Vai al contenuto

Lorien

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    334
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Lorien

  1. quindi io ho comunque il 50% di mancare il bersaglio invisibile se lo individuo con vista arcana? comunque non ho letto "percepire" ma "individuo" o "conosci la posizione delle aure" (io parlo sempre ipotizzando che trovo quello invisibile o con vista arcana o con individuazione del magico passati i 3 turni che diventano praticamente uguali a parte il raggio d'effetto)

  2. Allora devo capire una cosa fondamentale:

    1) Se io sono invisibile, un incantatore con vista arcana o individuazione del magico mi vede perché vede l'aura magica di invisibilità?

    2) Se si con dissimulare potrei ingannarlo perché tutte le mie aure potrei rimandarle su un altro oggetto? (che magari non è nemmeno nella stanza ipotetica dove si combatte)

    3) Se 1 e 2 sono giuste allora con visione del vero mi sconfigge l'illusione di dissimulare? e quindi se ha anche vista arcana castata mi vede comunque anche se sono invisibile con dissimulare?

    Grazie in anticipo per le risposte, e spero di essere stato chiaro...

  3. "La cosa paradossale di un Berserker Furioso coi talenti eroici, è che se fosse interpretato in modo coerente dovrebbe fare tutto il possibile per evitare di sfruttare le sue capacità di classe, o per non rischiare mai più di cadere in tale stato."

    è questo il paradosso che mi piace e che volevo creare (a limite del regolamento) ma sembra che vado contro mano...però boh adesso mi leggo bene il capitolo perché se è un discorso di regola scritta allora ok, altrimenti se è solo un discorso di interpretazione, guardandola in senso realistico potrebbero valere anche altri discorsi come ad esempio il fatto che se sei un selvaggio in tutto e per tutto e passi la vita a combattere in modo primordiale facendo uso solo della rabbia perché è il solo modo che hai imparato, allora potrebbe starci che a lungo andare diventi un berserker (come il boscaiolo che non ti potrà mai diventare uno scienziato)...P.S. continuo a scrivere perché mi piace leggere punti di vista differenti...chissà se ne scappa fuori uno che la pensa come me? :D

  4. scrivo questa cosa poi mi fermo:

    1) ho letto i voti che voglio prendere e solo il voto di povertà non fa cenno della soluzione con espiazione, infatti dice se infrangi il voto perdi irrevocabilmente i benefici del talento, e questo vuol dire se smetti di essere povero, usi oggetti magici, ecc ecc...

    2) ho letto la descrizione generale dei talenti eroici e dice che se compi un'azione malvagia perdi i benefici di tutti i talenti eroici ma con espiazione li recuperi

    Date le regole mi sembra che sia fattibile, ok perdo i poteri se ammazzo un'innocente ma posso recuperare il voto di povertà con espiazione perché non ho infranto il voto ma il prerequisito come talento eroico...ci sta il discorso?

    Infine le citazioni di hulk e mr hide erano solo per fare un esempio alla lontana

  5. no calma io ho voto sacro, di povertà, di astinenza e di castità; quello di non violenza no...mi rendo conto del paradosso del personaggio ma è voluta perché sto cercando un modo di fare una spece di hulk o di dr jekyll e mr hyde... cmq tornando alle regole sulla descrizione dei talenti eroici dice se il pg commette VOLONTARIAMENTE e CONSAPEVOLMENTE un'azione malvagia perde i poteri, quindi tutto sta ad interpretare quanto sei consapevole e/o libero in furia

  6. quindi l'aura dell'incantesimo aura magica di nystul non c'è?...c'è solo quella che hai messo? e se ho capito bene: tu annulli l'aura rendendo l'arma +1 un'arma normale (perfetta), un altro con individuazione del magic o vista arcana non rileva niente.......??????

×
×
  • Crea nuovo...