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lamadimorte

Circolo degli Antichi
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Messaggi inviato da lamadimorte

  1. La sacra luce di Shaària si intensifica e crea un'aura divina che protegge tutti i suoi alleati, ripristinando in loro le forze per combattere e togliendo ogni afflizione che attanaglia la loro mente, e allo stesso tempo disgrega e infiamma le carni putride e nefaste dei colossi barcollanti e putridi che si creano dal sangue del nefasto demone che vi sta bloccando la strada. Escanor continua a fare degli attacchi mordi e fuggi, creandosi un varco tra i non morti che lo bloccano e riuscendo più volte e penetrare la dura pelle del nemico, che ad ogni squarcio che gli viene aperto nell'immondo corpo crea nuovi abomini senza vita che si alzano in piedi e cominciano a camminare verso il gruppo, bramosi della loro essenza vita. Il demone infuriato continua a creare ondate di luce rossa dai suoi occhi, mentre sbuffa vapore bollente dalle narici che ustiona le povere cerni delle vittime che compongono il suo anello nasale. Questo si tira indietro, alzandosi sulla sua coda scagliosa piena di zampe da insetto, e vorticando la sua arma sopra la testa crea un fascio di luce sacrilega che lo circonda, come a creare un muro intorno a lui, e all'interno del quale sembra che le sue ferite e gli squarci sul suo orrido corpo vengano rimarginati con una velocità innaturale.

    @Escanor

    Spoiler

    ok per attacco singolo in velocità
    tiro per colpire 40+18= minaccia di critico, 40+16= 56 confermato
    danni 2d6+30x2+2d6 sacri+2d6 santificati = 80 danni +9 sacri +9 santificati
    ok attacco rapido
    Attacchi di opportunità
    mostro 1 13+x-1= macanto
    mostro 2 4 15+x-1= mancato
    mostro 3 7+x-1= mancato
    mostro 4 9+x-1= mancato
    mostro 5 15+x-1= mancato
    mostro 6 5+x-1= mancato
    mostro 7 11+x-1= mancato
    mostro 8 13+x-1=mancato
    Tiro per colpire 40+19= minaccia di critico, 40+5= non confermato
    danni 2d6+30+2d6 sacri+2d6 santificati  = 38 danni +6 sacri +8 santificati

    Prova per mantenere la posa 7+11= 18 successo

    Sei a tutti i punti ferita per l'incantesimo di Shaària, hai guarigione rapida 3 se sei a 3 metri da Shaària

    Prova su tempra 35+2+11= 48 successo, effetto negato

    @Shaària

    Spoiler

    ok per le aure
    danni di radiosità sacra
    mostro 1 4 danni= morto
    mostro 2 4 danni= morto
    mostro 3 2 danni
    mostro 4 2 danni
    mostro 5 4 danni
    mostro 6 1 danno
    mostro 7 2 danni
    mostro 8 1 danno

    Ok guarigione in difensiva, concentrazione 13+27= 40 successo
    ok in metamagia divina per rendere rapido spezzare incantesimo. Concentrazione per difensiva 27+11= 38 successo. Prova livello incantarore 19+15= 34, successo
    Ok in azione parziale in più aura di guarigione, concentrazione per difensiva 27+6= 33 successo

    Danni aura di guarigione ai mostri 3,4,5,6,7,8 = 2 danni

    mostri attacco completo
    mostro 3 11+x-1= mancato
    mostro 4 10+x-1= mancato
    mostro 5 7+x-1= mancato
    mostro 6 3+x-1= mancato
    mostro 7 18+x-1= mancato
    mostro 8 17+x-1=mancato

    Prova su tempra 31+14= 45 successo, effetto negato

    @Katherine

    Spoiler

    Hai guarigione rapida 5 finchè sei a 3 metri da Shaària
    Non sei più stordita

    Prova su tempra 19+19+2= 40 successo, effetto negato

    @Turno

    Spoiler

    Tocca ad Escanor, mappa come prima

     

  2. Escanor cambia la sua posa da combattimento e si lancia in avanti cercando uno spiraglio nelle scaglie della coda del suo nemico, per poi passare la sua lama sul ventre del mostro, e riuscendo a creare una luce sacra intorno alla sua lama, abbaglia il nemico che si scopre permettendo al paladino di affondare il suo attacco nella carne nefasta del demone. Da questo esce un sangue putrido che al contatto con il pavimento marcio e acquitrinoso da vita ad altre creature colossali fatte di ossa e carne marcia, che subito si lanciano all'attacco del gruppo prendendo fuoco all'immediato contatto con la luce della chierica di Pelor. Shaària si mette davanti alla sua amica stordita e crea un cerchio di sacra energia che ripristina ogni forza dei suoi compagni ed epura le carni morte dei nemici che si disgregano e prendono fuoco al contatto con questa. La chierica prende quanta più energia magica può e la incanala in se stessa creando un campo distorto nella battaglia che gli permette di attingere alla forza dei nemici per farla propria. Il demone appena si riprende dal colpo subito si lancia furioso alla carica ed affonda la sua gigantesca arma contro il paladino che prova a resistere spostando l'attacco del suo aggressore, ma poi viene sopraffatto dalla sua forza. Il nefasto essere si tira avanti e vedendo il paladino che cede lo incorna con una forza sovrumana ed immensa spinto dalla sua carica rabbiosa. Quando colpisce i suoi occhi si illuminano e scrutano il paladino, ma questo resiste al suo sguardo rimanendo fisso su di lui, ma comunque provato dall'imperioso assalto. Le urla degli umani al naso del mostro si fanno sempre più intense quando questo sbuffa aria bollente, ed i suoi occhi emanano luce rossa in tutta la stanza circondata dalle tenebre pi oscure.

    @Escanor

    Spoiler

    ok per il cambio posa e ok per attacco rapido nel round
    tiro per colpire con poderoso da 5 e punire il male 42+14= 56 colpito
    danni 2d6+56+12d6 sacri+2d6 santificati = 64 danni + 38 sacri + 9 santificati

    Prova per mantenere le pose 14+7= 21 successo

    Sei a tutti i punti ferita per l'incantesimo di Shaària


    Demone carica
    Attacco di resistere alla carica 9+41-10= 40 mancato
    Demone tiro per colpire 17+x+2= minaccia di critico, 11+x+2= confermato
    danni 12d6+20x2+2d6 sacrileghi = 96 danni +5 sacrileghi
    attacco secondario generato 
    Tiro per colpire 15+x+2= colpito
    danni 8d6+40x2= 120 danni
    Effetto secondario generato dall'attacco in carica secondario
    Prova su tempra 19+35+2= 56 successo, effetto negato per ardore

    Prova su tempra 35+15+2= 52 successo, effetto negato

    @Shaària

    Spoiler

    ok per le aure
    danni a mostro 1,2,3 = 1d4 danni= 3 danni
    ok per incantesimo sulla difensiva 13+27= 40 successo

    mostro 1 su volontà 11+x= fallimento, rimane a 3 punti ferita
    mostro 2 su volontà 9+x= fallimento, rimane a 1 punto ferita

    ok uso di metamagia divina
    Per battagli alatalenante rapido.
    Demone su volontà 13+x= successo
    mostro 1 su volontà 17+x= fallimento
    mostro 2 su volontà 5+x= fallimento
    mostro 3 su volontà 7+x= fallimento
    Hai l'effetto secondario dell'incantesimo

    Mostro 3 attacca tiro per colpire 14+x-1-2= mancato
    Mostro 4 attacca tiro per colpire 17+x-1= mancato
    Mostro 5 attacca tiro per colpire 11+x-1= mancato
    Mostro 6 attacca tiro per colpire 9+x-1= mancato
    Mostro 7 attacca tiro per colpire 2+x-1= mancato
    Mostro 8 attacca tiro per colpire 11+x-1= mancato

    Prova su tempra 31+19= 50 successo, effetto negato

    @Katherine

    Spoiler

    sei a tutti i punti ferita per l'incantesimo di Shaària
    mancano 2 round di stordimento

    prova su tempra 20+19+1= successo automatico, effetto secondario negato

    mostro 1 attacca tiro per colpire 8+x-1+2-2= mancato
    mostro 2 attacca tiro per colpire 13+x-1+2-2= mancato

    prova su tempra 19+19+1= 39 successo, effetto negato

    @Turno

    Spoiler

    Tocca ad Escanor, il mostro è adiacente a te e siete circondati da 8 Zombie colossali

     

  3. Il paladino prende una posizione di difesa, pronto a fronteggiare il mostro dalla distanza, e con una manovra evasiva arriva sotto di questo evitando gli attacchi dei colossali zombie e prova a colpirlo, ma il nefasto demone chiude arrotolando la sua coda da millepiedi e fa collidere la lama del cavaliere contro le sue scaglie immonde. Katherine cerca di trovare un varco ed i suoi occhi diventano argentei e luminosi, risplendendo in mezzo a queste tenebre, ma distraendosi non si accorge dell'invocazione che il mostro stava creando. Il massiccio demeno sbuffa aria bollente dalle narici, che fa scuotere l'anello di umani che ha al naso, che urlano per il dolore straziante, e poi pronunciando una serie di arcaiche e maligne parole crea un glifo di magia sopra di voi, da cui escono lance di oscurità e pura malvagità che cominciano a cadere e a creare esplosioni necrotiche, rinvigorendo i morti che sono stati creati dallo stesso sangue del mostro. Escanor e Sharià evitano l'attacco magico, ma Katherine, distratta dalla sua analisi, viene presa in pieno e le lance la incatenano al pavimento pieno di liquami e pietra rendendola inerme e stordita. Gli occhi del mostro risplendono ancora di quella luce rossa e ancora sentite dentro di voi qualcosa che si muove, come se stesse scrutando il vostro animo, ma grazie alla vostra dedizione e al vostro ardore, ancora una volta resistete al suo nefasto sguardo. I giganti non morti si scagliano come furie barcollanti sulla chierica circondata dalla luce divina del suo dio, ma proprio questa difende la ragazza deviando ogni attacco di questi contro il pavimento sottostante facendo schizzare acqua ovunque.

    @Escanor

    Spoiler

    ok per entrare nella seconda posa in velocità
    Ok attacco rapido con maestria da 3, tiro per colpire 36+4= 40 mancato
    Mostro attacco di opportunità 17+x-1= mancato
    Mostro attacco di opportunità 11+x-1= mancato
    Mostro attacco di opportunità 7+x-1= mancato 

    Prova per mantenere la posa 7+6= 13 superata
    Shaària ti ha curato 78 PF
     
    Prova su tempra contro incantesimo 35+11= 46 effetto negato per ardore
    Prova su tempra 35+7= 42 effetto negato

    @Katherine

    Spoiler

    ok per richiamare l'arma
    ok round completo per analizzare: dietro al mostro vedi che si cela una porta magica che emana una potente aura di abiruazione, che sembra avere un'affinità con la stessa essenza magica che senti provenire dal demone che state fronteggiando. 

    Prova su tempra contro incantesimo 19+1+3= 23 fallimento, 24d6 danni= 102 danni. Effetto secondario sei stordita per 3 round
    Prova su tempra 19+18+1= 38 successo, effetto negato

    @Shaària

    Spoiler

    ok per le aure
    danno a mostro 1 1d4= 3 danni
    danno a mostro 2 1d4= 2 danni
    danno a mostro 3 1d4= 3 danni
    ok usare la sfera per lanciare incantesimo su Escanor, prova di concentrazione per la difensiva 27+11= 38 successo

    Prova su tempra contro incantesimo 31+6+1=38 successo, danni dimezzati 24d6/2= 55 danni sacrileghi, effetto secondario negato
    Prova su tempra 31+11= 42 successo

    Mostro 1 attacca: tiro per colpire 12+x-1= mancato
    Mostro 2 attacca: tiro per colpire 11+x-1= mancato
    Mostro 3 attacca: tiro per colpire 4+x-1= mancato

    @Turno

    Spoiler

    Tocca ad Escanor. Stessa disposizione di prima

     

  4. Escanor prova ad incanalare il suo potere nella spada dei Re ma sembra che qui la forza del suo patrono non possa raggiungerlo, ma questo non si lascia intimorire e si lancia comunque all'attacco. Un fendente diretto colpisce in pieno una parte della coda del demone che al posto di perdere sangue fa colare dal suo corpo carne putrida e pezzi di cadavere che si ricompongono al contatto con il terreno formando delle colossali bestie non morte. Il paladino torna in posizione e copre le sue compagne che utilizzano la loro magia per preparasi al prossimo impatto con il nemico, e Katherine cerca di creare una devastazione facendo deperire tutto intorno al nefasto nemico, ma anche questa volta la magia viene assorbita dal corpo di questo. Il nefasto demone ruggisce al colpo ricevuto, e abbassa la testa facendo risplendere i suoi occhi rosso rubino e facendo uscire dalle sue narici vapore bollente che squaglia le carni dell'anelli di umani che ha al naso facendo urlare questi dal dolore. Stringe la sua arma e indurendo i suoi muscoli si lancia in avanti scagliando un colpo diretto su Escanor, che prima prova a parare il colpo per deviarlo, ma poi viene travolto dall'immane forza del demone rimanendo gravemente ferito. Il terreno trema quando l'arma del mostro poi sbatte sul terreno al fianco del paladino, ed alza tutta l'acqua del pavimento che schizza ovunque, mentre la pietra sottostante si frantuma e crepa. I Non morti creati dal corpo del nefasto signore della seconda casa si lanciano in avanti barcollando e provano a colpire in pieno le due ragazze del gruppo, ma queste riescono a prevedere i goffi e lenti attacchi dei torreggianti nemici che vanno a vuoto. L'aura di luce della chierica riluce in questa oscurità totale e fa fumare le carni dei mostri che non morti che poco a poco si disgregano sotto le fiamme sacre del sole di Pelor.

    @Escanor

    Spoiler

    non riesci ad incanalare energia nella spada in velocità
    ok attacco rapido nel round
    tiro per colpire 38+18= minaccia di critico 38+4= non confermato
    danni 2d6+28+2d6 sacri+2d6 santificati = 43 danni + 7 santificati

    prova per mantenere la posa 11+6= 17 successo


    hai +2 a forza e destrezza e +1,5 metri di movimento per l'incantesimo di Shaària

    Mostro muove e attacca
    tiro per colpire x+14= colpito
    danni 12d6+40+2d6 sacrileghi= 83 danni + 8 sacrileghi
    Prova su tempra per effetto secondario 35+11+2= 48 successo, negato per ardore

    Prova su tempra 35+13+2= 50 successo, effetto negato

    @Katherine

    Spoiler

    Noti che la maggio parte di quello che vedi, oscurità compresa è magica. Ma un'aura possente di magia viene da dietro al mostro.
    ok incatesimo
    mostro assorbe incantesimo 8 livelli

    hai +2 a forza e destrezza e +1,5 metri di movimento per l'incantesimo di Shaària

    Mostro attacca
    x+2+7-1= mancato

    Prova su tempra 19+19+1= 39 successo, effetto negato

    @Shaària

    Spoiler

    ok per le aure
    ok azione gratuita per prendere la pergamena
    ok incantesimo sulla difensiva, concentrazione 27+13= 40 successo

    Mostro attacca
    x+2+7-1= mancato

    Prova su tempra 31+11= 42 successo, effetto negato

    @Turno

    Spoiler

    Tocca ad Escanor
    Il mostro è a 6 metri da Escanor, a 7,5 metri da Shaària e Katherine

     

  5. Escanor porta la sua lama di fronte, puntata verso il mostro, e poi con uno scatto veloce si lancia all'attacco per poi prendere una posizione migliore nella battaglia. Una forte magia arriva dal retro e Katherine scatena una lancia di fulmini contro il demone, ma questo, difendendosi con una delle sue possenti braccia devia il colpo, e si prepara al contrattacco, tirando un fendente diretto verso il paladino, che però, con grande abilità, usa il filo della sua leggendaria spada per deviare il colpo verso il lato. L'arma del signore demoniaco colpisce il terreno e rompe la pietra nefasta che lo compone, facendovi subito capire la grande forza che questo nemico deve avere. Gli umani che adornano il cerchio al naso del mostro continuano ad urlare mentre gli occhi di quest'ultimo continuano ad emanare una luce oscura che sembra voglia gelarvi l'animo.

    @Escanor

    Spoiler

    ok cambio posa per la spada in velocità
    ok attacco rapido nel round completo
    Tiro per colpire 38+7= 45 mancato
    prova per mantenere la posa 6+13= 19 successo

    Shaària ti ha curato 27 PF

    Mostro attacca
    Tiro per colpire x+7= mancato

    Prova su tempra 35+16+2= 53 successo, effetto negato

    @Shaària

    Spoiler

    ok per le aure e per movimento e l'incantesimo

    Prova su tempra 31+19= 50 successo, effetto negato

    @Katherine

    Spoiler

    Conoscenze arcane 37+13= 50 il mostro deve avere una resistenza innata agli incatesimi e probabilmente la sua nefasta natura lo rende immune alla vostra arte arcana o almeno a gran parte di quella sfera.
    ok attacco con la lancia tiro per colpire 21+11= 32 mancato

    ok in velocità osservare 19+15= 34
    Nella stanza, o almeno quella che sembra una stanza, oltre all'oscurità e alla gigantesca creatura non vedi niente di particolare. Forse questa non ha neanche dei limiti spaziali intorno a voi. Le tenebre rendono tutto oscuro e celato alla vostra vista oltre una certa distanza.

    19+19+1= 39 successo, effetto negato

    @Turno

    Spoiler

    Tocca ad Escanor

     

  6. Invocate il vostro potere magico, pronti ad affrontare l'orribile demone che avete davanti, ennesima prova che vi porterà verso la fine di questa nefasta storia contro l'architetto di tutto il male che ha afflitto il vostro mondo. La magia scorre in voi, e la giovane stregona, dopo aver provato la via dell'intimidazione, sferra un raggio di energia argentea contro il nemico, che però viene assorbita dal corpo possente e malvagio del mostro, come se la pelle dell'essere riuscisse a resistere all'evocazione mistica della sua magia. Come questo vede la vostra offensiva ritrae il braccio dall'oscurità, e con se porta una gigantesca lancia fatta di ossa e pietra, e la impugna con entrambe le mani, mentre sbuffa aria bollente dalle narici, che a contatto con le pelli massacrate dell'anello di umanoidi che ha al naso, crea un suono fatto di urla e dolore. Il demoniaco essere arrotola la sua coda serpentina contornata di zampe insettoidi e si innalza ancora di più verso l'alto, torreggiando su di voi e creando ancora più oscurità di quanta già non ce ne sia. L'odore nauseante aumenta sempre di più, provenendo dal pavimento umido e ricoperto dalla patina di acqua paludosa. Lo sguardo del mostro si illumina di rosso, così come i suoi occhi che ora riluccicano di fuoco blu e malvagio. "Preparatevi al giudizio supremo della mia collera. Pagate ora per tutti i vostri peccati o mortali."

    @Escanor

    Spoiler

    ok incantesimo ed estrarre l'arma e incatesimo sulla velocità
    primo incatesimo sulla difensiva 34+9= 43 successo
    secondo incantesimo sulla difensiva 34+15= 49 successo

    prova su tempra 35+12+2= 49 successo, effetto negato

    @Shaària

    Spoiler

    ok per le aure
    ok per incantesimo

    prova su tempra 31+14= 45 successo, effetto negato

    @Katherine

    Spoiler

    ok per incantesimo sulla difensiva 32+8= 40 successo
    incantesimo assorbito per 7 livelli
    ok incantesimo in velocità sulla difensiva 32+11= 43 successo
    incantesimo assorbito per 2 livelli

    prova su tempra 11+19+1= 31 successo, effetto negato

    @Turno

    Spoiler

    Escanor
    Katherine
    Shaària
    Mostro

     

  7. Il demoniaco aborto immondo scuote la sua lunga coda mentre le mille tumultuose zampe insettoidi battono forti sul terreno, facendo muovere tutto intorno a voi. Il busto dell'essere si inclina in avanti per avvicinarsi a voi e con la sua voce possente che risuona in ogni dove in questa oscurità dannata risponde alle vostre parole "Io so bene dei peccati di cui vi siete macchiati, e li sconterete tutti qui, divenendo parte della mia legione, del mio essere, e le vostre anime verrano per sempre congelate nell'imperitura anima della pietra." si muove verso destra pronto ad impugnare qualcosa di celato nel buio. L'odore fetido e nauseante aleggia ovunque, e come prima nel luogo con le statue, comincia ad aleggiare un forte freddo. Voi vi preparate a tutto, cercando di analizzare la situazione, quando il malefico essere si ritrae per mettersi in posizione pi alta, mantenendo però, sempre un braccio coperto dalle tenebre. 

    @Katherine

    Spoiler

    non ha magie sopra, ma senti e vedi una forte aura da incantatore. Non sai molto di questo essere, ma probabilmente, come il precedente, è un demone maggiore con poteri immensi e fuori dal comune dei vostri normali nemici.

    @Escanor

    Spoiler

    ok per arma e azione preparata

    @Shaària

    Spoiler

    ok per le aure e l'azione

     

  8. Cominciate a librarvi in aria, salendo per molti metri ed addentrandovi nell'oscurità più totale, quando vedete tutto diventare più nitido, come se le nubi nere intorno a voi si diratassero per lasciare spazio ad una stanza enorme, sorretta da colonne fatte di ossa e pietra al cui interno si trovano delle fiamme blu acceso che illuminano tutto, comprese le pareti fatte di teschi e statue, come se i muri fossero stati eretti con una moltitudine di persone ed esseri. Come mettete piede in questo luogo si materializza sotto di voi un pavimento di acqua putrida e puzzolente, come quello che avete percorso fino ad ora, ma l'odore è molto più nauseante di prima. Sentite una voce roca e dura provenire dal fondo della stanza "Chi mette piede nella sacra casa di Dorimnotos, signore della verità e della finzione." vi girate e vedete una figura demoniaca possente  e gigantesca, formata dalla coda di un serpente da cui fuoriescono mille zampe di insetto ed un corpo da minotauro che al posto del crine sulla testa ha una miriade di serpenti agitati che sbattono le loro fauci e rilasciano un liquido acido che cade sul muscoloso essere, provondando ogni secondo sempre nuove cicatrici che emanano luce color sangue acceso. L'essere è alto, dal terreno alle sue corna, circa una quindicina di metri, senza contare il resto della lunga e orrenda coda. Dal naso taurino dell'essere pende un anello fatto umani compenetrati l'uno con l'altro che urlano e si lamentano di continuo, sciolti dall'acido rilasciato dalle serpi sul capo del mostro che ad ogni goccia corrode la pelle dei poveri maledetti la quale subito dopo si rigenera, donando a questi una vera e propria eterna agonia. Gli occhi del demone si accendono di una luce bluastra come quella delle colonne e subito sentita il vostro corpo venir meno, ma grazie all avostra fede e al vostro ardore resistete all'attaco del difensore della nefanda casa. "Non voltate me le spalle, ed espiate le vostre colpe dicendomi la verità sulla vostra nefanda vita, e non fingete di non aver mai peccato, o sarete costretti all'eterno gelo della pietra." i mille piedi sulla coda rettiloide del mostro si muovono e creano rumore ovunque nella stanza, come se foste circondati da un esercito, e capite che ora davanti a voi si pone la seconda prova che porterà questa storia al termine una volta per tutte.

    @Tutti

    Spoiler

    Prova su Tempra contro lo sguardo Escanor successo
    Prova su Tempra contro lo sguardo Shaària successo
    Prova su Tempra contro lo sguardo Katherine successo

    Il mostro è alto 15 metri, la stanza è 36x36 e alta 30 metri. Lui dista da voi circa 18 metri.

     

  9. Continuate ad avanzare cautamente, cercando di analizzare il terreno circostante, le statue e l'oscurità, ma non vedete niente di nuovo, solo un'infinita distesa di statue immerse nel buio più totale. La magia che deriva dalle stuatue non ha segni particolari, ma probabilmente capite che queste derivano da anime dannate e costrette a rimanere così in eterno, similmente alla porta che poco prima avete distrutto. Il tempo passa, e capite che se non trovate una soluzione per voi finirà tutto qui. Avete passato circa sette minuti da quando Pazuzu vi ha sfidato a passare le sue case demoniache, ma qui non sembra esserci via di uscita.

  10. Shaària rimane ferma tra i due suoi compagni pronta a difenderli da eventuali pericoli, e guardandosi intorno, nota che questa sembra essere una distesa di statue immersa nella totale oscurità nefasta. La giovane stregona si avvicina ad una statua, che raffigura un elfo con le mani al volto a simboleggiare che stava cercando di non guardare qualcosa, e grazie alle sue arti magiche vede che da questa proviene un'aura di trasmutazione molto forte. Escanor aspetta l'ispezione delle sue due amiche, ma quando vede che il tempo scorre prende una decisione drastica ed estraendo la sua arma tira un fendente obliquo ad una delle costruzioni rideucendola in mille pezzi. Come questa va n frantumi un urlo agghiacciante si espande in tutta l'infinità stanza, come se qualcuno fosse stato dilaniato da un dolore insopportabile. Quando i pezzi di pietra toccano il suolo vengono assorbiti dalla putrida acqua da cui sale un odore malevolo e disgustoso, e subito dopo una fiammella color vermiglio compare nel punto in cui si trovava la statua.

  11. Proseguite lungo la stanza, evitando le varie statue che adornano il tutto, ammollando i vostri stivali e le vostre calzature armate dentro la putrida acqua che invade tutto il pavimento. Ogni statua ha una sua posizione, ed ognuna di queste haun'espressione di dolore, odio e paura, come se il momento della loro morte fosse stato impresso nella nuda roccia che poi ha preso la loro forma. Un odore acre e forte aleggia ovunque, mentre proseguite nella stanza, ma dopo nenache cinque minuti vi accorgete che più andate avanti e più sembra che rimaniate fermi, incontrando novamente statue che già avevate passato. Sono passati circa dieci minuti da quando avete intrapreso il vostro cammino nelle case della nefasta chiesa, e capite che il tempo stringe sempre di più in uqesto malvagio luogo.

    @Escanor

    Spoiler

    le statue non presetano strani segni, ed alcune di queste raffigurano anche umanoidi extraplanari rispetto al vostro mondo. Ti guardi intorno e dopo poco capisci che siete sempre nello stesso punto, incontrando statue che già avete passato poco prima.

    @Shaària

    Spoiler

    ok per le aure e per l'azione

    @Katherine

    Spoiler

    Con la tua vista magica vedi che ogni statua emana un'aura magica di trasmutazione, ed ognuna di queste ha un contorno magico violaceo, come se emanassero energia magica dall'interno.

     

  12. Esaminate velocemente la stanza, ma non trovate niente, solo i resti delle cariatidi danneggiate da voi ed il sangue che scorre sul pavimento come un fiume in piena. Vi fate avanti mentre gli occhi sul soffitto pulsante continuano a seguirvi in ogni vostro movimento all'interno della casa demoniaca. Riprendete la salita verso la scala nefasta appena apparsa, e contnuate per una ventina di metri, o forse di più, ma non vi rendete bene delle distanze e del tempo in questo luogo di malvagità imperante, e alla fine arrivate in una stanza ampia, simile alla precedente, il cui pavimento sembra essere una discarica di viscidi residui organici  da cui salgono fumi e vapori maleodoranti. Ovunque ci sono statue in pose bizzarre, posizionate senza senso logico, come se un folle le avesse scolpite direttamente dal pavimento sottostante. Qui non si vedono le pareti laterali, ma un alone di oscurità e tenebre crea i contorni della stanza formando un perimetro di totale buio. L'aria qui è pesante e per qualche nefasto motivo un freddo agghiacciante governa ogni cosa.

  13. Escanor guarda il suo nemico che, ora privo della sua spavalderia, indietreggia cercando u nvantaggio per poter contrattaccare, ma quando fa per spostarsi viene presa in pieno da una delle magie della giovane stregona che detona in un'esplosione celeste. Escanor approfitta della situazione e si lancia in avanti impugnando la sua spada con tutte le forze che ha, e con un fendente perfetto lacera l'addome della domma nefasta, dall'alto verso il basso, causando uno spruzzo di sangue che bagna tutta la parete dietrostante. L'immonda creatura invece di cadete al suolo si dimena negli ultimi rantoli di morte, e si lancia in alto verso il soffitto, aggrappandosi disperata al pulsante e vomitevole muro, da cui viene inglobata e letteralmente divorata in pochissimo tempo. Le statue si fermano nella loro posizione e perdono la vita e la scintilla magica che le aveva animate, divenendo ora degli ammassi di pietra ben lavorata. Lungo una parete vedete apparire da una nube nera una scalinata, uguale a quella che avete sormontato per arrivare fino a qui, il cui fiume di sangue scorre da gradino a gradino. Questa sale per poi scomparire ancor auna volta nelle tenebre e capite che le risposte che cercate, ed i vostro acerrimo nemico, vi attendono li sopra, in un luogo nefasto non privo di insidie.

    @PE

    Spoiler

    3800

     

  14. Escanor ancora si lancia in avanti e cerca spazio per attaccare evitando le scibolatte del nemico, e quando vede un'apertura attacca ad un fianco e al collo la creatura demoniaca che sembra essere affaticata dai continui attacchi, e per resistere anche alle saette magiche lanciate da Katherine si fa indietro per poi teletrasportarsi in aria lontana da tutti voi, dove poi recitando delle sacrileghe parole sembra circondarsi di un'aura nera fatta di anime dannate che cominciano a risanare tutte le sue ferite. Le cariatidi si fanno avanti, ma la chierica riesce a bloccarle sulla loro posizione imponendosi come un baluardo di difesa per i suoi compagni.

    @Escanor

    Spoiler

    ok attacco rapido con poderoso da 5,
    tiro per colpire 35+11= 46 colpito, danni 4d6+32+4d6 sacri= 45 danni + 14 sacri
    ok attacco in velocità
    tiro per colpire 35+9= 44 mancato

    il prossimo turno hai +2 a colpire per Shaària

    Incatesimo del demone

    @Katherine

    Spoiler

    ok globo elettrico dell'armatura, concentrazione per difensiva 32+4= 36 successo
    tiro salvezza sui riflessi 15+x= successo, danni dimezzati ed effetto secondario negato. Danni 15d6x1,5/2= 35 danni da elettricità-resistenza= 5 danni da elettricità
    ok catena di fulmini, concentrazione per difensiva 32+5= 37 successo
    tiro salvezza sui riflessi 13+x= successo, danni dimezzati 19d6/2= 35 danni da elettricità

    cariatide attacca
    tiro per colpire 9+x= mancato
    tiro per colpire 3+x= mancato

    @Shaària

    Spoiler

    ok per le aure, ok aiutare un altro 14+2= 16 successo

    cariatide attacca
    tiro per colpire 11+x= mancato
    tiro per colpire 17+x= mancato
    cariatide attacca
    tiro per colpire 16+x= mancato
    tiro per colpire 2+x= mancato

    @Turno

    Spoiler

    Tocca ad Escanor e La demone si trova in aria a 12 metri, a 15 metri di distanza da Escanor.

     

  15. Katherine continua a scatenare la sua magia contro la demone, che però sembra sentire lievemente i suoi colpi, e sembra che quest'ultima sia concentrata a combattere il suo principale avversario, Escanor. Il paladino sfreccia nuovamente in avanti, dopo essere stato curato dalla sua amica, e ancora una volta riesce a farsi strada tra le difese del mostro, che prova a parare il colpo con le sue sei scimitarre, ma la forza del campione di Raziel riesce a creare un'apertura e a ferite ancora il ventre di questa. Escanor sfreccia via, approfittando di una deflagrazione di fiamme sacre creata da Shaària, che intanto tiene a bada le statue, ma il mostro della lussuria crea una sfera di fiamme che insuegue il campione, raggiungendolo e deflagrando in una massiccia ondata di fuoco. Per un secondo tutto viene illuminato e l'unica cosa che si ode è la forza creata dalle fiamme che bruciano ed esplodono, ma quando il fuoco si dirata la forma di escanor sembra essere quasi intonsa, con solo qualche bruciatura sull'armatura.

    @Escanor

    Spoiler

    ok per incantesimo in velocità
    ok attacco rapido con poderoso da 3
    tiro per colpire 37+12= 49 colpito, danni 4d6+30+4d6 sacri= 45 danni +9 sacri

    attacco di opportunità delle cariatidi
    tiro per colpire 9+x= mancato
    tiro per colpire 15+x= mancato
    tiro per colpire 7+x= mancato

    prova su riflessi contro incantesimo
    26+2+13= 41 successo, danni dimezzati 20d6/2= 55-resistenza= 35 danni da fuoco

    @Katherine

    Spoiler

    ok globo elettrico dell'armatura, concentrazione per difensiva 32+4= 36 successo
    tiro salvezza sui riflessi 9+x= successo, danni dimezzati ed effetto secondario negato. Danni 15d6x1,5/2= 40 danni da elettricità-resistenza= 10 danni da elettricità

    Nella stanza non trovi niente di strano e niente sembra essere mutato durante la battaglia

    cariatide attacca
    tiro per colpire 6+x= mancato
    tiro per colpire 5+x= mancato

    @Shaària

    Spoiler

    ok per le aure
    ok luce incandescente sulla difesiva, concentrazione 24+9= 33 successo
    tiro per colpire contatto a distanza 16+11= 27 colpito, danni 5d8= 21 danni

    cariatide attacca
    tiro per colpire 11+x= mancato
    tiro per colpire 9+x= mancato
    cariatide attacca
    tiro per colpire 6+x= mancato
    tiro per colpire 15+x= mancato

    @Turno

    Spoiler

    Tocca ad Escanor

     

  16. Il demone incalza il paladino, che però riesce a contrattaccare tirando indietro le molte armi vorticanti e colpendo all'addome il mostro, che per un momento digrigna i denti e poi urla, ed Escanor prendendo il tempo fugge accanto a Shaària, che tenendo impegnate le cariatidi, riesce ad imporre una mano sul suo amico e ad incanalare in lui energia curativa, che richiude gran parte delle sue ferite. Katherine lancia una serie di magie, ma quando invoca il suo potere celestiale non riesce poi a trasformarlo in magia in questo mondo nefasto. La demone si riprende e dall'alto del suo vortice pronuncia sacrileghe preghiere di morte che fanno ricucire le sue ferite, come se anime dannate riescano ad entrare in lei per donargli nuova forza. Appena si riprende il demone donna apre punta una delle scimitarre contro Escanor e fa esplodere una sfera di energia nera intorno a lui, ma la forza del paladino gli permette di reistere e di frantumare la magia aprendo le braccia ed evocando la sua imperiosa aura di Re.

    @Escanor

    Spoiler

    ok movimento dell'attacco rapido ed attacco
    tiro per colpire 36+13= 49 colpito, danni 4d6+ 23 + 4d6 sacri = 37 danni +11 sacri

    Shaària ti ha curato 100 PF

    attacco di opportunità delle cariatidi
    tiro per colpire 11+x= mancato
    tiro per colpire 14+x= mancato
    tiro per colpire 9+x= mancato

    Nemico lancia incatesimo
    Nemico lancia incantesimo
    tiro su tempra contro effetto 35+2+6= 43 successo, effetto negato per ardore

    @Katherine

    Spoiler

    ok pioggia di smeraldo, incatesimo non funziona, concentrazione 32+11=43 successo
    ok orrido avvizzimento sul nemico, concentrazione per difensiva 32+17= 49 successo
    tiro su tempra del mostro 16+x= successo, danni dimezzati 19d8/2= 63 danni

    cariatide attacca
    tiro per colpire 4+x= mancato
    tiro per colpire 7+x= mancato

    @Shaària

    Spoiler

    ok per le aure
    ok imposizione delle mani

    cariatide attacca
    tiro per colpire 14+x= mancato
    tiro per colpire 17+x= mancato
    cariatide attacca
    tiro per colpire 17+x= mancato
    tiro per colpire 10+x= mancato

    @Turno e mappa

    Spoiler

    La mappa è sempre uguale ma Escanor è vicino a Shaària, ed ovviamente manca una cariatide che ha ucciso Katherine.
    Tocca ad Escanor

     

  17. Escanor si avventa contro il demone e con due poderosi fendenti riesce a colpire il mostro dal corpo femminile che comincia a perdere sangue, che cade sul terreno sottostante come una pioggia nefasta. Da lontano, Katherine evitando i colpi delel statue animate lancia una serie di incantesimi contro il nemico in alto che fronteggia il paladino aiutando il suo amico a far abbassare la difesa del mostro. Shaària tiene il retro del gruppo e blocca le altre cariatidi che infrangono i loro colpi contro lo scudo di luce della chierica, che con una sacra preghiera da forza e velocità a tutto il gruppo. La donna demoniaca, vorticando sempre più forte, pronuncia delle parole malvagie e dalla schiena di questa escono altre due paia di braccia. Questa si estrae le catene dal ventre, che ha attaccate al resto del corpo nudo, e dal suo corpo ora ricoperto di sangue plasma delle scimitarre sacrileghe. ''Sarà un piacere lacerare la tua anima e seviziarla nell'eterna dannazione" si palla la lunga lingua sulle labbra e sulle guance con cui assapora il suo sangue e poi come un turbine di lame si scaraventa contro il paladino, con una velocità innaturale, e lo investe come un tornando in piena forza, riuscendo a ferirlo e a superare più volte le sue difese.

    @Escanor

    Spoiler

    ok attacco rapido
    tiro per colpire 35+14= 49 colpito, danni 4d6+22+4d6 sacri = 35 danni +9 sacri
    ok attacco in velocità
    tiro per colpire 35+19= minaccia di critico, 35+4= 39 non confermato, danni 4d6+22+4d6 sacri = 38 danni +15 sacri

    hai +2 a forza e destrezza, +1,5 metri di movimento per incantesimo di Shaària

    mostro attacco completo
    tiro per colpire x+10= mancato
    tiro per colpire x+19= minaccia di critico, 4+x= non confermato danni 2d6+6= 13 danni
    tiro per colpire x+14= colpito danni 2d6+6= 11 danni
    tiro per colpire x+9= mancato
    tiro per colpire x+4= mancato
    tiro per colpire x+7= mancato
    tiro per colpire x+17= minaccia di critico, 16+x= confermato danni 2d6+6x2= 24 danni
    tiro per colpire x+8= mancato
    tiro per colpire x+7= mancato
    tiro per colpire x+12= mancato
    tiro per colpire x+2= mancato
    tiro per colpire x+17= minaccia di critico, 16+x= confermato danni 2d6+6x2= 26 danni
    tiro per colpire x+20= minaccia di critico, 8x+= non confermato danni 2d6+6= 10 danni
    tiro per colpire x+7= mancato
    tiro per colpire x+11= mancato
    tiro per colpire x+20= minaccia di critico, 12+x= non confermato danni 2d6+6= 9 danni
    tiro per colpire x+15= colpito danni 2d6+6= 11 danni
    tiro per colpire x+14= colpito danni 2d6+6= 8 danni
    tiro per colpire x+5= mancato
    tiro per colpire x+9= mancato
    tiro per colpire x+17= minaccia di critico, x+5= non confermato danni 2d6+6x2= 20 danni
    tiro per colpire x+14= colpito danni 2d6+6= 11 danni
    tiro per colpire x+8= mancato
    tiro per colpire x+3= mancato

    totale danni 143 danni

    @Katherine

    Spoiler

    ok dardo incantato sul mostro concentrazione per difensiva 32+11= 43 successo
    mostro immune all'incantesimo
    ok punizione sacra concentrazione per difensiva 32+9= 41 successo
    mostro su riflessi 13+x= successo, danni dimezzati ed effetto secondario negato. 5d8/2 danni = 18 danni

    hai +2 a forza e destrezza, +1,5 metri di movimento per incantesimo di Shaària

    Cariatide attacca
    tiro per colpire x+6= mancato

    @Shaària

    Spoiler

    ok per le aure
    ok sollievo, concentrazione per difensiva 24+12= 36 successo

    cariatide attacca
    tiro per colpire x+11= mancato
    tiro per colpire x+14= mancato
    cariatide attacca
    tiro per colpire x+15= mancato
    tiro per colpire x+5= mancato

    @Turno

    Spoiler

    tocca ad Escanor

     

  18. Katherine scatena il suo potere magico, e grazie ad un raggio di energia celeste riduce in mille pezzi una delle statue, permettendo ai suoi dardi magici di arrivare alla seguente cariatide. Shaària si difende dai continui attacchi, difendendo il retro del gruppo, e appena trova il tempo espande la sua aura magica che prende la forma di una testa di leone ruggente che comincia ad emanare un ruggito che distrugge il demone evocato e crea delle ferite nel corpo sinuoso e malvagio della signora dei demoni. Escanor si approfitta di questa distrazione e liberandosi con velocità delle statue si lancia in avanti per poi balzare contro la sua nemica, e con un poderoso colpo fende l'aria che poi arriva a colpire il nemico ferendolo. Le catene della demone vibrano e suonano al contatto con la spada del paladino, che repentinamente si lancia indietro librandosi in aria. La demone sorride al sangue che sgorga dalle sue ferite, ne prende una parte con la mano e se lo porta alla bocca, e leccandolo sembra inebriarsi al sapore. Alza un braccio e punta la mano verso il paladino, facendo esplodere li una nube di energia oscura, ma questo come se non la sentisse esce dalla deflagrazione inerme.

    @Escanor

    Spoiler

    ok incantesimo
    ok attacco rapido

    cariatide attacco di opportunità
    tiro per colpire 3+x= mcanto
    cariatide attacco di opportunità
    tiro per colpire 11+x= mancato

    ok attacco tiro per colpire
    35+20= minaccia di critico, 4+35= 39 non confermato, danni 4d6+22+4d6 sacri= 35 danni +18 sacri

    nemico lancia incanteismo
    prova su tempra 31+15+2= 48 superata, effetto negato per ardore
     

    @Katherine

    Spoiler

    ok incantesimo da pergamena, concentrazione per difensiva 32+11= 43
    danni a cariatide 5d4+5= 18 danni
    ok in velocità disintegrazione, concentrazione per difensiva 32+8= 40
    nemico su tempra 3+x= fallimento, mostro disintegrato

    Cariatide attacca
    tiro per colpire 11+x= mancato
    cariatide attacca
    tiro per colpire 7+x= mancato

    @Shaària

    Spoiler

    ok per le aure
    ok ruggito
    demone su tempra 5+x= fallimento, danni 10d6= 54 danni, mostro morto

    signra dei demoni su tempra 13+x= successo, danni dimezzati 10d6/2= 18 danni

    cariatide attacca
    tiro per colpire 13+x= mancato

    @turno

    Spoiler

    tocca ad Escanor

     

  19. Katherine scatta, e velocemente crea un muro di fiamme grazie alla sua magia, ma questo si dissipa istantaneamente, come se fosse assorbito dal vento e dal gelo di questa stanza. ''Stolta umana, la tua magia qui non ha potere.'' il demone si porta in alto, volando grazie al turbine che la sostiene, e mentre fa stridere le sue catene lancia una sfera di energia ghiacciata che esplode e deflagra ovunque creando una tempesta di cristalli di ghiaccio. Escanor si prepara e si infonde di magia celeste mentre Shaària, aumentando la sua luce cura ogni ferita del paladino e lo difende dal suo prossimo scontro con il nemico. ''Umani non vedo l'ora di sedurre le vostre anime, e di corromperle nell'eterna lussuria.'' alza le mani verso il soffitto pulsante mentre tutti gli occhi si muovono in ogni direzione, ed evocando magia nefasta parlando una lingua a voi sconosciuta evoca un demone rapace tra lei ed Escanor, che subito si prepara a servirla, dimostrando subito la sua devozione con una tempesta di dardi magici che erompe contro il paladino.

    @Escanor

    Spoiler

    ok in velocità parola di comando per le ali
    ok passo di 1,5 metri e incantesimo, prova su concentrazione per difensiva 34+8= 42 successo

    sei a tutti i punti ferita per incantesimo di Shaària

    prova su riflessi contro incantesimo
    26+2+12= 40 successo, danni dimezzati 10d6/2 danni da freddo= 33-resistenza= 13 danni da freddo

    danni da incantesimo, 5d4+5= 18 danni da forza

    attacco della cariatide
    tiro per colpire 17+x= colpito, danni 3d8+13= 30 danni- RD= 10 danni
    tiro per colpire 15+x= mancato
    attacco della cariatide
    tiro per colpire x+3= mancato
    tiro per colpire x+7= mancato

    @Katherine

    Spoiler

    ok incantesimo purificato, effetto negato
    ok per richiamare la lancia, torna tra 3 round

    prova su riflessi contro incantesimo
    19+2+1+13= 35 successo, effetto negato per eludere

    attacco della cariatide
    tiro per colpire 15+x= colpito, danni 3d8+13= 35 danni- RD= 15 danni
    tiro per colpire 8+x= mancato

    @Shaària

    Spoiler

    ok per le aure
    ok incantesimo su Escanor, concentrazione per difensiva 27+13= 40 successo

    prova su riflessi contro incantesimo
    19+1+14= 34 successo, danni dimezzati 10d6/2 danni da freddo= 28 danni da freddo

    attacco della cariatide
    tiro per colpire 6+x= mancato
    tiro per colpire 5+x= mancato

    @turno

    Spoiler

    tocca ad Escanor, mappa come prima, con Escanor adiacente a shaària in j7, ed un mostro tra Escanor ed il demone a 6 metri di altezza.

     

  20. Escanor si lancia alla carica contro la demoniaca donna che si erge fiera sul suo turbine di ghiaccio ed elettricità, ma quando si porta avanti la nefasta nemica chiude le braccia ed evoca parole immonde che fanno animare le statue agli angoli della stanza che subito si lanciano contro di voi. Escanor si arresta nella sua corsa e blocca i colpi che provengono dall'alto da parte delle gigantesche spade di pietra che hanno le statue. Anche Katherine, che aveva lanciato una sua magia sulla statua, e Shaària vengono attaccate da quelle che prima erano le statue che sorreggevano il soffitto pulsante pieno di occhi, ma anche le due ragazze riescono a difendersi dal primo impeto dei nemici. La donna nefasta si alza in volo verso il terrificante soffitto di viscere ed occhi, e da li lancia uno sciame di pietre e fulmini che si abbatte in ogni luogo della stanza prendendo ogni cosa nella sua detonazione. Fulmini e pietre esplodono ovunque stordendo e ferendo tutti i presenti nella stanza, non intaccando minimanente però le statue che imperterrite di preparano a difendere la stanza e la sua padrona che dall'alto sorride mostrando le sue, ora, enormi fauci dalle quali fuoriesce la sua lingua appuntita. Le catene che ha appese addosso, garzie agli anelli metallici che gli perforano la pelle, continuano a suonare riempiendo la stanza di quello stridio melodioso che estranea i vostri sensi dal vostro corpo, rendendovi più lenti e distratti. ''Avete deciso dunque. Per voi avrò piacevoli torture eterne e sarete messi tra i trofei più belli del mio giardino di lussuria. Le vostre anime nutriranno il mio piacere per sempre.'' dall'alto la malefica donna si prepara a colpire ancora, pronta a fermarvi qui nella prima casa della chiesa del vostro ultimo nemico. Pazuzu.

    @Escanor

    Spoiler

    ok azione in velocità
    ok nel round la carica, azione interrotta

    tiro per colpire x+12= mancato
    tiro per colpire x+2= mancato

    Cariatide 1 attacca
    tiro per colpire x+13= colpito danni 3d8+13= 31 danni- RD= 11 danni
    Cariatide 2 attacca
    tiro per colpire x+17= colpito danni 3d8+13= 28 danni-RD= 8 danni

    Danni da incantesimo 24d6= 72 danni-resistenza= 52 danni da elettricità
    prova su riflessi contro incantesimo 21+2+1= fallimento automatico 24d6= 78 danni da elettricità
    prova su riflessi contro incantesimo 21+2+5= 27 successo, danni dimezzati 24d6/2 danni da elettricità = 28
    prova su riflessi contro incantesimo 21+2+13= 36 successo, danni dimezzati 24d6/2 danni da elettricità = 27
     

    @Shaària

    Spoiler

    ok incantesimo, hai 1d4+1 a forza= +3 alla forza
    ok per le aure

    Cariatide 4 carica x+10+2= mancato

    rova su riflessi contro incantesimo 19+8+1= 28 successo, danni dimezzati 24d6/2 danni da elettricità= 39 danni da elettricità
    prova su riflessi contro incantesimo 19+11+1= 31 successo, danni dimezzati 24d6/2 danni da elettricità = 30
    prova su riflessi contro incantesimo 19+15+1= 35 successo, danni dimezzati 24d6/2 danni da elettricità = 41

    @Katherine

    Spoiler

    ok dardo incantato su una cariatide danni 5d4+5= 17 danni da forza
    ok in velocità lanciare la lancia, tiro per colpire 20+3= mancato

    Cariatide 3 ti carica
    tiro per colpire x+7+2= mancato

    rova su riflessi contro incantesimo 19+1+2+13= 35 successo, effetto negato per eludere
    prova su riflessi contro incantesimo 19+1+2+13= 35 successo, effetto negato per eludere
    prova su riflessi contro incantesimo 19+1+2+16= 38 successo, effetto negato per eludere

    @Iniziativa

    Spoiler

    Mostro
    Escanor
    Katherine
    Shaària

     

  21. ''Mortale come osi atteggiarti qui, nella mia casa, rivedi subito la tua posizione. Se non vi inginocchierete a me vi farò sottomettere io, per l'eternità'' mentre parla la creatura apre la bocca da cui fuoriesce una lingua lunga ed appuntita, di una lunghezza innaturale, che voletggia e passa lungo la parte inferiore del viso della donna immonda. Viene circondata da un'aura nefasta e il turbine sotto di lei comincia a muoversi sempre più velocemente, facendo scuotere e vibrare le sue catene appese al suo corpo e alle sue appendici, emettendo sempre quell'assillante ma piacevole suono all'interno della stanza. Il soffitto sembra ora pulsare più forte, come un intestino in preda ad un'irritazione dovuta ad una lesione, proprio come l'addome di un animale ferito che si dimena nei suoi ultimi rantoli vitali. Qui dentro la morte ora si percepisce come se fosse una cosa tangibile, proprio come se i peccati e le malvagita di questa chiesa qui fossero personificate. ''Prostratevi ora alla casa della lussuria e della perdizione, o dimenatevi per sempre nella gelida fame dell'oblio.'' la demone apre le braccia e la sua aura si espande come se fosse un tutto uno con la stanza in cui vi trovate ora.

    @Katherine

    Spoiler

    conoscenze bardiche 17+9= 26 potrebbe far parte tutto di un rituale enorme, ma qui sembra che ci sia qualcosa di diverso, e da come reagisce l'ambiente con il demone, sembra che siano un tutto uno.

    @Escanor

    Spoiler

    ok presenza terrificante
    nemico su volontà 15+x= successo, effetto negato

    @Shaària

    Spoiler

    ok per le aure
    ok per l'azione preparata

     

  22. ''Le vostre parole sono minacciose, ma quanto lo sono le vostre intenzioni. Io conosco i vostri desideri e possono renderli reali.'' i suoi occhi di ghiccio si illuminano di una luce brillante e perfetta, che divampa davanti a voi. Uno strano senso di torpore prende il vostro corpo mentre una sensazione di caldo pervade la vostra mente creando dei brividi lungo la vostra schiena. La nefasta donna si muove indietro facendo vorticare velocemente il piccolo tornado che gli fanno da gambe, e mentre scatta le catene appese al suo corpo suonano creando però un'armoniosa sinfonia che inebria i vostri sensi. ''So bene che preferireste rimanere qui, la vita dell'avventuriero, dell'eroe è dura, pericolosa, piena di insidie, invece qui voi potrete fare ciò che volete, tra il lusso e la felicità terrena.'' uno strano vento freddo soffia nella stanza, ma qui tutto sembra essere più piacevole.

    @Shaària

    Spoiler

    ok per le aure
    Prova su volontà 40+13= 53 successo, effetto parziale -4 a forza, destrezza, intelligenza, alle prove di abilità, ai tiri per colpire e ai tiri salvezza.

    @Katherine

    Spoiler

    osservare 19+13= 32 non trovi vie di uscita intorno a te, ma noti che le cariatidi puntano i loro occhi terrificanti verso di voi in ogni momento. Inoltre, sopra di voi il soffitto pulsa e gli occhi che ne fanno parte si muovono in conitnuazione e ad ogni vostro minimo passo.
    Conoscenze piani 20+10= 30 questa creatura sembra essere un genio mlavagio, una creatura dei piani esterni e sembra essere affine all'elettricità e al freddo, ma non sai di creature come lei, sembra essere molto diversa da quelli che hai visto o studiato tu nei tuoi viaggi o nelle tue ricerche. Inoltre, sembra essere un essere immondo superiore di cui solo le leggende menzionano.

    Prova su volontà 18+2+19= 39 successo, effetto parziale -4 a forza, destrezza, intelligenza, alle prove di abilità, ai tiri per colpire e ai tiri salvezza.

    @Escanor

    Spoiler

    Prova su volontà 28+2+11= 41 successo, effetto parziale negato per ardore

     

  23. Continuate lungo la scalinata, varcando il luogo dove prima si ergeva la porta di ghiaccio, e dopo poco vi ritrovate in una stanza di pietra nera, dove tutto è sorretto da quattro cariatidi a forma di demoni che dagli angoli volgono il loro sguardo verso il centro della stanza. Come vi trovate qui dietro di voi non vedete più la scalinata, ma solo la nuda roccia che compone le pareti di questo luogo freddo ed oscuro. Alzate lo sguardo e vedete un soffitto rosso, pulsante, come se fosse le viscere di un animale sventrato che agonizza nei suoi ultimi momenti di vita. Tra la carne pulsante si vedono occhi, una miriade di occhi, che guardano ovunque e si muovono frenetici seguendo ogni cosa che si agita nella stanza. Tutto sembra vuoto, quando dal centro della stanza si materializza una nube di ghiaccio e vento da cui fuoriesce una figura umanoide di una donna, le cui gambe sono formate dal vortice stesso. La donna ha il busto completamente nudo, con una catena che collega vari anelli di ferro conficcati nella carne, che partono dai capezzoli per arrivare anche sul viso, luogo in cui si trovano due occhi perfetti ed ammalianti, color ghiaccio, che lasciano trapelare completamente la bellezza e la malvagità di questo essere. Come vi vede muove la sua chioma nera, e sposta i capelli lisci dal lato frontale verso la schiena, muovendo il suo braccio ed il suo corpo in modo sensuale e perfetto. ''Voi, perfetti eroi della luce, così belli e puri, siete qui nella mia dimora per restare con me per sempre. Sarà un piacere avere la massima lussuria con voi in eterno, con le vostre sacre anime angeliche. Benvenuti nella prima casa del Sanctum Caelum, dimora della lussuria e della perdizione, mia splendita casa.''  apre le braccia e fa un breve inchino mentre il vortice che sostituisce le sue gambe continua a turbinare, come se stesse facendo un invito regale verso di voi ''Bevenuti nella mia casa, io Phimeniumaneas farò in modo che le vostre anime non vengano sprecate.''

  24. Escanor si abbatte contro il nemico davanti a lui, provando a richiamare il potere di celestia, ma sembra che qui non sia in grado di farlo. Il paladino non si lascia sconfortare e con tutta la sua forza attacca senza sosta il barcollante nemico che cade ai suoi piedi senza poter fare niente. Come questo cade si dissolve in polvere e luce bluastra, tra urla e agonie delle anime che davano la vita a questa carcassa inanimata. Shaària supportata dalla sua luce epura l'altro nemico bruciandolo tra le sacre fiamme del suo dio, alimentate dal potere dello scettro del suo sommo predecessore. Ora davanti a voi si trova nuovamente la scalinata che continua dritta davanti a voi, immergendosi nel nulla delle tenebre di questo mondo e di questa sacrilega chiesa.

    @Katherine

    Spoiler

    ok dardo incantato
    prova su concentrazione 32+5= 37 successo
    danni su mostro 1 3d4+3= 10 danni da forza
    danni su mostro 2 2d4+2= 6 danni da forza
    ok in velcoità ragnatela danzante sul mostro 2
    concentrazione 32+13= 45 successo
    mostro su riflessi x+5= fallimento

    @Escanor

    Spoiler

    ok potere divino in velcoità, non riesci ad incanalare energia
    ok nel round attacco completo
    tiro per colpire 37+16= minaccia di critico (immune) danni 2d6+2d6 anatema +4d6 sacri +24 = 35 danni +8 sacri
    tiro per colpire 32+19= minaccia di critico (immune) danni 2d6+2d6 anatema +4d6 sacri +24 = 38 danni +11 sacri
    tiro per colpire 27+18= minaccia di critico (immune) danni 2d6+2d6 anatema +4d6 sacri +24 = 33 danni +16 sacri
    tiro per colpire 22+7= 29 colpito danni 2d6+2d6 anatema +4d6 sacri +24 = 37 danni + 9 sacri

    totale danni 143 danni + 44 sacri, mostro morto

    @Shaària

    Spoiler

    ok per le aure
    danni da radiosità sacra 1d4= 3 danni
    ok attacco completo
    tiro per colpire 18+13= 31 colpito danni 1d6+7+ 1d6 da fuoco x2= 20 danni + 10 da fuoco, mostro su tempra 18+x= successo, effetto negato
    tiro per colpire 13+14= 27 colpito danni 1d6+7+ 1d6 da fuoco x2= 24 danni + 8 da fuoco, mostro su tempra 16+x= successo, effetto negato

    totale danni 44 danni +18 da fuoco, mostro morto

    @PE

    Spoiler

    980

     

  25. Katherine lancia una serie di dardi magici sui nemici che avanzano verso di voi, facendo esplodere parte della loro carne morta e della loro essenza nefasta, ed Escanor si lancia in avanti colpendo l'abominio che blocca il passaggio sulla cima delle scale, facendo folgorare la sua arma nelle viscere del nemico, che però inerme e senza dolore si dimena in uno scoordinato attacco che facilmente viene parato dal combattente. Shaària si prepara all'attacco imminente e blocca l'altro nemico che barcollante sale la scala, ma si ferma davanti al baluardo di luce della chierica che illumina questa oscura dimora, come una torcia nella notte. Il ghiaccio che prima era presente sulla porta ora si espande dai corpi dei demoni non morti e congela la scalinata su cui combattete, lasciando liquido solo la cascata di sangue che scorre sui gradini.

    @Katherine

    Spoiler

    ok dardo incantato sul nemico in fondo alla scalinata
    Danni 5d4+5= 17 danni da forza
    ok in velocità dardo incantato sul nemico in cima alla scalinata
    Danni 5d4+5= 15 danni da forza

    danni da aura= 5d6 da freddo= 17-resistenza= 0 danni da freddo

    @Escanor

    Spoiler

    Il mostro non è in volo, ma in cima alla scalinata
    ok carica con poderoso da 5
    tiro per colpire 36+13= 49 colpito
    danni 2d6+ 2d6 anatema + 4d6 sacri +27= 40 danni +13 sacri

    Arma spirituale attacca
    tiro per colpire 19+11= 30 colpito, danni 1d8= 7-RD= 0 danni
    tiro per colpire 14+14= 28 mancato
    tiro per colpire 9+16= 25 mancato
    tiro per colpire 4+7= 1 mancato

    Mostro attacco completo
    tiro per colpire 13+x= mancato
    tiro per colpire 6+x= mancato
    danni da aura= 5d6 da freddo= 16-resistenza= 0 danni da freddo

    @Shaària

    Spoiler

    ok per le aure
    ok azione preparata, attivata tiro per colpire 18+13= 29 colpito, danni 1d6+7+ 1d6 da fuoco x2= 20 danni + 6 da fuoco, mostro su tempra 11+x= successo, effetto negato
    mostro carica
    tiro per colpire 9+x-1= mancato

    danni da aura= 5d6 da freddo= 19-resistenza= 0 danni da freddo
     

     

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