Vai al contenuto

LIghtYagami

Utenti
  • Conteggio contenuto

    16
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da LIghtYagami

  1. Grazie molte Dako per la tua spiegazione riguardo lo stregone classe a cui sono particolarmente legato come ho già detto e che sono contento abbiano dato qualche peculiarità in più.Appena riuscirò ad avere sotto mano il manuale potrò considerare per bene ogni stirpe anche se sono particolarmente curioso riguardo quella demoniaca.

  2. Forse sono stato frainteso nella mia richiesta che non era per minimizzare la parte ruolistica di D&D di cui sono un forte sostenitore per puntare tutto su nuove combinazioni power player e tra la potenza e un personaggio ben caratterizzato preferisco sempre la seconda opzione.La mia richiesta e mi scuso ancora se è potuta sembrare banale l ho fatta perchè sono più o meno a zero su Pathfinder e volevo un quadro anche se approssimativo su quali classi avessero ottenuto i maggiori benefici.Probabilmente mi sono espresso male io in quello che ho chiesto ma ci tengo a ribadire che era solo a scopo informativo anche per il fatto che è stato lo stesso master a dirci di costruire personaggi abbastanza forti il che non vuol dire sgravati.Se una determinata classe ha ad esempio ottenuto nuove peculiarità interessanti mi sarebbe piaciuta provarla tutto qui.Comunque è da dire che anche un personaggio forte può essere estremamente ben costruito ai fini di background e di resa delle proprie caratteristiche per cui sarebbe da evitare il luogo comune secondo cui potenza del personaggio sia inversamente proporzionale all interpretazione di colui che lo gestisce.Inoltre molto spesso dipende anche dal gruppo con cui si gioca e io stesso frequentemente seppur grande sostenitore della parte ruolistica mi ritrovo costretto e non ho usato impropriamente il termine in quanto è una costrizione a creare personaggi più potenti di quanto vorrei perchè altrimenti sarei a serio rischio di morire al primo scontro e con tutto il tempo che dedico alla creazione della storia del personaggio mi darebbe molto fastidio.Se posso chiedere vorrei sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo a come è stato rivisitato lo stregone in pathfinder visto che è la mia classe preferita grazie in anticipo.

  3. Salve a breve inizierò una campagna in pathfinder ma sull argomento sono praticamente a zero avendo giocato sempre alla versione 3.5 di D&D.Volevo chiedere se qualcuno esperto sull argomento potesse indicarmi quali sono le classi più competitive anche se da quello che so sono strotturate in modo più equilibrato.Vista la scarsità di informazioni che possiedo chiedo scusa per la domanda banale ma visto che la campagna sarà impegnativa il master ci ha consigliato di creare personaggi competitivi.Grazie in anticipo.

  4. Ottima costruzione sinceramente però a parte i due poteri che ti ho citato prima non trovo poteri del combattente psichico che mi fanno rimpiangere di non aumentare il livello di manifestazione...l ammazza illithid è un ottima classe di prestigio solo che seguire tracce mi sembra un talento buttato via

  5. Salve e tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedere il vostro aiuto per la creazione e un eventuale progressione di un personaggio mente guerriera.

    Per la razza ho intenzione di fare il Maenad in quanto ho voglia di provare qualcosa di diverso dalle mie solite scelte e mi son venute da distribuire le seguenti caratteristiche 10 12 12 14 16 18 più un punto ulteriore per il quarto livello.Mi piacerebbe che venisse fuori un personaggio abbastanza forte per quanto sia possibile...il livello da cui partiamo è il sesto.Grazie in anticipo :bye:

×
×
  • Crea nuovo...