Vai al contenuto

v3rn4

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    148
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da v3rn4

  1. salve a tutti vorrei farmi un mazzo ratto mono nero (per giocare con amici) che non fosse molto costoso (p.s. molte carte qui sotto già le ho).

    (terre)

    20 swamp

    1 cabal coffers

    3 swarm yard

    (ratti)

    4 gnat miser

    4 typhoid rats

    4 pack rat

    2 nezumi graverobber

    2 skullsnatcher

    3 Chittering Rats

    2 locust miser

    2 marrow-gnawer

    (non ratti)

    2 daggerdrome imp

    3 royal assassin

    1 living wall

    1 ratcatcher

    4 dark ritual

    2 consume spirit

    1 door of destinies

    1 nightmare lash

    2 cover of darkness

    1 glistening oil

    2 animate dead

    2 zombify

    3 raise dead

    //Sideboard

    1 whispering shade

    1 woebearer

    grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

  2. non ci metterei la manu sul fuoco su questo discorso.

    weapon specializazion richiede appunto un arma, se il manuale permette di considerare (ai fini di dare bonus) i raggi ed i tocchi armi, io direi che inspirare coraggio aumenta anche il danno. Un dardo incantato direi di no..visto che funziona diversamente.

    si in effetti fino ad ora abbiamo giocato cosi ovvero si potevano mettere i bonus solo a magie che usino txc come un globo (perche secondo me sono l'equivalente di un "arma" magica) ma mi era sorto il dubbio ... non esistono faq a proposito???

  3. Ci sono arma focalizzata e specializzata raggio, oltre che il,possibile furtivo

    il problema è che molte volte si possono considerare magie come il globo (e tutte quelle con txc) come armi infatti si tira per colpire, si posso fare critici (20N), si possono aggiungere furtivi, si possono mettere talenti come arma focalizzata etc ... quello che voglio sapere è se posso considerare le magie in questione come armi per aggiungere i bonus al txc e danno di ispirare coraggio visto che il bonus al txc lo posso applicare a queste magie perche non il bonus ai danni?

    non cerco di sapere con quali modi posso potenziarli vorrei solo sapere se è possibile aggiungere il bonus della musica.

    grazie a tutti per l'aiuto.

  4. Innanzitutto ti ricordo che i doppi post sono vietati, entro 24 ore da quando hai lasciato un messaggio puoi modificarlo senza scriverne uno nuovo.

    Per le domande invece:

    prima di tutto scusate il doppio post

    1) Il bonus al tpc viene dato anche a incantesimi come raggio rovente ed i globi mentre il bonus ai danni no dato che parli di danni per armi da mischia.

    dove dice che il danno è solo x armi da mischia ??? sul manuale in italiano parla di bonus in combattimento (è una traduzione sbagliata??)

  5. salve a tutti giocando il bardo in 3,5 mi è sorto un dubbio il bonus al txc e danni dato da ispirare coraggio può essere sommato alle magie (che usino txc come globo di forza e non come ad esempio dardo incantato)???

    salve a tutti volevo sapere se uso incantesimi massimizzati su un incantesimo che mi permette di fare furtivi (come ad esempio globo di forza) massimizzo anche i furtivi o no?

  6. Se a lanciare l'incantesimo dalla pergamena è il compagno, allora il personaggio col VoP ne può beneficiare (o almeno credo), visto che si possono usare su di lui bacchette, pozioni e pergamene.

    Regolisticamente anche la pergamena non dovrebbe essere data...

    ricontrollando ho letto che può beneficiare oggetti magici usati da altri su di lui come le bacchette le pozioni o le pergamene ... grazie per l'aiuto comunque ne parlerò col master !!!

  7. salve a tutti nella campagna che sto giocando, il mio personaggio porta con se come suo seguace una barda con il vop (fa strano ma c'è la motivazione da bg).

    Quello che vorrei sapere è se il mio personaggio può usare le pergamene del desiderio su di lei (x fargli aumentare le caratteristiche) o fargli leggere un tomo (magari raggirandola sul fatto che non sia magico) senza fargli perdere il vop?

  8. Per quel che mi riguarda farei subito i 20 livelli da chierico e poi prenderei i 3 da paladino in modo da avere tutti i pro degli incantesimi divini che ti rendono anche un ottimo tank. Poi punterei su metamagia divina.

    purtroppo ha già iniziato la campagna dal livello 16 come paladina (poi non ha potuto giocare per impegni e a breve dovrebbe ritornare).

    come classe di prestigio ho letto il templare devoto (alla fine cambiando lo spadone in una spada lunga (arma di heironeous) "grande" può unirci arma focalizzata e prendere il primo livello del templare per avere ardore (utile contro le varie disintegrazioni)

    esistono talenti per potenziare l'imposizione della mani ???

    p.s. cura ferite ormai per i livelli epici penso sia banale per le cure ormai bisogna trovare qualcosa ai livelli di guarigione

  9. Salve a tutti vorrei dei consigli per aiutare una compagna di avventure a buildare la sua paladina (devota ad heironeous) di livello epico.

    Stiamo giocando una campagna di livello epico dove al momento i nemici numero 1 sono dei costrutti (creati dal master) che sparano disintegrazione/i (l'ultimo ne sparava 10 insieme) a volontà prima di qualsiasi altra azione. I manuali concessi (ai giocatori -.-) sono tutti i perfetti e i complete + giocatore e master.

    (in questa campagna ha deciso che il punire del paladino funziona 1 uso a incontro per nemico)

    Nel gruppo ci manca il tank/curatore e lei pensava di fare una build "paladino20/chierico20" al momento siamo al 23°lvl e il gruppo è formato da.

    ranger/esploratore con doppio stile di combattimento (arco e doppia spada) (danni)

    mago rosso/abiuratore/iniziato dei sette veli (god)

    ladromagico/bardo/accordo sublime/mistificatore arcano +autorità+ barda/artista (caster furtivo)+(buffer)

    stregone/tessitore del fato (caster misto)

    ladro/assassino/esploratore dei doungeon (furtivo)

    Nel combattimento vorrebbe usare uno spadone a due mani (pensavo accompagnato con uno scudo animato(+2))

    come talenti al momento ha questi

    -attacco poderoso

    -potere divino

    -scudo divino

    -benedizione da battaglia

    -maestria in combattimento (ho letto in giro che esiste anche un "migliorato" dove lo trovo?)

    esistono classi di prestigio o talenti che aiutino ad aumentare paladino e chierico insieme (come swif hunter x ranger ed esploratore o il necromante per mago e chierico per intenderci?)

    equipaggiamento:

    amuleto dell'armatura naturale+5

    anello protezione+5

    anello della battaglia arcana

    scarabeo della protezione

    mantello della resistenza+5

    bracciali armatura+8

    bracialetto costituzione +6

    guanti della destrezza +6

    tunica con fortificazione 100%

    scudo pesante animato

    spadone

    cintura della forza +6

    fascia della carisma +6 (al posto del matello visto che lo slot è occupato)

    quali talenti o classi di prestigio si possono abbinare a questa build???

    ci sono altri must per il paladino che mi sono scordato??

    gli conviene essere equipaggiata con qualche altro oggetto particolare???

    c'è qualcosa che la può aiutare contro i maledetti costrutti???

    grazie in anticipo per i consigli!!!

  10. allora il caster (che è un demone) in questione a usato teletrasporto rapido per arrivare su un nostro melee e farglii il completo avendolo fatto dentro la mia area di avvertire ritarda (il demone non è stupido non lo sapeva che la avevo attiva e quindi ha attaccato come di norma) se ne va via

    per quanto riguarda il fatto che devono essere dopo di me basta ritardare l'azione

    per quanto riguarda la posizione bastava dire dietro al monaco (visto che voleva arrivargli dietro per attaccarlo) tutti avevano visto il demone e si sono messi a distanza per fargli un attacco

    a questo punto tutti sapendo della posizione hanno fatto azione preparata (quando arriva attacchiamo) e quando è arrivato sono passati d'avanti a lui

    appena tornato ha fatto fermare il tempo e io l'ho dissolto col controincantesimo

    qui nessuno sta parlando di cosa sarebbe successo se usava bacchette o oggetti ma stiamo parlando del fatto che per come è andata doveva funzionare come da me scritto sopra

    il fatto che abbiamo ritirato l'iniziativa è già stato detto che era sbagliato, visto che l'azione preparata (quando arriva lo attacchiamo) è stata svolta da tutti e che anche io sono riuscito a fare l'azione preparata di controincantesimo (perche naturalmente a castato) siamo passati tutti avanti a lui

  11. No, lui non va a finire in fondo all'iniziativa. Lui agisce alla sua. Tecnicamente, se lui tira più alto di qualcuno di voi, agisce prima della sua azione preparata, a meno che non la abbiate preparata dall'ultimo round di ritardo del teletrasporto. In ogni caso, l'iniziativa semplicemente non andava tirata una seconda volta.

    esatto quindi avendo preparato l'azione nell'ultimo round di ritardo di teletrasporto (il 4° round per intenderci come scritto da me sopra) che quando tornava lo attaccavamo (apparte me che preparavo il contronincantesimo) :

    -5° round: tutti sono prima di lui e possono sferrargli un attacco a testa (azione preparata = azione movimento quindi hanno un singolo attacco a testa) lui casta fermare il tempo io lo dissolvo;

    nei round successivi (di fermare il tempo) io mi preparo a un altro controincantesimo; (sapendo che dura minimo 2 round posso anche tirarmi una buffata nel 1° e prepararmi dal 2°?)

    -6° round tutti sono prima di lui in iniziativa e si continua col combattimento con me pronto al controincantesimo.

    è cosi che va giusto?

  12. Tecnicamente parlando, se non avete mai dichiarato finito il primo combattimento, il 5° round non poteva essere un round di sorpresa... Questo, infatti, si verifica soltanto prima del 1° round e soltanto se alcuni personaggi agiscono e altri no... Durante un round di sorpresa, chi non ha ancora agito non può usare azioni immediate e, ovviamente, non può aver preparato azioni per controincantare e risulta colto alla sprovvista...

    La vostra situazione era da "nuovi combattenti si uniscono alla battaglia", non da round di sorpresa... Controllate sulla Guida del DM...

    aspetta perchè tra dal 1° al 3° round c'erano altri 2 demoni che sono stati uccisi a questo punto al 4° non avendo nemici ci siamo preparati come in una imboscata visto che l'incantatore nemico che ha fatto teletrasporto ha perso 3 round e quindi quando torna è come se fosse un imboscata perche pensa che il giocatore x sta nella casella X quello y nella casella Y etc etc invece tutti si sono spostati e sono pronti ad attaccarlo (quindi è come un imboscata) tranne per il fatto che lui finisce l'azione che aveva iniziato visto che il teletrasporto era rapido (infatti secondo me non si doveva fare il ritiro dell'iniziativa ma semplicemente lui doveva trovarsi alla fine di tutto!!! ma il Dm e ha deciso così)

    se andiamo a vederla è come un imboscata tranne per il fatto che il nemico ha diritto a finire l'azione che aveva iniziato.

    comunque controllerò "nuovi combattenti si uniscono alla battaglia" appena riesco a trovare il manuale.

    grazie per l'aiuto che ci state dando è un situazione particolare che va chiarita per il bene della campagna e del mio pg che oramai giocherà di controincantesimi :P.

    EDIT: ho trovato il manuale del master e non penso che sia ne un imboscata ne un nuovo combattente che si unisce alla battaglia

    semplicemente facendo l'azione preparata per attaccarlo lui va a finire in fondo all'iniziativa e basta perche tutti appena ritorna col teletrasporto lo attaccano a quel punto lui farà la sua azione come di normalità.

    è una semplice azione preparata e quindi da manuale tutti andiamo a finire prima di lui!!!

  13. No, non avete capito: il problema è che chi è sotto effetto di fermare il tempo non sa quanti round ha a disposizione. Quindi non può dire "nell'ultimo round preparo l'azione", perché non sa quale sarà. L'unica possibilità sarebbe rimanere pronto con l'azione in quei round finché non si esaurisce fermare il tempo.

    be in teoria se conosci l'incantesimo sai che può andare da un minimo di 2 round a un max di 5 (quindi penso che il primo round posso fare qualsiasi cosa e dal 2 prepararmi... anche perche non trovo dove dice non conosci i round o il dm li tira di nascosto so solo che non avendola castata io può andare dai 2 ai 5 round!!!

    Va considerato che se non si agisce prima che sopravvenga il turno successivo, l'azione preparata va sprecata... Inoltre, dopo la fine dell'ultimo round virtuale del tempo fermo, il turno del mago che era stato interrotto dall'accelerazione temporale riprende da dove era rimasto e quindi eventuali azioni preparate nel tempo virtuale vanno perse, perchè il suo turno è sopraggiunto...

    In questo caso specifico, però, il tempo fermo era stato attivato da un'azione preparata, fuori dal turno dell'incantatore, quindi, se nell'ultimo round di tempo fermo questi aveva preparato un'azione, essa permane attiva fintantoché non arriva il suo turno regolare successivo...

    più che altro è andata così

    al 2 round l'incantatore nemico fa teletrasporto rapido + fermare il tempo ma avendo avvertire teletrasporto superiore ritardo di 3 round

    al 4 round ci prepariamo contro l'incantatore che torna

    al 5 lui torna i miei compagni lo gonfiamo e io dissolvo fermare il tempo con dissoluzione privante (a questo punto è finito il round di sorpresa e si fanno le iniziative ma visto che ho fermare il tempo ho almeno 1 round per buffarmi e 1 round per prepararmi a controincantesimare

    al 6 round lui parte primo di iniziativa (rispetto agli altri) casta desiderio e io agisco col controincantesimo

    a questo punto sono prima di lui in iniziativa o subito dopo????

  14. salve a tutti, vorrei avere delle lucidazioni sulla meccanica del controincantesimo.

    nell'ultima sessione che ho giocato sono sorti alcuni dubbi...

    l'incantatore nemico, (PRIMO in INIZIATIVA) fa un teletrasporto nell'area dove ho avvertire teletrasporto superiore e quindi ritardo il suo arrivo di 3 round.

    Ci prepariamo tutti al suo arrivo x fargli un attacco stile imboscata, io mi preparo a fare una dissoluzione privante come controincantesimo.

    Appena arriva dopo aver fatto la nostra azione lui casta fermare il tempo ...riesco a dissolvere il suo fermare il tempo con dissoluzione privante ...

    essendo riuscito a dissolverlo e a capire che incantesimo era ho deciso di assorbirlo, quindi dopo il round "di sorpresa" avrei tot round da usare per prepararmi (buff e quant'altro) e decido all'ultimo round di ripreparare un controincantesimo.

    al round seguente si ritirano le iniziative (considerato il precedente come round di sorpresa) e lui esce primo ... a questo punto la mia azione preparata con fermare il tempo è valida??? spiego al turno seguente essendo partito di iniziativa lui fa desiderio e si fulla ... io che avevo preparato la mia azione (quando il tempo era fermo) posso provare a dissolverlo o no???

  15. salve a tutti sto giocando una campagna 3.5 che continuerà con i livelli epici al momento sono al livello 18 e usando vista arcana superiore e osservando un npc (epico) (essendo vicini alla missione epica il nostro master inizia a farci incontrare npc epici) ci è sorto un dubbio ... con vista arcana superiore posso sapere il livello massimo di incantesimo che può castare al momento e riconoscere incantesimi attivi questo vale anche per gli incantesimi di livello epico???

    ovvero se ha incantesimi disponibili di 10 lvl posso saperlo o so solo che arriva al 9° e se ha incantesimi attivi di livello epico posso riconoscerli o no?

    p.s. il mio master dice che essendo di livello epico non riesco a capire cosa sono perche io ancora non ci sono arrivato è così???

×
×
  • Crea nuovo...