Vai al contenuto

Stigni

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    155
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Stigni

  1. Dall'srd:

    Lead Pathfinder designer Jason Bulmahn states that Drow Noble characters should be one level less than characters of standard races but this information was rolled into the CR of the creature, rather than being separate as it should have been. While messageboard posts are not considered official errata, GMs are encouraged to consider this when trying to determine how powerful Drow Noble characters might be.

    E questa è la fonte di quel messaggio: http://paizo.com/threads/rzs2k1xu?Bestiary-Drow-vs-Noble-Drow#10

  2. Si in effetti avevo messo livello invece che BAB... Rimane il fatto che ad avere i soldi si può avere un sacco di incantamenti per i pugni quindi non vedo proprio il bisogno di oltrepassare le RD.

    Un po' come gli incantamenti sull'armatura e sui bracciali dell'armatura si riesce ad arrivare a un +5 bonus e +14 di proprietà speciali (+5+5armatura e +1+9bracciali) quindi secondo me stanno iniziando ad esagerare...

  3. Le classi di Pathfinder sono fatte bene e si possono fare dei buoni personaggi senza dover multiclassare o usare CdP; anche perchè se prendi un livello nella classe favorita puoi scegliere tra prendere un HP, un punto skill o una cosa che dipende da classe e razza (incantesimo conosciuto per i caster spontanei, bonus a qualche manovra, 1/6 di talento da ladro, ecc...)

    Comunque se è la prima volta che giochi a Pathfinder prova a fare un Guerriero puro, al più guardati qualche archetipo (variante di classe) per migliorare quello che vuoi fare, e non te ne pentirai. Pensa come vuoi il tuo guerriero e c'è una variante di classe che ti permette di fare proprio quello che vuoi.

    Ad esempio se vuoi andare con lo spadone (o un'arma a due mani) considera di prendere questo archetipo che ti permette di aggiungere 2 volte il bonus di forza (invece che 1.5) ai danni e alti bonus andando coi livelli rinunciando all'armor training...

  4. A master summoner’s class level is halved (minimum 1) for the purposes of determining his eidolon’s abilities, Hit Dice, evolution pool, and so on.

    Mi sembra chiaro che per tutto ciò che riguarda le caratteristiche dell'eidolon si debba considerale livelli mezzi quindi direi che anche per le evoluzioni disponibili rientrano in questo discorso.

  5. EDIT: Stigni effettivamente è più realistico. Comunque entrando in un CAM non creato da lui si trova gli incantesimi soppressi, non è che se si esclude dal CAM fatto da lui si esclude anche dagli altri.

    La mia non era una risposta al quesito di Von ma a quello di NJC, se tu ti casti il CAM usando quel talento l'effetto è tu sei un CAM ma non lo senti e quindi ti puoi buffare quanto vuoi...

×
×
  • Crea nuovo...