Vai al contenuto

Vinsa

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Vinsa

  1. Per vedere un esempio di come vengono le scenografie ti rimando a questo sito: http://www.capochino.it/show.php?value=Sessioni di Gioco

    La voglia di cominciare ad usare scenografie in polistirolo mi era venuta proprio vedendo i lavori di questo tizio postati sun un altro noto forum di GDR.

    Fantastici!!! Ma non capisco una cosa... i set in vendita servono a costruire completamente quello che è rappresentato nell'immagine, o sono solo esempi per dimostrare cosa puoi fare con più set di quel genere?

  2. Sarebbero adatti allo scopo. Lo stampo con i muri contiene appunto muri abbastanza sottili da essere posizionati sulle righe

    Puoi acquistarli solo online, tempo d'arrivo 15 giorni - 30 giorni

    Mi daresti qualche link dove poter vedere?

    Concordo con Hirsts Arts.

    L'alternativa se non vuoi stamparti tutto da solo è passare a Manorhouse:

    http://manorhouseworkshopmindstalker...s-walls-items/

    Trovi di tutto (e anche elementi scenici in altre pagine). Però ovviamente non acquisti gli stampi, ma il materiale già stampato.

    Alla lunga è più caro.

    Molto interessante... ma è decisamente più caro! Diciamo che l'idea di crearli non mi dispiace, ma vorrei avere qualche idea.

    Avevo pensato di incollare una sorta di basetta larga quanto il muro (1 cm) di polistirolo... secondo voi è più stabile?

  3. Io, nell'ultimo periodo in cui giocavo al tavolo (ora gioco solo via maptool ma la cosa per certi versi ci ha guadagnato), usavo proprio del polistirolo spesso un paio di cemtimetri. La quadrettatura era 2.5 centimetri e mettevo i muri completamente su un filare di quadretti. Come materiale è abbastanza resistente.

    In alternativa mi sarebbero piaciuti gli stampi per gesso della Hirst Arts

    Ma quello che volevo evitare era proprio di evitare file di quadretti facendo muri meno spessi e posizionandoli sulle righe. come sno questi stampi?

  4. Ciao a tutti ragazzi!

    Iniziando a giocare a D&D, è emersa la mia passione per gli elementi scenici e le miniature. Ho così deciso di creare delle basi quadrettate da 10x10 quadretti su cui poi, il dungeon master, potrà posizionare i vari elementi in base al dungeon in cui ci si trova.

    Il problema che sorge ora riguarda i muri perimetrali di una stanza qualunque. Pensando al fatto che lo spessore del muro dovrebbe essere al massimo di 1 cm (in quanto andrebbe posizionato sulla riga tra un quadretto e l'altro e non ad occupare un'intera fila di quadretti), che materiale consigliate?

    Ho notato che la maggior parte della gente usa il polistirolo, ma con un spessore così ridotto è piuttosto instabile (in quanto troppo leggero); alternative e/o modifiche da apportare per rendere stabile anche questo materiale?

    Heeeelp! :yes:

  5. Sì, serve il Manuale del Giocatore. La mia prima volta in D&d 3.5 (:rolleyes:) avevo solo il Manuale del Giocatore e, con un gruppo di amici, abbiamo giocato solo con quello. Io facevo il DM. In successione ho comprato : Manuale del Giocatore - Guida del Dungeon Master - Manuale dei Mostri I. Direi che agli inizi basta anche il Manuale del Giocatore e una avventura preparata come quelle su questo sito. I mostri sono presenti nell'avventura, assieme a come masterare l'avventura di solito.

    Il Manuale dei Mostri per ultimo perché come avversari all'inizio vanno bene anche personaggi costruiti da te.

    Fantastico!

    Siete stati gentilissimi e chiarissimi! Questa sera mi butto nella mischia!

    Per quanto riguarda i mostri... mi piacciono molto le miniature, quindi credo che attingerò da altri giochi! (anzi, credo che il prossimo passo nel mondo di questi giochi sarà warhammer!!! :D )

  6. Teoricamente nella Guida del Dungeon Master ci dovrebbe essere un foglietto con una mini-avventura, ma per tutte le altre ci sono tre opzioni :

    -te le compri, ci sono dei manuali-avventure (mai comprati);

    -te le inventi;

    -cerchi in internet; per esempio nella sezione Download di questo forum, più precisamente qui, ce ne sono un bel po'.

    Molto bene benissimo!!! :D

    Ma quando i personaggi guadagnano livelli, come fanno ad incrementare le proprie caratteristiche? Serve il manuale del giocatore?

    Scusate le tante domande, ma mi sono fomentato così tanto che vorrei poter sfruttare a pieno le potenzialità di questo fantastico gioco! :cool:

  7. Le altre plance di gioco le trovi nei manuali base -nel manuale del master, se non sbaglio- (sono comunque semplici fogli quadrettati!). Riguardo la prima domanda non so se ho capito bene. Il tuo problema è avere una miniatura che raffigura un drago quando incontri un drago e uno zombie quando incontri uno zombie? Ti servirebbero decine, centinaia, migliaia di miniature! Noi ne abbiamo una 30ina e usiamo sempre quelle (es: ragazzi il cane scheletro è lo zombie e l'elementale del fuoco è il cucciolo di drago), ma andrebbero bene anche dei fagioli o delle monete :D . D&D è un gioco di immaginazione, le miniature servono solo a rendersi conto di quello che succede sul campo di battaglia.

    In realtà mi piacciono anche le miniature, quindi mi dispiacerebbe dover "solo" immaginare. Quindi diciamo che potrei attingere a miniature di altri giochi (ad es. warhammer) e trovare personaggi che corrispondano alla descrizione, giusto?

    Per quanto riguarda le plance, se invece volessi creare delle stanze illustrate come nella versione base, dovrei crearmele (disegnarle) io?

  8. Mmh...secondo me quei 3 manuale BASE sono di uguale importanza e sono essenziali per cominciare a giocare.

    Il manuale del giocatore contiene la spiegazione delle regole, consente di creare i personaggi (descrivendo razze e classi), fornisce la descrizione di talenti, abilità, incantesimi, oggetti...impossibile farne a meno.

    Il manuale del master invece contiene tutto ciò che serve al master, dalla spiegazione della "filosofia" (o delle filosofie) del master a cose ben più pratiche per impostare la campagna. Contiene inoltre la lista e la descrizione degli oggetti magici e di alcune cdp (classi di prestigio).

    Il manuale dei mostri è una lista di molti mostri di tutti i tipi con descrizioni e schede. E' questa che ti serve per avere a disposizione mostri di livello maggiore (oltre che una maggiore varietà), non la scatola delle miniature.

    Sinceramente non ho capito la domanda 2... Forse perché non so cosa sia "il gioco base" (ma da quello che scrivi immagino che sia una scatola contenente qualche miniatura, le regole base e una piccola avventura...sbaglio?), io ho cominciato con i 3 manuali base :)

    Esatto, si tratta della scatola base contenente le plance, le miniature dei personaggi e dei mostri e un'avventura per iniziare.

    Ma solo con il manuale dei mostri, come faccio poi a predisporre le miniature sulla plancia di gioco? E soprattutto, esistono altre plance di gioco?

  9. Ciao ragazzi!

    Sono un neofita della versione 3.5, e proprio in questi giorni mi sto cimentando con degli amici (anche loro alle prime armi) nel ruolo del DM.

    Avrei dei piccoli dubbi da chiarire:

    1) Dopo aver acquistato (e giocato) con il gioco base seguendo il manuale della prima avventura, cosa sarebbe "necessario" acquistare? O meglio, tra i manuali giocatore, DM e mostri, quale consigliate per primo?

    2) Durante le avventure i giocatori accumulano P.esperienza, guadagnano livelli, etc... Quindi a cosa serve un manuale (giocatore) in cui si possono creare personaggi con altre caratteristiche? Cioè, il gioco potrebbe andare avanti tenendo i personaggi indicati nel gioco base, semplicemente facendoli "evolvere"?

    3) Per avere a disposizione mostri di livello maggiore, è necessario acquistare le scatole delle miniature?

    Spero di non aver sparato qualche boiata! :-)

×
×
  • Crea nuovo...