Vai al contenuto

zetas_creek

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da zetas_creek

  1. Ok, ho dato un'occhiata veloce su D&D WIKI adesso e io stavo pensando ad un personaggio che possa essere fondamentale per il gruppo (dal punto di vista della forza in combattimento e del poter fare o poter arrivare dove gli altri non possono), ma che allo stesso tempo possa essere letale e autosufficente anche quando è da solo. :banghead:

    A questo proposito ho dato un occhio sia allo Shadowdancer che all'Elocater... Tu cosa consigli? Visto anche le caratteristiche che già ho? :-(

    P.S. Pensavo di caratterizzarlo come uno che non parla molto (o non parla affatto), o parla solo con i compagni di gruppo e che nonostante non abbia granchè carisma, può essere "fortemente voluto" da PNG che gli affidano missioni, conoscendo la sua professionalità, i suoi successi e la sua discrezione... Sono riuscito a spiegarmi?:confused:

  2. Molto probabilmente ha sbagliato a segnare qualcosa...

    Sarà stato quel fallito del master... Oppure non è possibile che siano modifiche date da qualche abilità? Il DM mi ha fatto fare tutto in fretta e ste robe le ha segnate lui, perciò...

    Lo adorate proprio questo DM...

    Non immagineresti quanto... eheheh abbiamo fatto un foglio chiamato SIRCIM (Sindacato Indipendente Ruolatori Contro Il Master), ogni volta fa qualcosa che danneggia un giocatore o il gruppo mettiamo una firma. Ci sono già tre pagine di firme.

    In più abbiamo questo oggetto leggendario che ci palleggiamo tra i componenti del gruppo chiamato "Elmo del Cavillo", quando il master ci impedisce di fare qualcosa l'interessato lo indossa dicendo: "AH-AH-AH... Elmo del Cavillo..." e partono discussioni infinite!

    Ma a parte questo, qualche consiglio?;-)

  3. Questa classe in 3.0 non applica modifiche alle caratteristiche.

    Il manuale che avete è il Manuale del Giocatore 3.0?

    Si.

    In media dovresti averne 49 [8 (primo Dv massimizzato) +27 (media di 6d8) +14 (Mod. Cos x 7)], quindi sei leggermente sotto il valore medio. ;-)

    C'ho una sfiga ai dadi che non puoi capire...

    Un Monaco di 7° ha +5 di Bab e con il +3 derivante dalla tua For arriveresti al massimo a +8; hai equipaggiati alcuni oggetti magici? :mmm2:

    Qui mi risulta il 5 e la modifica della forza. In più sotto la voce "mod Vari" il master ha segnato +5/+2, credo derivino da qualche talento (Colpo senz'armi? mi sembra fosse su una tabella ma non ricordo quale!)

    Da che manuali puoi prendere il materiale per costruire il Pg?

    Al momento il master ha solo quello del giocatore e del master, ma mi è sembrato di capire che abbiamo anche un certo "La spada e il pugno" (qualcosa del genere), poi per il resto basta proporre al mio master che decide se accettare o meno qualsiasi cosa...!

    Scusate, ma quanti giocatori siete?

    Non potevate semplicemente dividervi la spesa invece di attendere il DM, visto che con il manuale giocate tutti? :confused:

    Siamo in cinque circa, ma a noi piaceva tanto il vecchio e caro D&D base, ma il master è un fallito e ha deciso per il cambio tattico... SIGH!

  4. Ciao a tutti.

    PREMESSA: ho giocato a D&D per anni, ma sempre e solo con la versione più base possibile (il nostro master era troppo spilorcio per comprare i nuovi manuali...), sono stato dapprima un chierico e poi un druido (so che non esiste come classe nel Base ma il master aveva recuperato qualche spunto dai manuali nuovi che qualcuno gli aveva prestato recentemente!), sempre umani.

    Poi un mese fa l'EVENTO. :eek: Il master compra (usato) un manuale 3.0 e decide di darci nuovi personaggi, pur facendoci partire da un livello non troppo basso. Sessione per creare i nuovi PG dove il master ci spiega a grandi linee come funzionano le cose, ci fa fare le schede e infine ci chiede di scegliere i talenti e di costruire il personaggio (inteso come descrizione fisica e background).

    ORA: mi ritrovo con il mio PG e assolutamente nessuna idea riguardante i talenti da prendere e il background da fare, :banghead: MI DARESTE QUALCHE SPUNTO?!?

    PG:

    Mezzorco Monaco di 7° livello

    Legale Malvagio

    Adoratore di Vecna

    Taglia Media

    Età 20 anni

    Sesso Maschio

    Altezza 1,875 cm

    Peso 84,75 kg

    Occhi Neri

    Capelli Calvo

    Linguaggi Orchesco e Comune

    Caratteristiche: (al momento sono così, ma posso anche ridistribuirle se credete...)

    FOR 17

    DES 13

    COS 14

    INT 10

    SAG 13

    CAR 8

    (a questi valori sono già applicate le modifiche date dalla classe e dalla razza)

    PF 41 (solo a me sembrano pochini?)

    CA 13

    RIFLESSI 6

    TEMPRA 7

    VOLONTA' 6

    TpC:

    mischia 13/10

    distanza 6

    Abilità:

    Acrobazia

    Artista della Fuga

    Ascoltare

    Concentrazione

    Equilibrio

    Muoversi silenziosamente

    Nascondersi nelle Ombre

    Nuotare

    Saltare

    Scalare

    Capacità Speciali/Talenti:

    Sangue Orchesco

    Scurovisione

    Colpo senz'armi

    Attacco St.

    Eludere

    Deviare Frecce

    Mente Lucida

    Movimento Veloce

    Caduta Lenta

    Purezza del Corpo

    Sbilanciare Migliorato

    Integrità del Corpo

    Salto delle Nuvole

    OK, questo è quanto al momento. Il master mi deve dare una lista di tutti i talenti tra i quali mi ha detto che dovrò sceglierne ancora un po'... qualche consiglio? ...TENUTO CONTO che sceglierei la classe di prestigio ASSASSINO al prossimo livello!:confused:

    E qualche spunto per la storiella che può portare un mezzorco ad essere un Monaco di Vecna Assassino?:confused:

    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno in anticipo!!!:bye:

    P.S. se sono stato poco chiaro su qualcosa o vi servono informazioni... BASTA CHIEDERE!!!;-)

    Dimenticavo!

    L'idea mia sarebbe quella di farlo combattere sempre senza armi, armatura e magia.

    Utilizzerebbe solo un'arma (sempre quella, il kukri probabilmente) nella versione "Assassino" ma solo sulla vittima finale, per "firmare" i suoi omicidi.

×
×
  • Crea nuovo...