Vai al contenuto

wingate

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da wingate

  1. Quando sei invisibile non sei nascosto, se sei in presenza di qualcuno, anche se invisibile devi fare una prova di furtività contrapposta alla prova di percezione passiva del personaggio.

    Al suo round, quel personaggio, può fare una prova di percezione (attiva) con un'azione minore per invididuarlo, se supera la prova di furtività dell'avversario ne capisce la direzione, ma se la supera di 10 o + individua il quadretto dove ha terminato il movimento. Chiaramente la creatura invisibile mantiene tutti i bonus derivanti dallo stato di "Invisibile". Tale processo si applica anche a chi non essendo invisibile, usufruisce comunque dell'Occultamento Totale o della Copertura Totale.

    Premessa, una creatura nascosta che attacca viene percepita perdendo lo stato di nascosto?

    Nel caso la creatura invisibile attacchi? Rimane invisibile ma perde lo stato di nascosto? E in questo caso non essendo più nascosto, come individuo la posizione?

    Thanks...

  2. Ciao a tutti, parlando di Interruzione immediata, quando essa risponde all'attivazione di attacco o all'attivazione di colpito, l'unica differenza e che nel secondo caso hai il vantaggio di usarlo solo se sei colpito? E quindi non rischiare di utilizzarlo per un attacco che poi avrebbe mancato? Perche anche se dice che l'interruzione avviene conl'attivatore colpito, le ferite non vengono subite ( ad esempio Eludere il colpo ranger 16). Giusto?

  3. Intanto grazie per questa risposta. L'altro potere è un privilegio di classe dell'assassino. Dalle'errata che ne modifica in parte il testo, indica che nel caso un avversario adiacente ti manca con un attacco in mischia, l'assassino può utilizzare un'azione gratiuta per ingliggere al bersaglio il propriomodificatore di destrezza. Il manuale parla di danni inflitti e non di attacchi...

  4. Tanto per cominciare un saluto a tutti!

    Dopo "troppo" tempo passato nel tentativo di dare un senso logico all'approssimazione delle regole della 4 devo per forza di cose chiedere il vostro aiuto...

    In riferimento all'Errata sul manuale del giocatore 1 (http://www.wizards.com/dnd/files/UpdatePH.pdf), a pag. 9 c'è scritto:

    Eldritch Rain

    Page 133: This power’s damage has been increased.

    Il danno di questo potere è stato aumentato... di quanto? Oppure come?... Mi sono perso qualcosa nel applicare le update o si sono persi qualcosa loro?

    In realtà come questo c'è ne sono diversi, specie sul warlock per ciò che ho visto fino ad ora...

    Grazie a tutti!

×
×
  • Crea nuovo...