Vai al contenuto

Zipper

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    83
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Zipper

  1. Sfortunatamente la mia idea originaria, escluse le mie figure di m...a, era di fare un druido sempre in forma selvatica che evocava alleati altrettanto caz...i, e che avava un bel compagno. in primis era colui che doveva rompere le scatole al caster eventuale, senza buttarmi in una anticaster vero e proprio, semplicemnte lanciandogli adosso le creature da me evocate, so che al caster in questione sarebbe riuscito a castare comunque incantesimi ma intanto doveva preoccuparsi dei miei alleati che gli erano in corpo a corpo lasciando un pò in pace il resto del gruppo.Però la mia idea è sfumata in parte.Io a questo punto mi butto su druido puro. Un talento sicuro è servitore arboreo, il resto boh!Aiuti?I manuali sono quelli da me riportati precedentemente.

    Grazie mille dei consigli!

    Saluti da .Zipper:oops:

  2. Nel caso che vuoi tu, fai il druido puro! E se vuoi strafare prendi i talenti Forma Selvatica Eroica (Libro delle imprese eroiche) e Frozen Wild Shape (Frostburn) che danno accesso a nuove forme selvatiche interessanti (Cane intermittente e Crioidra su tutte)

    Sfortunatamente i maulai concessi sono quelli sopra da me indicati..quindi non penso di poter usare quei talenti :-(

    Il talento Evoca servitore arboreo dice che "Tutti gli animali evocati dal personaggio usando Evoca alleato naturale acquisiscono l'archetipo di servitore arboreo". L'archetipo di servitore arboreo (a pagia 165 dello stesso manuale) cambia il tipo della creatura in vegetale: "Il tipo della creatura cambia in vegetale con il sottotipo atipico più appropriato"

    ah!sono incapace a leggere allora!:sorry:quindi Iniziato di Malar potre lasciarlo stare per prendere un'altro talento. C'e un talento tra quelli di fauren di cui non ricordo il nome che mi permette di avere forma selvatica extra..potrebbe andare?

    No, solo non avevo mai visto questo metodo. ;-)

    Beh li ho messi cosi perche il druido volevo che rimanesse sempre in forma selvatica, e che gli incantesimi fossero solo di buff per il gruppo o per se, quindi ho pensato che l'int e il car non servissero ma potrei sbagliarmi :-)

    Il MoMF non fa continuare la progressione degli incantesimi da druido (perché non c'è scritto). Inoltre, se anche lo facesse, il compagno animale non ne beneficerebbe: deve esserci espressamente scritto che i livelli della cdp si sommano a quelli di druido per quanto riguarda l'avanzamento del compagno animale. Un esempio: un druido che diventa un contemplativo ottiene il "+1 livello alla classe di incantatore divino esistente", ma solo per quanto riguarda gli incantesimi, non anche per le altre capacità (forma selvatica, compagno animale).

    ok, mi postro a voi scusate!

    Quindi la miglior cosa è fare il druido puro?

    Grazie mille a tutti!

    Saluti da .Zipper:oops:

  3. Si abbiamo i perfetti e tuti i libri da me riportati..pero leggendo non capisco dove mi dice che il MoMF fa perdere la LI..mi scuso per questo ma non riesco a trovarlo..ma allora che consigli mi potresta dare?io a questo punto farei druido puro che si basa sull'evocazione di alleati..oppure druido 11/momf 1 per avere le capacita..!mah! non saprei perche mi sarebbe piaciuto avere il druido anch'esso trasforto in qualcosa di buono ma che evocasse roba altrettanto buona!mmmmm

  4. 1) Incantesimi Naturali del Manuale del Giocatore.

    Molte grazie!

    2) Iniziato di Malar dice "Quando il personaggio usa un incantesimo evoca alleato naturale o evoca mostri per evocare un animale naturale o immondo, l'animale acquisisce un bonus di potenziamento +4 ai suoi punteggi di Forza e Costituzione". Un druido con il talento Evoca Servitore Arboreo evoca vegetali, non animali, quindi credo che non si sommino. Tuttavia credo che si potrebbe sommare con Aumentare Evocazione.

    Il talento Evoca Servitore Arboreo non dice che il druido evoca vegetali, ma dice che gli alleati che evoca diventano del tipo arboreo, quindi non capisco perche non si dovrebbero sommare;-)

    Un metodo interessante di assegnazione dei punti caratteristica, comunque. :azn:

    Perche dici che è interessante ho sbagliato ad asegnare i punti caratteristica?:eek:

    Se quel personaggio non ha il talento Legame Naturale (che comunque non basterebbe), come fa ad avere un leone crudele come compagno animale? È un druido di livello 4 e il leone crudele si può prendere al 10.

    Ooo la!è la prima volta che sviluppo pg diversi dal mago, quindi non sapevo se si poteva!Ma comunque il MoMF non fa perdere la progressione della LI del Druido quimdi teoricamente potrei avere il leone crudele no?

    Come fa un druido di 4° livello a soddisfare i requisiti per la classe del maestro delle molte forme??? Se non sbaglio tra le altre cose quella CdP richiede la capacità di utilizzare forma selvatica che, se non vado errando, si ottiene proprio al 5!!!!!!

    Azz.. non avevo letto lo speciale:oops:!Grazie del consiglio!:-)

    Aggiungo: che te ne fai di ben due talenti per potenziare le creature evocate se puoi arrivare a lanciare solo evoca alleato naturale 2??

    Il MMF non mi pare progredisca con gli incantesimi... quinid credo potresti sostituirli oppure cambiare cdp =)

    Mmmm no!Come gia scritto sopra il MoMF non fa perdere la LI;-)

    Grazie mille!

    Saluti da .Zipper:oops:

  5. Salve a tutti! Aprofitto di questo post se possibile per chiedere consigli e alcuni spiegazioni su questo pg(ovviamente MoMF:-)) :

    Nome : Fry Divinità : Malar

    Classe Druido 4/Maestro delle molte forme 8

    Razza : Umano (talento bonus +4 punti abilita)

    Compagno animale : Leone crudele

    Talenti : Allerta(+2 Osservare/ascoltare)

    Resistenza Fisica(+4 ai tiri salvezza)

    Evoca Servitore Arboreo(bonus di +6 all’armatura naturale, riduzione danno 10-magia/tagliente, guarigione rapida 3, bonus prove lotta, resistenza 10 freddo/elettricità e degli aumenti ai punteggi di caratteristica (+6 For, +2 Des, +4 Cos, +4 Car). Le creature così evocate cambiano il proprio tipo da animale a pianta. )

    Iniziato di Malar(Animale evocato ha +4 Forza/Costituzione speciale: incantesimi : Cervo Spettrale; Possedere animale: possiede un animale normale; Forza della bestia: incantatore ha i benefici delle forma licantopica)

    talento mancate

    Punti caratteristica : 90 punti :

    Int 10

    Sag 18

    For 16

    Cos 18

    Des 18

    Car 10

    Incantisimi li usa per buff se il gruppo e se stesso(es zanna magica o agilita del gatto)

    Allora questo e un pg di dui ho gia parlato in un post nel forum per avere consigli su un gruppo di 5 pg ma visto che ora devo ottimizzarlo :-):

    le mie domande sono :

    1)c'e talento potrei usare per poter lanciare incantesimi anche in forma animale?

    2)i bonus dei talenti in paricolare Iniziato di Malar e Evoca servitore Arboreo sono sommabili?cioè IM(per abbreviare) mi da +4 a costituzione ad esempio e EsA mi da +6 a costituzione in totale il mio alleato avrebbe un +10 in costituzione??:eek: Sarebbe una cosa da wow!

    libri concessi :

    1)Perfetti :

    -Avventuriero

    -Sacerdote

    -Combattente

    -Arcanista

    2)Forgotten :

    -Ambientazioni di Feauren

    -City Of Splendors

    -Compedio dei mostri(di feauren)

    -Fedi e Pantheon

    -Guida del giocatore a Feauren

    -Imperi perduti di Feauren

    -Irragiungibile Est

    -Magie di Feauren

    -Marche D'Argento

    -Razze di Feauren

    -Signore dell'Oscurità

    -Sottosuolo di Feauren

    -Specie Selvagge

    -Splendente Sud

    3)base :

    Manuale dei mostri 3.5

    Manuale del giocatore 3.5

    Manuale del DM 3.5

    Grazie mille atutti!

    Saluti da .Zipper:oops:

  6. Appena chiesto al mio DM questa è la sua risposta : " Se parli di oggetti intelligenti, si, se parli di modificarne di esistenti o progettarne di nuovi no "..Comunque mi sono guardato i manuali non ho trovato nulla che mi attirasse..uff:-(, mi apello a voi un' altra volta per chiedervi help per fare qualcosa con questi manuali.

    Grazie mille!

    Saluti da .Zipper:oops:

  7. grazie mille ancora delle risposte e per le vostre build!D@rk quella del monaco e da sbav :Q(sarà il mio prossimo pg!)..comunque il DM ha definito(circa 3 ore fa!:mad:)che i manuali permessi sono i seguenti:

    1)Perfetti :

    -Avventuriero

    -Sacerdote

    -Combattente

    -Arcanista

    2)Forgotten :

    -Ambientazioni di Feauren

    -City Of Splendors

    -Compedio dei mostri(di feauren)

    -Fedi e Pantheon

    -Guida del giocatore a Feauren

    -Imperi perduti di Feauren

    -Irragiungibile Est

    -Magie di Feauren

    -Marche D'Argento

    -Razze di Feauren

    -Signore dell'Oscurità

    -Sottosuolo di Feauren

    -Specie Selvagge

    -Splendente Sud

    3)base :

    Manuale dei mostri 3.5

    Manuale del giocatore 3.5

    Manuale del DM 3.5

    Mi piange il cuore non si possono usare Psion niente eberron!T.T:cry:

    Mi scuso davvero molto:oops: per avervi fatto perdere tempo, ma oggi ho dato il primo abbozzo(del druido e dello psion) del gruppo il DM mi fa, mi dispaice ma i pision non si possono usare questi sono i manuali concessi T.T!

    Grazie mille!

    Saluti da .Zipper:oops:

  8. Grazie, per il crusader seguiro il tuo consiglio Andros.

    Quindi per ora il gruppo è :

    1)Druido tank maestro delle molte forme(forma selvatica), liv da druido e liv da maestro che mi consigliereste?

    2)Psion blaster

    3)Crusader

    4)su concessione del master Monaco dei Quatro Venti/Combattento Psionico(con talenti citati da Andros), liv da monaco e liv da combattente?(mi dispiace ma non riesco a liberarmi del monaco mi attira troppo come classe:D)

    5)buffer bardo o War Wear(che mi sembrava molto carino, ma che non comprendo a pieno)

    Questo per potrebbe essere il gruppo.

    Ora passo alle creazione del Druido e quella dellp Psion(speriamo di fare una bella cosa):-)

    Grazie mille!

    Saluti da .Zipper:oops:

  9. Intanto grazie mille per le risposte e i consigli!Le regole del torneo non sono state ancora formulate bene del tutto ma sappiamo gia che molto propobilmente possiamo avere un unico caster(cioè o mago o stregone o archivista..).

    L'idea proposta da tamriel del druido tank in forma animale piu alleato animale mi piaceva assai, anche il Psion blaster mi allettava molto.

    Inoltre mi ha incuriosito molto la proposta di Cicca del War Wear(anche se leggendo le guide ho capito ben poco).

    Mi chiedevo è possibile unire l'idea di Farsight e Andros sul crusader?Cioè :

    "anti caster: un guerriero/crusader con uccisore di maghi, iniziativa migliorata, catena chiodata anatema dei maghi e gloves of spell distruction che rimane fisso in stance thicket of blades. magari anche con deft opportunist. si mette in mischia con un castatore e gli crei parecchi problemi "

    e unendoci anche :

    "Interessante se no è fornire al tank del gruppo un'arma (con cui magari hai preso Critico Migliorato ed altre cose per aumentarti il range di critico) del nutrimento corporeo che gli permette di curarsi ogni volta che conferma un critico. Meglio se è Crusader, alcune maneuvers e stance della Devoted Spirit danno Pf a chi ti sta intorno senza dover utilizzare il round"

    Poi mi piaceva molto l'idea sempre di Andros di multiclassare il monaco con il paladino,so sono fissato ma mi attira troppo il monaco;-), pur essendo debole:cry:.

    Ma la classe Monaco dei 4 venti è una classe normale come il mago o una cpd come l'arcimago perchè non riesco a capirlo. Perche seguendo il consiglio di Andros il Monaco dei 4 venti 3/Pladino x(in questo caso con LEP 12 Paladino 9), e usando i vari talenti da lui descriti per far si che i liv da manaco si sommino a quelli del palido e il resto. Comunque ecco una descrizione della classe o cpd Monaco dei Quattro Venti: http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/advanced/coreClasses/monk.html.

    Mancherebbe un quinto ma non so non riesco a decidermi:oops:.

    Grazie mille ancora!

    Saluti da .Zipper:oops:

  10. Salve a tutti!

    Il nostro GM ha proposto un mini torneo nel party, il torneo consiste in un 5vs5 LEP 12. Siamo 8 giocataori(escluso il GM, ma probabilmente anche lui un duello o 2 li farà, e sono az.i amari:rolleyes:) e dobbiamo sfidarci con 5 pg da noi creati e studiati per vincere l'uno sull'altro. Io vorrei chiedervi un aiuto per creare questi 5 pg, vorrei un gruppo omogeneo (caster, heal,tank,damage,...) da poter contrastare i miei amici:lol: sfortunatamente nel party c'e uno che gioca da svariati anni che sa giocare mooolto bene e che puo fare tanta "bua", il mio obbiettivo è quello di contrastare lui, il suo stile di gioco un incognita so solo che gli piace il bardo(che non è detto che usi), gli altri a 2 piace molto lo shifty, a 4 il pestaggio duro, pero magari possono cambiare tattica(cio rende tutto piu bello!)

    allora veniamo al sodo i pg che vorrei farmi sono:

    -Monaco dei 4 venti : Engill (puro fino al 12)

    -Druido : Fry--> (Tank probabilmente)

    -Psion : Virgil

    -Heal(female) : Sephir

    -Picchiatore : Gremju

    3 dei miei 5 pg mi piacerebbe che siano quelli, non so se siano amogenei e capaci di fronteggiare svariate situazioni , ma mi piaccione come classi(avendo giocato solo maghi vorrei cambiare e queste mi attirano) gli altri 2 non so che cosa farli.

    Ed ecco che partiamo con le domande:

    1)Avete delle idee sugli altri 2 pg(che si armonizzino con gli altri 3)?

    2)Come vi sembrano i primi 3 pg?

    3)Mi darste una mano a dar forma a questi 5 pg?

    4)Avete magari idee di altri gruppi da 5 in cui i pg si armonizzino?

    5)Il monaco dei 4 venti è una cpd o proprio una classe come il monaco?(perche cercando in giro non ho trovato tabelle o altro su di lui e non riesco a capire)

    Sono molte domande, mi scuso per questo ma io sono una frana nella creazione di pg:sorry::cry:.

    Manuali concessi tutti, chiedo per favore di specificare il libro da cui un talento incantesimo o altro viene preso possibilmente in italiano.

    Grazie mille!Mi scuso ancora del disturbo e della miriade di cose che ho chiesto, ma sono un po nabbo.

    Sakuti da .Zipper:oops:

  11. Mmmmmmm non lo so,la conosco perchè mio fratello la sta giocando:D...scusatemi..:sorry:T.T..e non vorrei mai che sia una classe creata apposta dal mio DMper l'ambientazione che stiamo giocando..al massimo posso chiederlo a lui:-)

    Comunque come poteri ha salto d'ombra(48m in 13 liv),arma incorporea(per questo colpisce sempre a contatto),distorsione d'ombra..questi sono alcuni poteri..ve li ho elencati cosi magari vi può ricordare la cdp:-)

  12. Il complete scoundrel è un manuale in inglese. Gli incantesimi dell'assassino sono utilissimi, soprattutto wraithstrike che ti consente di colpire a contatto.

    Per colpire a contatto volendo c'è la lama d'ombra..che mi pare dal 13liv colpisce automaticamente a contatto:-),volendo potresti usare attacco con 2 armi 2 stocchi:-)magari avendo acrobazia alta per girare,saltare sopra i nemici tipo alla ezio(spero:-))

  13. Armatura magica e' sempre utile: +4 alla CA.

    io non avrei preso Dardo Incantato, vabbeh.

    Per il prosieguo sceglierei Raggio di Indebolimento e Unto.

    Andando avanti Volare, Immagine Speculare, Invisibilita', qualche nube, Tentacoli neri di Evard, Determinare Resistenza (in uno dei Perfetti), Dissolvi magie, i vari globi sul perfetto Arcanista, Teletrasporto. Questo per fermarci nei primi 5° livelli e sono quasi tutti sul MdG, tranne dove specificato

    Sempre nel perfetto arcanista:-)

    Comunque gli incantesimi potresti sceglierli anche in base alla ambientazione o aapunto alla cpd che vuoi fare..gli incantesimi che Montecristo a mio avviso sono molto buoni:-)

  14. Per rispondere a shalafi:

    Ovvio!Ora gli romperò per il drago:-):D

    Per rispondere a blackstorm:

    1-Mi pare sia un cavaliere di Riedra(o simile, però non so se sia un nome inventato per l'ambientazione,siccome non ho mai sentito e non conosco la cpd[anche perchè sono un nabbo :sorry:]);

    2-Comunque è vero il pg se l'è tirata per questo,citando sue parole:"Il mio drago mordendo fa danni alla costituzione"(questo è tutto quello che so,beh oltre che vola:D)..lui ha 9anni di esperienza in piu di me e quindi ne sa(in confronto a me)..Vedo se riesco ad avere la build o ad avere delle delucidazioni sul drago, e poi posterò la build o le informazioni:-)

    ps vi ringrazio moltissimo per i consigli!:-)

  15. ora non so perche noi da avventura dobbiamo ancora vedere il drago(lo sappiamo perche il pg ha fatto metagaming per tirarsela)cmq penso piu compagno..ma non ne sono sicuro..fatto sta il drago se morde fa danno alla costituzione e altri "robine" sgravose..ah il pg è uno stregone..anche io vorrei ma non voglio legarmi ad una gilda(ribadico:-))

  16. Grazie mille a tutti!:-)Ho fatto questa richiesta perchè un'altro pg(incontrato durante la campagna,quindi non è partito con noi dai primi liv)del gruppo ha un drago come cavalcatura,perchè fa parte di una gilda(penso che sia il capo:-)) che gli "da" un drago,però non so che talenti ha per avere il un drago. Io non volevo legarmi ad una gilda per avere un Drago ma volevo appunto guadagnarmelo con sfide ecc..

    ps @Blackstorm povero pg!;-)

  17. La situazione che più "divertente" che mi è succesa fu: (io non sono un Dm ma facevo parte del party e a cui partecipo tutt'oggi, il pg in questione è il master in stupidate:-))

    allora fine dello scontro con il Boss finale,post tensione combattimento il boss da morto riesce a sciarmare con controllo mentale(non ho ancora capito come:-))uno del gruppo di lineamento malvagio(la nostra lama d'ombra).Questa presa da un furore si lancia verso una statua rafigurante un dività abissale per toccarla,allora insospettiti dal gesto in quanto con una prova siamo riusciti a capire l'incantesimo placchiamo la lama d'ombra allora IL PG(chierico) decide di rompere la statua,ma...vedendo che con l'archibugio(particolare ambientazione molto bella però:-))non faceva tanti danni,ha pensato di romperla tirandole una martellata,io invece avevo proposto sferea infuocata(essendo mago12/arcimago1)modificavo il raggio d'azione ed eravamo felici e contenti.No!lui la colpisce, si spacca la statua..morale della favola un hezrou si e impossesato di lui, e noi abbiamo dovuto ucciedere il nostro curatore,se non volevamo essere uccisi a nostra volta, perchè privi di idee di come sconfiggere il demone senza uccidere anche lui:-)

    Comunque le grasse risate(ma anche "insulti") hanno persavo il party(come ormai di cosuetudine:-))

    Grazie per l'ascolto spero di essere stato chiaro:-)

    By Zipper:-)

    • Mi piace 1
  18. Salve a tutti!In particolare ai DM del forum:-)visto che siete gli interessati del mio topic..la mia domanda è:voi come master concedereste ad un pg di avere come "amico(comapgno ,non un famiglio o compagno animale)"?se si che prove e come fareste per farglielo fare?Comuque come amico intendo nel senso della parola..cioè un giorno trovo questo drago che è in pericolo e tu lo salvi lui ti sarà grato per tutta la vita e diventa tuo amico e ti segue dovunque tu vada..per esempio:DAspetto vostre opinioni idee:-)

    ps la domanda comunque non è rivolta solo ai Dm:-)

    Grazie a tutti!

    By Zipper:-)

×
×
  • Crea nuovo...