Vai al contenuto

cloudsheven

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da cloudsheven

  1. I costi non sono indicati... trovi qualcosina sul tomo e il sangue, anche se è di 3.0... in realtà fa parte delle tue ricerche, quindi il costo è "compreso".

    Hmmmm... Ti riferisci all'uso di un certo incantesimo e suoi compari, immagino?

    Piuttosto, se vuoi proprio rendere una cosa del genere, riduci di una categoria il dado di danno.

    Grazie per l'indicazione, e si mi riferivo a quello :P.

  2. Scusa, tu sei un pg di 6 livello e vorresti anche solo pensare di sviluppar eun incantesimo epico? Gli incantesimi epici non si sviluppano ai bassi livelli, e le regole descritte non servono per i suddetti incantesimi. In ogni caso dovrebbe durarti giorni per livello, a questo livello. Il costo non è un problema, il punto è che ti conviene molto di più farti un oggetto che ti dia il bonus fisso, così non sprechi slot. E no, le pergamene si usano per altre cose. La spada in quesitone, rimarrebbe comunque arma esotice, eti servirebbe comunque la competenza. Quindi tanto vale che prendi una spada e una frusta. Separate. Dovresti buttarci un altro talento (perchè per quanto deby abbia dei begli occhioni dubito che la passerebbe come arma da guerra). La sword-whip postata da D&D_Seller mi sembr aun tantinello sbilanciata, nel senso che estrazione rapida non ci incastra una mazzafionda cosmica, come minimo per farla ritornare spada.

    Come nota finale:

    Non regge perchè trattarla come una spada lunga a tutti gli effetti non funziona. Di base dnd non è un manga. Verosimilmente, una spada del genere ha una quantità di punti di rottura abnorme. Il danno della spada va ridotto, imho, perchè puoi tender eil cavo quanto vuoi, ma dubito seriamente che sia efficace come una spada lunga. Inoltre ridurrei durezza e pf. Un'arma del genere è molto più soggetta a essere rotta.

    Credo di essermi spiegato male :P, non voglio creare un incantesimo epico, intendevo dire che so come calcolare la creazione di un incantesimo epico, ma non so come "calcolare" la creazione di un incantesimo normale.

    Per quanto riguarda il fatto che la durata sia minima rispetto al lavoro che dovresti fare in artigianato, sono ben cosciente che la prova dovrebbe durare giorni se non adirittura settimane ma ho i miei buoni motivi XD

    Ah dimenticavo la spada-frusta lo so sarebbe fragile e serve un talento per poterla utilizzare, ma quella è più per semplice piacere di creazione che altro :P (e se vedi la bozza che avevo scritto più sopra già io proponevo un malus ai danni versione spada in quanto non rigida totalmente e un malus al tiro per colpire versione frusta in quanto non mobile completamente)

  3. Sei troppo malfidata XD, mi va bene qualsiasi condizione sull'incantesimo, basta che dia +5 etc a mo di salto, se poi per castarlo mi servono 10 minuti va bene, se puoi pompare in questo modo solo un'abilità che hai già (sempre di artigianato) mi va comunque bene, anche se dovesse durare solo un minuto / livello, l'unica cosa è che non so come calcolare il costo di creazione di quest'incantesimo...conosco la creazione degli incantesimi epici ma non credo si adatti a questa situazione

  4. Ed ecco qui il "famoso" maghetto che risponde o meglio che specifica;-)

    La spada io l'avevo pensata in questo modo:

    Da spada lunga (danni 1d8-2 data la composizione della stessa che scriverò più avanti) a frusta è un'azione veloce

    Da frusta a spada è un azione di movimento o standard che causa attacchi di opportunità

    La spada sarebbe composta da tranci di ferro come l'immagine sopra, ma non andrebbe a giocare su un filo quanto su una "corda di metallo".

    Mi spiego meglio quando è in "forma di spada" questa corda è tenuta in totale tensione da un sistema a stop per capirci :P mentre azionando un pulsante / leva si rilascia la tensione "donandogli" l'aspetto di frusta. (qui invece avrebbe -2 al tirpo per colpire in quanto non perfettamente fluida)

×
×
  • Crea nuovo...