Vai al contenuto

Lucfer

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    24
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Lucfer

  1. Salve a tutti, volevo sapere se la "favored class option" di un dhampir chierico legale malvagio (Cleric Add +1 to the caster level of any channeling feat used to affect undead.) che incanala energia negativa fa aumentare il CL del channel energy in modo tale da donargli 1d6 extra ogni 2 livelli se incanala verso undead oppure dhampir, che a livello di energia negativa contano come undead (Negative Energy Affinity: Though a living creature, a dhampir reacts to positive and negative energy as if it were undead—positive energy harms it, while negative energy heals it.)

    A me sembra improbabile anche se aspetto i pareri di che ne sa davvero.

    Grazie

  2. ho letto questo sul DMG pag 286 che il crafter deve soddisfare il maggiore tra livello del bonus di potenziamento e capacità speciale e vi chiedo: un crafter di 9° può creare un'arma +3 velocità x esempio?

    e quindi al 15° si può creare un'arma +10 (+5 con capacità +5)?

    post-13986-14347051730996_thumb.jpg

  3. salve a tutti, mi è venuto un dubbio spulciando il manuale di dimensioni a pag. 48.

    La penalità alla destrezza dovuta all'armatura e anche per esempio la penalità alle caratteristiche derivate come Spade si applica dopo il valore di default e prima del valore base dell'abilità [1] oppure cm semplice penalità aggiuntiva al tiro di attacco?

    post-13986-14347051371261_thumb.png

  4. Nella mia attuale campagna sono un chierico umano CB di Lathander (NB) e come da regolamento lancio spontaneamente incantesimi cura ferite. Ho la possibilità (non chiedetemi come) tramite un rito di diventare una specie di lich buono come ultimo passo di un cammino in una gilda di protettori di draghi, quindi l'immortalità mi servirebbe per portare avanti all'infinito il mio compito di protezione dei cuccioli di drago.

    Il mio problema è il seguente: come fare a curarsi dato che essendo buono lancio i cura ferite spontaneamente?

    Il mio DM dice che non posso preparare incantesimi di infliggi ferite per curarmi perché sono buono, ma io sul MDG non ho trovato nulla che lo vieti.

    Grazie delle risposte

    Luca

  5. Salve a tutti, per la prossima campagna ho in mente di fare il mutaforma combattente, ma non ho idea da che razza e classe partire. Avete proposte che non siano il druido:suicide: e che siano abbastanza giocabili (modificatori di livello decenti)?

    Qualsiasi manuale accettato.

    grazie

×
×
  • Crea nuovo...