Vai al contenuto

hush

Utenti
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da hush

  1. Salve,volevo sapere se c'è qualcosa che può aiutarmi a creare delle armi...io avrei intenzione di creare un spada BUONA..di allineamento L-B che cresce e si evolve man mano che il PG la usa..(e con una specie di EXP anche lei PS fa male ai cattivi quando la usano tipo 1D6 ogni volta che colpisce qualcuno se impugnata da un Malvagio)

    avevo intenzione di creare uno spadone tipo..all'inizio scarso,poi mano mano che il pg che la impugna cresce cresce anche lei tipo da 1d6 danni a 2d6 danni a 3d8 etc etc etc...in modo che venga fuori na bomba a livelli più alti...ovviamente per fare questi "upgrade" saranno necessari dei riti che non rivelerò subito ai giocatori..inoltre volevo fare in modo che l'arma fosse esclusiva..cioè se un PG arriva a Lv 5 dell'arma per esempio e poi usa un arco..o un altra spada quella torna a 1 :)

    se avete qualche idea ditemelo..

    *ps* qual'è l'effetto per cui le armi fanno solo danni non letali? era pietosa?

  2. proprio paladino magari no.. non ce lo vedo :) un bel barbaro o barbaro/guerriero ci starebbe da dio

    è che i miei giocatori stanno per passare nel thrane..e me lo vedo un paladonzo gigante con una bella spada in argento per maciullarli per bene :)

    cioè....stanno per passare attraverso il thrane, CON UN LICANTROPO PURO nel party...ecco insomma,magari facendogli incontrare un gigante delle colline paladonzo cambiano un pò idea...

  3. Salve,stavo cercando un nemico cazzuto...GS 7-9 da mettere contro al miei giocatori..

    voglio solo qualcosa che non possa essere buttato a terra dato che ho un giocatore che è un licantropo e so che la prima cosa che farà sarà provare a buttare giù il poveretto..

    il party è composto da un umano afro americanomante(necromante:D )uno gnomo illusionista..il barbaro licantropo(lupo) il mezz'ogre guerriero e il ladro thiefling,con l'arrivo del nuovo arrivato il chiericozzo :o

    ma anche le creature a 4 zampe si possono sbilanciare? i..o quelle di taglia superiore? io le vedo difficili come cose perchè se no uno può provare a sbilanciare il terrasque o altri mostri enormi:O

    *ps ditemi pagina e manuale se trovate qualche bel mostro di GS 7-9 che non si può sbilanciare*

    oppure se esiste qualche talento che rende più difficile essere sbilanciati ditemelo please :D

  4. 1)

    3) In che senso tu hai permesso che il tiefling ammazzasse il warlock cieco? Se il tiefling ha cercato di ucciderlo, tu come lo avresti impedito? Questo tiefling CM è uno che mangia i cadaveri delle persone appena uccise, così, solo per far compagnia a un licantropo che ha appena conosciuto. Il warlock è andato bene che è stato solo ucciso...

    5) Qui mi pare di capire che il problema sia la scelta degli allineamenti. Se i giocatori vogliono fare dei PG pazzoidi è normale che finisca che si fanno fuori a vicenda. Qualche sessione può pure essere divertente, ma dopo un po'... A me non piace lasciar scegliere a piacimento l'allinemento, altrimenti escono dei gruppi assurdi. Uno ammazza un altro perché hanno litigato, un altro se ne va, ecc. Onestamente quel druido N cosa ci faceva in quel gruppo?

    ehm...il licantropo ha ammazzato il warlock :) perchè stufo della discuossione insensanta tra i due...preferisco lasciar interagire i giocatori quando si tratta di questioni che solo loro possono mettere apposto :)

    avevo lasciato scegliere a tutti il loro allineamento come preferivano :o

    comunque si,sono abbastanza pazzoidi come PG..ti basti sapere che il licantropo ha come obbiettivo personale s***rare Jaela Daran..la portatrice della fiamma argentea..

    ps, la morte del warlock non è a causa mia..l'arco l'avevo messo così il thiefling che è anche un ladro lo potesse usare in futuro,non so perchè il warlock è schizzato..

    Il druido è quello che,a mio avviso,ha interpretato meglio il proprio personaggio mentre gli altri si sono un pò lasciati andare tanto per far macello.

    Che bisogno avevano di cibarsi di una persona in quel momento? Per di più di fronte al resto del gruppo?

    il licantropo e i thiefling non mangiavano da 2 giorni :o

    il druido e il warlock sono stati sostituiti rispettivamente da un necromante del terrore e da uno gnomo illusionista (Mago)...malvagi ovviamente ora non dovrebbero più avere problemi ad andare avanti,o ne avranno di più..

  5. E' una variante questa, non sei obbligato ad usarla, ed è un po' una porcata aggiungo.

    err..il fatto è che tipo...io ho fatto venire un infarto a un mio giocatore,perchè mentre cercava di tirare fuori la spada e poi colpire mi ha fatto 4 1di fila...e a furor di popolo l'ho ucciso,con il druido mi son sentito di applicare la stessa cosa...

  6. Salve,ieri abbiamo iniziato una campagna malvagia,ho lasciato prendere ai miei giocatori qualsiasi allineamento loro volessero,il party era formato da 5pg, 1licantropo puro con 2 lvl da lupo e 1 da barbaro(CM), un mezz'ogre con 4 lvl da guerriero(CM),un thiefling ladro(CM),un warlock(LM) e un druido(N)...

    Li ho spediti da un forte dentro una grotta a recuperare un cadavere...durante la strada si sono inbattuti in un tizio(i membri del party non si conoscevano,sono andati perchè se volevano riavere i loro oggetti avrebbero dovuto portare il cadavere alle guardie) e lo hanno ucciso,così per fare....

    quì il druido si è diviso dal party,perchè il licantropo e il thiefling si sono messi a mangiare il malcapitato..il warlock e il mezz'ogre sono stati li a guardare...

    il povero druido insieme al suo gorilla entra nella caverna,si salva sulla prima trappola ma fallisce sulla 2nda...e io da master faccio 3 20 di fila,che vuol dire morte istantanea,giusto?comunque il druido da neutrale secondo me ha interpretato bene,dato che non conosceva nessuno dei 4 in precendenza,e non aveva senso ritardare il tutto per lui...voleva le sue cose indietro ..

    dopo la morte a sopresa del druido vado avanti con la storia con gli altri 4 del party..i quali entrano nella grotta,schivano le varie trappole e uccidono i 3 chierici che stavano usando il cadavere rubato(di un potente mago ormai morto)per i loro riti da pazzoidi...

    dopo uno scontro abbastanza duro,nel quale il warlock perde la vista( cecità\sordità) decidono di prendere gli oggetti dei 3 chierici prima di riportare il cadavere indietro..io avevo equipaggiato uno dei chierici con un arco corto perfetto +1 cioè magico...

    quì il warlock comincia a schizzare male perchè vuole a tutti i costi questo cacchio di arco..io mi chiedo,un warlock a livello di interpretazione,può volere così tanto un arco da farsi uccidere?..perchè dopo che scopre che è un arco +1 comincia una discussione accesa tra warlock e thiefling(ladro) su chi debba tenere l'arco,il thiefling dice che gli darà l'arco quando riavrà la vista..ma il warlock lo vuole in quell'istante..dopo queste "baggianate" spunta fuori il simpatico licantropo che decide di ammazzare il warlock cieco e delirante...chiedo

    è sensato che un warlock voglia così tanto un arco?

    il druido ha fatto bene(a livello di interpretazione) a separarsi dagli altri che si stavano mangiando uno?

    e...ho fatto bene a permettere al licantropo di ammazzare il warlock cieco?

  7. L'effetto di scudo è sommabile?cioè,se io sono un mago,e mi sono preparato 4 incantesimi di scudo,posso castarli su me stesso per 4volte,per ottenere un +16 alla CA?

    nella descrizione non c'è nulla che lo vieti...

    Scudo

    Abiurazione [Forzai

    Livello: Mag/Str 1

    Componenti: V S

    Tempo di lancio : t azione standard

    Raggio di azione : Personale

    Bersaglio : Incantatore

    Durata : t minuto per livello (I )

    Scudo crea un disco di forza invisibile dell e

    dimensioni di uno scudo torre, che fluttu a

    davanti all'incantatore . Nega gli attacchi d i

    dardo incantato diretti contro di lui . Inoltre ,

    gli fornisce un bonus di scudo +4 alla CA ,

    che si applica anche agli attacchi di contatt o

    incorporei, poiché è un effetto di forza. L o

    scudo non ha penalità di armatura alla prov a

    né probabilità di fallimento incantesimi arcani

    . A differenza di un normale scudo torre,

    non è possibile usare questo incantesim o

    per avere copertura .

  8. :think:

    In che senso?

    Come fai a giocare a D&D senza saper fare le schede?

    Non sai fare nel senso che non sai mettere i punteggi di caratteristica, i gradi di abilità, calcolare la CA, ecc?

    non sono tanto abile ancora...anzi sarebbe il mio primo personaggio pg-png fatto del tutto da solo..al massimo provo a farlo e mi dite se fa proprio schifo o no ok?
  9. Beello Stryke!! Ho divorato i libri di Stan.

    La mia proposta di classi è:

    Guerriero 4

    Orco esemplare 3 (manuale arcani rivelati)

    Legendary Leader 5 (manuale Heroes of Battle) oppure Signore della guerra orchesco 5 (manuale Razze di faerun)

    Io Stryke lo vedo così ^_^

    In ogni caso prendi il talento Autorità (prerequisito sia per il LL che per il SdGO) e costruisci la banda da guerra di cui Stryke è a capo!

    si capisco ma il problema è che non so fare le schede..me le può fare qualcuno?
  10. Giusto, è sempre meglio farsi prestare i manuali da amici prima di comprarli: bisogna conoscere il contenuto di un prodotto prima di decidere di acquistarlo ;-)

    Comunque, se lo scopo è quello di avere un bestione forte, allora tanto vale andare col classico lion's totem-whirling frenzy barbarian (complete champion-unearthed arcana)/fighter (Player's handbook)/frenzied berserker (complete warrior).

    Il problema è che se i pg non sanno lavorare in squadra e arginare gli avversari, stai sicuro che almeno 1-2 dei tuoi giocatori si ritroveranno a dover rifare la scheda.

    Infatti volevo anche usare questo PG/PNG per insegnargli ste cose,tipo lavorare in squadra e usare tattiche :)

  11. il png è piuttosto importante per ora,dato che sono all'inizio come master vorrei "aiutarmi/aiutare" i giocatori con i vari casini che sto pensando :)

    Stryke usa una spada normale,ma anche coltelli etc..è molto forte e fisicato direi..

    per i manuali io uso quello del giocatore,dei mostri 1 e quello del DM per ora(voi usate quello che preferite,se possibile fate una lista con i nomi dei manuali), servono anni per leggerseli bene...ma potete farlo più o meno come volete voi,basta che sia moooooooolto forte per essere un lv 12-15 :)

  12. Salve,sono nuovo a D&D e nuovo nel forum:)

    Sto masterizzando,diciamo che sono stato costretto:D la cosa mi diverte certo ma richiede molto tempo,tra fare la storia,leggersi il manuale del dungeon master e mille altre cose non ho il tempo di fare i PG e di studiare come farli,quindi volevo sapere se è possibile che qualcuno mi faccia la scheda di un png orco guerriero puro di livello 12 o più alto,vorrei svilupparlo bene questo personaggio per la storia che sto facendo..

    Anche dei consigli su come farlo saranno apprezzati moltissimo ovviamente :-)

    Grazie mille per aver letto :D

    *ps:il pg dovrebbe essere simile a Stryke un orco personaggio di un libro, Orchi di Stan Nicholis*

×
×
  • Crea nuovo...