Jump to content

Cronos89

Circolo degli Antichi
  • Posts

    13.1k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Posts posted by Cronos89

  1. Ravynne

    Con Chloe

    Spoiler

    Entro nel negozio con le due due donne trattenendo a fatica una smorfia alle parole così vuote e piene di retorica della donna è una fortuna che in questi tempi di avversità ci siano persone come voi che mantengono unita la comunità annuisco poi alla richiesta di Chloe per quel poco che posso fare sono contenta di dare una mano, specie se è per aiutare qualche giovane coraggioso che combatte per la comunità. Madre mi rivolgo nuovamente a Fiona se c'è altro che si possa fare per aiutare questa comunità, sarei ben lieta di aiutare

     

  2. Wilhelm Hymirson 
    Volto: La giustizia non è negoziabile
    Molti erano i volti che ha assunto nella storia, Tyr, Ares, Marte, persino Dike quando gli umani avevano scelto di dividere concetti che considerava inseparabili. Nel corso dei millenni ha osservato gli uomini rigirare quei sacri concetti che rappresentava e ritorcerli contro se stessi eppure le sue convinzioni sono rimaste salde. 
    Persino oggi, nel ventesimo secolo, quella che gli uomini chiamano giustizia non è che una pallida rappresentazione di quello che aveva sognato e la guerra non è altro che una sida a chi ha la tecnologia più avanzata, le convinzioni di Wilhelm non sono  venute meno. Sono i suoi modi ad essere cambiati, da nobile guerriero e capovillaggio, Wilhelm è diventato un guerriero senza bandiera che combatte le battaglie che ritiene più giuste, con i mezzi che ritiene più giusti.
     
    Problema: Il passato non ti abbandona mai
    La vita di Wilhelm è stata segnata da secoli e secoli passati a combattere, che fosse una guerra o una rivolta, e questo ha lasciato evidenti segni nella sua psiche. Sempre pronto a combattere, non è raro che scatti per qualcosa che gli altri ritengono innocuo.

    Legame: Una nuova speranza (con George Drake) @Ghal Maraz
    Ormai disilluso dall’umanità intera, Wilhelm si era preparato a passare il resto della sua esistenza a combattere per questa o quella causa, inseguendo un ideale impossibile.
    Eppure da qualche tempo ha iniziato a cogliere i segni di una nuova chiamata alle armi.
    Ed è proprio seguendo questi segni che ha conosciuto Drake

    Aspetto: Bussola morale
    Gli anni e le battaglie non hanno portato a Wilhelm solo traumi e delusioni. Conoscere a fondo gli umani e vedere come i loro ragionamenti si sono “evoluti” nel corso del tempo gli ha permesso di possedere una sorta di sesto senso per chiunque cerchi di piegare la verità alla propria causa


    Aspetto2: Strani alleati (Legame con Charles Loup) @shadizar
    La sete di giustizia di Wilhelm lo aveva portato a conoscere personaggi decisamente strani e poco raccomandabili. Tra queste vi era Charles Loup, ispettore parigino ed ex-lupo cattivo.
    Non certo il peggiore con cui aveva avuto a che fare, ma con lui aveva stretto un rapporto professionale alquanto peculiare. Quando la giustizia ufficiale veniva intralciata o quando un caso si arenava troppo a lungo, non era raro che intervenisse Wilhelm a rendere giustizia e che lasciasse poi a Charles l’onore e l’onere di chiudere il caso davanti alla giustizia umana
     

    • Like 1
    • Thanks 1
  3. Reyna

    Portiamo la delegazione a fare il "giro turistico" della nave. Giro che li lascia decisamente sorpresi Vi ringraziamo per l'ospitalità che ci avete concesso e saremo ben lieti di parlare con i vostri cittadini e rispondere alle loro curiosità, immagino che il nostro arrivo avrà causato non poca sorpresa dico con un sorriso E vi ringraziamo per questa nuova legge, tutto quello che può servire per evitare inconvenienti è un bene per tutti

  4. Ravynne

    Spoiler

    Annuisco alla domanda della donna Si, sono arrivata in città da poco, sono alla locanda, il locandiere è un mio caro amico rispondo facendo una breve pausa fortunatamente, altrimenti starei morendo di paura, quello che è successo è terribile...speravo che la vicenda fosse solo ingigantita dal passaparola....

     

  5. Spiace un sacco anche a me.
    Onestamente non saprei come si potrebbe rendere più snello un PBF, l'unica cosa che mi viene in mente è gestirla con un po' più di railroading in modo da velocizzare alcuni passaggi

    • Thanks 1
  6. Navalle

    image.png.0d7504f3e11a0e97f18bf463d70fadce.png

    Se avessero detto a Bastiano che un giorno sarebbe stato acclamato come eroe da una intera cittadina si sarebbe messo a ridere.
    Eppure la sequenza di eventi che lo aveva portato da nobilotto quasi decaduto a signore della città di Navalle non era stata neanche così strana o eroica.

    La famiglia dei Contarini non era mai stata particolarmente influente o facoltosa, ma grazie ad alcuni investimenti azzeccati e qualche amicizia nei punti giusti era stata in grado di mandare Bastiano e i suoi fratelli nelle migliori accademie del paese. In questo periodo Bastiano si appassiona alle scienze e all’alchimia, tanto che per un periodo pensa di poter intraprendere la carriera di scienziato.
    Il destino però ha dei piani diversi per lui e a seguito di alcuni scontri con le altre famiglie, la famiglia Contarini viene esiliata dalla propria città.

     

    Passano alcuni anni in cui Bastiano offre le proprie capacità a diverse compagnie di ventura, fino a che non giunge alla città di Navalle.

     

    La città governata da un consiglio di “saggi”  era sull’orlo di una guerra civile e la compagnia di Bastiano era stata ingaggiata proprio per sedare le rivolte popolari.

     

    Non passò molto tempo però che il consiglio diventò sempre più avido e si rifiutò di pagare quanto dovuto ai mercenari. Anzichè limitarsi ad andarsene Bastiano decise di rimanere in città e schierarsi dalla parte dei cittadini (complice la relazione che aveva iniziato ad intraprendere con una giovane di nobili natali della città)

    Bastiano cacciò il consiglio e in parte per volere del popolo e in parte per i mercenari che aveva dalla sua salì al potere come “principe”, regolarizzando gran parte dei suoi mercenari che andarono a formare la guardia cittadina, mentre la restante parte rimase al suo soldo come compagnia mercenaria.

     

    Personalità importanti

     Bastiano Contarini: Principe di Navalle, ama il suo popolo tanto quanto la sua posizione. 
    Abile con la spada e con la parola, ha il difetto di essere parecchio permaloso e  decisamente troppo avvezzo a speperare i soldi, che sia per il gioco d'azzardo o per regalare splendide feste alla popolazione di Navalle. Nonostante il suo carattere allegro e a volte eccessivamente canzonatorio, Bastiano amministra la città in modo che la popolazione sia felice e che non dimentichi i propri obblighi

    Clarice Fioranati ora Clarice Contarini: Moglie di Bastiano e Prima Maga del collegio magico di Midonia. Clarice è uno dei motivi fondamentali per cui Bastiano è rimasto a Navalle ed è grazie a lei se Bastiano ha avuto l'appoggio di quello che rimaneva della nobiltà del luogo. 

    Giovanni Abrami: Capitano delle lance nere, la compagnia di ventura di cui era capitano Bastiano prima che diventasse il principe regnante. Grande amico di Bastiano, è uno dei pochi che riesce a mettere a freno la sua voglia di spendere e che riesce a farlo ragionare quando si inalbera.

    Giuliano Fioranati: Capitano della guardia cittadina e cugino di Clarice, spesso in contrapposizione con Giovanni Abrami sul modo in cui Navalle dovrebbe intervenire sulle problematiche delle terre circostanti (interventista il primo, decisamente più cauto il secondo).

    Parte tecnica

    Spoiler

    Nome Regnante: Bastiano Contarini

    Tipo di Regnante: Eroe della Nazione

    Pregi/Difetti: Scialacquatore, Appassionato delle Scienze/ della Magia

    Regno: Navalle

    Punti Economia: 8/6 (7 base ,-1 agricola, +1 commerciale)

     

    Magia: 3/5

     

    Comando: 4/5

     

    Intrigo: 4/5

    Stabilità: 3/5

    Caserme/Porti: 10/-

    Unità: 3 Esercito Cittadino (3/5), 1 Condotta Mercenaria (4/5 DIFesa)

     

    Regole Speciali:

    Litigiosi ( è estremamente facile subire malus alla Stabilità sia casuali che fatti dagli altri con eventuali mosse di Intrigo, ma è impossibile che queste portino a stabilità 0)

    Ufficio della Gilda Bracceschi: la presenza di un ufficio della Gilda Tileana dei mercenari consente un facile reclutamento di mercenari, oltre ad una probabilità più alta di affidabilità degli stessi. Non che sia una garanzia assoluta, però...

     

    Eroe della Nazione

     

    +1 Stabilitá

    +1 Magia o Comando

    -1 Economia (Agricola)

    +1 Economia (Commerciale)

     

     

    Scialacquatore: qualcuno a corte ha le mani bucate: che la regina gradisca spendere in gioielli costosissimi, che il Re ami troppo chiedere il vino quando esso è finito, è impossibile per i più corretti amministratori del regno mettere da parte più di pochi spiccioli. Si può mettere da parte soltanto 1 PE a turno. (+1)

     

    Appassionato delle Scienze/ della Magia: la fama del regnante per essere un amante di un campo dell’erudizione è fonte di leggende all’interno del regno. Tali sono le sue conoscenze, così vaste, che ogni progetto sottoposto alla sua attenzione è migliorato esponenzialmente dalle sue più piccole osservazioni. (i progetti scientifici o magici sono meno costosi e più efficaci. 1 volta per NES è possibile investire i PE in un progetto scientifico o magico senza possibilità che tale investimento fallisca)(-3)

     

  7. Rosalee

    Non ci pensare nemmeno dico estraendo la pistola ed alzandomi a mia volta Ritira i tuoi uomini e ti farò uscire di qui in vita

    Spoiler

    Azione preparata, se Vorrea non si arrende le sparo usando un punto grinta

    txc +7(a contatto)

    Danni: 1d6+1d8 x4

     

     

  8. Ravynne

    Spoiler

    Chloe si presenta con una donna ed è chiaro che la nostra comune amica non abbia messo tutti a conoscenza delle sue azioni Oh hai ragione, mi sono dimenticata di dirti che mi hanno lasciato libera faccio una breve pausa alla locanda non avevano bisogno di me, così sono venuta qui a vedere se avevi bisogno di una mano. Stai bene? Chiedo notando la sua "confusione" 

     

  9. Vance

    durante la grande battaglia, Vance avrebbe usato la mobilità della Gufo per dare del filo da torcere alle navi ben meno maneggevoli dell'impero. Avrebbe colpito dove meno se lo aspettavano, aiutando le altre navi ad avere la meglio sulle difese imperiali. In caso di abbordaggio sarebbe stato in prima linea, utilizzando le proprie capacità per tenere al sicuro i propri uomini.

    __________________________________________________________________________________________________________________________

     

    Vista la sua anzianità e la sua esperienza degli imperiali, Vance si sarebbe ritagliato un posto tra i principali consiglieri di Flint, aiutando gli altri equipaggi ad organizzare attacchi e difese. Avrebbe partecipato di tanto in tanto a qualche schermaglia, ma col tempo si sarebbe ritirato ad una vita più tranquilla al fianco del suo "vecchio amico", addestrando e aiutando una nuova leva di pirati e chissà, forse un nuovo capitano della Gufo.

    • Like 3
  10. Ravynne

    Spoiler

    Ora vado subito a parlarle dico prendendo il mantello Tornerò entro sera, ora che non c'è più pericolo non dovrai più stare in pensiero aggiungo per poi uscire dalla locanda e dirigermi verso il negozio di Chloe

     

  11. Rosalee

    Le parole di Vorrea mi lasciano un momento interdetta, ma alla fine del suo discorso scoppio a ridere Se oserai toccare la mia nave o anche solo uno dei miei uomini ti ritroverai appesa alla polena dell'indomabile minaccio guardando la donna negli occhi Ora per Besmara, vorresti dirmi che cosa cercate sulla mia nave?

  12. Almar

    Spoiler

    Qualsiasi cosa ci sia qui volevano davvero tenerla al sicuro dico mentre il professore esamina la stanza se ha bisogno di una mano non ha che da chiedere, ma il mio modo di analizzare la magia è decisamente più lento del suo e siamo stati fin troppo rallentati

     

  13. Rosalee

    Come ho detto, il capitano è morto e gli altri ufficiali mi hanno eletta capitano dico seria come lui abbia ottenuto la nave non mi interessa e non dovrebbe interessare a te

     

  14. Wilhelm Hymirson (versione aggiornata)
    Volto: La giustizia non è negoziabile
    Molti erano i volti che ha assunto nella storia, Tyr, Ares, Marte, persino Dike quando gli umani avevano scelto di dividere concetti che considerava inseparabili. Nel corso dei millenni ha osservato gli uomini rigirare quei sacri concetti che rappresentava e ritorcerli contro se stessi eppurele sue convinzioni sono rimaste salde. 
    Persino oggi, nel ventesimo secolo, quella che gli uomini chiamano giustizia non è che una pallida rappresentazione di quello che aveva sognato e la guerra non è altro che una sida a chi ha la tecnologia più avanzata, le convinzioni di Wilhelm non sono  venute meno. Sono i suoi modi ad essere cambiati, da nobile guerriero e capovillaggio, Wilhelm è diventato un guerriero senza bandiera che combatte le battaglie che ritiene più giuste, con i mezzi che ritiene più giusti.


    Problema: Il passato non ti abbandona mai
    La vita di Wilhelm è stata segnata da secoli e secoli passati a combattere, che fosse una guerra o una rivolta, e questo ha lasciato evidenti segni nella sua psiche. Sempre pronto a combattere, non è raro che scatti per qualcosa che gli altri ritengono innoquo.

    • Like 1
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.