Vai al contenuto

Golem23

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    33
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Golem23

  1. Continuano le testimonianze dalla rete su questo wargame, sempre più "italiani" stanno iniziando questa avventura (Ricordiamo che negli USA Warmachine ha superato nel numero di giocatori Warhammer....entro qualche anno è facile immaginarsi che accadrà anche qui in Italia):

    Quoto in toto, già detto più volte che da quando conosco warmachine non guardo più una minia gw nemmeno in cartolina, ho perso proprio interesse:la fine di una storia vecchia e stantia, l'inizio di una nuova esperienza fresca e stimolante ;) Se rimani chiuso sempre nella stessa stanza non potrai mai sapere quali cose meravigliose ci sono al di fuori di essa. Odio ripetermi, ma warmachine>GW , sotto tutti i punti di vista almeno per me. Non cercare almeno di provare/far provare questo gioco bellissimo ma ahimè poco diffuso è un grosso peccato.

    Ad ogni modo benvenuto. Siamo sempre molto felici di accogliere nuove reclute ^_^ vedrai che ti divertirai tantissimo con i giochi PP e troverai molte risorse utili in rete sia su questo forum sia in giro su altri siti. Ci si legge in giro, ciau :D

    LINK: http://forum.warmachine.raven-distribution.com/viewtopic.php?t=19432

    E anche su Forum storici di WarHammer come Zendra, che hanno sempre e solo trattato WH, da qualche mese è stata inserita le sezione Warmachine e la gente sta iniziando a convertirsi:

    Dato che penso di esser arrivato praticamente alla fine della mia esperienza modellistica del 40K con 2 bei esercitini di CSM e GK, e dato che è da tempo che sia io che un mio amico è da tempo che stavamo dando un occhiata a questo nuovo universo chiamato Warmachine/Hordes ho smezzato con il mio amico il regolamento hordes e io mi sono preso il battelgroup cygnar (anche per poter completare l'unica cosa che nel regolamento hordes manca nelle regole). Il punto è coso del tutto nuovo perciò fiocchino consigli per questi cygnar, mi affido alla vostra esperienza §

    Link: http://warhammer.get-forum.net/f142-warmachine

  2. Oggi vi propongo una intervista ad un Pro player: http://www.gamesacademy.it/Frontend/Negozio/games-academy/Contenuto/2011/1/19/oggiconosciamofedericoingrosso

    Riporto il quote dei passaggi che ritengo chiave:

    come quasi tutti venivo da altri Wargames e cercavo un sistema stabile ed equilibrato dove non ci fossero continue revisioni delle regole. Con Warmachine è stato amore a prima vista.

    i due motori di gioco sono gemelli e si incastrano a meraviglia tra di loro e in campo meno tecnico è bello avere la possibilità di giocare sia eserciti strettamente Fantasy che eserciti Steampunk fino ad arrivare allo Sci-Fi della Retribution (l’ultimo esercito uscito per il sistema di Warmachine).

    Ottimo, soprattutto per l’accessibilità del gioco.

    MkI è stato il regolamento più bello di sempre, ma era veramente diventato troppo. Mi piace scherzare sul fatto che MkI era un regolamento talmente incavolato che a volte anche il tavolo ti prendeva a schiaffi! Però era troppo selettivo, c’erano talmente tante regole e cavilli che si finiva quasi sempre a giocare Combo e un novellino rischiava di perdere senza aver mosso un solo pezzo. Adesso l’impatto di apprendimento è calato, ma il gioco ha conservato, anzi ha migliorato la sua componente strategica. Senza la combo che vince a turno due la tattica è stata molto rivalutata e personalmente la cosa mi piace molto.

    La comunità sta vivendo un periodo fiorente, nuovi giocatori, tanti tornei, insomma avanti così!

    Pregi sicuramente il bilanciamento tra i vari eserciti, qui nonostante l’esercito faccia la sua parte è il giocatore che fa la differenza. Altro pregio è il regolamento da torneo, molto più simile ad un regolamento sportivo che ad uno ludico, sicuramente impegnativo ma valevole degli sforzi che richiede. L’insidia è solo una: il gioco è difficile e solitamente più adatto ad una fascia di giocatori già preparata, tuttavia anche chi è alle prime armi, se disposto a partire con umiltà potrà togliersi le prime soddisfazioni già dopo pochi mesi.
  3. Altra testimonianza dal web, un'altro giocatore di warhammer che testa Warmachine, ecco le impressioni (linK: http://comicstore.forumfree.it/?t=51098436)

    n arrivo il gioco della Privateer Press che sta spopolando in tutto il mondo, per due motivi:

    - l'ambientazione futuristico/magica, con maghi, robottoni ciccioni e tanto sangue :D

    - le regole da torneo, che permettono di divertirsi in meno di due ore (apprezzato da chi non ne può più delle interminabili partite di Warhammer, al crescere del punteggio :D ).

    Da questo venerdì avranno inizio le dimostrazioni del gioco (il cui regolamento è già presente in negozio), grazie al lavoro di Marzio e Giovanni che hanno dipinto due scatole base del gioco, il cui costo è ragionevolmente inferiore agli standard. Non mancate!!!

    e ancora:

    Ieri fatta la prima partita "seria" (Antonio Crix 19 punti, io Menoth 18 punti).

    Devo dire che confermo completamente le impressioni ricavate leggendo il regolamento; gioco veloce, divertente e piacevolissimo!!!

    Dopo aver fatto una partitella con Primifera a 20 punti, confermo che questo gioco è un vero spasso!!! Ed è anche velocissimo :)
  4. la tattica aggressiva in Warmachine premia? In che modo?

    Si, questo è un gioco dove chi sta sulla difensiva (tranne in rari scenari) è penalizzato.

    Esistono scenari a obiettivo,

    Decisamente si, questi sono quelli ufficiali per i tornei 2011,

    http://privateerpress.com/files/Official%20Steamroller%202011%20Rules.pdf

    ma ce ne sono un centinaio custom fatti dalla gente che funzionano ottimamente, sia per il multiplayer che per le campagne.

    l'obbiettivo primario non sarebbe quello di abbattere il caster? tolt di mezzo quello tolto di mezzo il problema? - chiedo da perfetto nubbio -.

    Si, è una delle possibili vittorie, la cosidetta vincita per "assasination" però considera che ci sono delle varianti anche nei tornei. Nel link che ti ho messo puoi cercare la variante "No casterkill".

    Su EBay è possibile trovarne facilmente? Io sono più interessato a WM che a Hordes.

    Si ma ti conviene vedere nel "mercatino dell'usato" del forum italiano.

    : nel nuovo regolamento sono tenuti più presenti i jack?

    Si sono più forti rispetto alla prima versione. Considera generalmente se ne giocano tra i 2 e i 4 a lista, in media, ma ci sono dei caster che ti permettono di giocare con solo jack o quasi...quindi dipende, non c'è un vero standard.

    Quali sono i punti di un torneo standard? A quante minie corrispondono più o meno?

    I tornei sono variabili in punti, non c'è uno standard, anche se ultimamente il più giocato è 50 pt (così è stato anche alle finali nazionali)

    15 pt --> tra 3 e 15 modelli

    25 --> tra 5 e 25 modelli

    35 --> tra 10 e 35 modelli

    50 --> tra i 25 e i 60 modelli

    75 --> ctra i 35 e gli 80 modelli

    100 ---> tra i 50 e 120 modelli (di cui 2 caster)

    e così via...

    Se dovessi cominciare, visto la premessa della gnuranza e viulenza dei pezzi e delle tattiche da adottare cosa consigliereste?

    ti metto un aggettivo o un nome ad ogni armata così ti fai una idea

    gnuranza e viulenza - sono Troll

    aggressività - forse skorne

    velocità - Legione

    Sorpresa - Circolo di Orboros

    Distanza - Cygnar

    Campi di forza- Retribution

    Compattezza - Nani mercenari

    Possenza - Khador

    Fede e magia - Menoth

    Rozzezza - Cinghialoni

    Anfibi - Coccodrilli

    Variabilità - Pirati mercenari

    Sacrificio e morte - Cryx

    ecc

  5. Altra testimonianza presa dalla rete, un tizio parla di alcune differenze tra warmachine e warhammer, anche qui sottolineo i passi che ritengo importanti: (link http://ludifoggia.forumfree.it/?t=48192237&st=45)

    Sono d'accordo con te in parte: la maggior varietà potenziale secondo me non c'è perchè ogni fazione di warmachine puo' disporre di un elvato numero di unità differenti.

    Comunque prima intendevo dire che l'enorme differenza sta nella forma del regolamento, non nel gioco in se. Warhammer (sia fantasy che 40k) a me non dispiace e lo trovo un divertente passatempo, solo un po' meno tattico rispetto al gioco della privateer press. Ma il punto che volevo sollevare non è questo.

    Io mi sono indignato per la mole di faq scritte subito dopo l'uscita del regolamento! Ma le accettai pensando che un regolamento non possa essere estente da bug, perche durante il gioco si possono presentare casi non previsti.

    Ma mi sbagliavo, perchè il regolamento di warmachine è scritto con una precisione maniacale, mantenendo una chiarezza invidiabile. Non a caso non ci sono faq di warmachine e hordes (quelle che trovate sul sito sono riferite al regolamento vecchio). Ecco il perchè di tanta differenza: warhammer è stato scritto con uno spirito prettamente amatoriale, warmachine con la pianificazione e la precisione di un ingegnere.

  6. r;902445

    Sareste in grado di darmi una veloce descrizione di "background" e tattiche che stanno alla base di Cryx e Maleterno?

    CRYX:

    le lontane isole occidentali sono il dominio dei Cryx, i terribili non morti al servizio del padre di tutti i draghi, Lord Toruk. Implacabili abomini di carne e metallo non conoscono la paura e si gettano contro il nemico senza nessuna reticenza. Le truppe Cryx sono diabolicamente astute e usano la loro capacità di infiltrazione per arrivare non visti dietro le linee nemiche e colpire gli avversari senza pietà. Le macchine da guerra dei Cryx sono per la maggior parte warjack leggeri e veloci, costruiti per colpire duro e in fretta, o per permettere ai Warcaster dei Cryx di riversare sui loro nemici una tempesta di incantesimi offensivi.

    Attraverso le macchinazioni dei Signori Lich, Cryx divenne un impero di morte e non è raro vedere uno schiavo consegnare i cadaveri al suo padrone per l'uso nei suoi numerosi esperimenti. La gente di Cryx ha accettato questo e capisce il rapporto tra predatore e preda molto bene, perché sono in gran parte degli emarginati e ladri esiliati dalla società, sulla terraferma. Sorpresa e segretezza sono diventate le principali attività di Cryx.

    Come Khador , Cryx non ha accesso alla tecnologia avanzata del Cygnar , ma sono stati in grado di rubare le tecniche per la creazione warjacks dalla terraferma e perfezionato un diverso tipo di stregoneria per il controllo di loro. Invece delle fonti di energia convenzionali utilizzate dai Regni di ferro, i loro warjacks sono alimentati dalle anime dei morti i bruciate appositamente nell'anoma e alimentate da una sostanza simile al carbone chiamata Necrotite , estratto in luoghi che hanno avuto un elevato grado di conflitto e di morti. Come tale, il Schardes che compongono il Cryxian Empire sono il luogo ideale per creare e sperimentare.

    Cryx_Leviathan.jpg

    lich-lord-asphyxious.png

    LEGIONE DI MALETERNO:

    Tutti i draghi esistenti al mondo sono figli di Toruk. Il padre li ha rinnegati e cerca di annientarli, mentre loro si combattono da sempre. Maleterno è uno di questi, probabilmente il più astuto, scampato alla furia del padre. Una delle sue caratteristiche è quella di poter influenzare le creature viventi, corrompendole e trasformandole in ibridi dal sangue di drago, totalmente al suo servizio.

    Al momento si mantiene prudentemente nascosto nella sua tana tra i ghiacci, nel frattempo ha scelto alcuni elementi tra le popolazioni degli ogrun e degli elfi del nord, offrendo potere in cambio di fedeltà assoluta.

    Le sue bestie sono rapide e letali, hanno in comune il sangue dei draghi e molte sono cieche ma in grado di fiutare le prede. Ci sono anche numerose bestie volanti e gli stregoni al servizio di Maleterno sfruttano gelo e antiche maledizioni per distruggere gli avversari. Le truppe sono quasi interamente elfiche, veloci ed abili nell’utilizzo degli archi.

    thagrosh_messiah.jpg

    4051426050_412395b029.jpg

  7. Pensavo di averlo sufficientemente spiegato nel primo post e nelle risposte ad i quesiti, fermo restando che ovviamente "Il perchè" è sicuramente soggettivo e dettato dalle esperienze dirette. Detto ciò continuo con le carrellate di esperienze (ovviamente metto solo quelle di gente che ha giocato entrambi i giochi e sa di cosa si sta parlando, purtroppo a voi manca la conoscenza derivante dall'esperienza) : dal linK --> http://privateerpressforums.com/showthread.php?1977-Creazione-gruppo-Warmachine

    Ciao a tutti,

    sono Matteo di Brescia e frequento da anni la ludoteca "Antro del Drago" (www.antrodeldrago.net).

    In queste settimane, con l'aiuto di un paio di amici, sto cercando di introdurre Warmachine nella nostra associazione ma purtroppo la mia iniziativa non sta riscuotendo molto successo; d'altra parte da noi si gioca principalmente a Warhammer (io stesso ho un esercito da 7000 pti di Necron), sia Fantasy che 40k.

    Mi sono imbattuto in Warmachine per sentito dire: essendomi un po' stufato di Warhammer, ho scaricato la versione beta di regolamento e carte, me la sono stampata ed ho iniziato a leggere. Ho trovato il regolamento di Warmachine decisamente migliore rispetto a quello di Warhammer sotto numerosi aspetti; il principale è sicuramente il non dover tirare tonnellate di dadi, cosa che viene pesantemente influenzata (spesso con esiti negativi) dal caso.

    Tengo a precisare che ho giocato solo un paio di partite di prova (con segnalini proxy) a 15 pti: non avrei mai pensato che il dover gestire 5 o 6 modelli mi causasse così tanto lambiccamento di cervello

    Vorrei quindi sapere se qualcuno di voi è di Brescia o provincia per potermi dare man forte in questa mia impresa che molti definiscono come disperata.

    Grazie a tutti ^_^

    "l principale è sicuramente il non dover tirare tonnellate di dadi, cosa che viene pesantemente influenzata (spesso con esiti negativi) dal caso"

    Lo dicono tutti ma potete continuare a non credermi , anzi crederrCi :)

  8. Per l'ennesima volta: tirare pochi dadi non significa che la componente casuale sia minore. Volete tirare pochi dadi? Decidete chi vince a testa o croce.

    Per l'ennesima volta, certe cose non sono facili da spiegare, prova il gioco e poi ne riparliamo. Ammetto che non sono un abile narratore e non mi faccio spiegare adeguatamente.

    Come dice un mio amico che ha giocato per 7 anni al 40K e nell'ultimo anno si è avvicinato a WM: "Questo gioco è come gli scacchi"

    In questo gioco per poter vincere la percentuale dei fattori è all'incirca la seguente:

    1) Strategia e conoscenza della propria lista 35 %

    2) Conoscenza dei modelli degli avversari 25%

    3) Conoscenza adeguata delle regole, e tutte le possibilità che le stesse mi danno 25 %

    4) Fortuna nei dadi 15 %

  9. All'inizio spendi ma nel divenire spendi molto meno rispetto a Warhammer, per i motivi già citati nel mio primo messaggio.

    Comunque FeAnpi, chiamala propaganda, comizio come vuoi insomma... abbiamo capito che ti non hai intenzione di provare Warmachine, tranquillo nessuno ti obbliga. Il topic ha lo scopo di far conoscere ed interessare chi è più curioso di te.

  10. A prescindere dalle cose dette sul mio conto, a torto o a ragione, continuo con la carrellata di testimonianze prese dalla rete sulle differenze tra WM/H e WH/40k (link http://warhammer.forumfree.it/?t=52466482): Mi sono permesso di sottolineare dei passaggi che ritengo importanti:

    come già detto warmachin e hordes anche se sembrano differenti sono lo stesso gioco

    le differenze con warhammer sono infinite

    dalle regole che all'inizio possono sembrare complicate, ma poi ti accorgi che non è così

    se inizierai a giocare ti accorgerai di come warhammer sembra un gioco per bambini a confronto, con delle regole talmente semplificate da rendere il gioco infantile

    in hordes (o warmachine) il massimo dei dadi che vai a tirare sono 5

    ogni pezzo ha delle proprie caratteristiche e una carta che le riporta

    il bello è appunto creare sinergie e combo tra i vari modelli

    non sei obbligato a mettere dei pezzi base come in warhammer

    l'unico modello che deve essere sempre presente è il warcaster per warmachine e il warlock per hordes

    sarebbero i condottieri/maghi, se ti muore perdi la partita, tutto gira intorno a loro

    possono lanciare magie per potenziare i tuoi modelli o indebolire quelli avversari, hanno varie abilità e così via

    ti do il link dove puoi trovare le varie fazioni sia di warmachine che di hordes

    http://privateerpress.com/hordes

    molti di quelli che giocavano a warhammer, me compreso, una volta scoperto questo gioco hanno mollato tutto

    non c'è proprio confronto tra i due

    la Privateer Press l'azienda che produce warmachine/hordes fa uscire novità ogni mese

    non sei obbligato a comprare codex o regolamenti, ti bastano le carte della tua fazione, che puoi trovare anche in rete e qualcuno disposto a spiegarti un pò il gioco

    ti do anche il link dell'unico forum ufficiale italiano dove puoi chiedere consigli e vedere chii gioca nella tua città

    http://forum.warmachine.raven-distribution.com/

    p.s.: i modelli sono per la maggior parte in metallo, da assemblare e dipingere

    il prezzo inizialmente potrà farti pensare che ci voglia una rapina in banca per tirar su una lista, ma non è così

    su maelstrom ci sono tutti i pezzi scontati, oltretutto comprare un modello da 30/40€ vuol dire aver fatto gia un terzo della lista per i punti che costa

    con 200 ti fai una lista a parecchi punti (il formato dei tornei è 35 o 50), anche più e puoi star tranquillo che quel modello non verrà ridimensionato perchè troppo forte, tutto nel gioco è bilanciato e sta al giocatore farlo fruttare

  11. Vi riporto una testimonianza presa dalla rete: (http://www.wargamesforum.it/area-off-topic-f61/articoletto-anteprima-del-warhound-t221.html) Forse questo tizio è più abile di me a spiegare:

    Un' altra cosa che ho scoperto di recente e' Warmachine. Si tratta di uno dei giochi da tavola strategici di miniature che fa piu' concorrenza alla Gw in assoluto. Me lo ha fatto conoscere mio cugino 30enne, che da tempo immemorabile lo pratica. Un giovedi' nella ludoteca milanese di via Sant' uguzzone ( la casa dei giochi, davvero un bel posto dove passare il tempo) stavo giocando a warhammer 40k, ad un certo punto ho sentito una paccata sulle spalle, era lui, che mi saluto' con una frase che mi fece pensare: " Ciao cugino! Giochi ancora al 40k, quel gioco che si sta appiattendo sempre di piu'a livello di regole e bg ?". Sapete benissimo tutti quanto ci tengo a warhammer, altrimenti non sarei qui a scrivere su di una rivista che parla principalmente di questo, ma devo dire che una vocina dentro di me ha iniziato a concordare con la sua affermazione, warhammer non e' piu' il gioco che ho iniziato e conosciuto quasi 4 anni fa. Preso dalla curiosita' e dalla voglia di novita', gli ho chiesto come andasse con Warmachine, se aveva voglia di spiegarmi com'era il gioco. Mi misi ad osservarlo mentre giocava una partita, chiedendo ogni tanto delucidazioni su parole sconosciute come " caster" o " jack".

    Gentili lettori, ve lo devo dire fuori dai denti, Warmachine mi ha sconvolto, come un fulmine a ciel sereno, e' il gioco che cercavo da tempo!

    Le miniature sono molto belle, dinamiche e dettagliate, non a caso sono quasi tutte di metallo. Il gioco e' profondo a livelli di tattica, regole e le razze sono varie ed interessanti.

    ecco alcuni esempi di differenze tra Warmachine e 40k, fatti da un giocatore che conosce da anni warmachine:

    " Vi posso dare la mia opinione su due parametri che sono oggettivamente evidenti:

    1) WM/H utilizza per la risoluzione degli eventi (lancio di dadi) alla base di ogni gioco 3D un sistema di variabili normalizzate, così detta sembra una cosa grossa, ma in realtà si tratta di lanciare 2 dadi anzichè 1 solo come in WH e questo fa una grossa differenza in termini di calcolo di probabilità e quindi possibilità di calcolare in anticipo il risultato degli eventi, chiunque abbia studiato un po' di statistica a livello universitario capirà facilmente di cosa sto parlando;

    2) WM/H usa fasi di gioco verticali ai pezzi in campo al contrario di WH dove sono orizzontali (fasi verticali = attivo il pezzo 1 e faccio tutto con quel pezzo, poi passo al pezzo 2 e così via; fasi orizzontali = prima muovo tutto, poi sparo con tutto, poi combatto in corpo a corpo con tutto e così via)."

    Ci sono un sacco di altre cose da dire su warmachine, ma non credo che un semplice articolo basti, per questo piu' avanti ho inserito il link della casa produttrice, cosi' potrete documentarvi autonomamente. Sappiate che il regolamento si puo' scaricare gratis ( in una versione senza immagini o fronzoli) direttamente dal sito!

    Dopo tutta questa "pubblicita'" voglio comunque assicurarvi che continuero'a giocare al nostro amato gioco, e a scrivere il warhound ( chissa' se in un futuro non troppo lontano, creeremo una rivista su warmachine) dopotutto mi piace ancora uan sacco!

  12. Tirare meno dadi non vuol dire che il risultato sia meno aleatorio: potreati argomentare?

    Vedi sopra.

    C'e` chi preferisce il rugby al football.

    Vabbè praticamente in questi ultimi 3 post sta succedendo questo:

    Warmachine è un confronto fra caratteristiche dei personaggi, sinergie, movimenti e con colpi da "wrestling" all'americana. Non si può spiegare bene a parole, dovete provare una partita e li capirete che si tratta di uno schema di gioco molto ma molto diverso da quelli che siete abituati ad usare. Poi può anche non piacerci percarità... ma io lo reputo più dirtente e mentalmente stimolante. ;)

  13. Nessuno mi ha ancora spiegato perche` WM e` meno aleatorio di WH.

    Se intendi meno "casuale", Perchè si tirano meno dadi, c'è personalizzazione e molta più inventiva in campo. Il gioco è divertente e dinamico, simile ad una partita di Football per intenderci, molto più vicina alla realtà.

    Riguardo alle miniature fate vobis, ma questi sono alcuni premi vinti dalla Privateer:

    Riconoscimenti [modifica]

    * 2004 Premio Origins per il miglior Regolamento Fantasy per Miniature del 2003 e Miglior serie di miniature fantasy del 2003

    * 2006 Premio Origins per il Gioco dell'anno 2005 e Gamer's Choice for Best Miniatures of the Year

  14. Mentre da quanto ho capito fin ora Warmachine è un gioco di schermaglie di ambientazione futuristica, mentre Hordes è ambientata in un mondo Fantasy.

    :

    Non proprio, Hordes e Warmachine condividono la stessa era (e per questo sono due giochi compatibili), semplicemente mentre il primo è composto da fazioni tecnologicamente avanzate che risiedono nelle città, al secondo appartengono "popolazioni" delle giungle e dei deserti a ridosso dai centri abitati.

    Quindi nel BG c'è una totale interazione, ad esempio i Cygnar (che hanno scoperto per primi l'elettricità) hanno bisogno per delle loro costruzioni anche della legna e per questo si spostano spesso nei territori (ad esempio dei throll) a rubargliela! e così via...

    Ed allo stesso modo, così come gli eserciti di warmachine costruiscono potenti Jack Robot, gli eserciti di Hordes trovano altri espedienti per combatterli, ad esempio gli Skorne vanno nelle steppe ad adomesticare degli elefantoni, li corazzano e li fanno diventare potenti bestie da guerra (per combattere i jack...), esempio:

    product_32950.jpg

    Riguardo gli epic fail, sono abituato :(, ma i link erano indicativi solo per farvi vedere quandi modelli possono essere schierati in base alle differenti partite. Io vi chiedo solo di provare.

    Vi propongo il video di una partita in multiplayer a 15 pt ciascuno in uno scenario particolare:

    e quello di una a 35 pt Khador vs Legione

  15. Ma vuoi mettere una battaglia di 4 unità con una battaglia da 3000 punti?

    Cioè le tue battaglie finiscono al secondo turno...

    No, non è così perchè il sistema di gioco è totalmente diverso da WH, e poi nulla ti vieta anche in warmachine di mettere in gioco decine e decine di modelli.

    Semplicemente in Warmachine hai più strade e variabili, in Wh ne hai di fatto una sola.

    Esempio: partita a 15 pt di Warmachine :

    http://www.youtube.com/watch?v=6PnDxU7VjpU

    partita a 100 pt di Warmachine:

  16. Cerco, da totale profano, di riportare il thread su binari civili, e chiedo di motivare due affermazioni fatte nel primo post, e cioè che wh é più aleatorio e ha bisogno di eserciti più grandi.

    .

    Nel senso che a Warmachine se vuoi puoi permetterti anche di fare una partita con soli 3-6 modelli sulla tavola, a warhammer questo non è consentito di fatto, e ciò implica che nel primo caso sia più facile il "multiplayer match".

  17. mamma che flamer nerd.., era ovvio che la traduzione non fosse corretta e la faccina lo stava a testimoniare, la mia era una citazione "warmachinesca" che non ti sto qui a spiegare.... neanche Sheldon Cooper avrebbe osato tanto.

    comunque le foto le ho prese a caso. Mi piacerebbe affrontarti sui campi di gioco ma credo che non ci incontreremo mai, viste le diverse discipline ludiche che seguiamo. :)

  18. Le miniature di Pathfinder non sono belle, sono fantastiche. Ecco, queste sono delle miniature che considero "superiori", non quelle con la clavalanciaspada.

    Arghhh non ce l'ho fatta a resistere....sono tornato!

    Mettiamo a confronto un po' di miniature di pathfinder ("piedesicuro" tradotto in italiano :lol:) e warmachine

    PATHFINDER:

    RPR60045_180.jpeg

    RPR60004_180.jpeg

    RPR60031_180.jpeg

    WARMACHINE/HORDES

    kriel-warrior-caber-thrower.png

    Exemplar-Errant-Officer-Standard.png

    widowmakers.png

    Cmq se devo essere sincero c'è una marca di miniature che reputo molto più bella di Warmachine, mi sfugge il nome, è ambientata a inizio '900 .... ma ancora deve uscire il regolamento di gioco. Se le trovo ve le posto.

    Ps altra cosa "soggettiva" le basette tonde sono meglio di quelle quadrate.

  19. Il Background è così superlativo che dopo il videogame, e il gdr "IronKingdom" ...è stato scritturato persino un film da una casa produttrice americana, spero che fra un paio di anni almeno al cinema vi recherete :-p.

    Però siccome capisco di essere diventato pedante, passo e chiudo. Alla fine c'ho riflettuto e ho pensato "ma chi me lo fa fare.... "

    Chiunque volesse trovare nuove info sul gioco può trovarle ampiamente in rete, addios ::yes:

    Ps: Stranamente nella stessa settimana ho aperto lo stesso topic su altri 2 forum di warhammer ed è andata in modo diverso, tutti incuriositi ed alcuni si sono già ordinati pezzi degli eserciti.

    Ps2: Sono andato a RIvedere i modelli che citate come fichi di warhammer, rimango basito...ma i gusti son gusti :D

  20. Hai ragione che brutti i Jack menoth....

    PIP32035_avatar-of-menoth.jpg

    menoth-Castigator.jpg

    Comunque aldilà del fatto che chi mi contesta su questo forum preferisca la plastica Gw, tutti gli altri punti toccati (ovviamente tranne i "contro" che ho già fatto notare) sono tutti a favore di Warmachine, e credo che personalmente contino relativamente di più del materiale. (fra l'altro la PP sta uscendo con varianti di modelli ex peltro anche in resina e l'idea di fondo entro pochi anni è di avere quasi tutto con doppia scelta in base alle personali esigenze.).

    Sull'arroganza posso dire che anche Sgarbi è arrogante, ma probabilmente è anche più intuitivo e brillante della media umana che lo circonda, se poi pensate che io mi sono iscritto per pubblicizzare Warmachine/Hordes senza nessun motivo di tornaconto personale, dovreste comunque cercare di apprezzarmi, almeno un minimo...;-)

×
×
  • Crea nuovo...