Vai al contenuto

bignigga

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    45
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da bignigga

  1. la guardia nera non so se riesco a farla perchè avendo un paladino saremmo sempre a battibeccare....l'assassino già è più mite e magari riesco ad aggirare meglio il paladino... volevo chiedervi se è possibile specializzarsi nella creazione di veleni (alchimia o artigianato?) e se volessi fare ladro guerriero assassino cosa mi consigliate come build?

  2. Purtroppo il ladro non sarà mai eccessivamente "forte in combattimento" (soprattutto avendo a disposizione solo manuale del giocatore e del master). Per quello ci sono Druidi, Chierici, Guerrieri, Barbari, Ranger...

    Il ladro è un esploratore, uno skillmonkey, occasionalmente la Face del gruppo... se si trova da solo in combattimento, qualcosa deve essere andato tremendamente storto. In combattimento il ladro è un combattente di supporto, dato che per poter contribuire attivamente alla battaglia dovrebbe poter fiancheggiare gli avversari (altrimenti niente furtivo) e quindi dipende dai veri combattenti.

    Il ladro non può indossare armature pesanti, non può usare le armi da guerra, non può subire molti danni per via del suo basso DV e non riesce a colpire i bersagli come dovrebbe (ha BaB medio).

    Per avere un pg buono a combattere dovrai prendere almeno 4 livelli da guerriero (per arma specializzata) e combattere con due armi...

    Nota: la cdp dell'assassino è solo per allineamenti Malvagi...

    capito hai ragione.. allora diciamo che vorrei essere il più fastidioso possibile e utile per gli altri pg.. cosa mi consigli come talenti?

  3. caotico neutrale è l'allinemaneto... vorrei farlo soprattutto forte in combattimento...come talenti cosa mi consigli?

    comunque pensavo ladro puro fino a livello 10 poi forse assassino...la build da ladro fino a livello 10 però come la costruisco per essere forte in combattimento? che talenti? oggetti?

  4. ciao a tutti..

    volevo chiedervi per cortesia sulla creazione e lo sviluppo di un pg elfo ladro utilizzando solamente il manuale del giocatore della 3.5 ed eventualmente quello del DM sempre 3.5. vorrei creare un pg basato molto su destrezza e che sia soprattutto efficace in combattimento..volevo sapere che talenti mi consigliate di scegliere.

    grazie mille

    l'avventura sarà fino a livello 20 e sarà utilizzando solo i manuali base della 3.5

  5. ohh jenova.......proprio ieri sera ho giocato e c'è un mio amico che è proprio un aracnomante.....oltre a non saper giocare molto bene e a essere lentissimo a fare qualsiasi lezione il fatto di essere un aracnomante non lo aiutava...non so se è per come gioca lui o per com'è la classe ma proprio non mi è piaciuta.....come build lui fa fatto 4 da mago mi pare e poi 3 da stregone.....(ciao pat)

  6. A occhio direi di si, SotAO permette di lanciare incantesimi da mago, non mago e stregone, quindi dovrebbe andare.

    • Aggiunti i talenti: Snap Kick (ToB), Heroic Surge (ToB)
    • Aggiunti gli incantesimi: hunter's eye (PHBII)
    • Aggiunti nuovi set di caratteristiche pregenerate con sistema Buy Points.
    • Aggiunte le varianti: Mystic Ranger, Wild Defender, Solitary Hunter, nuovi stili di combattimento (Dr #326), Light Cavalry, Sniper
    • Aggiunta l'armatura fluente gnomica (RoS) come armatura base.
    • Aggiunti gli oggetti magici: Stivali del Volo (DMG), Bracers of the Hunter (SoXD), Faretra di Elhonna (DMG), Quiver of Plenty (DMC1), Energy Bow (Web)
    • Cambiati/corretti i giudizi su alcune capacità/talenti/oggetti. Travel Devotion torna blu pieno (con qualche riserva), Tiro Multiplo Superiore e Tiro Preciso Migliorato diventano blu pieni.
    • Aggiunta l'opzione Crossbow Sniper + arco aptitude
    • Riorganizzato e chiarificato il testo nella sezione Chiarimenti della guida.
    • Cambiato l'incipit della sezione talenti, riorganizzata la sezione, e aggiunte descrizioni più complete delle tipologie di armi nella sezione equipaggiamento
    • Aggiunto un incipit nella sezione Builds

    se non sbaglio tutto (il che è molto probabile) anche bow of the wintermoon sul magic item compendium non deve essere male soprattutto a livelli più bassi (mentre aspettiamo di poterci permettere l'energy bow) soprattutto in combo con vital aim...

  7. No, solo la prima stance.

    però se prendessi solo il primo e l'ultimo livello del pg da swordsage e tutti gli altri da tipo ranger come funzionerebbe??una volta preso l'ultimo livello da swordsage possocambiare le manovre apprese al primo??

  8. Fatti costruire un oggetto che lanci Invisibilità Migliorata un paio di volte al giorno. Dovrebbe aver un costo più che contenuto (sulle 20mila mo). Oppure, visto che stai creando un ladro o qualcosa di simile (a giudicare dalla tua descrizione), pompa Utilizzare Oggetti Magici e usa bacchette di Invisibilità Superiore.

    ma costruendo un oggetto che lanci invisibilità migliorata quanto mi dura l'effetto?

  9. ciao a tutti...volevo chiedere una cosa....è possibile multiclassare con una classe base con una variante... mi spiego meglio con un esempio....se volessi fare 5 livelli da ranger normale e poi 5 livelli di ranger planare(è un esempio perchè non avrebbe senso come build) è possibile?

    grazie mille

  10. ciao a tutti,

    sto creando un pg con parecchi furtivi e volevo chiedervi ce c'è un modo per avere invisibilità superiore anche senza il lancio di incantesimi....esistono oggetti, stance, o talenti che permettano di fare ciò?se no c'è un altro modo per riuscire a fare furtivi praticamente sempre?

    grazie mille!

  11. ragazzi posso chiedervi una cosa?? mi potete spiegare bene come funziona woodland archer?

    Nota - %2$s Le [Guide] non sono topic in cui richiedere chiarimenti regolistici non strettamente inerenti al tema. Se hai dubbi sul funzionamento di qualcosa, usa la funzione Cerca della sezione Regole ed eventualmente apri un nuovo topic
  12. No. La stance al 1° livello non conta l IL ma puoi prenderla soltanto di 1° livello per questo ti servono due livelli (al secondo prendi la seconda stance)

    Non è un prerequisito quello è l IL che devi possedere per potervi accedere quindi se tu prendessi 1 solo livello da ranger e 2 da swordsage non basterebbero. Mentre se ne prendi 2 da ranger e 2 da swordsage si (1+2=3)

    quindi non importa quando prendo i livelli da swordsage...basta che prima abbia almeno 2 livelli da rangero o qualsiasi altra cosa...giusto?

  13. No, ne bastano 2, purché l'initiator level sia sufficiente per accedere una stance di terzo livello (vedi definizione di initiator level nel manuale)

    ho letto un pò il manuale è parla del fatto che i livelli dell initiator lavel non marziali danno 1/2 dei livelli per determinare il livello di manovre ecc che si possono usare.....quindi mettiamo che faccia 6 livelli da ranger e poi 1 da swordsage......per determinare le stance usabili dovrei considerare quelle fino a livello 4(6/2 di ranger=3 + 1 di swordsage)? quindi basterebbe anche solo 1 livello da swordsage?

    sul manuale comunque dice che per assassin stance dice che ci vogliono 3 livelli da swordsage come prerequisito..boh

  14. Perché è forte Swift Hunter? Perché la schermaglia è una capacità che necessita di una condizione per certi versi più semplice da soddisfare per infliggere danno, e perché il ranger ha BAB pieno e altre class features interessanti. Si può dire che lo swift hunter sia il ranger migliorato, perché effettivamente l'unica cosa che manca alla classe del ranger è un modo efficace di fare danno.

    Detto questo, non solo ladro e scout sono classi quasi totalmente simili, tanto che anche a livello interpretativo cambierebbe molto poco tra un pg ladro/scout e un pg scout e basta, ma Swift Abusher ha i seguenti svantaggi:

    - Richiede che si abbiano molti livelli da ladro perché si abbiano entrambe le capacità di schermaglia e furtivo a livelli decenti.

    - Il ladro ha poco che lo scout gia non abbia, a cominciare dal BAB basso, DV inferiore, abilità pressoché identiche, molte capacità speciali in comune.

    - La condizione necessaria a mettere a segno un attacco furtivo, ovvero combattere furtivamente (senza essere notati), meccanicamente cozza con la necessità di muoversi ad ogni round per poter infliggere danni extra di schermaglia.

    In definitiva, non è che un ladro/scout non possa funzionare, ma di certo non sarebbe un buon Swift Hunter nel senso che questa guida si propone di consigliare.

    cmq se allo swift ambusher ci metti il il deadeye shot mi pare del ph2 di furtivi ne fai a gògò...se in più prendi la variante lunare del ladro al posto di schivare prodigioso migliorato prendi la capacità di lanciardi invisibilità migliorata......

  15. Scout 5/ ladro 15 con variante penetrating trike. Swift hunter, Swift Ambusher e Cacciatore di nemici.

    3 nemici prescelti (non morti, Elementali e uno a caso)

    5d6 Schermaglia

    8d6 Furtivo (4d6 contro immuni)

    Utilizzare oggetti magici massimizzato per la bacchetta di Vine Strike e Golemstrike

    BaB 15

    ma come mai metti swift hunter senza manco un livello da ranger..per metterlo ci vuole un nemico prescelto e con cacciatore di nemici ne hai 1 e gli altri 2??uno a livello 5 di scout e poi?a livello 1 se ne mettono 2?

×
×
  • Crea nuovo...