Vai al contenuto

SerMelanzano

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    210
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da SerMelanzano

  1. 1 ora fa, Demetrius ha scritto:

    Non sarebbe totalmente uno spreco perchè le features del barbaro si applicherebbero anche alle forme selvatiche, MA se segui i consigli che ti ho dato sopra non ne hai realmente bisogno! Se la composizione del party fosse diversa ti avrei risposto di sì (questo per farti capire che non sono contro le regole multiclasse). Nel tuo caso con il giusto dialogo e il giusto gioco di squadra non ne avresti bisogno e potresti continuare con la tua normale progressione da druido.

    Conta che rallenteresti attualmente nel corso dei livelli anche la tua capacità di assumere forme diverse e più potenti ("livello da druido/3" e non "livello del personaggio/3") e anche di lanciare i tuoi incantesimi di livello superiore.
    Nel lungo periodo che accade? Se prendessi i tre livelli da Barbaro (che sono il minimo per accedere al Cammino Totemico) perderesti alla fine della fiera (livello 20):
    -  la possibilità di usare 1 spell slot aggiuntivo di livello 5, 
    -  la possibilità di usare 1 spell slot aggiuntivo di livello 6, 
    - la possibilità di usare 1 spell slot aggiuntivo di livello 7,
    - la possibilità di lanciare incantesimi in forma animale,
    - un aumento caratteristica (o un talento),
    - la feature arcidruido (trasformazioni illimitate),
    - la possibilità trasformarti in Mammoth (che tanka benissimo, ha il vantaggio di avere taglia "Huge", ha un +10 a colpire e quindi un +2 aggiuntivo rispetto alla forma elementare dell'aria e della terra, la possibilità di caricare cioè fare danno aggiuntivo e rendere prono l'avversario che fallisce un TS su Forza).

    Questi sono gli svantaggi, fai tu! Se per te non sono significativi procedi pure al multiclasse, che (oltre a essere una perdita di feature da druido) è qualcosa che dovresti anche interpretare (da chi ricevi l'iniziazione per diventare un "barbaro"?)! Se vuoi degli spunti questa guida fa per te:

    Buon gioco e buon divertimento :grin:

     

    Grazie ancora per i consigli intanto!

    Il dubbio era proprio quello: rinunciare a taaaanti vantaggi per accedere al cammino totemico non sò quanto valga la pena. Le trasformazioni illimitate poi a mio parere sono una manna dal cielo, danno un buffer di hp enorme.

    L'idea di multiclassare mi era venuta paradossalmente per esigenze ruolistiche: siamo in una regione costellata da tribù di barbari rivali e sto aiutando lo shamano della più piccola a salvare la sua popolazione

  2. Innanzitutto grazie per la risposta, davvero completa! 

    Gran dubbio: avevo mezza idea di prendere il talento warcaster, ma ho pensato poi che ci possono essere scelte migliori, come talenti che aumentino le abilità percettive visto che sono lo "scout" di turno..

    Come stats poi ho avuto dei tiri di dado fortunatissimi, il master voleva pure negarmeli; al netto di sostituzioni razziali ed altri modificatori ho: 12 for, 15 des, 16 cos, 10 int, 20 sag (!!!!), 12 car

     

  3. Buongiorno a tutti,

    a causa di impegni privati, il tank/dps del nostro party (paladino) é costretto a lasciare il gruppo, che è così composto:

    Il party è composto da:

    - Druido moon lvl 5 (io)

    - Chierico life domain lvl 5

    - Warlock lvl 4 / Stregone lvl 1

    Contanto che fra un livello ho una forma animale di GS 2 e fra qualche livello ho la forma elementale, come mi converrebbe procedere?

    Manuali concessi solo standard.

    Grazie

  4. Salve a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte a questo dubbio. Il talento Natural Bond (Complete Adventurer), da +3 al livello da druido nel conteggio dei DV e capacità speciali di un compagno animale. Il ranger ha un livello pari a druido/2 per l compagno. Ora, ad un ranger, questo talento concedo un bonus di +3, o di +3*2=+6?

    [MOD] Questo argomento è trattato in un'apposita discussione: ricordo che è buona norma usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.

  5. Salve a tutti, sto per cominciare una nuova campagna in pbf, ed ho intenzione di creare un Paladino puro (eventualmente più avanti valuterò se diventare crociato divino o no).

    Il livello di partenza è il 4°, ambientazione greyhawk, manuali concessi 3 base, i 4 perfetti in italiano, Fosche tenebre ed Imprese eroiche, point build da 30.

    Pensavo di disporre così le caratteristiche: 15 - 12 - 12 - 10 - 14 -1- 14. Al 4° livello aumento la forza, e come razza penavo al lesser aasimar che concede +2 al carisma. Sono indeciso se specializzarmi nello scudo o nella cavalcatura. Consigli? Pareri su disposizione delle caratteristiche, su che abilità prendere e su che talenti poi?

  6. Salve a tutti, ho alcuni dubbi che non so risolvere:

    - A livelli epici, voto di povertà come procede? Continua la progressione dei bonus? E se si come?

    - Esiste una progressione per il pugno sacro a livelli epici?

    [MOD] Questo argomento è trattato in un'apposita discussione: è buona norma usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.

  7. Salve a tutti, sono alle prese con la creazione di un nuovo personaggio. Ho in mente un warlock, e mi è stato raccontato che ne esiste una variante che si circonda di fiamme (!?!?); è vero? dove la trovo? Che talenti mi consigliate di prendere, considerato che vorrei fargli usare una frusta.

    Manuali concessi tutti, livello di partenza 10 con point build da 32

×
×
  • Crea nuovo...