Vai al contenuto

Simone Lupattelli

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Simone Lupattelli

  1. Se non fosse che ci vuoi buttare dentro il sapiente elementale, ti consiglierei il windwalker di faerun (faiths and pantheons).

    Impari gli incantesimi del dominio dell'aria e del viaggio: teletrasporto, teletrasporto superiore, porta in fase e proiezione astrale dovrebbero garantirti la possibilità di fare il viaggiatore planare che vuoi. Oltre a questo, hai camminare nell'aria a volontà, analyze portal a volontà pure quello (sempre per la storia del viaggio planare), hai la canzone del vento e al decimo livello hai una velocità di volare di 30m con manovrabilità buona.

    Ci entri come shucoso con elemento preferito aria e hai tutto quello che vuoi. Hai anche una progressione abbastanza soddisfacente, dato che la cdp ha BAB e caster level pieno, oltre a tutte le sue belle capacità di classe.

    Uniche pecche: devi venerare Shaundakul ('zo è? boh) e alcuni prerequisiti non centrano molto.

    Io seguirei questa progressione, piuttosto che quella del sapiente elementale, cdp che non mi è mai piaciuta.

    Ha requisiti scandalosi che m'ammazzano la coerenza del personaggio, poi la magia "divina" a meno che presa come "dedicarsi alla natura dell'elemento" non è contemplata. :S

    Ci sono altre alternative? Comuque il genere lo avete capito, il senso del personaggio ormai è chiaro!

    (Nel frattempo grazie mille a tutti per l'aiuto!)

  2. Idee che mi sono venute in mente, sempre premettendo che dell'ottimizzazione non te ne freghi niente:

    - Stregone ovviamente, in modo da poter scegliere gli incantesimi che prefersci.

    - Il talento incantesimi tematici ed anche Elementalista calishita dorebbero fornire una maggior affinità agli incantesimi con l'elemento scelto.

    - Per avere i teletrasporti non dico a volontà, ma quasi la CdP del Jaunter dovrebbe essere un'ottima soluzione.

    Grazie mille per i talenti, dopo do meglio un occhiata. Non mi piace troppo lo Jaunter...è una cosa più su larga scala. Un concetto di "Viandante in una estesa terra e universo", tipo Viandante Planare, o simili. Per il resto sto pensando se solo lo stregone spara incantesimi senza preparazione o se mi conviene un mago combattente, simile nell'uso ma che sfrutta l'intelletto oltre che il carisma!

  3. Premessa: E' un personaggio anti PP, quindi ci si sbizzarrisce su l'aspetto estetico e ruolistico.

    Dopo tanto tempo richiedo umilmente il vostro aiuto, parto subito con la carrellata di paletti da seguire per l'idea che ho in mente.

    I) E' una genasi d'aria, maschio. Vagamente assomigliante ad Howl nei modi e nell'aspetto (nel lato umano, quindi plasmato alla genasi ) xD

    II) E' un incantatore, e pensavo uno di quelli che non studia per usufruire della trama (ergo Stregone&Simili)

    III) Usufruisce unicamente dell'elemento Vento/Aria (quindi un po' meno concentrato sul lato elettrico dell'elemento scelto). Quindi seppur meno flessibile e versatile è Monotematico.

    IV) Il fine è quello di giungere al decimo livello di Sapiente Elementale, divenendo cosi più vicino al mio concetto di avatar. Una sorta di Shiva (FF) al maschile.

    V) Se ci scappa (ma è dura) vorrei anche unire questa "eterea forma" a qualcosa legato al teletrasporto (a volontà?) e ai viaggi tra piani. Una sorta di guida e viandante per i piani e per le terre.

    Tutti questi "requisiti" per arrivare all'idea di personaggio perfettamente coerente con l'elemento scelto. Un nomade, viaggiatore, spirito etereo e fugace e schivo nel carattere. Come il vento. Probabilmente nato nelle terre del sud di Faerun (Halruaa) e vincolato a quell'elemento tanto presente in quelle zone per eventi passati. Slegato però dalle tradizioni, ama viaggiare ovunque, e con tempi ovviamente ridotti dispetto ai normali mortali. Ovviamente qualche magia offensiva serve, un semi-elementale e incantatore, come tale ha il suo arsenale, seppur so, debole contro elementi resistenti.

    Spero vi piaccia l'idea e ci siano tanti consigli pratici su come raggiungere tali peculiarità. (Oltre ad una vaga idea che ruota intorno al Stregone/Mago combattente e Sapiente elementale...escludendo quasi a priori la magia divina, essendo lui svincolato dalle divinità, non ho niente di preciso in mente per classi e talenti)

  4. Hai dato un'occhiata alla spia mentale sul manuale del Perfetto Combattente? Mi sembra rispecchi la descrizione, ma servono 4 livelli da bardo per prendere l'incantesimo (individuazione dei pensieri) su cui si basa la spia.

    L'avevo letta, ed era una stupenda parentesi...però non c'e molto spazio, si toglierebbe la lama invisibile e livelli utili nel combattimento, oltre le finte gratuite. Ma la cosa che mi preoccupa di più e sul piano interpretativo...bardo gia storce il naso, spia mentale nel senso di "grande osservazione" e previsione del corso del combattimento. Rimane comunque carina come idea!

    Probabile scemenza della giornata: Rodomonte 3/ Guerriero HnR 2 / Derviscio 10

    Rimangono le stesse manovre difensive, però lavoro con il movimento della danza del derviscio per muovermi in tutte le direzioni + attacco completo.

    Uso il barcollante a tutti gli attacchi, deadly defense in tutto l'attacco completo (-2 maestria, +2 ca), Acrobatic backstab+Bersaglio sfuggente (cosi ogni AdO evitato girando intorno al nemico nel movimento del derviscio sono un tentativo gratuito di sbilanciare senza ritorsioni di adO e +4 al colpire nell'attacco completo successivo). Magari addirittura un fintare di gruppo+ attacco completo a chi c'e intorno. E' un idea pazza di un momento e sarà piena di cavolate...che ne dite!?

  5. A questo punto ci andrebbe anche un livello da Battle Dancer, forse, e gli Slippers of Battle Dancing.

    Sì, ma penso che in quel caso perderesti 2 talenti, ottenendo solo 1 dado di furtivo. Infatti la variante non dice che ogni talento diventa un dado di furtivo, ma che perdi tutti i talenti bonus del guerriero, ottenendo in cambio la progressione del ladro.

    Un livello Guerriero Hit and Run, 2 Combattente? (2d6 al posto di un talento...selezionabile) no? :) (riprendendo il guerriero poi, al posto del livello solitario del combattente)

  6. Se lo spirito è quello, ci sono altre possibilità. Perché non un bardo/crusader?

    Potrà sembrare un'assurdità, ma:

    - un crusader può benissimo essere mobile. Infatti:

    - non userà stance stone dragon ma white raven, per usufruire di song of white raven. Un personaggio che se ne frega della morte, cantando mentre combatte

    - e poi abilissimo con la sua spada, grazie a snowflake wardance. E di botte ne dà, ci sono gli strike stone dragon o devoted spirit per quello: ti muovi con l'azione di movimento, attacchi con uno strike come azione standard

    - e poi abbiamo il talento stone power, lo strike stone bones pure steely resolve: che me ne importa degli avversari? Ci danzo in mezzo tranquillo, tanto i colpi dei nemici sembra che mi prendano ma, toh! Non mi sono fatto nulla

    Divertentissima altenativa :D ma temo che non ci si ritrovi il personaggio...un drow fuggiasco che trova riparo in mare, poi "nei cieli" tra pirati di canterino ha ben poco...e non è carismatico nel senso di estroversione. E' diretto, cinico, sarcastico, sadico a volte...ma non lo vedo a cantare (gia a "danzare" molto tra virgolette si...nel senso che intrattiene con un gioco di gambe e movimenti molto teatrali). Però ripeto...la base Bardo mi aveva attratto tanto ma non per un drow, soprattutto con queste basi storiche! :\

  7. Tranquillo, per lui è un gioco, non sente la tensione dello scontro.

    (morirà alla prima sessione... :cool: )

    Puoi sempre usare colpo karmico all'inizio quando hai tanti PF e cambiare stile usando Expertise al massimo quando sei in difficoltà.

    ahahaa non mi stai aiutando! Comunque pensavo (oltre ad aumentare la costituzione a 14 forse xD) a prende 1d6 furtivo (arcani rivelati) al posto del talento del Grr, cosi da avere il requisito per il colpo barcollante (che non richiede sacrificio di nessun dado furtivo, e che, tranne per la condizione del colto alla sprovvista, come finte, primi attacchi, è totalmente indipendente da esso! Quindi me lo sfrutto molto semplicemente...perdo un talento e ne sostituisco un altro)...tanto i 2 delle manovre ce li ho liberi, quindi i prerequisiti + essenziali ci sono. Si puo fare?!

  8. Se gioco di cariche perdo il temperamento osservante, riflessivo e paziente del personaggio. Per lui è un gioco quindi non sente la tensione dello scontro, e si riflette nel modo tranquillo e senza ira. In sè le cariche ce le vedo poco!, anche se la capacità di caricare "acrobaticamente" su qualunque terreno ci sta....La mobilità è la chiave del personaggio (muoversi in tutte le direzioni, altezze e con acrobazia sul terreno)..in teoria più è incidentato meglio si trova per gestire gli attacchi portati verso di lui. Per ora la build proposta ci si ritrova, anche se il colpo karmico prevede che mi colpiscano...e la costituzione gira intorno a 10/12..."ho paura" xD

  9. A questo punto potresti sostituire Dance of the Spider con Assassin's Stance (2D6 di furtivo, ti qualifica per i talenti del furtivo)

    Trovi spazio per i talenti Craven e Colpo Barcollante.

    Con 2D6+livello danni di furtivo lo sfrutti benone.

    Mi ammazza l'interpretazione! xD..tengo la danza e abbandono la via del furtivo barcollante! Anche perchè non sempre effettuerei un attacco completo come per esempio fa un derviscio o un "nascosto/invisibile" o shadowlord quindi va bene cosi! Anche perchè non mi viene in mente nessun'altro talento utile, un acrobatic backstab dove si potrebbe mettere!?

  10. Ha perfettamente senso, specialmente se aggiungi il talento "craven"

    http://dndtools.eu/feats/champions-of-ruin--27/craven--484/

    Come ti sembra la build che ho postato sopra?

    Mi piace veramente tanto! Avevo pensato a quelle scelte di classi ma non sapevo come associarle..devo vedermi il colpo karmico.

    E poi un altra cosa....io prima avevo pensato a "Comprarmi" la manovra del dance of the spider (C'e un oggetto sul manuale, verso la fine..una Crown mi sembra) che ti fa comprare una manovra 1/3, 4/6, o 7/9 a vari prezzi...e facendo questo mi risparmio i due talenti per l'apprensione...e posso prendere la des ai danni subito e con un solo talento! Però gran bella build!

    Altra domanda per Dark, Nella build che hai costruito...i 2 talenti del "combattente" li hai omessi in quanto ci metti i furtivi selezionabili (2d6 prima, 3d6 aggiornato poi)? Sennò non mi ritrovo quei due talenti! (Scusa la niubbagine in caso non avessi capito)

  11. A proposito del "fintare". Quindi delle lame invisibili (aptitude weapon dovrebbe permettere di usarlo volendo), Scarlet Corsair e vari. So che la finta vale solo per il primo attacco giusto? Quindi ormai punterei sul movimento+attacco standard (furtivo). Non so, si potrebbe dunque pensare ad un "Duellante", prettamente difensivo (deadly defense, maestria magari anche migliorata, la parata elaborata, einhander, bersaglio elusivo) legati all'uso del furtivo unicamente per l'utilizzo del Colpo Barcollante e simili!? (Quindi, Finta o Critico del Telling blow-->Uso del furtivo per colpi debilitanti-->alta CA) facendo da Tank debilitante e all'occasione damage dealer di secondo rilievo (ovviamente non credo che per mettere tutti questi talenti vengono tantissimi Dadi furtivi..nemmeno se uso Furtivo improverato e porta il Dado danno a d8). Poi non so! :S

  12. cavolo, io mi stavo mettendo già alla ricerca di cdp abbastanza esotiche

    vedrò quanto pp riesco a fare

    AH! mi hai colpito al cuore! poi voglio sapere a che cdp esotiche avevi pensato! :D (Il fascino del personaggio "Solo interpretativo" mi rapisce)...però in un gruppo di mezzi PP mi ritroverei morto troppo presto! :S...meglio il prototipo di "spadaccino imprendibile"..magari anche esotico, tipo con qualche influenza mediorientale (araba/nomade)

  13. Approfondisco il concept del personaggio.

    Si chiama Jamal Is'Har Baenre, quintogenito della casata di Menzoberranzan. Dopo aver capito la filosofia drow, che in parte condivide, viene colpito da un amore che poi scopre falso, un inganno. Tradito scappa e si imbarca a Luskan. Dopo un anno di lavoro in alto mare presso una nave di mercanti della Costa della Spada, la nave viene attaccata da una ciurma di pirati su di un Aeronave Halruaan e fatto prigioniero, poi mozzo...fino a diventare membro della ciurma a distanza di anni. Arriva a frequentare molto il sud di faerun, il mulhorand, il dambrath..e l'est.

    Arriviamo all'atteggiamento. E' un opportunista, acido e sarcastico. Non è un tipo istintivo e si rispecchia nel combattimento: E' riflessivo, difensivo, e colpisce di contrattacco, di rimando. Gioca con la mente dell'avversario e non ha paura di combattere "alle lunghe". E' uno spavaldo, provoca, raggira (meno sull'intimidazione, non ne ha la stazza nell'indole che impone). E' elegante nel modo, scherma francese, con mano dietro alla schiena o indietro per bilanciare. Punta sulla mobilità e sfrutta il terreno di scontro. Ovviamente è anche capace di una serie di stoccate (una combo diciamo, non ci si limita all'attacco singolo di risposta). Tende a debilitare l'avversario per avvantaggiarsi nello scontro.

    Conseguenze di gioco: Alta CA, Minimo Costituzione, Danno buono magari con alto critico, debilitazioni o colpi di precisione. (I furtivi no se dipendono da nascondersi o simili, ma volendo si se si parla di conseguenza di finte o acrobazie). Avevo pensato anche a qualche manovra tipo combat panache, bersaglio elusivo e soprattutto Einhander (perf. comb e PH2).

    Serve altro? =)

  14. Arma aptitude necessaria xD. Al duellante avevo pensato per la parata elaborata che mi faceva decisamente gola...ma non so come strutturare la build con talenti annessi e progressione classi. Tipo due livelli di combattente (arcani rivelati) che gia so posso utilizzare, 3 Rodomonte e un'altra base? per arrivare prima possibile a +6 bab richiesti..o magari un'altra cdp. Con il combattente mi eviterei pure la competenza esotica per le armi elfiche (tipo thinblade)....mi è nuova la snowflake..non sarebbe male avere anche carisma, però cosi mi ritroverei a far progredire DES, INT e CAR...tre forse son troppe...(anche se carisma sarebbe comunque la terza che userei senza dubbio)

  15. Salve a tutti e buon anno. Volevo chiedere consigli sulla costruzione di un personaggio, usufruitore di una sola arma leggera come fonte di danno, e una mano libera! Il personaggio è di 7° livello, ho a disposizione 17000 mo.

    Caratteristiche base: 17,16,14,12,10,10 (senza il +1 del 4° livello)

    In principio avevo pensato all'inserimento di livelli da derviscio per la padronanza del movimento e l'uso della scimitarra (che diviene leggera), e per la danza (movimento+attacco completo), anche se palesemente creata per l'utilizzo di due armi. Tramite l'utilizzo del manuale delle nove spade, avevo pensato di comprare una manovra shadowhand (per interpretazione del personaggio che funge da pirata di aeronave halruaan) avevo scelto la danza del ragno (movimento base di 6 m su superfici verticali) e conseguente talento shadowblade (Destrezza ai danni). Mi focalizzerei su Intelligenza e Destrezza (quindi pensavo a 3 livelli da Rodomonte per l'int ai danni, e des con il talento). Per l'utilizzo delle manovre shadowhand incanterei l'arma (stocco o scimitarra se leggera) con Aptitude (sempre dal nine swords). Idee per una build!? :) Se servono altre info chiedete pure!

    Ispirazioni: Jack Sparrow, Inigo Montoya, Raphael (Soul Calibur) e tanti altri spadaccini, magari anche zorro! :D

×
×
  • Crea nuovo...