Vai al contenuto

ultimatebattleox

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da ultimatebattleox

  1. Allora premetto (cosa che non ho fatto prima) che sono solo un giocatore e che i manuali comunque li ho gia tutti sul computer in pdf.

    Quindi la scelta potrebbe essere basata non solo sull'utilità del manuale ma anche sull'estetica e su altri parametri.

  2. Avendo 30 euro "da buttare via" (ovviamente scherzo), ho l'intenzione di comprare un nuovo manuale di D&D 3.5. I manuali che sono attualmente reperibili nella fumetteria dove vado e che non possiedogià sono:

    - Libro delle Imprese Eroiche

    - Abissi e Inferi

    - Razze delle Terre Selvaggie

    - Manuale dei Piani

    - Manuale dei Mostri II

    - Manuale delle Arti Psioniche

    - Libro delle Fosche Tenebre

    - Signori della FOllia - Il Libro delle Aberrazioni

    Quale mi consigliate? Secondo voi qual'è il migliore?

  3. Dragon&Dungeon era una rivista che includeva articoli scelti prelevati dall'americana Dragon e avventure presentate sulla sua "compagna" Dungeon, le due riviste ufficiali di D&D fin dai tempi del BECMI, se non prima (almeno Dragon, Dungeon è venuta in seguito)...

    Quando la Wizards of the Coast ha annunciato la 4e, ha anche pensato bene di ritirare tutte le licenze legate a D&D, comprese quelle per le riviste ufficiali, pubblicate dalla Paizo in america e "subappaltate" dalla 25 Editions in italia...

    Complessivamente Dragon&Dungeon è uscita per 21 numeri, più uno speciale "solo avventure"...

    Le riviste americane vantano invece centinaia di numeri e continuano ad essere pubblicate dalla stessa Wizards come materiale esclusivo del D&D Insider a pagamento...

    Che non sono altro che gli articoli che trovi sul sito Wizards, e che, bene o male, è possibile leggere gratis?

  4. Mi ricordo che qualche anno fa (2-3, se non sbaglio) vidi in fumetteria una rivista di D&D in italiano dove illustravano avventure brevi, nuovi talenti, nuove CdP, davano consigli ai DM, ecc.

    Questa rivista è ancora in produzione (non ricordo assolutamente il nome), o meglio esistono ancora riviste specializzate di D&D in italiano?

  5. perchè le discussioni su cosa succede se dispellano l'oggetto che ti fa rientrare in una CdP si sono sprecate a secchiate

    srsly OP chiedeva una costruzione che meni senza usare il monaco e mi sembra che abbiano risposto con lo swordsage

    la domanda è: hai a disposizione il Tome Of Battle?

    Personalmente non ho a disposizione il Tome of BAttle ma, all'interno del gruppo si, quindi possiamo benissimo utilizzarlo.

    COmunque lo Swordsage non mi convince più di tanto.

    anche se non sappiamo la composizione del gruppo quindi non si sa se deve essere caster primario o gish

    Comunque il gruppo è formato da:

    - Uomo Guerriero 9/maestro di armi esotiche 1

    - Nano Chierico di Moradin 10

    - Uomo Barbaro 8/Berserker Furioso 2

    - Mezzelfo Mago 5/Mago dell'Ordine arcano 5

    - Halfing Ladro 10

    - Mezzorco Ranger 10

    Quindi non sarei l'incantatore principale.

    Se invece lo volessi fare psionico come mi consigliate di creare questo PG?

  6. OT Tenendo conto che ha iniziato a giocare da poco, già intraprendere una classe da incantatore non è facile, imho meno biclassamenti e infarciture di cdp ci sono e meglio viene in personaggio da giocare. Inoltre, se vogliamo parlare da un punto di vista prettamente di ottimizzazione, fare un druido puro (o con cdp da CL pieno) sarà in ogni caso più performante di qualsiasi biclassamento+cdp da voi suggerito, visto che non perde CL :D

    Ti correggo al volo: gioco da molto tempo, ho semplicemente cominciato a giocare con un altro gruppo.

    Banalmente mi sono iscritto al forum per ricevere consigli visto che dopo anni volevo giocare qualcosa di diverso, di meno "canonico".

    Per quanto riguarda il druido, ci avevo già pensato ma avendolo già giocato, ho preferito evitarlo per cercare di trovare qualcosa di stimolante e forse anche più impegnativo.

    Comunque per ora mi stà intrigando l'idea di fare uno stregone umano (2 talenti al primo livello per una classe così poco ordinaria è cosa buona e giusta) e poi prendere come classe di prestigio il pugno illuminato o l'iniziato dei misteri draconici. Cosa ne pensate?

  7. Se hai accesso al tome of battle puoi usare la variante Dello swordsage senz'armi che da la progressione di danno senz'armi del monaco

    Fare tipo una cosa cosí:

    Arcana

    Swordsage2/stregone4/ pugno illuminato4 e proseguire fino alla fine con la classe e poi riprendere lo swordsage.

    Divina:

    Swordsage3/chierico3/ pugno sacro4

    Psionico:

    Swordsage4/com. Psionico2/pugno di zuoken

    Qualche accorgimento: per la prima build ti consiglio mago ascetico per spostare la caratteristica sag al carisma( mago ascetico si trova sul perfetto avventuriero); il pugno illuminatosta su perfetto arcanista.

    Per la seconda build il pugno sacro sta su perfetto sacerdote, ma se ti interessa c'é un adattamento divino del pugno illuminato; l'adattamento é descritto sempre nel perfetto arcanista.

    Per la terza scelta ti consiglio di prendere come talento tashatora(presente su secret of sarlona, manuale di eberron, con il pugno di zuoken, in modo da sommare i livelli da monaco e cdp per raffica danni senz'armi e bonus ca.

    Ottime idee ma purtroppo non ho ne tome of battle ne il manuale delle arti psioniche. Mi potresti dare un link dove trovare le due classi che si trovano su i due manuali, almeno le guardo e poi vedo cosa posso fare/non fare.

    Ma per le razze/sottorazza quali sono le migliori per questo genere di personaggio?

  8. Salve a tutti ragazzi; mi sono appena unito a un gruppo di amici che gioca a D&D già da un pò e devo creare un personaggio di livello 10.

    Avevo pensato di fare un incantatore (divino, arcano o psionico non fa differenza) specializzato nel combattimento senz'armi. Vorrei però che il PG non avesse alcun livello da monaco (anche se purtroppo deve rinunciare al colpo ki e alla raffica di colpi). Come potrei farlo?

    Avrei bisogno di consigli su tutto: razza (sottorazza comprese), classi, classi di prestigio, talenti, abilità, armi, armature, ecc.

    P.S.: la nostra ambientazione è forgotten realms, anche se riadattata un pochino, quindi potete benissimo attingere da li le vostre idee.

    P.P.S.: mi servirebbe inoltre un oggetto magico per questo personaggio; può essere qualunque cosa, un guanto, un'armatura, un'amuleto, ecc.

    Grazie infinite della pazienza :pray1::pray1:,

    Ultimatebattleox

×
×
  • Crea nuovo...