo caso quali sono i primi due da prendere al lv1 e i successivi?

    Potete anche darmi un'infarinata più dettagliata della guida su Master Specialist e Incantratrix

  10. non volevo puntare proprio sulla trasformazione ma su Controllo, Buffer, Debuffer! sicuramente già a lv1 sarà impossibile però è quello il risultato finale che voglio ottenere.

    Purtroppo devo fare l'umano pe forza, mi è stata imposta la razza dalla storia, umano Thay. Dato la mia nabbaggine pensavo di approfondire Trasmutazione ed Evocazione (vanno bene per un GOD? o ce ne sono altre migliori?) e cmq cdp o Meatro del Sapere o Mago dell'Ordine Arcano o Arcimago (non so proprio). Poi si quello dei talenti è un problema! per ora ne posso mettere 2

  11. Ri-salve a tutti, dopo i divieti imposti dal DM ho deciso di farmi un mago UMANO, dato che in party siamo un PALADINO, un LADRO, un MONACO ed un GUERRIERO pensavo di farmi un MAGO GOD.. a tal proposito vi chiedo una mano dato che non lo ho mai fatto prima d'ora!

    I manuali non sono un problema, possiamo consultarli tutti tranne quello dei malvagi!

    Abbiamo a disposizione 30 PUNTI CARATTERISTA secondo il metodo buy.

    Volevo dei suggerimenti su talenti, cdp ecc per costruire un buon GOD

    Grazie

×
×
  • Crea nuovo...