Vai al contenuto

Baltharel

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    57
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Baltharel

  1. Spoiler:  
    In pratica questa dea/non-dea non ha alcun significato, è come se in una scena di Jurassic Park un dinosauro si difende da un umano con il fucile; invece nel film Gaia è la dea "dei buoni". E' un controsenso, o rappresenta la natura -ed è neutrale, e potenzialmente un simbolo positivo, o è un ecosistema che si difende come qualsiasi altro essere -quindi non è ne divina ne "buona".

    Una trama in effetti può essere buonista e ben fatta o cinica e scadente; ma quella di Avatar è semplicemente buonista e scadente.

    è soltato un sistema di autodifesa, arriva il virus e intervengono gli anticorpi...

  2. lo dicevo alla scuola materna quando si faceva a gara a chi ha il giocattolo più bello.

    si parla di punti di vista.

    appunto perchè si tratta di punti di vista ho postato la mia opinione su quel film(anche se andando OT), forse non ho usato i termini più adatti per esporlo, ma non era mia intenzione farla passare per una gara del giocattolo più bello..

    tornado su avatar:

    comunque sia, questo film viene visto come una brutta copia digitalizzata di un 'classico disney' o di una storia già vista e sentita troppe volte

    per certi aspetti potrà anche essere vero, ma non sono rari i casi in cui gente si innamora di culture estranee alla propria ... e in questo film è portato invece oltre i confini della 'razza umana'

  3. Sapete che 300 è tratto da questo?

    Non mi parlate di riferimenti storici, vi prego.

    Da quel poco che so, il regista ha ideato le telecamere, fatte appositamente per il 3D (insieme a tanta altra roba), quindi credo sia qualcosa di nuovo, almeno sotto questo aspetto.

    Per il resto, non sono certo quei dettagli a dire che Avatar è diverso da Pocahontas, il filone generale della storia è identico.

    Un mio personale commento, espicativo e completo, su Avatar:

    Spoiler:  
    Veramente un bel 3D.

    Credo non ci sia da aggiungere altro.

    grazie mille per la bellissima risposta ;) non lo sapevo che era stato tratto da un fumetto XD

  4. Spoiler:  

    - La madre di pocaonthas è morta prima del film

    - Il padre di pocaonthas non muore

    - Tsu'Tey cerca di uccidere Jake perché ha tradito i Na'vi, Kocoum per gelosia.

    - Jake sta coi Na'vi come spia e s'innamora del loro modo d'essere, Neytiri è un corollario, mentre per John Smith è esattamente l'opposto.

    - A Jake danno una possibilità di integrarsi, John Smith viene semplicemente catturato alla prima occasione per essere ucciso.

    - Pocaonthas salva John Smith dall'essere giustiziato. Nessuna traccia di ciò in Avatar.

    - Jake è conisderato un traditore e buttato in prigione dai "civilizzati", i coloni invece cercano di salvare John Smith.

    - Infatti, alla fine Jake si schiera semplicemente coi Na'vi per combattere i suoi simili, John Smith resta sempre in mezzo per evitare lo scontro.

    - Idem per Pocaonthas. Neytiri non si mette mai in mezzo ma sta sempre dalla parte dei Na'vi.

    -John Smith è una specie di avventuriero molto capace. Jake è un paralitico (senza offesa per loro).

    - L'unico scontro tra nativi e coloni in Pocaonthas è lo scambiarsi di qualche freccia e qualche colpo di fucile con un nativo ferito alla gamba.

    - In Avatar i coloni cercano tutte le vie diplomatiche prima di passare alle armi. In Pocaonthas arrivano con l'intenzione di sparare a vista.

    - John Smith torna in inghilterra alla fine del film. E poi muore se ti interessa.

    - In Avatar non ho visto salici parlanti, né tutti quei fastidiosi animaletti da siparietto comico Disney.

    Bastano ora?

    direi che le hai citate tutte ;D

    solo che certa gente rimane con lo stereotipo in testa e non lo molla mai

    Il paragone con 300 lascia un po' il tempo che trova: 300 (sia il fumetto che il film) e` molto piu` compatto e adrenalinico, non c'e` morale, non c'e` messaggio buonista, solo onore, sudore, sangue, testosterone e addominali. Ottiene il suo scopo in un tempo piu` che ragionevole.

    io allora posso dire che sono rimasto deluso da 300 per altri motivi, tipo il regista che fa sembrare gli spartani degli sprovveduti, che andavano in mocassini e mutande in guerra (anche se superiori gli spartani non avrebbero mai sottovalutato un nemico andando nudi a combattere)...

    riguardo avatar: molti dicono che non è nulla di nuovo, nessuna tecnica innovativa, tutto già visto , magari fare esempi per chi non è così informato ;) grazie

  5. Ci sono criteri oggettivi di valutazione: se uno mi dice che la prima trilogia di Dragonlance e` migliore del Signore degli Anelli io lo appendo per lo scroto, nonostante abbia letto e apprezzato entrambi.

    Si puo` apprezzare piu` o meno un certo genere o tipo di opere, ma questo non toglie che, in generale, esista una scala di valutazione piu` o meno oggettiva.

    In questo caso si parla comunque di due generi del tutto differenti, quindi paragonare dragonlance e il Signore degli anelli è una cosa

    Avatar e bastardi senza gloria sono come il giorno e la notte

  6. Non stavo dicendo questo (anche se potresti argomentare un po' di piu`), ma che il fatto che sia meglio di quello che si vede normalmente in giro non lo rende automaticamente bello.

    Per essere piu` chiaro: un pugno in pancia e` molto meglio di un calcio nelle balle.

    si hai ragione, pardon ^^

    del film mi è piaciuta la colonna sonora, si integrava molto bene con le scene

    la storia non mi dispiace affatto, perchè dire che si può ridurre tutto in livelli è restrittivo, tutti i film in sostanza potrebbero essere classificati a questa maniera in sostanza....

    la grafica poi, certo niente di nuovo, ma la flora e fauna sono state disegnate e trasposte in maniera sublime (io sono patito di film di fantascienza e devo dire che molto spesso in altri film / serie del genere questo fatto viene trascurato :P)

  7. buona sera a tutti :-)

    il png che volevo creare, doveva essere tipo il 'capo' di una piccola cittadina/avamposto magico, deve essere necessariamente buono (i pg che lo dovranno affrontare sono malvagi)

    al momento sono un po a corto di idee su come impostarlo, pensavo di utilizzare come prima possibile CdP L'Arcanista Eroico

    solo che al momento non mi vengono in mente altre possibli CdP.. (continuare ad avanzare anche di stregone penso sia la scelta peggiore...:banghead::banghead:)

    grazie 1000 in anticipo :bye::bye:

  8. che ci siano alcuni incantesimi non influenzati dal campo antimagia non si discute..

    la mia domanda è se esiste qualche classe di prestigio o abilità, etc etc... che permetta ad un incantatore che si trovi in un campo antimagia a castare qualsiasi spell

    gli eredar warlock hanno di razziale la capacità di superare gli effetti dei campi anti-magia... (I Mostri di Azeroth)

    apparte questi loschi figuri non ne conosco altri....

    "Resistenza all'Anti Magia": permette all'Eredar Warlock di effettuare una prova di livello dell'incantatore per negare l'effetto del campo..

  9. mmm pensando alle varie cdp possibili per gli ultimi 5 livelli, sono incappato nel spellwarp sniper (complete scoundrel).... in inglese non sono mai stato bravo :( ma se non ho capito male, questa classe è molto efficace nell'usare attacchi di contatto (aggiunge i bonus dell'attacco furtivo agli incantesimi di contatto) almeno credo =P

  10. A questo punto non è meglio l'archetipo Loredrake (da applicare dopo il talento, credo Dragons of Eberron), che aumenta di 2 il livello da stregone (riduce i DV a d10 e impedisce di lanciare incantesimi da chierico, ma un coboldo senza DV da drago se ne frega) senza MdL?

    Oddio :0 sai che ora ci faccio un pensierino? XD

  11. Comunque sconsiglio Accelerate Metamagic in favore della variante Metamagic Specialist dello stregone più il talento Ottenere Famiglio (fa sempre comodo, anche solo per lo spell imbue familiar with spell ability dello Spell Compendium)

    mmmm capito...

    (ora scusate la domanda nabba) Ottenere famiglio, è retroattivo? nel senso, se lo prendo a livelli successivi, tipo 12-15-18, il CL si somma anche per i livelli precedenti?

  12. Leggiti bene la capacità Effetto Metamagico dell'incantatrix e poi riguarda il talento Incantesimi Persistenti con una nuova luce negli occhi

    eh l'ho rivisto si :o

    solo che mi sembra che venga una cd spropositata :o

    ma poi, Metamagia Istantanea [2 vg al 10] + Accelerate Metamagic (incantesimi persistenti)[Rotd] mi permette di lanciare spell con quel talento senza aumentare il cast no, proprio come un mago?

  13. Versatile Spellcaster lo devi prendere prima del 5 se vuoi fare l'accesso rapido all'incantatrix.

    ah quindi il white dragonspawn non basta? perchè la descrizione dice:

    "All spawn gain the ability to cast spells as 1st-level sorcerers. If the base creature already possessed levels in sorcerer, then the dragonspawn's effective sorcerer level increases by +1"

  14. Stregone5/incantatrix10

    la campagna parte al 15^ livello, e per ora ho scelto questi talenti... solo che me ne mancano ancora da prendere 3 di metamagia da incantatrix+2 per la progressione di livello

    utilizzando i difetti di arcani rivelati, Vulnerabile(-1 ca penso sia sopportabile come malus) + Non Combattente(-2 tiri per colpire in mischia), prendo il normale livello da stregone del MdG..

    livello 1: Incantesimi Tematici(Guida del Giocatore a Faerun),Dragonwrought,Incantesimi Intensificati

    Rito: Rite of passage(Races of dragon)

    White Dragonspawn(Dragonlance Campaign setting)

    livello 3: Volontà di Ferro,Recupero dell' LA

    livello 6: Incantesimi Massimizzati[bonus Incantatrix], Draconic Reservoir(Races of dragon web enhancement)

    Rito: Greater rite of passage

    livello 9: Versatile Spellcaster+ ????[incantatrix]

    livello 12: ????

    livello 15: ????

    potete consigliarmi qualche talento simpatico?

  15. più o meno pensadoci su mi è venuto in mente di fare sta cosa, per ora i talenti scrivo solo quelli che servono per accedere all'incantatrix.

    stregone6/incantatrix10/arcimago4

    livello 1-> prendo Draconic Heritage al posto del famiglio, e Dragonwrought per talento extra

    livello 3-> Volontà di ferro

    livello 6-> [un talento di metamagia, io pensavo Incantesimi Massimizzati =P]

    caratteristiche (buy 32)

    malus e bonus da contare, ovviamente coboldo "Grande Dragone" xD

    For 12 [-4]

    Des 14 [+2]

    Cos 14

    Int 12 [+3]

    Sag 10 [+1]

    Car 16 [+3]

×
×
  • Crea nuovo...